|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#541 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ciao a tutti,
ieri mi è arrivato il 23 pollici, e la cosa che mi ha deluso molto è la qualità dell'audio, abbastanza scadente. Vorrei aggiungere un paio di casse, ma l'unica uscita audio (a parte le cuffie) è quella digitale. Si può in qualche modo sfruttare questa uscita? Grazie a chi mi risponderà. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#542 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vaiano (PO)
|
Skillo a me il BTB test iniziale l'ha passato tranzollamente
![]()
Trattative concluse positivamente* con: Onboarding (+++); Denno (++), sidro007 (+++) ; SupeRFayaN (+); scofield1092 (++); Blackfenix (+++) * + buono; ++Ottimo; +++ perfetto... Impostazioni video M227wd con PS3 a PG 82 del topic |
![]() |
![]() |
![]() |
#543 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
E che lettore hai sulla xbox? Io un Hitachi. Dico questo perchè un altro utente sul thread del dvd test, sempre su hwupgrade, lamentava sto fatto che il che il suo lcd con un lettore non l'aveva passato mentre con un altro dvd player si. Più tardi gli collego il dvd player e vediamo cosa succede. Sikillo Ultima modifica di Sikillo : 04-04-2009 alle 06:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#544 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
cmq..fate il dvd merighi..non c'è solo il btb test.
io mi sono deciso l'ho fatto ..e devo dire..il pendolo o le scritte correvoli che in immagine ferma risultava doppia ,nella riproduzione nonrmale dvd/tv risulta chiara.ecc.ecc . nel dvd cisono anche una serie di monoscopi per la corretta taratura luminosità contrasto ecc.ecc esempio:"indimenticabile per chi è vecchio come me" monoscopio (anni 70 ) ![]() in alternativa al dvd,si può usare anche questo http://www.lagom.nl/lcd-test/ molto +veloce e pratico del dvd ![]()
■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ Ultima modifica di curiosus : 04-04-2009 alle 12:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#545 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Arrivato ieri il 23" preso da marcopoloshop a 229€ prima avevo un Samsung 931MP
PRO - prezzo - Full HD - Estetica - buon downscaler CONTRO - Audio mediocre - Pannello TN - Mancanza PIP
![]() |
#546 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() beh il pannello TN è una caratteristica del monitor (si sa già) e come comprare una radio "mono" e dire che " contro:è mono."
■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ Ultima modifica di curiosus : 04-04-2009 alle 08:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#547 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: prov. di bo - origine prov. di FG
|
Quote:
ma che vuol dire pannello TN e mancanza PIP. tu che uso ne devi fare principalmente?? perchè lo userò soprattutto come 2° monitor (collegato al pc via s-video perchè è l'unico attacco disponibile, il pc è un po datato, ha 6 anni!!! ciao. speriamo
![]() |
![]() |
#548 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Pannello TN: Twisted Nematic, sono i pannelli più economici con peggiore angolo di visione e minore gamma cromatica
Funzione PIP: Picture in picture, sarebbe la possibilità ad esempio di guardare la tV sul desktop di windows... Per la sezione audio è inutile lamentarsi...tutti i monitor di questa fascia di prezzo hanno audio scadente...se volete tutto andate su fasce di prezzo superiori (vedi Asus PG21 ecc...) Vorrei fare una domanda ai più esperti: collegando questo m227wd in DVI al PC senza nessun adattatore ho la qualità pari al collegamento in HDMI? E' vero che la sola differenza è che l'HDMI porta anche l'audio oltre al video? Grazie.
![]() |
![]() |
#549 |
Senior Member
|
ciao fratidav
non mi ritengo un puro esperto.. posso comunque dire la mia: la differenza fra hdmi e dvi ,nessuna in termini video ,ma hdmi veicola anche l'audio,invece dvi no ..come hai detto tu ![]() prima dicevo nessuna differenza escluso audio,ma da quando ho letto sul manuale: ![]() ti consiglio di collegare il pc tramite dvi che è pienamente compatibile con il monitor ,senza rischiare ![]() in questo modo (cavo audio è in dotazione) ![]()
■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ Ultima modifica di curiosus : 04-04-2009 alle 10:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#550 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Perchè chi ha il 23" non posta qualche foto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#551 |
Senior Member
|
pannello tn lcd (ha molte limitazioni) angolo sopratutto
ma visti con un angolo minore di 25° non hai problemi..oltre si e tanti. ![]() invece con pannelli non economici (per non dire costosissimi) 400€ per un 19" ![]() non commento ![]()
■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ Ultima modifica di curiosus : 04-04-2009 alle 11:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#552 |
Senior Member
|
Collegato con il lettore dvd e la situazione é peggiorata sensibilmente rispetto al lettore della Xbox.
Il “BTB test” neanche a parlarne, in Set contrast si vede sempre e solo la colonna "20" le altre sono inesistenti, si vedono solo i numeri; in Blacks i quadratini iniziano dal "24"; in Whites addirittura la situazione precipita con lo schermo tutto bianco e nessun quadratino visualizzato. Aggiungiamoci che è un pannello Pannello TN, cosa che io non sapevo ecco perchè come ti muovi in altezza o lateralità cambia sensibilmente la luminosità, il cerchio si chiude ed inizio ad avere seri dubbi sulla qualità di questo monitor. La troppa luminosità che si vede lungo i bordi con l'immagine nera e che da fastidio nella visione di film con bande non dipende forse da questo pannello TN? Inoltre volevo chiedere a Lore360 come fa a lui a passare il test BTB? Sikillo |
![]() |
![]() |
![]() |
#553 | |
Senior Member
|
Quote:
questo è vero, ma sinceramente se prendo un 22/23 pollici (per non parlare di un 19) di certo non lo metto in sala per far venire la gente e alla fine essendo regolabile praticamente si vede perfettamente frontale, non vedo il problema, se fosse su un 40 pollici capirei, ma qui è ovvio come già detto ![]() io il test l'ho appena avviato (non fatto seriamente) l'ho mandato da PC in VGA e andava benissimo ![]() sarà che ho trovato le impostazioni giuste, ma le strisce di luminosità (su PC e PS3 ) le ho praticamente annullate ![]() Ovviamnte non voglio dire che questo monitor è perfetto, anzi è giusto dire i difetti, che secondo me sono le barre luminose ai bordi (rimediabili secondo me) e il volume, per il resto il fatto che sia un TN è ovvio di queste dimensioni (e Full HD e a questo prezzo) trovamelo un monitor che non sia TN... Purtroppo le cose elettroniche non si possono paragonare senza molti parametri, primo tra tutti la qualità prezzo, è inutile che mi vieni a dire che uno da 600 euro è migliore di uno da 300, un motivo ci sarà -.-
Trattative concluse positivamente* con: Onboarding (+++); Denno (++), sidro007 (+++) ; SupeRFayaN (+); scofield1092 (++); Blackfenix (+++) * + buono; ++Ottimo; +++ perfetto... Impostazioni video M227wd con PS3 a PG 82 del topic Ultima modifica di Lore360 : 04-04-2009 alle 18:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#554 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ho solo detto che esiste un pannello migliore ....non ho detto il falso.. è giusto però dire come sono i fatti ,anche se dedicati a pochi. lascia perdere ..tanto + cosi ... non si va altrimenti vola.. ![]() o dico caz..te... ripeto lascia perdere ![]() solo uno che spente il triplo e dopo guarda come noi frontale ![]() è chiaro ![]() alla prossima lore360 ![]()
■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ Ultima modifica di curiosus : 05-04-2009 alle 10:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#555 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#556 |
Senior Member
|
no ma infatti non rispondevo a te ma all'utente che diceva come difetto il fatto che sia un TN
![]() ![]() ![]()
Trattative concluse positivamente* con: Onboarding (+++); Denno (++), sidro007 (+++) ; SupeRFayaN (+); scofield1092 (++); Blackfenix (+++) * + buono; ++Ottimo; +++ perfetto... Impostazioni video M227wd con PS3 a PG 82 del topic |
![]() |
![]() |
![]() |
#557 |
Senior Member
|
@Lore360
Non mi hai spiegato che impostazioni hai dato per annullare la luminosità lungo i bordi. Sikillo |
![]() |
![]() |
![]() |
#558 |
Senior Member
|
Buone Palme a tutti.
Ho trovato questa discussione, però sul 23: http://translate.google.it/translate...01&sl=de&tl=it dategli un'occhiata. Sikillo |
![]() |
![]() |
![]() |
#559 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() scusate ma esiste il menù segreto di questo monitor? XD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#560 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() il menu di servizio .... è come il bios del computer... è pericoloso entrare se non si sa "usarlo" ripeto:NON CENTRO SU EVENTUALI DANNI AL MONITOR SE ENTRATE IN SERVICEMENU' per entrare in servicemenù bisogna: tieni premuto menù del telecomendo + menù tella tv (5 secondi) esempio servicemenù LG m2294d http://img153.imageshack.us/img153/6772/abcd0009sw3.jpg
■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ Ultima modifica di curiosus : 05-04-2009 alle 09:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:57.