Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-08-2006, 15:42   #8241
alenter
Senior Member

L'Avatar di alenter

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE

mia prima volta
alenter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2006, 17:34   #8242
Anomaly Rulez
Senior Member

L'Avatar di Anomaly Rulez

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Modena
sto testando l'impianto di fianco a me con velocità 1 sulla MCP, sono allibito dalla sua potenza, pero non riesco a far andare via quelle microbolle che ci sono lungo i tubi e che a volte si fermano come quasi appiccicate alle alette del k11

Thermaltake Armor Silver#Q6600 @3.3 Ghz - 1.31V#Asus P5Q3 Deluxe wifi-ap @n#2x2 Gb Patriot 1600 Mhz#Palit GTX 570 Sonic edition#WD Caviar blue 500 Gb#Tagan u25 500W#Noctua Nh-d14#Logitech G15
- SPI 34" -
Anomaly Rulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2006, 17:35   #8243
Borbone
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Mettila a 5 e aspetta che dopo un pò se ne andranno, magari smuovi poco i tubi e sopratutto il radiatore.
Borbone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2006, 17:46   #8244
_mr_
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Provincia di Como
Quote:
Originariamente inviato da Anomaly Rulez
sto testando l'impianto di fianco a me con velocità 1 sulla MCP, sono allibito dalla sua potenza, pero non riesco a far andare via quelle microbolle che ci sono lungo i tubi e che a volte si fermano come quasi appiccicate alle alette del k11
postaci qualke foto
voglio vedere com'è l'armor con l'impianto dentro, e se puoi come hai fissato il radiatore
Old 09-08-2006, 17:49   #8245
Anomaly Rulez
Senior Member

il problema è quasi sparito, molto felice grazie

Thermaltake Armor Silver#Q6600 @3.3 Ghz - 1.31V#Asus P5Q3 Deluxe wifi-ap @n#2x2 Gb Patriot 1600 Mhz#Palit GTX 570 Sonic edition#WD Caviar blue 500 Gb#Tagan u25 500W#Noctua Nh-d14#Logitech G15
- SPI 34" -

Ultima modifica di Anomaly Rulez : 09-08-2006 alle 19:02.
Old 09-08-2006, 22:52   #8246
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
Ragazzi visto che il radiatore v2 value non mi entra sul davanti nell'armor, potrebbe darmi problemi se lo mettessi di lato?
Old 10-08-2006, 01:31   #8247
Anomaly Rulez
Senior Member

circuito in fase di test, passate alcune ore, bolle COMPLETAMENTE SPARITE, rumorosità pompa a regime massimo : 0 !! soddisfazione : immensa

- SPI 34" -
Old 10-08-2006, 10:56   #8248
_mr_
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Provincia di Como
Quote:
Originariamente inviato da Anomaly Rulez
circuito in fase di test, passate alcune ore, bolle COMPLETAMENTE SPARITE, rumorosità pompa a regime massimo : 0 !! soddisfazione : immensa
dai postacela qualke foto
voglio vedere com'è l'armor con l'impianto dentro, e se puoi mi interessa particolarmente come hai fissato il radiatore sul davanti
Old 10-08-2006, 12:49   #8249
ttz
Senior Member

L'Avatar di ttz

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Lombardia
sistema ultimato
devo solo ingegnarmi per capire come fissare la ventola sopra da 12mm (che spara verso l'alto) dato che è solo appoggiata sopra al black ice pro (mi servono delle viti di quelle che si usano per fissare gli hard disk ma più lunghe e non so proprio dove pescarle )

vorrei anche togliere quell'effetto appannato su alcuni tubi che mi fa girare i marones!

Ultima modifica di ttz : 10-08-2006 alle 12:56.
ttz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2006, 13:20   #8250
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
Quote:
Originariamente inviato da ttz
sistema ultimato
devo solo ingegnarmi per capire come fissare la ventola sopra da 12mm (che spara verso l'alto) dato che è solo appoggiata sopra al black ice pro (mi servono delle viti di quelle che si usano per fissare gli hard disk ma più lunghe e non so proprio dove pescarle )

vorrei anche togliere quell'effetto appannato su alcuni tubi che mi fa girare i marones!

ciao caro complimenti bella integrazione, bella la pompa e la vaschetta nuova.. , purtoppo per i tubi nulla da fare anche se li cambi dopo qualche giorno si formerà quella brutta patina bianca, forse l'unica soluzione è mettere dei tygon, ma sono difficili da trovare
Old 10-08-2006, 13:23   #8251
Anomaly Rulez
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da _mr_
dai postacela qualke foto
voglio vedere com'è l'armor con l'impianto dentro, e se puoi mi interessa particolarmente come hai fissato il radiatore sul davanti
purtroppo l'armor doveva arrivarmi ieri o oggi, ma l'ordine è ancora in fase gestione credo proprio che questa settimana non mi arriverà

- SPI 34" -
Old 10-08-2006, 16:18   #8252
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Ieri sera ho finito di montare il mio impianto e sono rimasto senza parole per le temp. cpu max 30° a 333x9 vcore def e vga max 46° def.

k11 top 1
k5 rev.2
v2 value
laing d5
crystal trap

Senza parole e sono stracontento
Old 10-08-2006, 16:58   #8253
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Quote:
Originariamente inviato da Baio73
Foto please!!! E soprattutto cosa ci raffreddi?
Anch'io ho un K11 Top1, ma sto' quasi venti gradi sopra... anche se al sensore di 'sta scheda madre non gli do' per niente credito!
Ciao!
Baio
Ci raffreddo un E6600 333x9 vcore def.
Old 10-08-2006, 17:19   #8254
ttz
Senior Member

L'Avatar di ttz

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Lombardia
Quote:
Domandine...
Il tubo che esce a sinistra dalla CPU (seconda foto) non strozza un po'? Visto cosi' sembrerebbe deformarsi...
E poi: mi spieghi come mai la T rovesciata + la vaschetta? In genere una esclude l'altra...
Il radiatore cos'e'? Biventola immagino... l'unica ventola e' quella sopra al case in aspirazione? Mi dici che temperature fai?
Ciao!
Baio

Ps. Comunque, mi associo ai complimenti, ottima integrazione!!

ciao
innanzitutto grazie per i complimenti
-- il tubo è leggermente strozzato ma proprio poco
-- la T rovesciata mi è utile per svuotare l'impianto (i vantaggi di una T rovesciata sono possibilità di svuotare l'impianto facilmente e, per chi vuole, evitare la vaschetta)
-- il radiatore è ad un blocco (black ice pro monoventola) (nella foto si vede infatti una sola ventola in alto da 12cm, una silent breeze della cooltek per la precisione)
-- la temp è 43°C in idle e 54°C sotto stress (ho usato toast e prime95) con una temperatura in camera di 27°C
-- pensavo anche che potrei abbassare di un piano il radiatore in modo da non lasciare la ventola fuori dal case (il problema è sempre il solito però come diavolo fisso la ventola al rad? regalatemi viti da hd maggiorate di 1cm!!)

Ultima modifica di ttz : 11-08-2006 alle 10:18.
ttz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2006, 17:53   #8255
alenter
Senior Member

L'Avatar di alenter

Quote:
Originariamente inviato da Arus
Ieri sera ho finito di montare il mio impianto e sono rimasto senza parole per le temp. cpu max 30° a 333x9 vcore def e vga max 46° def.

k11 top 1
k5 rev.2
v2 value
laing d5
crystal trap

Senza parole e sono stracontento
Cioa complimenti..ma una domanda....30° per la cpu in idle immagino giusto? stessa cosa per la vga?? Chiedo per capire se a me le temp sono ok.Faccio 28/29° in idle con venice a 2,7 ghz con 1,5 di vcore ,mentre la x1800xt mi sta a 41/42° a default sempre in idle.Fammi sapere
Old 10-08-2006, 17:58   #8256
alenter
Senior Member

L'Avatar di alenter

Quote:
Il radiatore immagino sia sul frontale del case... a quante ventole?
E che temperature hai? Ripeto: sto' tentando di valutare se davvero ho il sensore della mobo bacato oppure ho scelto una sistemazione dell'impianto degna di un cane rognoso...
Al momento praticamente in idle, CNQ attivo, CPU a 1GHz e 1.008v da CPU-Z: acqua a 32 e CPU a 45-6... mah!!
Ciao!
Baio
e lo spero che sia il sensore.Me paiono assurde quelle temp
Old 10-08-2006, 18:05   #8257
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino Fermo Mercatino:più di 100 trattative tutte OK
Quote:
Originariamente inviato da alenter
e lo spero che sia il sensore.Me paiono assurde quelle temp
mmmm...non e' che hai montato male il wb? tipo ci hai messo troppa pasta e non fa bene contatto?? mi pare l'unica spiegazione possibile...
Wing_Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2006, 18:07   #8258
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Quote:
In effetti sarei propenso a crederlo anche io... innanzi tutto SpeedFan fa spesso degli sbalzi improvvisi di 2-3 gradi... e poi misurato col ditometro il WB non sembra assolutamente cosi' caldo, almeno, non piu' caldo rispetto a quando raffreddava un Toledo 4800+ a 2700 e 1.55 in daily...
Non sono abbastanza pratico in merito, ma rispetto alla temperatura dell'acqua, mediamente quanti gradi ci dovrebbero essere con una temperatura 'abbastanza' reale della CPU?
Ciao!
Baio
io ti posso dire che sono a 28° di acqua e 33° gradi la cpu in idle sopo un paio d'ore che non faccio nulla.( k10, nj1700, raditore triventola(con 2 ventole) )
Old 10-08-2006, 18:11   #8259
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Quote:
Mah... sarei davvero un rintronato... l'ho smontato e rimesso almeno un centinaio di volte!!
La staffa by Ybris non e' proprio studiata per l'AMD2 (nel senso che e' uscita prima), ma mi hanno rassicurato che va' benissimo. In effetti il wb sembra ancorato bene... troppa pasta? Boh, ne metto sempre cosi'...
Il fatto e' che rispetto a prima ho cambiato CPU, case e radiatore, oltre alla disposizione dell'impianto all'interno del case stesso e speravo di poter fare dei raffronti fra la soluzione vecchia e la nuova... ma mi pare che sia piuttosto difficile se il sensore - come penso - sballa...
Ciao!
Baio
mmmmm..ma il sensore e' sulla motherboard? beh, xke' se e' cosi il sensore e' rimasto lo stesso, e quindi puoi tranquillamente fare raffronti.
Se invece il sensore e' interno alla cpu....beh... e' quasi impossibile che sia sballato....
Old 10-08-2006, 18:14   #8260
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Quote:
Mi pare che stai avvalorando la tesi del sensore sballato... un delta di 5 gradi in idle mi pare piu' veritiero di quello di 14 del mio sensore.
Che l'acqua nel tuo sistema sia piu' fresca e' senz'altro plausibile per le tre ventole e per il radiatore stesso (per motivi di spazio ho dovuto prenderne uno di spessore minimo, il BlackIce Pro, sicuramente meno performante di quelli piu' nuovi).
Ma la CPU in idle ok, ma a che frequenza/voltaggio? CNQ attivo?
Ciao!
Baio
considera anche che ho una pompa da 1700 l/h ed 1 solo wb nell'impianto (x ora ).
sono a 1,52 di vcore a 2,7 ghz (e' un venice 3000+)
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Parlamento Europeo a favore dell'esen...
Il nuovo volante Fanatec è una gi...
La Corte Suprema rigetta il ricorso di G...
Due bambini nati sordi ora sentono: il s...
ASUS ExpertBook PM3, la nuova linea di n...
Zero Motorcycles si sposta in Europa: l'...
Samsung ISOCELL HP5: il sensore da 200 m...
FSR 4 sorprende su Radeon RX 6000 e 7000...
Scendono ancora i prezzi dei TV LG OLED ...
Microsoft rinvia l'aumento del prezzo di...
Raccomandata DAZN, botta da 500 euro e s...
Dopo 14 anni di cammino, KurtJMac raggiu...
La AI Mode di Google arriva in Italia: c...
Apple umilia Windows: nel nuovo spot la ...
Le nuove memorie UFS 5.0 saranno velocis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian