|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#27501 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27502 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Messina
|
Quote:
Ybris® A.C.S. TOP CROMO S775 €62,40 Ybris® A.C.S. TOP GOLD S/775 €62,40 Ybris® A.C.S. BLACK PEARL Cromo S/775 Plexy 67,90€ mi sembrano tutti e tre uguali tranne il terzo che costa di più e non capisco il perché, e vero che questi waterblock sono un po’ scarsetti ne esiste uno migliore i questi? un domani che voglio sostituire il processore e scheda madre lo posso utilizzare? come pompa avevo pensato una di queste 3 Laing DCC 500 12V 1PlusT 81.90€ + BitsPower Laing mini Reservoir 26,40€ SANSO PDH 054 12V Attacchi filettati €118,00 Aquastream Pompa XT USB 12V – Standard Version € 74,90, mentre per il radiatore mi avevi consigliato un biventola però ancora non so quale scegliere ne vorrei uno con estetica gradevole e poi ho sentito dire che in base al radiatore bisogna abbinare il tipo di ventola alla sua velocità poi non so se collegherò anche la scheda grafia per raffreddarla poi con il liquido cosa posso raffreddare? un ultima cosa se non metto la pompa Laing DCC 500 con il top devo mettere una vaschetta ho vista questa ma non so come si chiama e eventualmente vorrei metterla sai come si chiama? ![]()
PSU: Seasonic P660 Platinum CPU: core 2 QUAD Q6600+raffredamento liquido RAM: Dominator® con connettore DHX Pro 8GB MAIN: ASUS P5K3 Deluxe/WIFI VGA: GF GTX570 MSI 1280MB TwinFrozr III Power Edition/OC |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27503 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
|
Quote:
perdonami ma mi son perso ![]() cosa vuoi raffreddare? cpu vga e mobo? tutto in firma? un quad + vga almeno biventola (se non fai oc spinti) ma sicuramente meglio triventola o biventola + monoventola. Detto questo..che budget hai? Perchè con meno del prezzo della pompa sanso hai un kit bw745 completo di TUTTO (pompa,radiatorI, wb cpu, tubi uv, liquido uv, raccordi..) ![]() PEr òe ventole non ti saprei dire, i tubi itube9 so che vanno tranquillamente sui raccordi da diametro di 10mm ![]()
![]() |
#27504 | |
Senior Member
|
Quote:
PSU: Seasonic P660 Platinum CPU: core 2 QUAD Q6600+raffredamento liquido RAM: Dominator® con connettore DHX Pro 8GB MAIN: ASUS P5K3 Deluxe/WIFI VGA: GF GTX570 MSI 1280MB TwinFrozr III Power Edition/OC |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27505 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Detto questo che è un mio pensiero, da quanto vedo con quei pezzi da te citati sei sui 175 euro solo per pompa,vaschetta e wb cpu. A questo devi sommare almeno un biventola che, guardando sul sito ybris, viene (il primo che vedo) 45 euro. Quindi totale 220 euro. Poi hai i tubi, una decina di euro, ed un liquido uv (Tt 1litro 20 euro). 250 euro. Poi ti mancano CREDO i raccordi, se cosi' fosse penso ancora..boh 20 euro? 270. MEtti 2 ventole sul biventola altri 30 euro, totale 300 euro + ss. Vuoi fare cosi'?! ![]() Altro da raffreddare? Mobo con il northbridge (sui 40/50 euro penso) e poi vari mosfet..per appassionati pero' ![]() Diciamo vga/cpu/northbridge è la triade, già le ram sono inutili imho ![]()
MacBook Air 2011 1,7Ghz 128GB, Iphone 4 32gb Le mie foto con la Tz5! I miei video con la Tz5! Fondatore Thread Ufficiale Tz5! Ultima modifica di Brutto : 28-11-2008 alle 18:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27506 | |
Senior Member
|
Quote:
vorrei comprare dei materiali buoni perché da quando ho costruito questo pc ho buttato tanti soldi fra ventole e dissipatore,vorrei passare direttamente ai componenti diciamo per professionisti pur spendendo qualcosa in più, ho pensato di mettere provvisoriamente una pompa della new-jet 1200 che sia possiedo cosi non spendo troppo tu cosa dici?ho visto che questa pompa e stata già usata per questo scopo pur essendo per acquari ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27507 |
Senior Member
|
con tutto il rispetto per il Mulon
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27508 |
Senior Member
|
ha cosa ti riferisci al tubo? perché cosa che non va?
![]() |
![]() |
![]() |
#27509 | |
Senior Member
|
Quote:
Vita, se cerchi cose professionali (riguardo la qualità, non tanto per le prestazioni) e non hai problemi di soldi, prendi tutto Ybris. Ti sconsiglio la "via di mezzo" ovvero mettere la newjet e poi in un secondo momento altro..fai tutto bene 1 sola volta ed amen, compresa la vga, e poi non ci pensi piu'! Questo te lo consiglio caldamente, l'ho fatto anche io da neofita al mio primo impianto, inutile mettere un pezzettino qui un pezzettino là..e poi cambiare e vuotare l'impianto ogni 2 mesi! Almeno per i neofiti meglio tutto una volta sola, per chi sa smanettare non gli cambierà la vita svuotare l'impianto ed aggiungere pezzi ogni 3 settimane! MA non mi pare sia il tuo caso, ma piuttosto il "nostro" caso! ![]() Ricapitolando: non avendo problemi di soldi, aggiungici un wb vga, wb northbridge (opzionale) ed un monoventola al biventola (o direttamente un triventola se ti sta) ed hai risolto ![]()
![]() |
![]() |
#27510 |
Senior Member
|
il tubo va benissimo ed il liquido Tt è uno dei migliori in commercio per reagenza e per residui lasciati (praticamente dopo 1 anno è come nuovo) quindi non aver dubbi su questo
![]()
![]() |
#27511 |
Senior Member
|
beh Davide, intendiamoci non esiste SOLO Ybris ... per quanto concerne i wubbi al momento nn è che Ybris sia in testa alla classifica (e questo lo sappiamo) ... se intendi come shop dove prendere la roba concordo con te, da Ybris si trova roba di primissima qualità ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27512 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27513 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() e poi, come ho sempre detto, anche se non si prende TT ( ![]() ![]() Quote:
![]() LA differenza tra un wb cpu Thermaltake ed uno Ybris è di meno di 1 grado prendendo come test una pompa comune per tutti e poi cambiando solo il wb cpu. Poi se cambi altre componenti, è presumibile che il divario salga, ma ricordati che il fatto che tu paghi 3 volte tanto Ybris non vuol dire che hai prestazioni 3 volte superiori ![]() paghi 300 invece di 100 ed hai un piccolo margine percentuale di prestazioni in piu', quello che cambia davvero è l'assistenza e la qualità. Detto questo ad onor di cronaca, ho il mio impianto TT usato da quasi un anno, comprato su ebay in piu' pezzi da piu' persone, tutti pezzi di seconda mano, e non ho mai avuto mezzo problema, con 130 euro ho liquidato tutto compresa vga e northbridge (ecco, il wb nb è l'unico pezzo comprato nuovo a 27 euro, oltre al liquido ovviamente!)
![]() |
![]() |
#27514 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27515 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: busto arsizio
|
Quote:
questo.. tino ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27516 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo vuol dire che se sei un ultra appassionato allora 2,5 gradi sono tanti, se invece sei un novizio (come mi reputo io) allora ho ritenuto piu' opportuno tenermi in saccoccia 200 euro ed avere 2 gradi in piu' ![]() Detto questo, se vai sulle cose professionali io non saprei come aiutarti, posso parlare per me riguardo la mia esperienza personale e basta. Solo ripeto il consiglio, se non vuoi smontare/rimontare/svuotare/riempire l'impianto, raffredda tutto quello che vuoi fin da subito, e dopo ti godi il tuo impianto a liquido una volta per tutte senza dire (dopo 1 settimana!) "ah cavolo, potevo mettere anche la vga sotto liquido..ma se lo faccio adesso, devo anche prendere un altro monoventola, devo cambiare la disposizione dei tubi.." etc etc e ti devi rifare tutto lo sbattimento da capo ![]() Ripeto, per un appassionato è una goduria tutto ciò, per un novizio invece no, vedi tu in quale categoria ti identifichi, io sicuramente nella seconda, mi godo le prestazioni ed il silenzio ed amen ![]()
![]() |
![]() |
#27517 |
Bannato
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
|
Raga ne approfitto, stamattina sono andato da Brico a comprare gli ultimi aggeggini che mi servivano per fissare il radiatore sopra al mio case, ma c'è un ultimo dubbio: meglio mettere le ventole sotto il radiatore o sopra? (le ventole vanno in push e praticamente il radiatore sarebbe sollevato dal case di qualche cm ma se le metto sopra l'aria calda va tra il radiatore e il case)
Non so se mi sono spiegato ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27518 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Como
|
Vorrei precisare che l'ACS per la sua struttura lavora bene con pompe ad alta prevalenza e da schifo con pompe meno potenti
![]()
![]() |
![]() |
#27519 |
Bannato
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27520 | |
Senior Member
|
Quote:
Lui vuole dirti che se non hai una pompa all'altezza, quel wubbo potrebbe strozzare troppo il flusso e che con una pompa non troppo eccellente, il risultato potrebbe essere non troppo eccellente.
Case: Tt Armor, Ali: Enermax MaxPro 700W, Mobo: ASUS P8P67PRO, CPU: Intel Core I5 2500K @ 4,4ghz, GPU: Gtx 580, Hdd: Crucial M4 128gb, WD 250gb, Segate 500gb ed il tutto a liquido ![]() Ultima modifica di xathanatosx : 29-11-2008 alle 17:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:25.