|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1201 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Ragazzi ho preso oggi il G9 dopo avelo provato qualche mese fa, mi piace molto, alla fine dopo una serie di valutazioni l'ho preferito alla concorrenza.
Prima di lui ho usato un G5 su un Razer eXacrMat, devo dire che mentre il mouse mi ha lasciato favorevolemente impressionato, il tappetino è stato uno degli acquisti più schifosi che abbia fatto. Nonostante se ne parli molto bene il mio si è consumato dal lato Speed in veramente pochissimo tempo (avevo anche postato delle foto sul forum) e dal lato Controll pure (in teoria il consumo del lato Speed è un difetto "noto", mentre il consumo del lato Contorll è una cosa che pare sia capitata solo a me, adesso a toccarlo non è più "uniformemente ruvido" ma liscio e ruvido a tratti, inutilizzabile). Il poggipolsi è veramente comodo e credo che lo terrò anche per il prossimo tappetino, ma la longevità di questo prodotto è stata qualcosa di scandaloso, francamente non capisco come ci possano essere tutte queste persone entusiaste di un simile prodotto. Adesso, fermo restando che i piedini del mouse si devono cambiare ogni tanto e che li ho cambiati 2 volte al mio G5 durante la sua vita operativa, quindi credo che dovrò fare lo stesso con il G9, vorrei comprare un tappetino che mi duri di più di due mesi. Mi piace molto avere massima scorrevolezza, ma vorrei qualcosa di duraturo. L'IceMat, IceMod o tutto quello che è vetro e similare l'ho provato e non mi ci sono trovato (ho anche fatto fare una serie di vetri satinati e sabbiati in diversi modi ma proprio non mi piace). Vorrei comprare un tappetino in alluminio oppure un tappetino in stoffa con qualche strato protettivo ma prima di spendere i soldi chiedo un vosto parere. Quello che cerco dunque è un degno compagno del G9 che mi garantisca buona scorrevolezza e durata nel tempo (almeno un anno, spero non sia chiedere troppo). Fatemi sapere, grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1202 |
Senior Member
|
Grazie per i tanti consigli
![]() Mi sto orientando sempre più verso lo SteelSeries SX, costa veramente una mazzata, però dovrebbe essere duraturo, per cui meglio spendere per questo una volta che spendere meno per 10 volte di seguito. L'ho trovato a 40€ proprio qui a Roma, lo vado a prendere tra poco insieme a un bel rollo di teflon (se lo trovo da Castorama, mi pareva di averlo visto). Vi farò sapere le impressioni inziali e soprattutto le impressioni dopo 6 mesi e un anno di utilizzo in modo da vedere quanto resiste veramente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1203 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1204 |
Senior Member
|
Grazie per la risposta, lo devo ancora andare a prendere. Volevo qualche parere più che altro sulla longevità, quelli in plastica ho visto che bene o male partono presto. Speriamo questo sia resistente, vi faccio sapere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1205 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1206 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Io ho appena comprato un Razer ExactMat X speed/control con cuscinetto, con il mouse wireless in firma è praticamente inutilizzabile, penso sia per via dell'alluminio, mi sballa tutti i comandi, quindi mi sono deciso a comprare un bel g9 che dovrebbe arrivarmi a giorni, spero(ho fatto l'ordine il 31 cacchio, in un negozio proprio di Roma ce sta in zona tiburtina
![]() ![]()
![]() |
#1207 | |
Senior Member
|
Quote:
Oggi ho preso lo SteelSeries SX e ho anche trovato un nastro di teflon da Castorama, sto testando il tutto con il G9 e al momento devo dire di essere contento. Purtroppo come in tutti i tappetini di questo tipo basta un granello di polvere più grande degli altri da avere una sorta di attrito rilevabile, è una cosa che nella mia stanza mi capita circa ogni 2 ore di utilizzo del mouse. Si sente come "graffiare", basta passare la mano o un panno e si torna come prima. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1208 | ||
Senior Member
|
Ecco i miei interventi in proposito al tappetino della Razer:
Quote:
Quote:
1) Tutti i tappetini come questo che hanno la superficie in PLASTICA e non metallo sono destinati a consumarsi in tempi realtivamente veloci. Purtroppo sia il lato speed che quello precision si consumano, lo speed più in fretta. 2) La durata del tappetino aumenta molto/moltissimo se si cambiano spesso i piedini in teflon. Quando il teflon si consuma (cosa che avviene, dipendentemente dal tipo di forza che si mette sul mouse quando lo si usa) diventa una grattugia e il tappetino viene mangiato veramente in poco tempo. Alcuni gamer professionisti (diciamo 8 ore al gg al computer a giocare, quindi movimenti bruschi e qualche botta) cambiano i piedini ogni 2 settimane. Dato fornito da un clan online. 3) Nell'esempio di sopra al mouse sono stati cambiati i piedini due volte, forse troppo poco? Personalmente non credo di avere una mano pesante sul mouse, mi piace farlo scorrere e per questo in basso non lo spingo proprio (tendo anzi a tenerlo sospeso per farlo andare ancora di più). Personalmente quindi per me il tappetino si è CONSUMATO TROPPO IN FRETTA. Ovviamente nessuna considerazione qui fatta ha valore scientifico, mi scuso per la lunghezza dell'intervento. EDIT: Questo è il link del mio intervento originale: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1532 Ultima modifica di VitOne : 09-09-2008 alle 19:44. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1209 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: TOrino
|
quindi anche i tappetini della coolermaster ed altri costruiti anche così si devono buttare prima o poi?
AsusP8Z77V-PRO|IntelI7 2600K|SamsungSSD840evo 500gb|Seagate 500 GB and 2 TB |CorsairTx750|EVGA GTX1070 SC|DDr3 2x4 gb Gskill. 1600mhz RipjawsX 1.5v |Noctua NH-C14|Monitor ASUS VG278HE |Case CoolerMaster HAF932|Audio Corsair SP2500 & SteelSeries 7H Fnatic |
![]() |
![]() |
![]() |
#1210 |
Senior Member
|
Non ti so rispondere con precisione, quello che ti posso dire è che sicuramente i tappetini sono soggetti ad usura, per cui prima o poi li devi cambiare. Magari qualcuno che ha lo stesso tappetino da sempre e mi può smentire lo troviamo, per adesso da quello che ho visto i tappetini in plastica si consumano, più o meno in fretta. Quelli in tessuto sono più resitenti però si scoloriscono e perdono un po' di scorrevolezza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1211 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
mouse sostituito con il nuovo (a causa del cuscinetto dello scroller un po' bloccato).
che dire, W logitech ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1212 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
a me sta succedendo una cosa abbastanza fastidiosa vorrei sapere se qualcun altro ha lo stesso problema.
ho il g9 da almeno 6 mesi ho usato sempre la cover piu piccolina e non ho ancora comprato il tappetino quindi lo muovo sopra il tavolo della scrivania che e' piuttosto liscio. da un po di tempo a questa parte lo sento emettere un rumorino quando lo muovo non affatto piacevole come se strisciasse qualcosa invece che le parte in teflon,in effetti sembra che una parte della cover col tempo inizi a strisciare in terra ,infatti guardando sotto la trovo spesso legegrmente sporca, questo trova conferme in quel che credo , possibile che dopo solo 6 mesi mi trovo costretto a trovare degli esepdienti per far toccare solo il teflon???( non so poi cosa inventarmi ...se spessorare la cover o molare la aprte che striscia sotto) poi vorrei sapere se anche a avoi il teflon sotto che ha dimensoni piuttosto generose lo vedete eroso (quindi la parte che fa' contatto) solo in certi punti, quello davanti per esempio sembra che tocchi solo su due piccole parti laterali e quello dietro su piccole parti periferiche verso l'esterno . a che serve fare il teflon cosi ampio se poi no e' planare e tocca come se fosse uno molto piu piccolo????? ![]()
AMD X2 3800 - ASROCK DUAL SATA 2 - ENERMAX LIBERTY 400W - ATI X1800XL - DDR 2gb ELIXIR - MAXTOR 120 GB SAMSUNG 320GB SATA2 - THERMALTAKE SOPRANO - ROUTER D-LINK - TASTIERA G11 - MOUSE LOGITECH G9 - SAITEK PRO GAMER - SCYTHE NINJA ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1213 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti posso dire che i piedini alcune persone li cambiano ogni 2 settimane ( ![]() Non so cosa tu intenda per "abbastanza liscio", quello che posso driti è che se vuoi scorrevolezza e cambiare meno spesso i piedini l'unica soluzione sono alcuni tappetini in stoffa e altri materiali che sono un buon compromesso tra scorrevolezza e durata. In linea di massima però anche il tappetino più di 6 mesi sembra non durare (salvo alcuni casi particolari). Se vuoi dai una letta qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8#post24035208 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1214 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mola di Bari
|
stesso problema col mio G9 con la cover piccola.
però io uso sempre quella grande, la piccola l'ho provata qualche volta e a parte per una questione di scomodità l'ho scartata per via del gioco che la fa strisciare sul tappetino dal lato destro in prossimità del mignolo. con la cover grande non succede nulla di simile però... bye!
![]() |
#1215 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
|
ciao!
questo è il mio primo mouse da gioco che ho abbinato alla g15 e dopo qualche mese di utilizzo ho delle domande: 1) come mai, sull'impugnatura grande si sta togliendo una specie di nylon o pelle trasparente e sotto resta della plastica tutta appiccicosa? lo stesso mi è capitato con un mouse microsoft e non ho più potuto usarlo xche sembra appestato. cè modo di togliere quella colla? 2) ho dei tappetini x il mouse standard, come mai si formano delle bolle nere di materiale sporco in continuazione? non so se mi sono spiegato grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1216 | ||
Bannato
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1217 |
Bannato
|
si ho capito! ma non è che sto a lavarmi le mani ogni mezzora! e poi se avessi le mai sporche si sporcherebbe anche il mouse dove ci metto le dita mentre ilmouse resta pulito e lucido. ho anche un mx1000 che ha lo stesso problema col tappetino.
vabbe allora vado di assistenza! grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1218 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1219 |
Bannato
|
eh si sono di quelli pubblicitari. comunque, x un periodo ho provato pure sul tavolo di legno e idem. alora ci vuole borotalco dappertutto!
ho gia mandato una email alla logitech x la cover e movediamo. comunque x laltro mouse andato con cosa consigliate di pulire la superficie appiccicosa? alcohol? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1220 |
Bannato
|
Però lasciatelo dire... usare il G9 con un tappetino da 2€ è un vero sacrilegio!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:21.