Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2007, 18:29   #9861
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 19:54   #9862
Nikonista77
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Bene ho finito di montare tutto l'impianto, mi mancano i raccordi "passamuro" per chiudere il case per il resto e' tutto a posto.
Riepilogando se puo essere utile a qualcuno:

Vaschetta Ybris Aquaris
Pompa Laing DC350
WB Ybris One Evo
Tubo comprato alla ferramenta 12x17 ( quello cristal fa c****e )
Radiatore Aircubex2 120x2 ( per chi non lo sa e' il monoventola)

Radiatore montato dietro al case e la ventola che lo raffredda e' all'interno, in pratica quella che serve per l'estrazione dell'aria posteriore...
Prima con Zalman 9500 e due ventole ( una in immissione ant e l'altra in estrazione post. in un case Swing Thermaltake con 400*9 @ 3600MHz avevo una temperatura in full con orthos di 72°-75° adesso stessa configurazione ma con impianto Ybris sono in full a 52°-55°
Penso sia un buon risultato, sono veramente soddisfatto, ho raggiunto le mie aspettative.

P.S.
Una piccola cosetta, ma come fate a riempire tutte le tubazioni prima che la pompa riesca a pescare ?
Lo spento e riacceso 10 volte minimo...riempendo un po alla volta il tubo del radiatore con un imbuto fino a quando ha cominciato a bere da sola...
Old 24-01-2007, 20:48   #9863
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Beh mo la fo io na question...qualcuno parlava di viakal...noto che a distanza di 45 giorni di attività ininterrotta del sistema, l'interno dei tubi presentano una sorta di alone...se schiaccio tra loro le pareti del tubo si "scrosta"
esperienze o consigli...quando cambierò liquido...
Old 24-01-2007, 21:21   #9864
Nikonista77
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da TROJ@N
Beh mo la fo io na question...qualcuno parlava di viakal...noto che a distanza di 45 giorni di attività ininterrotta del sistema, l'interno dei tubi presentano una sorta di alone...se schiaccio tra loro le pareti del tubo si "scrosta"
esperienze o consigli...quando cambierò liquido...
Io sto usando solo acqua distillata ( del condizionatore ) e un pochino di quella pastiglia ( tutta fa 50 litri d'acqua ) antialghe degli acquari...
Quando mi pare, magari 3 o 4 mesi cambio l'acqua, se non annerisce prima...
Old 24-01-2007, 23:24   #9865
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
ragazzi ma per fare una pulita generale all'impianto, comprendendo anche la pompa, cm si può fare?
cioè si può aggiungere unap iccola quantità tipo viakal nella vaschetta farla giarare per tutto il circuito, e poi immettere sempre acqua fresca per un pò?

per il radiatore, invece, per togliere la polvere bianca che ho sentito esserci in alcuni, lo si collega al rubinetto dell'acqua corrente e si lascia per un po "a sciaquare", magari lasciandolo prima cn un pò di viakal?

chiedo perchè appena ho un pò di tempo vedo di montare l'impianto del vecchio propietario che usando additivo uv blu, e nn avendo sciacquato il tutto (causa operazione) in alcune parti c'è il "segno" dell'additivo (anche se nn credo porti problemi alla mcp655 anche perchè usava acqua distillata) che nn so se rimetterò,
il rame già so cm pulirlo cn smac rame e l'altro prodotto
Old 24-01-2007, 23:32   #9866
nicola1985
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
raga dove si compra il top per la laing dcc 350?miu interesserebbe il radical...
nicola1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 23:47   #9867
mikkese
Senior Member

L'Avatar di mikkese

Città: BARI
Allora ragazzi.....piu' o meno ci sono.....ho un idea di come dovrebbe essere l'impianto....per raffreddare la configurazione in sign...mi servirebbe qualche consiglio sui pezzi.....

Sono orientato verso un impianto con un rad da 360 esterno e sul retro del case per raffreddare cpu e gpu......il chipset lo lascio ad aria....

Comincio subito con una domanda che magari vi sembrera' stupida ma secondo me la prudenza non e' mai troppa....... Ma insieme ai WB e' sottinteso che mi vengano inviate anche le staffe per il fissaggio dei WB su scheda madre e vga o devo ordinarle a parte!?

Di seguito i pezzi che dovrei prendere :

Additivo : Zalman ZM-G100 Additivo Blue

Neoprene
: Neoprene a celle chiuse 150x150x10

Pompa : Swiftech MCP655™ 12 VDC Pump

Rad : Radiatore Aircube X2 360

Tubo
: Tubo Silicone mm 12x17 3 Metri

Vaschetta : Vaschetta Micro

WB CPU : Ybris®-One EVO o lunasio Air X-Force R1 CPU

WB Gpu : Ybris Keops K7 o lunasio LunaForce EVO 1215 GPU

Portaradiatore : lunasio

Sono piu' di 300 euro se non sbaglio ma la qualita' penso proprio che non si discuta....la spesa la faccio una volta e buona....

Che ne pensate?

Mi sembra un impianto ......molto prestante.......

Sono particolarmente indeciso pero' su quali Waterblock prendere ....sono tutti eccellenti...e devo dire che c'e' proprio l'imbarazzo della scelta..... aspetto i vostri suggerimenti ....per apportare eventuali miglioramenti alla configurazione che ho scelto.....

Ciao a tutti!

Ultima modifica di mikkese : 24-01-2007 alle 23:50.
mikkese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 00:00   #9868
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino Fermo Mercatino:più di 100 trattative tutte OK
raga lasciate xdere il viakal! ma ke siete matti? io stavo skerzando!!!
Una volta ne ho messo qualke goccia nell'impianto...nn l'avessi mai fatto...skiumetta bianca a gogo -.- mi ci sono voluti 2 gg per pulire tutto -.-
Wing_Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 00:02   #9869
Zer0seven
Senior Member

L'Avatar di Zer0seven

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Castellaneta(TA)
ragazzi premetto che sono un nubbio e che sinceramente l'idea di costruirmi un relè mi spaventa ma è da tempo che stò paventando l'idea di un kit a liquido che mi dite di questo:
http://www.aerocool.com.tw/cooler/iceland/iceland.htm
si lo sò di kit italiani ce ne sono un sacco ma sinceramente costichhiano un pò e non hanno quella dose di modding giusta cmq al livello prestazionale questo secondo voi com'è???
io in giro sinceramente non ho trovato nulla
grazie a chiunque mi risponda
ho trattato felicemente con:Kaz2057;xbrian88;elessar;EzE;Lord Diablos;GMarc;Rhadamanthis; amirando; JuanSanchez Villalobos Ramirez; exus; fabrizioq; trokij; nicola papa; king7219 e altra gente di cui non ricordo il nome
Zer0seven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 00:23   #9870
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Quote:
Originariamente inviato da Wing_Zero
raga lasciate xdere il viakal! ma ke siete matti? io stavo skerzando!!!
Una volta ne ho messo qualke goccia nell'impianto...nn l'avessi mai fatto...skiumetta bianca a gogo -.- mi ci sono voluti 2 gg per pulire tutto -.-
Muahahahah o scatenato l'inferno con la mia domanda innocente
Old 25-01-2007, 00:26   #9871
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Quote:
Originariamente inviato da Zer0seven
ragazzi premetto che sono un nubbio e che sinceramente l'idea di costruirmi un relè mi spaventa ma è da tempo che stò paventando l'idea di un kit a liquido che mi dite di questo:
http://www.aerocool.com.tw/cooler/iceland/iceland.htm
si lo sò di kit italiani ce ne sono un sacco ma sinceramente costichhiano un pò e non hanno quella dose di modding giusta cmq al livello prestazionale questo secondo voi com'è???
io in giro sinceramente non ho trovato nulla
grazie a chiunque mi risponda
Guarda che mi pare ybris offra kit easy base a prezzi contenuti...(100€+/-)
Quello postato da te.....mbah...
Chi più spende meno spende!!!!
Old 25-01-2007, 00:34   #9872
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Quote:
Originariamente inviato da mikkese
Guarda mi pare che le staffe le devi selezionare in base al socket...(non ho esperienza diretta con le marche titate da te) invece i swiftech vengono venduti già con tutte le staffe x tutti i socket esistenti.
Old 25-01-2007, 06:26   #9873
Zer0seven
Senior Member

L'Avatar di Zer0seven

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Castellaneta(TA)
Quote:
Originariamente inviato da TROJ@N
Guarda che mi pare ybris offra kit easy base a prezzi contenuti...(100€+/-)
Quello postato da te.....mbah...
Chi più spende meno spende!!!!
guarderò i kit della ybris domanda da nubbio quali sono i parametri da vedere per valurtare l'efficacia di un impianto,nel senso un su cosa deve basarsi sulla pompa sul wb?????
ho trattato felicemente con:Kaz2057;xbrian88;elessar;EzE;Lord Diablos;GMarc;Rhadamanthis; amirando; JuanSanchez Villalobos Ramirez; exus; fabrizioq; trokij; nicola papa; king7219 e altra gente di cui non ricordo il nome
Zer0seven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 07:02   #9874
MakenValborg
Senior Member

L'Avatar di MakenValborg

Iscritto dal: May 2006
Città: Bergamo provincia
Quote:
Originariamente inviato da Nikonista77
Ho comprato la laing350 da ybris ma i pezzetti di tubo non c'erano...vabbe' me li son fatto da solo..
adesso dovrei acquistare il tubo...che differenza c'e' tra il cristal e air tech ?
guarda, ho ordinato lune del tubo air tech da lunasio perchè aveva finito il cristal, se hai voglia di aspettare che m'arriva te lo dico

cmq dovrebbe essere meno trasparente..
MakenValborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 07:38   #9875
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Ho finalmente cominciato ad assemblare il kit Ybris: ho montato la vaschetta all' esterno della paratia, alla fine ho messo il radiatore all' interno del case con la ventola da 120 che aspira verso l' esterno, perchè avevo problemi ad alimentare la ventola tenendola fuori dal case; mi sono infine arenato sul posizionamento della pompa: a proposito, devo per forza avvitare utilizzando quei due ganci esterni, o posso utilizzare i due forellini che entrano nel corpo stesso della pompa?
Consigli?
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 07:40   #9876
MakenValborg
Senior Member

L'Avatar di MakenValborg

Iscritto dal: May 2006
Città: Bergamo provincia
Quote:
Originariamente inviato da giuseppesole
Ho finalmente cominciato ad assemblare il kit Ybris: ho montato la vaschetta all' esterno della paratia, alla fine ho messo il radiatore all' interno del case con la ventola da 120 che aspira verso l' esterno, perchè avevo problemi ad alimentare la ventola tenendola fuori dal case; mi sono infine arenato sul posizionamento della pompa: a proposito, devo per forza avvitare utilizzando quei due ganci esterni, o posso utilizzare i due forellini che entrano nel corpo stesso della pompa?
Consigli?
foto PLZ
MakenValborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 09:21   #9877
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da MakenValborg
foto PLZ
Appena torno a casa ti posto la documentazione.
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 10:57   #9878
nicola1985
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da nicola1985
raga dove si compra il top per la laing dcc 350?miu interesserebbe il radical...
troj@an sai dove lo posso trovare per caso?
nicola1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 11:14   #9879
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

non so quasi di cosa parli...cosè una mod x una pompa? qualcuno parlava da ybris mi pare...
Old 25-01-2007, 12:19   #9880
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
Quote:
Originariamente inviato da nicola1985
troj@an sai dove lo posso trovare per caso?
il radiical, come il petra tech non lo trovi in Italia. per ora, e ripeto, per poco ancora, l'unico che trovi in italia è l'alphacool
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian