Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2008, 12:19   #901
Maurè
Senior Member

L'Avatar di Maurè

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
Quote:
Originariamente inviato da Audace Guarda i messaggi
solo non saprei se abbandonare il mio Lachesis....
ecco il mio consiglio se non sei soddisfatto del lachesis prendi il g9 e provalo.
Uno dei due lo rivendi, sono il top dei mouse e avrai molta richiesta
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD
Maurè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 13:02   #902
Audace
Senior Member

L'Avatar di Audace

Iscritto dal: Sep 2007
Si infatti. Il Lachesis è un OTTIMO mouse ma per via della sua forma particolare potrebbe non essere "confortevole" come il G9. L'unico mio timore è prendere il g9 per poi scoprire che magari mi trovavo meglio con il Lachesis...ma purtroppo in questi casi l'unica possibilità è PROVARE . . . .
Old 18-04-2008, 13:11   #903
PiccoloGOKU
Senior Member

L'Avatar di PiccoloGOKU

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mola di Bari
mi è appena arrivato il G9, comprato a scatola chiusa da dell.it la settimana scorsa dopo essermi abbondantemente documentato.

credevo di aver trovato il mouse perfetto per la mia mano e per il mio stile...

...e avevo visto giusto!!

è veramente eccezionale, per ora l'ho provato solo su vista e senza installare i driver!
impugnatura spettacolare, design azzeccatissimo e soprattutto lontano dai soliti mouse, regolazione al volo dei dpi FONDAMENTALE...

mi riservo di aggiornare queste prime impressioni dopo che avrò installato i driver e l'avrò provato su unreal tournament!

bye bye!!
Old 18-04-2008, 15:56   #904
Audace
Senior Member

L'Avatar di Audace

facci sapere mi raccomando
Old 18-04-2008, 16:05   #905
neo1987
Bannato

L'Avatar di neo1987

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da PiccoloGOKU Guarda i messaggi
mi riservo di aggiornare queste prime impressioni dopo che avrò installato i driver e l'avrò provato su unreal tournament!
Mi raccomando... cosa FONDAMENTALE da fare è cambiare il colore dei led!
neo1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 16:15   #906
opposing
Senior Member

L'Avatar di opposing

Iscritto dal: Apr 2003
Città: behind you, in the dark
Quote:
Originariamente inviato da Audace Guarda i messaggi
Ragazzi probabilmente cambio il mio Lachesis e prendo il G9 da Dell (vedo se riesco a sfruttare la partita iva così mi viene una 70ina di euri s.s. comprese)

Per evitare di rileggermi 45 pagine di thread mi dite sole due cose? E cioè:

1. da problemi a livello software ?

2. per lavorare diverse ore in windows è comodo ( nel senso che non stanca polso/mano ) ?

P.S. Molti dicono che questo mouse sia brutto esteticamente, secondo me è proprio caruccio (almeno da foto) perchè da subito l'impressione di un mouse "PRO" e non del solito "giocattolino" per shampiste

Grazie mille

se ti interessa ho un G9 che mi avanza (usato 2 volte da mia moglie) e lo scambierei volentieri con un lachesis (solo se in perfette condizioni come il mio ovviamente )
opposing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 16:48   #907
PiccoloGOKU
Senior Member

L'Avatar di PiccoloGOKU

dunque vediamo un po' di accontentare tutti, tenendo presente che queste impressioni sono frutto di appena 3 ore di utilizzo tra internet, programmi office e ut2004 / ut3.....

ho trovato la pace con la cover piccola, quella più ruvida, perchè si adatta meglio alla mia impugnatura e al mio stile da highsenser. inoltre la trovo molto piacevole al tatto, sicuramente diversa dalla cover più grande ma ugualmente confortevole. ritengo di avere una mano di dimensioni medie e ben proporzionata tra lunghezza delle dita e palmo, questo mouse mi va a pennello!

pur essendo highsenser ritengo che entrambe le cover possono accontentare sia quelli come me che i lowsenser: non giudicate questo mouse dal design, vi consiglio di provarlo e poi ne riparliamo.....

utilizzo una presa da highsenser tenendo braccio e polso pogiato (in realtà lo alzo molto raramente per fare movimenti più ampi), posizionando le dita così: pollice nell'incavo sx sotto i due tastini laterali, indice sul tasto sx, medio sul tasto dx e anulare sul bordo dx oppure entrambi medio e anulare sul tasto dx, mignolo sul lato dx (mai sul tappetino). la pressione della rotellina avviene quasi sempre con il medio, raramente con l'indice.

l'accessibilità col pollice ai due tastini laterali la trovo eccellente in funzione della mia presa: il tasto anteriore lo spingo con la punta del pollice, quello posteriore con l'articolazione della falange del pollice.

ho smanettato pochissimo nelle impostazioni di setpoint (ultima versione disponibile per il download), ho provato solo a regolare un po' le 5 tacche dei DPI del profilo general: cazzarola la differenza si vede e si sente quando passo da applicazioni che richiedono differente precisione!! in particolare i dpi bassi li trovo utilissimi nei programmi di grafica dove di solito lottavo col mouse per beccare il punto esatto, i dpi medio alti sono spettacolari nei giochi dove ci vuole reattività e precisione.

non ho ancora smanettato sui colori dei led e sui profili, per il momento voglio solo capire le mie esigenze con i vari dpi per trovare le impostazioni migliori.
per il momento posso dire che il mio limite di usabilità è sui 2000dpi, oltre non sono riuscito a giocare, però c'è da dire che DOPO ho realizzato che l'accelerazione per un mouse del genere è controproducente, quindi alla prossima sessione di unreal tournament vedremo come vanno le cose senza accelerazione e magari con dpi più alti.
vi faccio notare che gioco su un DELL XPS M1530, monitor 15.4" e risoluzione di 1440x900, stessa risoluzione che uso nei giochi: per questa risoluzione pare che vadano molto bene i dpi medio alti (intorno ai 2000), immagino che su risoluzioni più piccole o più grandi vadano usati rispettivamente dpi più bassi e più alti per conservare la stessa corrispondenza di movimenti tra mouse e puntatore (mia personalissima deduzione, magari qualcuno potrà darmi torto o ragione, fatevi avanti )

veniamo ora ai giudizi, nella mia scala di valori ci sono sei valori: ECCELLENTE, OTTIMO, BUONO, MEDIOCRE, CATTIVO, PESSIMO.

tasto sx: ECCELLENTE.
click mediamente rumoroso e mai fastidioso, feed del tasto ben calibrato, davvero una bella sensazione sotto l'indice!! voglio segnalare che lo trovo facile da azionare sia con pressione sull'estremità che con pressione arretrata verso il centro del mouse.

tasto dx: ECCELLENTE. click meno rumoroso e con un tono diverso rispetto dal click sx, stesse considerazioni meccaniche ed ergonomiche espresse per il tasto sx.

tasto centrale - pressione: BUONO. il feed è un po' duro per i miei gusti, ma magari è solo questione di abitudine.... vedremo

tasto centrale - scrolling: OTTIMO. lo scroll verticale a scatti è preciso nei giochi e in ambiente windows, mi piace parecchio! lo scroll orizzontale è molto comodo e poco macchinoso da attivare. a tal proposito vorrei segnalare che secondo me non è facilissimo attivare lo scroll laterale quando si effettua una pressione sul tasto centrale per la funzione di click.
devo comunque segnalare un lieve gioco in orizzontale della rotellina, non so se è un difetto, qualcuno può darmi un riscontro?
per quanto riguarda lo scroll libero senza le tacche devo ammettere che è una gran cosa, però sono troppo abituato a sentire gli scattini sotto le dita e credo che almeno per il momento non lo userò

tasti sul lato destro: ECCELLENTE. come descritto prima, la loro attivazione mi risulta veramente immediata senza fare acrobazie col pollice! tra l'altro il feed è veramente buono!

tasti + e -: BUONO. feed ben studiato, tuttavia ho bisogno di tempo per abituarmi ad usarli. l'attivazione tramite dito indice mi pare poco difficoltosa e l'indicazione dei led è veramente comoda.

led: ECCELLENTE. i progettisti del G9 sono veramente furbi, hanno scelto di integrare solo 3 led anzichè 5 per visualizzare le combinazioni dei 5 profili dpi. perchè? perchè è molto più immediato valutare l'accensione di 3 led piuttosto che 5, davvero un bel colpo di genio!!

scorrevolezza: OTTIMO. utilizzo un tappetino che il 10 luglio di quest'anno compie ben DIECI ANNI. è una bomba, gomma morbida alta 5mm rivestita da stoffa ben rifinita con l'immagine di TAZ che devasta una scrivania. i piedini del mouse scorrono senza problemi sulla superficie, personalmente trovo questa accoppiata tappetino/mouse veramente vincente! il mouse non scivola via e si fa muovere bene dalla mano. il sensore non ha mai scazzato su questo tappetino in queste ore, penso di aver trovato una buona superficie

peso: BUONO, ma mi riservo di modificare questo giudizio in futuro. per chi si fosse perso nel post chilometrico ricordo che utilizzo la cover piccola, non so quanto possa influire sul peso totale del mouse... NON utilizzo alcun pesetto e nonostante tutto al primo impatto il mouse mi sembrava pesante, ma sicuramente deriva dal fatto che ho usato negli utlimi due mesi un mini mouse peso piuma talmente piccolo che si nascondeva sotto indice e medio...
quindi penso che col tempo potrei modificare questo giudizio con un voto migliore, dipenderà tutto dall'abitudine che ci farò

finiture: ECCELLENTE, ma bisogna vedere se effettivamente resterà immacolato nell'utilizzo quotidiano
unico probabile neo è quel "difetto" descritto più su per quanto riguarda il gioco orizzontale della rotellina.

per il momento è tutto, ricordo ai gentili lettori che NON ho smanettato più di tanto nei driver e quindi non posso ancora fornire un giudizio completo sul G9.

vi invito a farmi domande, nei limiti del possibile cercherò di rispondervi

bye bye!
Old 18-04-2008, 16:56   #908
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Iscritto dal: Dec 2003
il gioco è normale
Old 18-04-2008, 16:59   #909
PiccoloGOKU
Senior Member

L'Avatar di PiccoloGOKU

ok benissimo, ora sto con l'anima in pace! l'importante è che col tempo non cominci a dare problemi... utilizzo spessissimo il click centrale soprattutto per la navigazione in internet!

edit: hai letto tutto il mio post? ti trovi d'accordo con i miei giudizi? :P
Old 18-04-2008, 17:04   #910
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

fondamentalmente si! l'unica cosa che nn mi convince è il tappetino che usi...
ma qui è + questione di gusti...
io nn userei mai un tappetino di stoffa, soprattutto col fatto che il g9 ha dei pads ampi e quindi creano + attrito...
io infatti uso un un tappetino di plastica con i pidedini in teflon di 3x3mm...insomma voglio una scorrevolezza estrema
Old 18-04-2008, 17:08   #911
PiccoloGOKU
Senior Member

L'Avatar di PiccoloGOKU

ah beh qui mi sa che andiamo troppo sul personale, cioè io la scorrevolezza estrema non la sopporterei molto! ho usato per un po' un mouse ottico su una superficie in legno (senza problemi col sensore) e me lo sentivo sfuggire da sotto la mano!
con questa accoppiata sto veramente comodo, tra l'altro per l'utilizzo in ambiente win mi torna utile per avere un maggior controllo del mouse per fare click di precisione, cioè il mouse non mi sgomma da sotto la mano non so se mi spiego......
Old 18-04-2008, 17:12   #912
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

beh ovvio che si va sul personale però nn sono l'unico che preferisce questa configurazione, oltretutto preferisco abbassare i dpi ed avere ultra scorrevolezza, che l'esatto contrario...

senza i pads in teflon piccoli usavo il mouse a 2800dpi su 1280x1024....adesso l'ho abbassato a 2200dpi....

poi cmq basta farci l'abitudine
Old 18-04-2008, 17:15   #913
PiccoloGOKU
Senior Member

L'Avatar di PiccoloGOKU

beh considera che sto usando questo mouse da appena 4 ore, è ovvio che col tempo cercherò di sfruttarlo al massimo in base alle mie esigenze... intanto resto sintonizzato sul topic e continuo a documentarmi sulle varie possibilità di configurazione hw e sw, voglio sperimentare!!!
Old 19-04-2008, 09:54   #914
nicola_86_nick
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
io l'unico difetto che ho trovato,è che non c'è un'impostazione x la risoluzione predefinita, cioè se io ne imposto 2,3,4,5 quella predefinita all'avvio di win è sempre la seconda,e sta cosa sec me potevano sistemarla....
nicola_86_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2008, 10:55   #915
opposing
Senior Member

L'Avatar di opposing

Iscritto dal: Apr 2003
Città: behind you, in the dark
Quote:
Originariamente inviato da nicola_86_nick Guarda i messaggi
io l'unico difetto che ho trovato,è che non c'è un'impostazione x la risoluzione predefinita, cioè se io ne imposto 2,3,4,5 quella predefinita all'avvio di win è sempre la seconda,e sta cosa sec me potevano sistemarla....
mmm... strano a me lascia quella che ho usato per ultima. Ho fatto un paio di prove adesso che hai scritto questa cosa ma se metto impostazione 1 quando avvio me lo lascia a 1 se metto 3 me lo lascia a 3 e così via.
opposing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2008, 11:06   #916
PiccoloGOKU
Senior Member

L'Avatar di PiccoloGOKU

mi sa che anche a me mantiene l'impostazione...
Old 19-04-2008, 23:36   #917
Audace
Senior Member

L'Avatar di Audace

cerchiamo di capirne di più su questa storia... dovrei comprarlo e sinceramente nn vorrei brutte sorprese
Old 20-04-2008, 01:20   #918
PiccoloGOKU
Senior Member

L'Avatar di PiccoloGOKU

ma quale brutta sorpresa? al max all'accensione dovrai spingere un tastino sul mouse, che sarà mai!

e comunque io questo "difetto" non l'ho riscontrato!
Old 20-04-2008, 10:17   #919
neo1987
Bannato

L'Avatar di neo1987

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da PiccoloGOKU Guarda i messaggi
ma quale brutta sorpresa? al max all'accensione dovrai spingere un tastino sul mouse, che sarà mai!

e comunque io questo "difetto" non l'ho riscontrato!
Quoto, mai avuto sto problema.
neo1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 10:59   #920
Audace
Senior Member

L'Avatar di Audace

Ho notato che la plastica della cover più piccola non è la stessa plastica dell'altra cover... insomma è di un materiale più brutto e meno piacevole al tatto... un vero peccato !!! Voi come vi ci trovate ? Dai ammettiamo che potevano farle entrambe dello stesso materiale cavolo....

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Cosa sappiamo sul decimo tentativo di la...
EHA Reader Awards 2025: i migliori prodo...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Gli astronauti cinesi in futuro utilizze...
Tesla cede alla pressione dei clienti: d...
I Vigili del Fuoco dell'Arizona ora usan...
Il fondatore di Waymo sfotte Tesla: &quo...
Robot che corrono, ballano e cadono: la ...
Perché acquistare costosi bus ele...
Google Pixel 10 Pro XL: il Tensor G5 se ...
TikTok e Instagram sotto accusa: ancora ...
Arriva la 'Superluna di Sangue' in Itali...
Xiaomi 15T e 15T Pro in arrivo in Europa...
Sicurezza dei minori, Roblox amplia i di...
POCO M7 debutta su Amazon con batteria d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian