Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2008, 09:46   #23261
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
DAL SITO OCLABS:

Affezionatissimi clienti, non è con piacere che vi comunicherò la seguente notizia ma per motivi strettamente personali che riguardano il mio ambito familiare e dopo circa 14 anni che vivo in Italia, mi vedo costretto a dover tornare nel mio paese. In quanto non mi sarà più possibile amministrare OVERCLOCK LABS, ho deciso di porre fine al progetto. E' prevista quindi la chiusura definitiva dell'azienda per la fine del mese prossimo (giugno 2008). Il materiale in Stock, è già stato messo in liquidazione e successivamente il sito sarà cancellato dal server. Mi dispiace tantissimo dovervi dare una tale notizia ma purtroppo non sono stato in grado di trovare qualcuno che fosse in grado e che volesse sostituirmi, Nikolaos Kavvadias.

Old 22-05-2008, 09:49   #23262
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
DAL SITO OCLABS:

Affezionatissimi clienti, non è con piacere che vi comunicherò la seguente notizia ma per motivi strettamente personali che riguardano il mio ambito familiare e dopo circa 14 anni che vivo in Italia, mi vedo costretto a dover tornare nel mio paese. In quanto non mi sarà più possibile amministrare OVERCLOCK LABS, ho deciso di porre fine al progetto. E' prevista quindi la chiusura definitiva dell'azienda per la fine del mese prossimo (giugno 2008). Il materiale in Stock, è già stato messo in liquidazione e successivamente il sito sarà cancellato dal server. Mi dispiace tantissimo dovervi dare una tale notizia ma purtroppo non sono stato in grado di trovare qualcuno che fosse in grado e che volesse sostituirmi, Nikolaos Kavvadias.

Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 09:51   #23263
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Quote:
DAL SITO OCLABS:

ma trovare dei sostituti ?
Old 22-05-2008, 11:33   #23264
daetan
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Grumo Nevano (NA) Trattative con esito positivo: oltre 500+
Quote:
DAL SITO OCLABS:

Azz mi dispiace...e pensare che volevo ordinare la Xpres ...
daetan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 13:39   #23265
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
L'avevo letto su atris...dramma che cessano proprio l'attività
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 14:13   #23266
riccardods
Senior Member

L'Avatar di riccardods

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Palermo
era un pò nell'aria secondo me. fra l'altro non vorrei dire baggianate ma mi sà che con la xpres ci hanno rimesso una barca di soldi.
mi dispiace veramente tanto
riccardods è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 14:35   #23267
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
L'avevo letto su atris...dramma che cessano proprio l'attività
Peccato...anche perchè in teoria più offerta c'è, più concorrenza c'è e quindi più prezzi appetibili per noi utenti finali...
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 14:36   #23268
Agilulfo
Senior Member

L'Avatar di Agilulfo

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
oddio

adesso che li avevo appenda scoperti... gente che ha progettato waterblock che funzionano bene a basse portate... che fanno vaschette che funzionano veramente e non ti lasciano in un inferno di bolle..... che tragedia .... per tenermi l'mb6 sui prossimi socket dovro' praticamente inziare a farmi le staffe da solo.... la vedo davvero dura....
Agilulfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 14:43   #23269
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
Già, un vero peccato.. il mio XPtop diventerà un cimelio
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 14:48   #23270
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Originariamente inviato da oclla Guarda i messaggi
come le mie nanoxia
Old 22-05-2008, 14:57   #23271
Agilulfo
Senior Member

L'Avatar di Agilulfo

Quote:
come le mie nanoxia
perche chiude pure nanoxia?
Old 22-05-2008, 15:04   #23272
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Originariamente inviato da Agilulfo Guarda i messaggi
perche chiude pure nanoxia?
già "chiuso",se l'è inglobata la xen micro

http://www.nanoxia.com/
Old 22-05-2008, 15:20   #23273
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
Orpo devo comprarmene un po finchè si trovano allora!!!
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 15:35   #23274
Agilulfo
Senior Member

L'Avatar di Agilulfo

Quote:

da pvt passo al pubblico allora....
ho i tubi 12/16 usati dalla oclabs... quindi 12mm di diametro interno...
raccordi x radiatore a 90° esistono per un tubo del genere? che siano pneumatici o meno mi imposta poco in realtà.... mi ineteressa solo che siano compatibili... e reperibili ^^
Old 22-05-2008, 15:39   #23275
Agilulfo
Senior Member

L'Avatar di Agilulfo

Quote:

comunque se leggi quello che dicono in pratica non ci sarà lo stesso staff a produrre le Nanoxia... ossia alla xen si sono beccati il marchio e basta... ( a dispetto di tutti gli accordi fatti i loro nome scrive il capo ingeniere sedicente.. che pero badare bene nemmeno si firma) ... imo le ventole avranno la stessa qualita' perche se si sono beccati il marchio di sicuro hanno anche il brevetto... il tipo non si è tutelatoe adesso ha rosicato... cosi mi pare... intriiigo!
Old 22-05-2008, 15:46   #23276
fabius2180
Member

L'Avatar di fabius2180

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Mailand
premesso che sono nuovo nuovo per quanto riguarda i sistemi a liquido, e che quindi non ho esperienza, volevo chiedervi un parere... vabbè, la conf è in sign, e fin qui non ci sono problemi.. il dubbio che mi è venuto è questo, la pompa newjet 1200 , in che cavolo di vaschetta posso metterla??

per ora mi sto documentando, e un' idea del progetto l' ho buttata giù, ora sto vedendo quanto mi costa e quanto può essere complesso montarlo.. considerate che la pompa la vorrei in immersione (ho letto che può essere montata anche esterna, ma non mi va di lasciarla così...) però non ho ancora trovato vaschette che a livello di dimensioni, da mettere dentro il case, riescano a contenerla.. magari non ho cercato bene io, lo ammetto!

altrimenti posso provare a costruirmela, ma mi viene solo un dubbio.. io la farei in plexyglass e assieme all' acqua metterei un filo di alcol, diciamo un 2-2.5% una roba così.. non è che l' alcool mi scioglie il plexy ? sono davvero ignorante in materia, vi prego di scusarmi se ho scritto vaccate!!

grazie!!
Old 22-05-2008, 15:54   #23277
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
Quote:
Originariamente inviato da oclla Guarda i messaggi
tienitelo stretto!
Quote:
come le mie nanoxia
l'avevo sentita anche io questa storia... ma si sa il motivo??

Quote:
Originariamente inviato da fabius2180 Guarda i messaggi
premesso che sono nuovo nuovo per quanto riguarda i sistemi a liquido, e che quindi non ho esperienza, volevo chiedervi un parere... vabbè, la conf è in sign, e fin qui non ci sono problemi.. il dubbio che mi è venuto è questo, la pompa newjet 1200 , in che cavolo di vaschetta posso metterla??

per ora mi sto documentando, e un' idea del progetto l' ho buttata giù, ora sto vedendo quanto mi costa e quanto può essere complesso montarlo.. considerate che la pompa la vorrei in immersione (ho letto che può essere montata anche esterna, ma non mi va di lasciarla così...) però non ho ancora trovato vaschette che a livello di dimensioni, da mettere dentro il case, riescano a contenerla.. magari non ho cercato bene io, lo ammetto!

altrimenti posso provare a costruirmela, ma mi viene solo un dubbio.. io la farei in plexyglass e assieme all' acqua metterei un filo di alcol, diciamo un 2-2.5% una roba così.. non è che l' alcool mi scioglie il plexy ? sono davvero ignorante in materia, vi prego di scusarmi se ho scritto vaccate!!

grazie!!
in cosa consiste il progettino??

cmq esiste già una vaschetta apposta... è la acquarisIII...

se vuoi costruirla puoi, io l'ho fatto e per ora(incrociando le dite) regge... forse con l'alcool avrai problemi! puoi evitare di mettercelo...
se hai altri dubbi chiedi pure

ciao
Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 16:03   #23278
Agilulfo
Senior Member

L'Avatar di Agilulfo

Quote:
Originariamente inviato da fabius2180 Guarda i messaggi

grazie!!
l'alcool è praticamente inutile e non fa bene alle parti molli delle pompe ossia le guarnizioni... le rende secche...e quindi inefficaci... mettici l'acqua demineralizzata deionizzata e va benissimo.... se no prendi un additivo quello della thrmaltake dicono che vada molto bene... ad ogni modo i risultati li fa l'impianto dal liquido al massimo ti puoi attendere

- che non ossidi e non corroda i componenti
- che non faccia patina sui tubi...

stop

piccolo OT dalla tua firma leggo che hai fatto un vdrop mod... la hai fatta con vernice conduttiva o con la matita... se la hai fatta con vernice conduttiva mi linki in pvt il sito su cui la hai letta? gazie
Old 22-05-2008, 16:05   #23279
fabius2180
Member

L'Avatar di fabius2180

Grazie mille!! poi vedo se a misure ci stiamo dai, almeno una parte l' avrei risolta! pompa e vaschetta!! poi volevo chiedere un' altro consiglio... come wb mi piace una cifra il lunasio air force x R1 1096 ecc ecc... (se volevano mettere il nome inciso sul rame del wb lo avrebbero fatto 120x120mm... ) secondo voi è buono? perchè gli ybris proprio così, esteticamente non mi tirano troppo... anche se devo dire che quello che interessa a me è più per cercare di raffreddare che di far vedere.. ma si sa, anche l' occhio vuole la sua parte
Old 22-05-2008, 16:12   #23280
fabius2180
Member

L'Avatar di fabius2180

Quote:
Originariamente inviato da Agilulfo Guarda i messaggi
l'alcool è praticamente inutile e non fa bene alle parti molli delle pompe ossia le guarnizioni... le rende secche...e quindi inefficaci... mettici l'acqua demineralizzata deionizzata e va benissimo.... se no prendi un additivo quello della thrmaltake dicono che vada molto bene... ad ogni modo i risultati li fa l'impianto dal liquido al massimo ti puoi attendere

- che non ossidi e non corroda i componenti
- che non faccia patina sui tubi...

stop

piccolo OT dalla tua firma leggo che hai fatto un vdrop mod... la hai fatta con vernice conduttiva o con la matita... se la hai fatta con vernice conduttiva mi linki in pvt il sito su cui la hai letta? gazie

scusami, non avevo letto!! ok, quindi la storia è che l' alcool non è essenziale, giusto? (meno male, hai voglia a fare 2% su mezzo litro... ) ancora meglio!

altra cosa, già che ci sono, additivi colorati lasciano aloni?

[OT]

(ancora devo imparare a mandare messaggi in pvt...

la vdroop mod l' ho fatta solo con la matita per ora perchè la vernice la sto aspettando da un amico.. cmq l' ho vista nel 3d p5k ufficiale, appena capisco come si fa a mandare messaggi in pvt ti linko la pagina giusta...

[END OT]

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian