Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2008, 14:16   #16401
mattnewton
Senior Member

L'Avatar di mattnewton

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da mattnewton Guarda i messaggi
Ciao ragazzi ,
volevo chiedervi un consiglio per il mio progettino di upgrade del pc e sistema a liquido.
Ho fatto un po' di calcoli e sono arrivato alla conclusione che mi conviene realizzare una waterstation separata dal case in modo da poterla cambiare e prendere anche un case non ecessivamente grande.
Ho in mente di realizzare all'interno della waterstation un impianto con possibilità di auto-svuotarsi premendo un pulsante.
Per fare questo volevo chiedervi alcuni consigli in quanto sono un po' niubbo ancora:
1.le pompe, io ho una new-jet1200, riescono a creare una depressione anche senza liquido tipo risucchio?
2.esistono dei rubinetti apri-chiudi tramite pulsante come una "elettrovalvola" per intenderci?

mi potete dare una mano così quando parto per l'esperienza vi tengo aggiornati dei progressi....
nessuno mi dice nulla?

Contrattazioni concluse +43 ...ultimi: Buichtnt, remixxer, siroftherings,...ecc
mattnewton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 14:28   #16402
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Quote:
Originariamente inviato da carver Guarda i messaggi
spetta.. come va a finire?
Va a finire che ho fritto la mobo in firma molto probabilmente,e per fortuna che non ho fritto altro!Anche se ancora non ne ho la certezza
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 14:29   #16403
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Originariamente inviato da montofili Guarda i messaggi
ma scusa cosa succederebbe se mi dovesse rimanere dell'acqua dentro qualche tubo?
Il fatto è che i vari tubi sono ben integrati nel case, tutti ordinati e fascettati e non mi va di smontare tutto! La vaschetta ce l'ho all'esterno ma se la rovescio non credo che sia sufficiente per uno spurgo completo
D'altronde è il mio primo cambio liquido per cui ti chiedo: esiste qualche "tecnica" veloce ed efficace?
Poichè la vaschetta è vuota,stacca un tubo e mettilo in una bottiglia,stacca l'altro tubo e soffia,forte forte forte
Old 22-01-2008, 14:38   #16404
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
Poichè la vaschetta è vuota,stacca un tubo e mettilo in una bottiglia,stacca l'altro tubo e soffia,forte forte forte
Con i tubi da 12/17 l'ho fatto diverse volte senza problemi.
Con gli 8/10 a momenti mi viene un embolo!
Old 22-01-2008, 15:08   #16405
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Originariamente inviato da redeagle Guarda i messaggi
Con i tubi da 12/17 l'ho fatto diverse volte senza problemi.
Con gli 8/10 a momenti mi viene un embolo!
eheheh questa mi è nuova,io sono abituato ai 12x17
Old 22-01-2008, 18:01   #16406
IntoTrouble
Senior Member

L'Avatar di IntoTrouble

Iscritto dal: Feb 2007
Scusa ma e possibile che togliendo una pompa e una ventola dal rad le temperature si siano alzate di 15 °C? Gli wb non li ho smontati, quindi non può essere il problema di averli rimontati male... cos'altro?
Mobo: Gigabyte Z390 UD CPU: Intel i7 9700k SSD: Samsung 840 EVO 512gb VGA:Asus 1080 Ti Ram: 16gb GSkill TridentZ 3400 PSU: CoolerMaster 1300w SA: Asus Xonar Dx Speakers: Logitech z5500 Screen:3x Asus VG248QE IEM 1: Shure SE 535 IEM 2: BeyerDinamics Blue Bird EarBuds: Sennheiser MX471
IntoTrouble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 18:08   #16407
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Originariamente inviato da IntoTrouble Guarda i messaggi
Scusa ma e possibile che togliendo una pompa e una ventola dal rad le temperature si siano alzate di 15 °C? Gli wb non li ho smontati, quindi non può essere il problema di averli rimontati male... cos'altro?
non ho capito bene cosa vuoi dire,in che senso togliendo una pompa?
Old 22-01-2008, 18:13   #16408
Alzatan
Senior Member

L'Avatar di Alzatan

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
Quote:
Originariamente inviato da kjing Guarda i messaggi
qualchno mi puo' aiutare?
volevo sapere se la mia pompa nw1200 sara' in grado di far scorrere l'acqua attraverso i tubi con con questo impianto (simile):
cut
Secondo me sì! Ma che te ne fai di 2 radiatori quando già il biventola è esuberante per un wb cpu+ wb vga?? (ti ricordo che per esempio il black ice pro monoventola dissipa fino a 220Watt!! ovviamente con un flusso d'aria esagerato, ma col biventola solo sarestigià a cavallo...)
Old 22-01-2008, 18:21   #16409
kjing
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Alzatan Guarda i messaggi
Secondo me sì! Ma che te ne fai di 2 radiatori quando già il biventola è esuberante per un wb cpu+ wb vga?? (ti ricordo che per esempio il black ice pro monoventola dissipa fino a 220Watt!! ovviamente con un flusso d'aria esagerato, ma col biventola solo sarestigià a cavallo...)
ok
bhe allora se le differenze sono minime tanto vale usare solo il biventola e vendere il monoventola.
Com e' questo rad.?

59,90€

Con i seguenti connettori:

2,50€

Come posizione va bene quella? (in alto con due ventole che buttano fuori)
kjing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 18:26   #16410
IntoTrouble
Senior Member

L'Avatar di IntoTrouble

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
non ho capito bene cosa vuoi dire,in che senso togliendo una pompa?
Nel senso che prima avevo due pompe nj1700 per procio e nj1200 per vga. Ho tolto la 1200 e messo tutto in serie. Però adesso le temp sembrano quelle da aria... Adesso ho il procio a default in idle a 39 °C. Prima stava a 25 °C a 3600. Vga in idle a 42 °C. Prima in full con overclock sempre 42°C.
Mobo: Gigabyte Z390 UD CPU: Intel i7 9700k SSD: Samsung 840 EVO 512gb VGA:Asus 1080 Ti Ram: 16gb GSkill TridentZ 3400 PSU: CoolerMaster 1300w SA: Asus Xonar Dx Speakers: Logitech z5500 Screen:3x Asus VG248QE IEM 1: Shure SE 535 IEM 2: BeyerDinamics Blue Bird EarBuds: Sennheiser MX471
IntoTrouble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 18:26   #16411
AntonioAlfa
Senior Member

L'Avatar di AntonioAlfa

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cassino (FR)
Quote:
nessuno mi dice nulla?
Riguardo la tua prima domanda, che io sappia, le attuali pompe in commercio non possono essere usate se non con il liquido all'interno (per inciso non aspirano), pena : rischi di bruciarla dopo pochi minuti.
Per il secondo quesito, andarsi ad impelagare con delle elettrovalvole mi sembra inutile quando esistono degli ottimi rubinetti manuali sia in plastica che in ottone nichelato. Comunque, se proprio vuoi l'elettrovalvola potresti adattare una di queste : http://www.claber.it/prodotti/dettag...p?id=16&line=3 .
Consiglio del tutto personale : metti i classici rubinetti .
AntonioAlfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 19:21   #16412
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Nel senso che prima avevo due pompe nj1700 per procio e nj1200 per vga. Ho tolto la 1200 e messo tutto in serie. Però adesso le temp sembrano quelle da aria... Adesso ho il procio a default in idle a 39 °C. Prima stava a 25 °C a 3600. Vga in idle a 42 °C. Prima in full con overclock sempre 42°C.
Ma prima avevi due circuiti?nn conosco molto bene le pompe,quindi non so di preciso il peggioramento a cosa può essere dovuto,sry
Old 22-01-2008, 19:27   #16413
mattnewton
Senior Member

L'Avatar di mattnewton

Quote:
Ciao ragazzi ,
volevo chiedervi un consiglio per il mio progettino di upgrade del pc e sistema a liquido.
Ho fatto un po' di calcoli e sono arrivato alla conclusione che mi conviene realizzare una waterstation separata dal case in modo da poterla cambiare e prendere anche un case non ecessivamente grande.
Ho in mente di realizzare all'interno della waterstation un impianto con possibilità di auto-svuotarsi premendo un pulsante.
Per fare questo volevo chiedervi alcuni consigli in quanto sono un po' niubbo ancora:
1.le pompe, io ho una new-jet1200, riescono a creare una depressione anche senza liquido tipo risucchio?
2.esistono dei rubinetti apri-chiudi tramite pulsante come una "elettrovalvola" per intenderci?

mi potete dare una mano così quando parto per l'esperienza vi tengo aggiornati dei progressi....
La mia idea era come quella specie di circuito che avrei tentato di interpretare
Vorrei creare un circuito primario "il verde" con derivazioni a Y che tramite un pulsante e quindi un chiuso/aperto passi al circuito rosso fino allo svuotamento del circuito primario e riempimento del serbatoio di "Svuotaggio".
Dove ho scritto "Air" li metterei un tappo che si apre in modo da non creare una contropressione e fermare il liquido che passa al circuito "rosso".
Quando il liquido arriva a riempire il Serbatoio di svuotaggio si apre la "Gate" per il riciclo!
Secondo voi è fattibile?....mi date una mano sull'impresa?

Old 22-01-2008, 21:01   #16414
mattnewton
Senior Member

L'Avatar di mattnewton

Quote:
Originariamente inviato da AntonioAlfa Guarda i messaggi
Riguardo la tua prima domanda, che io sappia, le attuali pompe in commercio non possono essere usate se non con il liquido all'interno (per inciso non aspirano), pena : rischi di bruciarla dopo pochi minuti.
Per il secondo quesito, andarsi ad impelagare con delle elettrovalvole mi sembra inutile quando esistono degli ottimi rubinetti manuali sia in plastica che in ottone nichelato. Comunque, se proprio vuoi l'elettrovalvola potresti adattare una di queste : http://www.claber.it/prodotti/dettag...p?id=16&line=3 .
Consiglio del tutto personale : metti i classici rubinetti .

Se vedi il mio circuito qualche riga più sopra ,a parte metterti a piangere , potrai constatare la mia mente quanto contorta sia.
Dato che le pompe riescono a funzionare solo con liquido al loro interno, dovrei mettere una pompa che si attivi solo alla chiusura del circuito verde e quando il liquido è già in quello rosso, in modo da non bruciare niente.
Potrei utilizzare dei servocomandi da modellismo per aprire e chiudere i rubinetti che mi interessato tramite un pulsante.
Potrebbe essere un'idea....
ho visto il link che mi hai passato, molto interessante, ma non sono molto bravo in elettronica e dovrei chiedere aiuto per creare una specie di circuito...

Old 22-01-2008, 21:02   #16415
carver
Senior Member

L'Avatar di carver

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Quote:
in serie? a me sembra una cavolata.....

se il flusso e' strozzato da un wb.. anche se messa dopo di questi non lo aumenta di certo..
e messe 2 pompe in serie attaccate ancora peggio...
###Intel Q6600@400x9 by Lunasio##2x2Gb Team G. Xtreem DDR2 800 Sli 2XAsus 8800GT@702-1715-1000DFI LANPARTY UT NF680i LT SLI-T2R HD 320GB WD + 160HitachiEnermax 720 Infiniti ##Muletto Sandy 3700@282x11 1M sp=26.969+Zalman 7000Cu 2x512 T.G pc5000 Sapphire HD 2600PRO 256 DFI LANPARTY UT nF4 SLI-DR Segate 120Gb+ Samsung 80Gb Enermax 465 Ve ###UNDER THE SEA
carver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 21:06   #16416
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
Non parliamo di una pompa da primato...farà fatica mo...
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 21:09   #16417
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Originariamente inviato da carver Guarda i messaggi
in serie? a me sembra una cavolata.....

se il flusso e' strozzato da un wb.. anche se messa dopo di questi non lo aumenta di certo..
e messe 2 pompe in serie attaccate ancora peggio...
Dipende...io due pompe in serie ce l'ho,anche se per pura prova momentanea in attesa di fare due loop,e le prestazioni in quanto a portata aumentano di brutto
Old 22-01-2008, 21:11   #16418
carver
Senior Member

L'Avatar di carver

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Dipende...io due pompe in serie ce l'ho,anche se per pura prova momentanea in attesa di fare due loop,e le prestazioni in quanto a portata aumentano di brutto
mha... fisicamente dovrebbe pegiorare il sistema...
###Intel Q6600@400x9 by Lunasio##2x2Gb Team G. Xtreem DDR2 800 Sli 2XAsus 8800GT@702-1715-1000DFI LANPARTY UT NF680i LT SLI-T2R HD 320GB WD + 160HitachiEnermax 720 Infiniti ##Muletto Sandy 3700@282x11 1M sp=26.969+Zalman 7000Cu 2x512 T.G pc5000 Sapphire HD 2600PRO 256 DFI LANPARTY UT nF4 SLI-DR Segate 120Gb+ Samsung 80Gb Enermax 465 Ve ###UNDER THE SEA
carver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 21:17   #16419
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
ma pompe in serie....una in coda all'altra o prima dei rispettivi wb? la seconda non male
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 21:18   #16420
Anthonello
Senior Member

L'Avatar di Anthonello

Iscritto dal: Feb 2001
teoricamente 2 pompe in serie "a vuoto" raddoppiano o quasi la prevalenza,
2 in parallelo la portata. POi fate vobis.

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian