Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-11-2006, 14:25   #8401
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da piccoletto
Salve a tutti ragazzi !!

Scusate se posto due volte su 3d diversi , ma non so onestamente piu' che pesci pigliare !

Allora come ho scritto nell'altro post , facio cgrandi complimnti per il grande lavoro che avete svolto e per le guide che avete realizzato , che pero' , vista la mia inesperienza ,non mi sono molto d'aiuto ...

Un mio amico mi ha dato una versione su DVD di WinXP "unattended"... Pero' è ottimizzato per il suo pc ...

Io vorrei sapere come posso modificare questo DVD in modo che mi installi :

Driver per la mia scheda madre
Driver scheda rete integrata
Driver seconda scheda di rete
Driver USB 2
Driver Audio
Driver volante Logitech

Codec Divx , Xvid , AC3

Direct X 9.0 C

Office 2003
Sygate Personal firewall
AD-Aware
Spybot search & destroy
Style Xp + il mio style
Objectdock

tutte le Patch e hotfix per WinXP sp2

Ho gia' provveduto a scaricare Nlite , autopatcher ... Ma non so' se possono servirmi ...

I file dei driver , come la maggior parte delle applicazioni , partono da eseguibili EXE ... quindi Nlite non me li riconosce ...

Nel DVD che mi è stato fornito ci sono alcuni files .cmd che provvedono all'installazione delle applicazioni , altri cmd relativi ad alcuni chiavi di registro ed è presente il file winnt nella cartella i386 ... manca il file "unattended"

come e cosa devo modificare per adattare il DVD alle mie esigenze ??

Scusatemi ancora se non ho capito ... ma sono un po' negato per queste cose ...

spero possiate aiutarmi ! ciao !
Non devi usare il dvd del tuo amico, anche perchè non so quanto sia legle, ma il tuo cd originale di Windows e lavorare su quello.
Comprati un cd/dvd riscrivibile ed iniza a fare un pò di prove, in caso di dubbi o problemi facci sapere.
ertortuga è offline  
Old 22-11-2006, 14:43   #8402
piccoletto
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Ok , ma questo non mi facilita , in quanto , cmq non so' dove mettere le mani e cosa creare/modificare ... i parametri da inserire e i tipi di files da distribuire nelle varie directory ...

inoltre provare e provare significa perdere un sacco di tempo a installare - disinstallare un bel po' di volte prima di trovare la giusta combinazione ...

io non ho un secondo pc su cui fare le prova ed ho solo un hard disk... il che significherebbe ogni volta installare una "prova" , per poi cancellarla in caso di fallimento per rimetterci sopra un sistema operativo funzionante e con lui tutto quello che viene appresso ( driver , programmi di masterizzazione ecc ), per poi reinstallarci sopra la nuova "prova" ecc ecc ...

A questo punto mi sa che devo rinunciare ...
piccoletto è offline  
Old 22-11-2006, 14:59   #8403
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
Originariamente inviato da piccoletto
Ok , ma questo non mi facilita , in quanto , cmq non so' dove mettere le mani e cosa creare/modificare ... i parametri da inserire e i tipi di files da distribuire nelle varie directory ...

inoltre provare e provare significa perdere un sacco di tempo a installare - disinstallare un bel po' di volte prima di trovare la giusta combinazione ...

io non ho un secondo pc su cui fare le prova ed ho solo un hard disk... il che significherebbe ogni volta installare una "prova" , per poi cancellarla in caso di fallimento per rimetterci sopra un sistema operativo funzionante e con lui tutto quello che viene appresso ( driver , programmi di masterizzazione ecc ), per poi reinstallarci sopra la nuova "prova" ecc ecc ...

A questo punto mi sa che devo rinunciare ...
Sai leggere&scrivere ed è già un buon punto di partenza.

Leggiti il primo post (ed una decina delle ultime pagine), troverai molte informazioni ed anche il metodo per testare la iso senza installarla...
ertortuga è offline  
Old 22-11-2006, 15:22   #8404
Greifi Grishnackh
Senior Member

L'Avatar di Greifi Grishnackh

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Sassari
con l'installazione di wmp11 consigliata da pod mi esce quest'errore...

adesso spacco tutto veramente...
maledetto WMP11....tanto riuscirò a installarti che tu lo voglia o no...
ora provo a installarlo al primo avvio di WinXP...
Be Quiet! Dark Base 700 EVGA SuperNOVA p2 850 i7 9700K Corsair Hydro H150i PRO RGB ROG STRIX Z390-E Gaming Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB DDR4 3200MHz RTX 2070 ROG STRIX OC Samsung 970 EVO 1TB NVMe WD Red 4TB WD40EFRX ROG SWIFT PG279Q ROG Strix Flare ROG Gladius II Origin ROG Sheath ROG Strix Fusion 700 GigaWorks T20 Series II
Greifi Grishnackh è offline  
Old 22-11-2006, 16:27   #8405
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
Quote:
Originariamente inviato da pod
sono riuscito ad integrare wmp 11 e ie7 senza errori di sorta e in modo silenzioso

ho usato la versione 1.2.1 di nlite
per integrare ie7 mi è bastato mettere il file .exe che si scarica dal sito della microsoft nella lista degli hotfix.

per wmp invece ho scaricato il file sempre dal sito microsoft e l'ho estratto con winrar.
ho preso i file umdf.exe, wmfdist11.exe, wmp11.exe e anche questi li ho integrati dalla lista degli hotfix nell'ordine in cui li ho scritti. poi, ho creato l'immagine e una volta finito tutto ho messo dentro la cartella $OEM$ (che si deve trovare nella root del cd) i file wmdrmsdk.dll e MFPLAT.dll in modo che vadano a finire dentro la cartella system32 di win.
praticamente dovete avere un percorso del genere

root_cd_xp\$OEM$\$$\System32

così facendo non mi ha dato nessun errore

provate e fatemi sapere

ps. c'è da dire che però cosi credo si bypassi il controllo del wga. ma solo per wmp e non per ie. comunque, se lo avete potuto scaricare e installare credo che non abbiate di questi problemi . e spero che non ce ne siano nel postare questa soluzione se ci sono tagliate pure
Nel file wmp11-windowsxp-x86-it-it.exe non trovo file wmdrmsdk.dll e MFPLAT.dll.

P.S. se alla fine ottengo una Iso maggiore di 700 Mb come la masterizzo?

Grazie a tutti dell'aiuto.

LUCIO DALLA forever ....

Ultima modifica di headroom : 22-11-2006 alle 16:37.
headroom è offline  
Old 22-11-2006, 16:52   #8406
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
Originariamente inviato da Greifi Grishnackh
con l'installazione di wmp11 consigliata da pod mi esce quest'errore...

adesso spacco tutto veramente...
maledetto WMP11....tanto riuscirò a installarti che tu lo voglia o no...
ora provo a installarlo al primo avvio di WinXP...
OK! si fa per dire...

Ma hai creato il percorso "$OEM$\$$\System32" dove copiare dentro le dll MFPLAT.dll e wmdrmsdk.dll?

Considera che io finisco la procedura, inserisco le cartelle (semplice copia/incolla) e poi creo l'iso.
Tu come procedi?

io ancora mi sto sbattendo con IE7...
ertortuga è offline  
Old 22-11-2006, 16:54   #8407
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
Originariamente inviato da headroom
Nel file wmp11-windowsxp-x86-it-it.exe non trovo file wmdrmsdk.dll e MFPLAT.dll.

Grazie a tutti dell'aiuto.
1) le dll le trovi in rete...

2) masterizzale su un DVD. Ultimamente sto usando un dvd-rw per fare le prova.
ertortuga è offline  
Old 22-11-2006, 16:55   #8408
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
Forse non mi sono spiegato bene le dll MFPLAT.dll e wmdrmsdk.dll dove sono?
Decdomprimendo il file wmp11-windowsxp-x86-it-it.exe non trovo file wmdrmsdk.dll e MFPLAT.dll.

Grazie

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline  
Old 22-11-2006, 17:00   #8409
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
Originariamente inviato da headroom
Forse non mi sono spiegato bene le dll MFPLAT.dll e wmdrmsdk.dll dove sono?
Decdomprimendo il file wmp11-windowsxp-x86-it-it.exe non trovo file wmdrmsdk.dll e MFPLAT.dll.

Grazie
Se vai su Google e scrivi i nomi delle dll le scarichi.

La iso > 700MB la masterizzi normalmente, senza nessun particolare settaggio, l'unica cosa è che dovrai cambiare supporto ---> DVD
ertortuga è offline  
Old 22-11-2006, 17:01   #8410
Crimsom
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
nn so se avete notato, ma pur mancando questi due file, una volta installato windows, wmp11 va perfettamente!
Crimsom è offline  
Old 22-11-2006, 17:03   #8411
Greifi Grishnackh
Senior Member

ma porca Pu****a

l'errore non è dato dall'integrazione di WMP11 ma da qualche hotfix che riguarda windows media player 10....
il fatto è che non ho integrato gli hotfix che riguardano MP10....ora controllo meglio...

PS...per internet exolorer 7 ora controllo cosa c'è a riguardo nel sito di WUCD Creator e ti faccio sapere...
Be Quiet! Dark Base 700 EVGA SuperNOVA p2 850 i7 9700K Corsair Hydro H150i PRO RGB ROG STRIX Z390-E Gaming Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB DDR4 3200MHz RTX 2070 ROG STRIX OC Samsung 970 EVO 1TB NVMe WD Red 4TB WD40EFRX ROG SWIFT PG279Q ROG Strix Flare ROG Gladius II Origin ROG Sheath ROG Strix Fusion 700 GigaWorks T20 Series II
Old 22-11-2006, 17:04   #8412
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
Originariamente inviato da Crimsom
nn so se avete notato, ma pur mancando questi due file, una volta installato windows, wmp11 va perfettamente!
con che metodo hai provato?

quello descritto da Greifi Grishnackh o da pod?
ertortuga è offline  
Old 22-11-2006, 17:10   #8413
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
Originariamente inviato da Greifi Grishnackh
ma porca Pu****a

l'errore non è dato dall'integrazione di WMP11 ma da qualche hotfix che riguarda windows media player 10....
il fatto è che non ho integrato gli hotfix che riguardano MP10....ora controllo meglio...

PS...per internet exolorer 7 ora controllo cosa c'è a riguardo nel sito di WUCD Creator e ti faccio sapere...
Se l'installazione è legata a quelle due dll, c'è questa patch...

http://support.microsoft.com/kb/913800/it

http://www.microsoft.com/downloads/d...3-175B2C1A588F

...guarda se ti può essere di aiuto e facci sapere!
ertortuga è offline  
Old 22-11-2006, 17:29   #8414
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

Spero possa servire:

New Utility: Windows Media Player 11 Integrator discussione:
http://www.msfn.org/board/index.php?showtopic=85799
oppure per il download:
http://wud.jcarle.com/

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline  
Old 22-11-2006, 20:44   #8415
graphixillusion
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
anche io le ho provate tutte, wmp11 integrator, integrazione con nliteos usando l'archivio autoestraente come da guida, mettendo il fix che consigliavate per le dll, ho provato anche con la dir $OEM$ ma niente da fare. esiste un modo indolore per integrare questo wmp11 nel cd di installazione? pls help

P.S.

che poi il problema non e' solo l'errore perche' se si continua con l'installazione, al primo avvio di windows non parte il servizio per il tema del desktop ed ho notato anche un mal funzionamento del servizio DHCP.

Ultima modifica di graphixillusion : 22-11-2006 alle 20:49.
graphixillusion è offline  
Old 22-11-2006, 23:29   #8416
Greifi Grishnackh
Senior Member

ho risolto il problema di WMP11...
siccome era dato da un hotfix che però con il cab di WMP11beta non dava problemi...gli ho integrato la beta e successivamente il final...
il problema della disattivazione del servizio dei temi al primo avvio (che però non da in vmware) lo risolverò con un riavvio al primo avvio di winodows prima che carichi le impostazioni dei temi...
ora mi reta solo da rifinirlo con gli altri software ed è fatta...
cmq a me internet explorer7 lo integra senza problemi..
Old 23-11-2006, 08:27   #8417
gepeppe
Senior Member

L'Avatar di gepeppe

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
create un normale archivio auto-estraente del file del setup da eseguire ma al posto del parametro silent digitate /?. Ora eseguendo il programma, invece di installarlo, vi darà una lista dettagliata di tutti i parametri che potrete usare per quel specifico programma...con tanto di descrizione per dirvi a cosa serve

La stessa cosa potrete farla con il DOS e vale anche per i file con estensione .msi ma in questo caso dovrete digitare /Help al posto di /?
raga ho letto questo nella guida in prima pagina...ma ho provato con winrar e non funziona!!! non succede nulla. in dos come si fa poi?? bohh..
Old 23-11-2006, 08:38   #8418
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

Ecco a te:

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline  
Old 23-11-2006, 08:46   #8419
gepeppe
Senior Member

L'Avatar di gepeppe

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
si anche io faccio cosi...ma non compare nessuna schermata quando vado a fare doppio click sull'archivio!!!
Old 23-11-2006, 08:56   #8420
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
Originariamente inviato da gepeppe
si anche io faccio cosi...ma non compare nessuna schermata quando vado a fare doppio click sull'archivio!!!
...infatti si chiama "installazione silenziosa" proprio per quello!

Il programma viene installato senza che ci sia nessun schermata.
ertortuga è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Il registratore per il ventunesimo secol...
VMware: "alziamo i prezzi perch&eac...
Le prime Leapmotor B10 sono partite per ...
Destiny Rising sbarca domani: ecco perch...
Parallels Desktop si aggiorna con la ver...
Tesla guarda XPeng: le nuove P7 guidano ...
Roscosmos vorrebbe realizzare diverse mi...
Marshall Bromley 750 è il nuovo s...
OpenAI, la ristrutturazione societaria r...
Google perde in tribunale: stop all'obbl...
MasterLiquid Core II e Core Nex, i nuovi...
Porsche: addio alla produzione di batter...
WD Blue SN5100: Sandisk rinnova la serie...
Oracle espande la sua offerta di modelli...
Come il robot DEEBOT X8 PRO OMNI sta con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian