Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2007, 12:35   #15361
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da T.B. 1 Guarda i messaggi
Un bel radiatore montato sopra il case rimane una soluzione migliore, imho...
Anche se mi rendo conto che con alcuni case distrugge l'estetica...
ma i radiatori che mettono tutti sopra al case non beccano il caldo dell'alimentatore? tutte le foto che vedo lo mettono esattamente sopra l'alimentatore.. e considerando che l'aria calda tende a salire a mio parere la parte sopra il case non è poi cosi tanto da consigliare..
Old 23-12-2007, 12:38   #15362
pilota
Bannato

L'Avatar di pilota

Iscritto dal: Sep 2004
Città: busto arsizio
Quote:
Originariamente inviato da mrcnet Guarda i messaggi
ma i radiatori che mettono tutti sopra al case non beccano il caldo dell'alimentatore? tutte le foto che vedo lo mettono esattamente sopra l'alimentatore.. e considerando che l'aria calda tende a salire a mio parere la parte sopra il case non è poi cosi tanto da consigliare..
forse lui intendeva sopra..esterno..
tino
pilota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 12:42   #15363
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

Quote:
Originariamente inviato da pilota Guarda i messaggi
forse lui intendeva sopra..esterno..
tino
anche io.. scalda comunque.. il case è in materiale metallico, alluminio o acciaio che sia l'alimentatore trasmette il suo calore in primis alla parte sopra del case..
Old 23-12-2007, 13:02   #15364
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Quote:
Originariamente inviato da mrcnet Guarda i messaggi
anche io.. scalda comunque.. il case è in materiale metallico, alluminio o acciaio che sia l'alimentatore trasmette il suo calore in primis alla parte sopra del case..
é vero ma se il rad è esterno la situazione non interessa,con il rad interno la cosa invece cambia,anche se io sono dell'idea che basta un termochill pa120.3 interno ad un case per non avere problemi di temp.Inoltre sono contrario al rad esterno,troppo antiestetico,a quel punto meglio farsi una ws...poi la cosa è soggettiva,dipende tutto dal cosa vuole fare un utente,oc estremo,daily use o altro
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 13:14   #15365
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
é vero ma se il rad è esterno la situazione non interessa,con il rad interno la cosa invece cambia,anche se io sono dell'idea che basta un termochill pa120.3 interno ad un case per non avere problemi di temp.Inoltre sono contrario al rad esterno,troppo antiestetico,a quel punto meglio farsi una ws...poi la cosa è soggettiva,dipende tutto dal cosa vuole fare un utente,oc estremo,daily use o altro
condivido.. io se riesco a mettere tutto dentro il case ben venga.. non sono i 4/5 gradi di differenza che mi cambiano la situazione.. anzi.. preferisco avere temperature leggermente piu alte che occupare spazio fuori perchè poi sembra una cosa fuori natura e a chi non conosce questo campo fa molto "cosa arrangiata" poi iniziano le battutine degli amici tipo: "se vuoi ti dò il radiatore della punto che mi è rimasto in box.."

mentre tutto integrato da l'idea di un sistema fatto come si deve..

poi ovvio come dicevi dipende cosa ci devi fare.. se uno vuole fare delle prove di overclock estremo logico che anche solo un grado fa la differenza.. io mi riferisco piu che altro a un uso daily
Old 23-12-2007, 13:53   #15366
pilota
Bannato

L'Avatar di pilota

Quote:
tutti con ll termochill..... io il mio Watercool non lo cambio con nulla...
tino
Old 23-12-2007, 13:58   #15367
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
tutti con ll termochill..... io il mio Watercool non lo cambio con nulla...
tino
Se ho capito che watercool hai...bhè stiamo là(non li ho mai avuti,lo dico vedendoli ad occhio,essendo obesi rispetto agli altri )
Old 23-12-2007, 14:00   #15368
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Quote:
Io personalmente il rad attaccato sul retro non lo trovo affatto antiestetico, anzi, è quel "tocco" in più che evidenzia la presenza del raffreddamento a liquido!
Poggiato sul case non mi piaceva, ma dietro le ventole da 12 ha il suo perchè.
Old 23-12-2007, 14:03   #15369
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Originariamente inviato da redeagle Guarda i messaggi
Io personalmente il rad attaccato sul retro non lo trovo affatto antiestetico, anzi, è quel "tocco" in più che evidenzia la presenza del raffreddamento a liquido!
Poggiato sul case non mi piaceva, ma dietro le ventole da 12 ha il suo perchè.
De gustibus
Old 23-12-2007, 14:03   #15370
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Pessima soluzione...ottima la struttura e i distanziali ma le ventole proprio no...
meglio la mia, spartana e orribile a vedersi ma efficace (azz è già passato 1 anno )

Scusa ma cos'ha la tua di particolare? a parte le ventole che aspirano attaccate col nastro non vedo convogliatori...
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 14:06   #15371
pilota
Bannato

L'Avatar di pilota

Quote:
Se ho capito che watercool hai...bhè stiamo là(non li ho mai avuti,lo dico vedendoli ad occhio,essendo obesi rispetto agli altri )
HTF3-X Rev. 3.0 - Triple
io uso questo
tino
Old 23-12-2007, 14:10   #15372
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
HTF3-X Rev. 3.0 - Triple
io uso questo
tino
Avevo intuito bene allora ,ci credo che non lo cambi
Old 23-12-2007, 14:17   #15373
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
Cmq nessuno vieta di montare ventole+convogliatori sul posteriore del rad in aspirazione convogliata....
e magari anche in anteriore come in foto....quindi 4 convogliatori+2ventole, o 4 convogliatori+4ventole tenute basse di rpm.
Però raga...già il mio, tenendolo 5-8cm staccato dal muro risulta profondo 75cm, 15 fuori dal tavolo...
Quel castello misura 15cm senza rad...un castello doppio 30-35 + 5cm spazio dal muro siamo a 40cm tranquilli che è più di metà case in +

Ultima modifica di TROJ@N : 23-12-2007 alle 14:21.
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 14:18   #15374
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da TROJ@N Guarda i messaggi
Scusa ma cos'ha la tua di particolare? a parte le ventole che aspirano attaccate col nastro non vedo convogliatori...
LoL le ventole non sono attaccate con il nastro Quella era un primo modo per chiudere lo spazio tra rad e ventole, poi avrei costruito un convogliatore migliore ma visto che le temp erano già ottime così allora ho lasciato stare.

Cmq era solo divergenza di opinioni sull'orientamento delle ventole

Io la soluzione sopra non la piazzerei mai dietro al mio case...che senso ha avere l'aria aspirata in quel modo che va a scontrarsi con l'aria in uscita dal case???
Avrei preferito che il convogliatore e le ventole fossero sull'altro lato ma ovviamente tutto è rigorosamente IMHO.

@Kiefer: è chi ha mai detto che alla Ybris sono idioti? Ci mancherebbe, altrimenti che ci tengo a fare un Ybris One Evo da un anno nel case?
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 14:42   #15375
kiefer
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
LoL le ventole non sono attaccate con il nastro Quella era un primo modo per chiudere lo spazio tra rad e ventole, poi avrei costruito un convogliatore migliore ma visto che le temp erano già ottime così allora ho lasciato stare.

Cmq era solo divergenza di opinioni sull'orientamento delle ventole

Io la soluzione sopra non la piazzerei mai dietro al mio case...che senso ha avere l'aria aspirata in quel modo che va a scontrarsi con l'aria in uscita dal case???
Avrei preferito che il convogliatore e le ventole fossero sull'altro lato ma ovviamente tutto è rigorosamente IMHO.

@Kiefer: è chi ha mai detto che alla Ybris sono idioti? Ci mancherebbe, altrimenti che ci tengo a fare un Ybris One Evo da un anno nel case?
Beh se affermi che mettere le ventole in aspirazione verso il case prendendo
aria fresca attraverso il radiatore, come loro consigliano e come io e altri
hanno testato, é una soluzione pessima non credo sia un complimento ...
c'é stato anche lo studio rigoroso e lungo di Engine dietro lo sviluppo
dei convogliatori della Tecnofront e relativa posizione delle ventole in estrazione lato case...ciaoo

PS:il fatto che l'aria della ventola in estrazione vada a scontrarsi con l'aria in estrazione dal radiatore non ha alcuna importanza,
l'unica cosa che conta é che la ventola del radiatore non aspiri l'aria calda della ventola in estrazione del case, mi pare ovvio.
Armor - Abit IX38 QuadGT bios v.1.4 - QX9650@3,6ghz 1.36v daily - EVGA GTX 480 FTW 900@1800@4400 1.125v full load 43° - Creative X-FI Fatality Fps - Ram 4x2gb OCZ 800 mhz 5-5-5-12 - TT Toughpower 1500 Watt - SSD OCZ Vertex 2E 240GB - Tastiera Logitech G15 - Liquid Cooling by D-Tek Fuzion,Swiftech,Laing DDC 500 1T Plus,Bay-Trap Ybris,Thermochill PA 120.3 - Ho concluso vendite con Spips,Lino P.,Keicchan,Fedux83,MicioB,Sakurambo,Morlack'X
kiefer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 14:53   #15376
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da kiefer Guarda i messaggi
Beh se affermi che mettere le ventole in aspirazione verso il case prendendo
aria fresca attraverso il radiatore, come loro consigliano e come io e altri
hanno testato, é una soluzione pessima non credo sia un complimento ...
c'é stato anche lo studio rigoroso e lungo di Engine dietro lo sviluppo
dei convogliatori della Tecnofront e relativa posizione delle ventole in estrazione lato case...ciaoo

PS:il fatto che l'aria della ventola in estrazione vada a scontrarsi con l'aria in estrazione dal radiatore non ha alcuna importanza,
l'unica cosa che conta é che la ventola del radiatore non aspiri l'aria calda della ventola in estrazione del case, mi pare ovvio.
Tranqui quello che dico è solo la mia opinione e i miei gusti, non pretendo certo di emanare delle leggi assolute
Si potrebbe magari costruire un deviatore di flusso tra retro del case e le ventole del rad in modo che i 2 flussi non si scontrino ma vengano deviati in direzioni opposte.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 15:14   #15377
IntoTrouble
Senior Member

L'Avatar di IntoTrouble

Iscritto dal: Feb 2007
Scusate io non capisco una cosa.

Io ho un impianto che ha sia wb per cpu che per gpu e pensavo di doverlo disporre in questo modo:

Dalla vasca (ovvero dalle pompe) partono due tubi, uno và alla cpu e l'altro alla gpu. Gli scarichi di questi 2wb si uniscono ed insieme vanno nel radiatore che poi torna alla vasca.

Solo che in prima pagina non vedo mensionata una soluzione del genere, anzi trovo che bisognerebbe fare:

vasca > cpu > vasca > gpu > radiatore > vasca

Tutto ciò mi suona un pò strambo perche dopo aver raffreddato la cpu rovescio l'acqua calda dentro la vasca e mi si mescola con quella fredda appena uscita dal radiatore... il che mi pare abbia poco senso, perchè così si vanifica in parte l'effetto del radiatore.

Sto andando a naso perchè non ho mai avuto un impianto a liquido, se sto sbagliando ditemelo, sarei anche più contento così lo monto come c'è scritto e festa finita
Mobo: Gigabyte Z390 UD CPU: Intel i7 9700k SSD: Samsung 840 EVO 512gb VGA:Asus 1080 Ti Ram: 16gb GSkill TridentZ 3400 PSU: CoolerMaster 1300w SA: Asus Xonar Dx Speakers: Logitech z5500 Screen:3x Asus VG248QE IEM 1: Shure SE 535 IEM 2: BeyerDinamics Blue Bird EarBuds: Sennheiser MX471

Ultima modifica di IntoTrouble : 23-12-2007 alle 15:16.
IntoTrouble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 15:29   #15378
kiefer
Senior Member

Quote:
Tranqui quello che dico è solo la mia opinione e i miei gusti, non pretendo certo di emanare delle leggi assolute
Si potrebbe magari costruire un deviatore di flusso tra retro del case e le ventole del rad in modo che i 2 flussi non si scontrino ma vengano deviati in direzioni opposte.
E' un opinione rispettabile come tutte ci mancherebbe...ciaoo
Armor - Abit IX38 QuadGT bios v.1.4 - QX9650@3,6ghz 1.36v daily - EVGA GTX 480 FTW 900@1800@4400 1.125v full load 43° - Creative X-FI Fatality Fps - Ram 4x2gb OCZ 800 mhz 5-5-5-12 - TT Toughpower 1500 Watt - SSD OCZ Vertex 2E 240GB - Tastiera Logitech G15 - Liquid Cooling by D-Tek Fuzion,Swiftech,Laing DDC 500 1T Plus,Bay-Trap Ybris,Thermochill PA 120.3 - Ho concluso vendite con Spips,Lino P.,Keicchan,Fedux83,MicioB,Sakurambo,Morlack'X
Old 23-12-2007, 16:02   #15379
Pc-abart
Utente sospeso

L'Avatar di Pc-abart

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ho trattato con 1/2 FORUM...quasi!
Quote:
Originariamente inviato da TROJ@N Guarda i messaggi
Cmq nessuno vieta di montare ventole+convogliatori sul posteriore del rad in aspirazione convogliata....
e magari anche in anteriore come in foto....quindi 4 convogliatori+2ventole, o 4 convogliatori+4ventole tenute basse di rpm.
Però raga...già il mio, tenendolo 5-8cm staccato dal muro risulta profondo 75cm, 15 fuori dal tavolo...
Quel castello misura 15cm senza rad...un castello doppio 30-35 + 5cm spazio dal muro siamo a 40cm tranquilli che è più di metà case in +

Io con questa soluzione ho risolto tutti i problemi sia di spazio che estetica

Temp ambiente 19° Vcore a 1.5 dopo 4 ore di ortos Temp H2O 30° non credo di poter migliorare ancora... radiatore strato di neoprene modellato a dovere e su montate le ventole.

PS: La soluzione del "radiatore vaschetta" potrebbe essere interessante, montarlo dietro aggiungere solo una pompa economica e raffreddare i soli NB e SB.

@Giochi on-line? Gladiatus

Ultima modifica di Pc-abart : 23-12-2007 alle 16:15.
Pc-abart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 16:25   #15380
kiefer
Senior Member

Infatti la soluzione della vaschetta nel radiatore non sarebbe male...qualcuno ha un link di una review o delle specifiche?grazie,ciaoo
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian