Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2006, 10:57   #5881
comodino
Senior Member

L'Avatar di comodino

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Alzatan
p.s. riguardo a quello che dicevate un paio di pagine fa, il fatto di avere la pompa immersa in una vaschetta comporta una perdita di carico sicuramente maggiore di un impianto che arriva col tubo diretto alla aspirazione della pompa.... Fluidodinamica rulez!!!
io mi fido di quello che dice Gioz

Quote:
Originariamente inviato da microcip
pppppppffffffffffffffffffffffffffffff
6.0 metri di prevalenza ma sono pazzi??????? e ha pure 1500lt/h è ancora meglio della ddc ultra..... che robaaaa
http://www.alphacool.de/xt/product_i...pe-12volt.html
la Laing DDC + Pro DUAL ne fa 7mt di prevalenza!

ripeto:
ORMAI, AL LIVELLO A CUI SIAMO, SOPRATTUTTO PER SISTEMI "HIGH FLOW RESISTANCE" (alta resistenza di flusso --> che strozzano molto) COME SONO QUELLI DI FASCIA MONDIALE PIU' ALTA (escludendo oclabs e direi anche lunasio, che seguono altre strade) LA PORTATA MAX DICHIARATA E' UN VALORE MOLTO POCO INDICATIVO, E CONTA MOLTO, MA MOLTO DI PIU' LA PREVALENZA.

meglio 4,7mt di prevalenza e 600 l/h che 1700 l/h e 2,7mt di prevalenza

Old 26-04-2006, 11:00   #5882
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
guardate sul sito dell'alphacool le nuove laing d6/s6. 3000 litri per quasi sei metri. ormai si sta esagerando, i wb attuali non traggono benefici considerevoli con poratate cosi estreme
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 11:05   #5883
comodino
Senior Member

L'Avatar di comodino

http://www.alphacool.de/xt/product_i...anlaeufer.html

ahahahah! 230€ di pompa!

l'avevo vista già in un thread americano 'sta pompa.....
dai, tra un po' ci faranno montare le pompe da sentina per barche!

ma quelle del Titanic però
Old 26-04-2006, 11:50   #5884
Gioz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Alzatan
p.s. riguardo a quello che dicevate un paio di pagine fa, il fatto di avere la pompa immersa in una vaschetta comporta una perdita di carico sicuramente maggiore di un impianto che arriva col tubo diretto alla aspirazione della pompa.... Fluidodinamica rulez!!!
il pressure drop relataivo alla vaschetta sarà molto prossimo a quello di uno spezzo di tubo,e sicuramente molto meno iunfluente rispetto a quanto dovuto ad un wb.
se poi la pompa è sottodimensionata allora puoi avere una perdita di carico "tragifca"(come dicevo qualche pagina fa),altrimenti è pressochè ininfluente
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 12:26   #5885
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da comodino
la Laing DDC + Pro DUAL ne fa 7mt di prevalenza!
e te pareva
e che cavolo.... moh vado a prendere l'autoclave che c'è nel pozzo qua vicino e vedo se spara di + lei o quelle della alphacool
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 14:28   #5886
-MiStO-
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
ciao a tutti!
finalmente mi son deciso a passare a liquido pure io,ho lettoun po' di cose ma ho ancora qualche dubbio(anzi,più di qualcuno )
andrei a raffreddare per adesso un xp m e in futuro un a64 x2(upgrade previsto tra un po' ),magari con un po' di oc(per esempio adesso il mobile è a 210*11 con un slk900 e ystech da 92)(per adesso solo cpu)
cerco qualcosa di performante(ma non estremo) e silenzioso sopratutto:da super ignorante ho visto il kit ybris one che sembrava interessante,che ne dite?può fare al caso mio?sennò potrei dare un occhiata al mercatino ma sinceramente non saprei cosa scegliere...
grazie a tutti delle risposte!

-MiStO- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 15:17   #5887
stewe_91
Senior Member

L'Avatar di stewe_91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: repubblica popolare di cagliari
salve a tutti.. ho deciso finalmente di passare a liquido per fare overcloc decisamente seri... ditemi per favore se va bene sta configurazione:

wb cpu: d-tek mp-05
wb vga: d-tek mp-1
pompa: swiftech mcp655
rad: ybris z3
vachetta: cristal trap full

che dite va bene??? ( ma sto liquidmachine quando riapre???)
amd winchy 3200/ sapphy x800xl/ mobo lanparty nf4/ ram vitesta ddr 500 ( 512*2)/ ali enermax noisetaker 485 w/ liquid cooling: ybris aircube 360/ swiftech mcp655/ oclabs reservoir/dangerden maze4 gpu/swiftech storm g4
stewe_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 15:24   #5888
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da stewe_91
salve a tutti.. ho deciso finalmente di passare a liquido per fare overcloc decisamente seri... ditemi per favore se va bene sta configurazione:

wb cpu: d-tek mp-05
wb vga: d-tek mp-1
pompa: swiftech mcp655
rad: ybris z3
vachetta: cristal trap full

che dite va bene??? ( ma sto liquidmachine quando riapre???)
si è un po modesta ma può andare
scherzi a parte il sistema va + che bene devi solo decidere come dislocare i pezzi
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 15:27   #5889
bones
Senior Member

L'Avatar di bones

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Prato
Quote:
http://www.alphacool.de/xt/product_i...anlaeufer.html

ahahahah! 230€ di pompa!

l'avevo vista già in un thread americano 'sta pompa.....
dai, tra un po' ci faranno montare le pompe da sentina per barche!

ma quelle del Titanic però
l'avevo vista anche io per lollarmi!!!

ma non c'è nemmeno una descrizione tecnica -_-
Old 26-04-2006, 15:48   #5890
stewe_91
Senior Member

L'Avatar di stewe_91

Quote:
Originariamente inviato da microcip
si è un po modesta ma può andare
scherzi a parte il sistema va + che bene devi solo decidere come dislocare i pezzi
pensavo di fare: poma>wb cpu>wb vga> rad> vaschetta> pompa

di liquidmachine sapete qualcosa perchè se non è aperto io i d-tek dove li compro???
amd winchy 3200/ sapphy x800xl/ mobo lanparty nf4/ ram vitesta ddr 500 ( 512*2)/ ali enermax noisetaker 485 w/ liquid cooling: ybris aircube 360/ swiftech mcp655/ oclabs reservoir/dangerden maze4 gpu/swiftech storm g4
Old 26-04-2006, 15:58   #5891
comodino
Senior Member

L'Avatar di comodino

Quote:

di liquidmachine sapete qualcosa perchè se non è aperto io i d-tek dove li compro???
ottimi pezzi e ottima disposizione.
liquidmachine ci dicono dalla regia che "riaprirà presto".
il che vuol dire tutto e niente..

p.s: se pensi di fare oc spinto, dai un'occhiata alle pompe di cui stavamo parlando poco fa, le Laing DDC + (versione Pro e Ultra).
più piccole ed integrabili della mcp e dissipano meno calore, inoltre spingono pure di più
so che da infomaniak la vendono, altrimenti la trovi purtroppo all'estero (www.watercool.de il prezzo più basso che ho trovato). spediscono in italia per 9€. qualcuno di milano sta organizzando un mini-ordine collettivo...se interessa

Quote:
Originariamente inviato da bones
l'avevo vista anche io per lollarmi!!!

ma non c'è nemmeno una descrizione tecnica -_-
strano, quando ho postato il link c'era.....

3000l/h e 6mt di prevalenza, alimentazione a 230V e attacchi da 3/4.
non ricordo il consumo però.

Ultima modifica di comodino : 26-04-2006 alle 16:05.
comodino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 16:03   #5892
comodino
Senior Member

L'Avatar di comodino

Quote:
Originariamente inviato da -MiStO-
ciao a tutti!
finalmente mi son deciso a passare a liquido pure io,ho lettoun po' di cose ma ho ancora qualche dubbio(anzi,più di qualcuno )
andrei a raffreddare per adesso un xp m e in futuro un a64 x2(upgrade previsto tra un po' ),magari con un po' di oc(per esempio adesso il mobile è a 210*11 con un slk900 e ystech da 92)(per adesso solo cpu)
cerco qualcosa di performante(ma non estremo) e silenzioso sopratutto:da super ignorante ho visto il kit ybris one che sembrava interessante,che ne dite?può fare al caso mio?sennò potrei dare un occhiata al mercatino ma sinceramente non saprei cosa scegliere...
grazie a tutti delle risposte!
il kit ybris one per le tue esigenze va benissimo...tanto più che dato il suo ampio buffer va benissimo anche con le TEC (celle di peltier) e, parallelamente, raffredda molto bene superfici relativamente ampie come sono/saranno quelle dei dual core.
nel mercatino tutto ciò che trovi va bene...., per dire, anche se trovi uno stealth di 3-4 anni fa va benissimo, magari avrai 4-5 gradi finali in più, ma date le tue esigenze direi che va benissimo, e risparmieresti pure.

basta che rimani su produttori di un certo tipo (rimanendo in italia sono ybris, oclabs e lunasio) e qualunque cosa prendi, tranne i pezzi di fascia alta, va bene.
Old 26-04-2006, 16:16   #5893
bones
Senior Member

L'Avatar di bones

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Prato
Quote:
strano, quando ho postato il link c'era.....

3000l/h e 6mt di prevalenza, alimentazione a 230V e attacchi da 3/4.
non ricordo il consumo però.
a quei livelli credo che uno del consumo se ne possa anche sbattere
Old 26-04-2006, 17:15   #5894
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
Quote:

liquidmachine è ormai alle porte. i dtek in italia li trovi solo li. attendi che ne val la pena se hai deciso per quei wb.
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 17:37   #5895
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:

A casa loro... tra l'altro ci sono tante belle cosette (tubi, vaschette,pompe), e se ti "accontenti" del Whitewater costa solo 30$, purtroppo le spese sono eccessive.

LINK
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 17:42   #5896
stewe_91
Senior Member

L'Avatar di stewe_91

Quote:
Originariamente inviato da Tonisca
A casa loro... tra l'altro ci sono tante belle cosette (tubi, vaschette,pompe), e se ti "accontenti" del Whitewater costa solo 30$, purtroppo le spese sono eccessive.

LINK
quindi spediscono anche in italia.... cmq + o - quanto costa???

altrimenti wb così performanti universali c'è lo storm g4 ma e me piace di più il d-tek
Old 26-04-2006, 17:54   #5897
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
quindi spediscono anche in italia.... cmq + o - quanto costa???

altrimenti wb così performanti universali c'è lo storm g4 ma e me piace di più il d-tek
Se mi ricordo bene sui 30$, in più c'è lo sdoganamento.

Io ci rinunciai, perchè mi interessava solo il White Water, ma fatti bene i conti a te potrebbe convenire..

Hanno anche un tubo molto flessibile, simile al tygon, ma costa molto meno, e poi le pompe a 12v e le vaschette in plexy..

PS. Puoi pagare anche con Paypal.
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 18:13   #5898
stewe_91
Senior Member

L'Avatar di stewe_91

azz...beh cmq credo che ne valga la pena...sono wb ottimi... se liquidmachine riapre prima di maggio (il mio birthday)
Old 26-04-2006, 19:01   #5899
comodino
Senior Member

L'Avatar di comodino

Quote:
azz...beh cmq credo che ne valga la pena...sono wb ottimi... se liquidmachine riapre prima di maggio (il mio birthday)
ti conviene aspettare, che poi tanto devi aspettare 10 giorni prima che ti arrivi la roba, dagli USA....

Quote:
Originariamente inviato da bones
a quei livelli credo che uno del consumo se ne possa anche sbattere
beh se dissipa 100watt vai tu a vedere quanto scalda l'acqua....
Old 26-04-2006, 19:21   #5900
-MiStO-
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Quote:
il kit ybris one per le tue esigenze va benissimo...tanto più che dato il suo ampio buffer va benissimo anche con le TEC (celle di peltier) e, parallelamente, raffredda molto bene superfici relativamente ampie come sono/saranno quelle dei dual core.
nel mercatino tutto ciò che trovi va bene...., per dire, anche se trovi uno stealth di 3-4 anni fa va benissimo, magari avrai 4-5 gradi finali in più, ma date le tue esigenze direi che va benissimo, e risparmieresti pure.

basta che rimani su produttori di un certo tipo (rimanendo in italia sono ybris, oclabs e lunasio) e qualunque cosa prendi, tranne i pezzi di fascia alta, va bene.
ok grazie mille!
ancora una cosa:ho trovato proprio qui sul mercatino un kit completo della cooltech:è all'altezza del ybris?andrei a spendere + o - lo stesso...

-MiStO- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian