Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-05-2007, 11:59   #61
DaK_TaLeS
Senior Member

L'Avatar di DaK_TaLeS

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (TN)
Commenti sul ghempley?

Prima di tutto:
Vi piacciono i robottoni e vi esaltate nel posare le mani su mech antropomorfi?
Si -> compratelo, quando vedreme l'ubah avs vi verrà un coccolone
No -> valutiamo il gioco..

Principalmente si spara, spara, spara e in modo ignorante. La tattica è utile solo per gestire il consumo di energia.
I nemici sono sempre in sovrannumero e a parte i boss è difficile trovarsi in scontri 1vs1.
Le mappe sono ampie e lasciano una certa libertà, la perlustrazione paga visto che si trovano bonus oppure armi/energia.
Potete utilizzare il rampino ma se pensate di salire su quel tetto e cecchinare probabilmente non potrete farlo.
Siete anche praticamente immortali finchè avete energia.

Sul lato della conversione devo dire che la Capcom si è limitata a portare il gioco su pc senza modificare altro, in pratica i nemici hanno tempi di reazione da pad e con il mouse riuscirete a fare delle stragi (a meno che non inseriscano una difficoltà "like in da hell").

Pro:
tanti nemici
boss tosti
rambo mode on
robottoni

contro:
controllo energia (quando ti stai divertendo un mondo col tuo avs preferito l'energia non basta mai)
l'omino corre leeento
con mouse+tastiera sembra mooooolto facile

Un gioco da 8 non di più, bello, arcade e con ottima grafica.
Consigliato se vi piacciono gli sparatutto ignoranti e/o se vi piacciono i robottoni.
DaK_TaLeS è offline  
Old 16-05-2007, 12:04   #62
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da DaK_TaLeS Guarda i messaggi
Sul lato della conversione devo dire che la Capcom si è limitata a portare il gioco su pc senza modificare altro, in pratica i nemici hanno tempi di reazione da pad e con il mouse riuscirete a fare delle stragi (a meno che non inseriscano una difficoltà "like in da hell").
Kharonte85 è offline  
Old 16-05-2007, 12:07   #63
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
http://www.tweakguides.com/

Note that the DX10 download requires Windows Vista and a DX10 capable graphics card, namely a GeForce 8X00 or Radeon HDX2X00XT series card. This is the first playable DirectX10 game that has been publicly released, and I'll try to do a brief guide/performance examintion of the game in DX9/DX10 shortly.

Quindi per schede DX9 sotto Vista ci vuole il demo DX9.
lowenz è offline  
Old 16-05-2007, 12:09   #64
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
cominciano a tagliarci fuori..
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline  
Old 16-05-2007, 12:12   #65
SonicGuru
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Sarebbe interessante se chi ha sia XP che Vista e una VGA DX10 postasse qqualche screenshot di una stessa scena, così da vedere se ci sono grosse differenze di resa grafica tra DX9 e 10.

E il demo Dx9 non è per XP? Si installa lo stesso sotto Vista?
SonicGuru è offline  
Old 16-05-2007, 12:12   #66
pippomostarda
Senior Member

L'Avatar di pippomostarda

Iscritto dal: Feb 2004
Beh, quando faranno un gioco "dx10 only" taglieranno qualcuno fuori... Ora al limite tocca accontentarsi di una grafica più "leggera"...
Old 16-05-2007, 12:15   #67
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da pippomostarda Guarda i messaggi
Beh, quando faranno un gioco "dx10 only" taglieranno qualcuno fuori... Ora al limite tocca accontentarsi di una grafica più "leggera"...
certo, ma la strada è imboccata..
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline  
Old 16-05-2007, 12:17   #68
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da wiltord Guarda i messaggi
la strada è imboccata..
GNAM

Scusa, non ho saputo resistere
lowenz è offline  
Old 16-05-2007, 12:18   #69
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da wiltord Guarda i messaggi
certo, ma la strada è imboccata..
Almeno per ora li fanno in doppia versione.
Il rischio è che per giocare lo stesso identico gioco in versione DX10, ci vorrà un HW mostruosamente più potente, come dimostrano i requisiti delle due demo.

Appena arrivo a casa le scarico entrambe e provo, sperando che la versione DX10 parta anche con un single core...
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline  
Old 16-05-2007, 12:27   #70
tnt3
Senior Member

L'Avatar di tnt3

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
A me non parte proprio

tnt3 è offline  
Old 16-05-2007, 12:30   #71
belvi82
Member

L'Avatar di belvi82

Iscritto dal: Jul 2005
a me non parte... mi dice che non trova XINPUT1_3.dll
belvi82 è offline  
Old 16-05-2007, 12:46   #72
Stig
Senior Member

L'Avatar di Stig

Iscritto dal: May 2006
Città: Pescara
certo una comparazione di screen tra dx9 e 10 sarebbe molto interessante...
|CASE|Lian Li O11 Dynamic Evo XL |VGA|Gigabyte RTX 4090 GAMING OC |CPU| Core i7 10700k |AIO| Galahad LCD 360 SL-Inf |MOBO|Asus ROG STRIX Z490-E GAMING |RAM|Crucial Ballistix 32GB 3600MHZ, CL16 |HD|SK HYNIX PLATINUM P41 2TB |ALI|Corsair RM1000x SHIFT |MONITOR|LG 34GK950F-B 144hz + LG C1 55" 120hz |MOUSE| RAZER MAMBA WIRELESS |KEYBOARD|Logitech G915
Stig è offline  
Old 16-05-2007, 12:47   #73
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Quote:
Originariamente inviato da belvi82 Guarda i messaggi
a me non parte... mi dice che non trova XINPUT1_3.dll
installa le dirextX dal sito di microsoft http://www.gamesforwindows.com/en-US...DirectX10.aspx
Gabro_82 è offline  
Old 16-05-2007, 12:48   #74
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Solito lavoro di merda in stile CAPCOM !!!
Ho dovuto installare le DX9c aggiornate altrimenti manco partiva... e va bon.
Poi fa finta di partire... e mi dice che la risoluzione dello schermo non è consentita.
Ne provo alcune... finche con 1280x720 parte (ma che cazzata è mai questa ?).
Col mio PC, che mi consente di giocare bene quasi ogni gioco odierno, a 1024x768 e dettagli BASSI... il gioco è ingiocabile secondo i miei canoni.
Ho provato a mettere tutto a palla, giusto per vedere la "bellezza" del gioco in tutta la sua potenza: il risultato è un framerate vergognoso ed una grafica che oserei dire normale.
Si insomma, Half life 2 o Doom 3 mi impressionano di più... tanto per dire.
Parliamo poi dei menù ancora con i comandi in stile X-BOX, veramente conversioni oscene...
Gameply ignorante di brutto, a tratti in stile Serius Sam, con vagonate di nemici dall' IA che varia dallo scandaloso allo scarso.
Colonna sonora che salta spesso e volentieri.
Insomma... se questi sono i gioconi delle consoles... se li tengano tutta la vita.
Imho ha anche qualche potenzialità, ma come al solito CAPCOM ha fatto un lavoro pessimo.
Altro che next-gen: NEXT-SCHIFF !!!
Eliminato.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline  
Old 16-05-2007, 12:50   #75
tnt3
Senior Member

L'Avatar di tnt3

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Solito lavoro di merda in stile CAPCOM !!!
Ho dovuto installare le DX9c aggiornate altrimenti manco partiva... e va bon.
Poi fa finta di partire... e mi dice che la risoluzione dello schermo non è consentita.
Col mio PC, che mi consente di giocare bene quasi ogni gioco odierno, a 1024x768 e dettagli BASSI... il gioco è ingiocabile secondo i miei canoni.
Ho provato a mettere tutto a palla, giusto per vedere la "bellezza" del gioco in tutta la sua potenza: il risultato è un framerate vergognoso ed una grafica che oserei dire normale.
Si insomma, Half life 2 o Doom 3 mi impressionano di più tanto per dire.
Parliamo poi dei menù ancora con i comandi in stile X-BOX, veramente osceni...
Gameply ignorante di brutto, a tratti in stile Serius Sam, con vagonate di nemici dall' IA che varia dallo scandaloso allo scarso.
Colonna sonora che salta spesso e volentieri.
Insomma... se questi sono i gioconi delle consoles... se li tengano tutta la vita.
Imho ha anche qualche potenzialità, ma come al solito CAPCOM ha fatto un lavoro pessimo.
Altro che next-gen: NEXT-SCHIFF !!!
Eliminato.
Quoto, nn l'ho provato ma mi hai convinto
tnt3 è offline  
Old 16-05-2007, 12:56   #76
belvi82
Member

L'Avatar di belvi82

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Gabro_82 Guarda i messaggi
installa le dirextX dal sito di microsoft http://www.gamesforwindows.com/en-US...DirectX10.aspx
non ho una sv dx10 e non ho vista...
la demo è per dx9 e ho già le dx9c...
belvi82 è offline  
Old 16-05-2007, 12:57   #77
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

Iscritto dal: Nov 2000
concordo con xilema..
anche io ovviamente gia disinstallato ..
Old 16-05-2007, 12:58   #78
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da belvi82 Guarda i messaggi
non ho una sv dx10 e non ho vista...
la demo è per dx9 e ho già le dx9c...
Fallo lo stesso, altrimenti il gioco non parte.
Ho dovuto fare anch' io così...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline  
Old 16-05-2007, 12:58   #79
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Che guardacaso è la risoluzione usata dall'X-Box360...

Il che dimostra che il lavoro di ottimizzazione è pressochè nullo!
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline  
Old 16-05-2007, 13:01   #80
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Provato

Personalmente lo trovo bellissimo e identico alla controparte per 360: certo, magari a livello di gameplay non è che faccia strappare i capelli, però posso dire che fa il suo lavoro di action-shooter, la storia diventerà col tempo sufficientemente interessante (fino ad uno stupendo finale alla Final Fantasy)e alcuni mostroni di fine livello vi faranno cadere le mandibole a terra.

Tecnicamente lo trovo un gioiello di programmazione: sul mio hardware non certo all'ultimo grido -in particolar modo il processore- mantiene i 17 fps di media con tutto il consentibile sparato a palla a 1280x800 (HDR High + AA4x + AF16x + tutto il consentito ad High). Così come su 360 adoro l'effetto blur che contraddistingue i nostri repentini movimenti di telecamera, così come gli scatti delle bestiacce che ci assalgono. Altra cosa molto bella, i robottoni, nella demo vabè, è quel che è, ma nel gioco completo ce ne sono di bellissimi.

Mi sembra perfettamente riuscito anche il sistema di controllo mouse + tastiera (finalmente ben implementato e non una cosa fatta alla meno peggio come può essere invece nell'ultimo Spiderman-3), nonostante rimangano le indicazioni a video del joypad per 360.

Infine una nota di colore: nel gioco, appena arrivo a scontrarmi con i primi mostriciattoli che escono dai due nodi sul costone di roccia, si blocca tutto e compare una scritta che mi avvisa di come il mio sistema non sia sufficientemente potente per gestire il tutto, e di provare ad abbassare qualche dettaglio. Ma sti capperi, dico io, la ignoro e torno a giocare, ma dopo pochi secondi riappare, e così via. Strano, il Test-Demo gira alla perfezione, mentre nel gioco son stato costretto a disattivare l'AA4x per non far comparire più tale avviso e andare avanti -arrivando così a toccare i 22-23 fps di media-.

Vabè, bello lo stesso, peccato solo lo abbia già visto in toto su 360

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
iPhone 17 Pro con funzioni fotografiche ...
Un test senza precedenti: un'intera auto...
STMicroelectronics ha comprato il busine...
Soprese, quelle belle: GoPro MAX da 399€...
Ancora in offerta a 29€ o 59€: sono i FR...
Wolfenstein arriva su Amazon Prime: sar&...
NVIDIA N1X: SoC ARM con GPU Blackwell da...
Pebble è di nuovo Pebble. Ecco il...
Accordo commerciale UE-USA: dazi al 15%,...
Amazfit GTR 3 a 69€, il Pro a 99€,T-Rex ...
Stazione tutto in uno e i pavimenti li a...
Torna il re dei mini PC con AMD Ryzen 5 ...
RTX 5000 Laptop: ASUS svela tutti i dett...
Coupon e promo Amazon su 3 super portati...
La Cina pronta a sfidare NVIDIA? Le GPU ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian