Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2006, 10:22   #7681
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
Quote:
Originariamente inviato da Borbone
Mi potete rispondere su quale tipo di additivo usare? Io vorrei usarlo per fini estetici, magari UV reattivo....
ciao, ti rispondo io. Dunque per il wb gpu io ti consiglio un bell'italian style, che copra solo il core. per le ram basta che il case è ventilato (e deve essrlo anche se hai tutto a liquido, perche i condensatori etc scaldano pure loro). massimo mettici dei dissipatorini.
Per l'additivo ho sentiro molte persone parlare bene del lunasio xr1 e quello dell'alphacool
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 10:23   #7682
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Quote:
Originariamente inviato da mikkese
Davvero interessante........ma il raccordo sulla T rovesciata e' pneumatico o che?.....Cosa si adotta per evitare che l'acqua torni su???
in quel caso..... un tappo. per non fare salire l'acqua o che il tubo della T arriva più alto dei componenti oppure quando 'impianto si spegne l'acqua nel tubo della T salirà per capillarità
Old 14-07-2006, 11:28   #7683
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da Imrahil
Ciao, che ne dite di questa bozza di sistema a liquido?
WB CPU: MB-6E CPU (2 Clip incluse) 75€
Pompa: MCP655™ 12 VDC Pump 71,67€
Radiatore: Radiatore X-Force Extreme V2 "VALUE" 32,50€ oppure OCLabs Extreme 2 a 55€?
WB Chipset: L4E for DFI LANPARTY NF4 SLI NF4 ULTRA - UT ULTRAD Cromo 44,50€
Vaschetta: Reservoir Plexy130 35€
poi vabbè ci sono fascette, tubi e additivi... Consigli?
Aleraimondi mi dai un tuo parere? Soprattutto sul radiatore...

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 12:04   #7684
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Quote:
Aleraimondi mi dai un tuo parere? Soprattutto sul radiatore...
come no!
ottimo impianto, ti avviso che hai messo che da moltissimi è considerata la migliore. Il fatto è che per quell'impianto è addirittura sovradimensionata, il due wb che hai funzionano al meglio gia con molto meno. Se vuoi risprmiare qualcosa sulla pompa puoi farlo.
Se desideri una pompa che ti duro per anni, a 12v, regolabile (la metti al 3 con il tuoi impianto e non la senti nemmeno) sicura nell'uso esterno e non hai problemi di soldi prendi la mcp.
Per il discorso radiatore, tra i due diciamo che cambiano le rifiniture estetiche, più curate nell'oclabs extreme 2. Come rifiniture intendo fori delle ventole che potrebbero non combaciare, saldature a vista, colorazione non impeccabile.
Discorso vaschetta: il plexy 130 è studiato e progettato per lavorare in accoppiata con la l20 e per questo rispetta tali dimensioni. la mcp è più grande della l20 e se opterai per questa, usando il raccordo in più che prendi da oclabs, sollevare leggermente la vasca, ammortizzandola magari con del neoprene.
Per qualunque info sono qui.
Saluti
Old 14-07-2006, 12:37   #7685
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Quote:
Originariamente inviato da aleraimondi
Discorso vaschetta: il plexy 130 è studiato e progettato per lavorare in accoppiata con la l20 e per questo rispetta tali dimensioni. la mcp è più grande della l20 e se opterai per questa, usando il raccordo in più che prendi da oclabs, sollevare leggermente la vasca, ammortizzandola magari con del neoprene.
Cioè se uso la MCP devo sollevare la vaschetta? Ma non posso usarla immersa questa pompa vero? Quali altre vaschette mi consigli? Mi piacerebbe quella di Dangerden che si integra in due slot da 5,25'' frontali, ma sul frontale volevo già piazzare il radiatore...

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Old 14-07-2006, 16:47   #7686
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Quote:
Cioè se uso la MCP devo sollevare la vaschetta? Ma non posso usarla immersa questa pompa vero? Quali altre vaschette mi consigli? Mi piacerebbe quella di Dangerden che si integra in due slot da 5,25'' frontali, ma sul frontale volevo già piazzare il radiatore...
assolutamnte non puoi immergere la mcp.
ce ne sono atre mille di vaschette, le soluzioni per bay da 5'25" sono sempre più di moda
Old 14-07-2006, 18:54   #7687
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
ho dato una piccola strizzatina al procio con 1,52 di v-core, temperatura mai sopra i 47° in full doppio pi 32mb @ 2950mhz

sono sempre piu sodisfatto di questo wabby
dinamite2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 18:59   #7688
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da dinamite2
ho dato una piccola strizzatina al procio con 1,52 di v-core, temperatura mai sopra i 47° in full doppio pi 32mb @ 2950mhz

sono sempre piu sodisfatto di questo wabby
Mercoledì dovrei trovare un momento libero per montarlo.....sarà il degno battesimo di un Opty 170 CCB1E
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2006, 16:29   #7689
caraibi75
Member

Iscritto dal: May 2006
kit oclabs

Ho appena finito di montare l'MB-06E per il mio san diego 3700,e l'MB-C3 per il chipset nf4 della mia DFI(grazie OCLABS). Questo e' il mio primo impianto a liquido, prima il mio procio era raffreddato dall'ottimo 9500,solo che il caldo di questi giorni mi ha fatto fare il grande passo.Il tutto coadiuvato da un radiatore biventola della lunasio value-off(ottimo) e dal kit plexy130- hydor L20, devo proprio dire che il cambiamento c'e' stato....eccome. In idle a 3ghz vcore default la temperatura della cpu e' diminuita di 5-6 gradi, in full addirittura di 10 gradi....con S&M la temperatura del procio non mi ha mai supearato i 38 gradi....con questo caldo!!!Solo che il lato negativo e' che invece la temperatura del chipset mi si e' alzata di 10 gradi....sono sempre sui 50!!! Forse ho montato un p'o' lento o troppo stretto il WB...boh quando avro' il tempo lo rismonto e vedo cosa puo' essere!!Nel mio stacker per ora il rad l'ho appoggiato sul fondo e la pompa a destra del rad, ma cosi' non mi piace tanto...e' un p'o' incasinato.
Vorrei qualcuno che mi desse delle dritte su come disporre i componenti per rendere il case il piu' pulito possibile, e se qualcuno mi puo' aiutare per la temp. del chipset...grazie. Ahh...un ultima cosa, se devo cambiare la disposizione dei tubi, devo svuotare l'impianto vero? Come si fa'?
Old 16-07-2006, 16:58   #7690
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Quote:
Originariamente inviato da aleraimondi
assolutamnte non puoi immergere la mcp.
ce ne sono atre mille di vaschette, le soluzioni per bay da 5'25" sono sempre più di moda
Io vorrei integrare il radiatore nel frontale del mio case, in modo da coprirlo con i coprislot... secondo te le prestazioni del rad stesso ne risentiranno? In questo caso non penso che potrei usare una vaschetta che occupi due bay da 5,25'', dato che ci sarebbe il rad davanti...

Old 16-07-2006, 17:05   #7691
caraibi75
Member

Un biventola occupa 6 slot, anche io avevo pensato a metterlo in verticale,solo non so' come agganciarlo. Comunque devo dire che e' stato piu' semplice montare questi MBLOCK che tutti i dissi ad aria che mi sono capitati per le mani,sono veramente ben fatti, e poi la pompa non si sente nemmeno!
Old 16-07-2006, 19:23   #7692
caraibi75
Member

ammazza tutti al mare siete!!!
Old 16-07-2006, 20:35   #7693
Gioz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da caraibi75
...
Ahh...un ultima cosa, se devo cambiare la disposizione dei tubi, devo svuotare l'impianto vero? Come si fa'?
+ che al mare a mangiare a passsssta a le verdure,che piacce tanto ai giovani...

per svuotare ti conviene prendere una vaschettina alimentare abbastanza capiente e ,dopo aver stappato la vaschetta dell'impianto,versi il liquido da questa alla + grande,oppure imbuto e bottiglia stessa tecnica..
per il chip mi sembra strano che la differenza sia così marcata,probabilmente nn aderisce bene,smonta pulisci bene dalla pasta e stendine un filo,dopodichè stringi il + omogeneamente possibile lo staffaggio fin tanto che sta fermo ed aderisce,senza ne eccedere ne farlo ballare.
il rad spostalo fuori + tosto che sul fondo,poichè se nn lo rialzi nn è aerato al meglio,e cmq all'interno del case,essendo grosso può essere fastidioso(magari guarda la gallery degli impianti e sbircia qualche idea,+ che consigliora devi trovare un posto che ti aggrada e trovi comodo,poi basta che "respiri")
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 09:01   #7694
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

La mattinata, forse per i residui alcolici della serata di ieri , mi ha portato consiglio. Ho 8 bay liberi... perchè non usarne 6 per il rad e 2 per la vaschetta?

Old 17-07-2006, 12:20   #7695
ttz
Senior Member

L'Avatar di ttz

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Lombardia
ragazzi ho provato a replicare il sistema postato >>http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=7686 solo che versando l'acqua dalla T rovesciata l'impianto fa davvero fatica a riempirsi (magari devo usare l'altro tubo (verticale) della newjet e collegarlo alla T ?? (considerando la newjet attaccatta alle sue ventose sul fondo del case io ho usato il tubo che esce orizzontale)

che dite? A me il dubbio è venuto perchè ho pensato: vuoi vedere che il tubo orizzontale dell'impianto che ho postato corrisponde a quello verticale della newjet?
Old 17-07-2006, 13:16   #7696
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
ho letto che alcuni sconsigliano la vaschetta, quali sono i pro e i contro ?
Old 17-07-2006, 14:02   #7697
Gioz
Senior Member

@TTZ la mandata è in verticale(uscita acqua)e il ritorno orizzontale(rientro acqua).
posta un paio di foto,magari si può capire qualcosa in + riguardo al tuo problema

Quote:
Originariamente inviato da Red_Star
ho letto che alcuni sconsigliano la vaschetta, quali sono i pro e i contro ?
facilità/comodità svuotamento/riempimento/eliminazione bolle,+ spazio occupato...
nessun pro e nessun contro,punti di vista in merito.
Old 17-07-2006, 14:50   #7698
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino Fermo Mercatino:più di 100 trattative tutte OK
ragazzi ma l'ybris 1,6 hfe va bene per OC SPINTI su un ipotetico a64 @ 3000 mhz?
Wing_Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 15:13   #7699
Gioz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Wing_Zero
ragazzi ma l'ybris 1,6 hfe va bene per OC SPINTI su un ipotetico a64 @ 3000 mhz?
è stato un buon wb e con il setup giusto fa il suo dovere.
è facilmente upgradeabile a TEC.
cpu permettendo può andar benone,poi nn è sempre tutto imputabile al solo wb
Old 17-07-2006, 15:24   #7700
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
cut perchè non usarne 6 per il rad..
Quote:
Originariamente inviato da caraibi75
Un biventola occupa 6 slot, cut...
Un rad biventola occupa 7 slot frontali dello stacker!

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ridley Scott non fa sconti a Hollywood: ...
Allarme privacy su Gmail: come impedire ...
Apple finisce sotto inchiesta in Francia...
Apple migliora le sveglie su iPhone: add...
Siamo sempre di più una massa di ...
Unity corregge una falla di sicurezza ri...
Aumento dell'età minima per i soc...
Prime Day Amazon: sconti fino al 20% sui...
L'intelligenza artificiale dal cloud ai ...
Altro successo per Candela: 10 aliscafi ...
VAST Data: dall’archiviazione al sistema...
I 3 robot per le pulizie migliori del Pr...
Un anello d'oro al posto dei soldi: la n...
Quando l'IA sbaglia: Deloitte costretta ...
Fai da te: super sconti su Bosch, anche ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian