Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-09-2006, 15:27   #7601
Greifi Grishnackh
Senior Member

L'Avatar di Greifi Grishnackh

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Sassari
Quote:
Originariamente inviato da kR0N1X
raga provo a fare sta cosa...allora clicko col destro sulla cartella Firefox (che si trova nella directory sopra citata) faccio Aggiungi a un archivio, poi seleziono auto-estraente...e poi che devo fare??? come dico all'arkivio auto-estraente di estrarre la cartella Firefox nella nuova directory "c:\document and settings\nome_user\dati applicazioni\mozilla”????
nella prima pagina che ti da quando clicchi modulo autoestraente inserisci il percorso propio in "Percorso d'estrazione". e devi ovviamente ricordarti di non spuntare "estrai in una cartella temporanea"

la cartella in questione (quella della configurazione di firefox) è la cartella mozilla nel percorso c:\document and settings\nome_user\dati applicazioni dove nome_user sta per il nome utente del tuo pc

comprimi direttamente questa cartella (mozilla) e come percorso d'estrazione metti c:\document and settings\nome_user\dati applicazioni
Be Quiet! Dark Base 700 EVGA SuperNOVA p2 850 i7 9700K Corsair Hydro H150i PRO RGB ROG STRIX Z390-E Gaming Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB DDR4 3200MHz RTX 2070 ROG STRIX OC Samsung 970 EVO 1TB NVMe WD Red 4TB WD40EFRX ROG SWIFT PG279Q ROG Strix Flare ROG Gladius II Origin ROG Sheath ROG Strix Fusion 700 GigaWorks T20 Series II
Greifi Grishnackh è offline  
Old 29-09-2006, 15:32   #7602
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
ragazzi vi supplico, vi imploro aiuto

QUESTIONE DRIVERS

io vorrei che nel mio cd di windows (bello alleggerito) facessero posto insieme a tanti bei programmini anche una bella quantità di drivers generi, classici, famosi o che dir si voglia...attenzione non parlo dei drivers che servono a me ma di quelli generici ma COME FARE???

Ad esempio esistono i pacchetti di Sneaker nel solito forum MSFN dai quali ho ricavato un cd ed un dvd ma boh, mai che ne avesse preso uno...
Quindi chiedo al popolo italiano...

MI AIUTATE DA NEWBO QUALE SONO A INTEGRARE I DRIVERS???
Jedi82 è offline  
Old 29-09-2006, 15:37   #7603
Greifi Grishnackh
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jedi82
sorry, un link diretto a questo fantomatico programma che aiuto non riesco a trovareeeeee, ma è quello francese???
Download

è in tutte le lingue la puoi cambiare nella finestra principale del prog in basso a destra
Be Quiet! Dark Base 700 EVGA SuperNOVA p2 850 i7 9700K Corsair Hydro H150i PRO RGB ROG STRIX Z390-E Gaming Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB DDR4 3200MHz RTX 2070 ROG STRIX OC Samsung 970 EVO 1TB NVMe WD Red 4TB WD40EFRX ROG SWIFT PG279Q ROG Strix Flare ROG Gladius II Origin ROG Sheath ROG Strix Fusion 700 GigaWorks T20 Series II
Old 29-09-2006, 15:41   #7604
kR0N1X
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Greifi Grishnackh
comprimi direttamente questa cartella (mozilla) e come percorso d'estrazione metti c:\document and settings\nome_user\dati applicazioni
e se mettiamo caso che la partizione in questione in cui installo windows non abbia la lettera C: ma I: per esempio?? mettiamo che varia...cosa posso fare per ovviare a sto problema? non c'è qualcosa di "standard" che mi permette di far funzionare il comando in qualsiasi partizione senza far caso alla lettera?
thx ancora
kR0N1X è offline  
Old 29-09-2006, 15:48   #7605
Greifi Grishnackh
Senior Member

Quote:
ragazzi vi supplico, vi imploro aiuto

QUESTIONE DRIVERS

io vorrei che nel mio cd di windows (bello alleggerito) facessero posto insieme a tanti bei programmini anche una bella quantità di drivers generi, classici, famosi o che dir si voglia...attenzione non parlo dei drivers che servono a me ma di quelli generici ma COME FARE???

Ad esempio esistono i pacchetti di Sneaker nel solito forum MSFN dai quali ho ricavato un cd ed un dvd ma boh, mai che ne avesse preso uno...
Quindi chiedo al popolo italiano...

MI AIUTATE DA NEWBO QUALE SONO A INTEGRARE I DRIVERS???
VAI IN QUESTO SITO: http://www.driverpacks.net/

ci sn praticamente tutti i drive del mondo suddivisi per categoria...
scarica i pacchetti...poi scompattali e con elite aggiungi nella sezione driver direttamente la cartella principale dove hai scompattato tutto...
fatto!!
Old 29-09-2006, 15:51   #7606
Greifi Grishnackh
Senior Member

Quote:
e se mettiamo caso che la partizione in questione in cui installo windows non abbia la lettera C: ma I: per esempio?? mettiamo che varia...cosa posso fare per ovviare a sto problema? non c'è qualcosa di "standard" che mi permette di far funzionare il comando in qualsiasi partizione senza far caso alla lettera?
thx ancora
%SYSTEMDRIVE% lettera dell'unità in cui vi è la cartella windows
%PROGRAMFILE% cartella programmi
%SYSTEMROOT% cartella WINDOWS

quindi metti %SYSTEMDRIVE% al posto di c:
Old 29-09-2006, 15:51   #7607
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
Quote:
wela raga ma come si aggiunge winamp?
sono fermo al passaggio:

solo che in quella lista non c'è winamp che parametri metto al file di setup?

oltre winamp vorrei sapere:
k-lite codec pack
mirc
msn messenger 7.5 (non il live, presente in prima pagina)
TeamSpeak 2
getright 6 (c'è il 5 in prima pagina...se è uguale il parametro allora ok..)
oltre l'ottima guida di Greifi Grishnackh puoi usare:
http://www.msfn.org/board/index.php?...47645&hl=cmenu

oppure:

http://www.msfn.org/board/index.php?...ic=17940&st=60

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline  
Old 29-09-2006, 15:53   #7608
kR0N1X
Member

Quote:
%SYSTEMDRIVE% lettera dell'unità in cui vi è la cartella windows
%PROGRAMFILE% cartella programmi
%SYSTEMROOT% cartella WINDOWS

quindi metti %SYSTEMDRIVE% al posto di c:
ma dopo %SYSTEMDRIVE% devo mettere i due punti o no? ":" per intenderci:P
kR0N1X è offline  
Old 29-09-2006, 15:53   #7609
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Quote:
VAI IN QUESTO SITO: http://www.driverpacks.net/

ci sn praticamente tutti i drive del mondo suddivisi per categoria...
scarica i pacchetti...poi scompattali e con elite aggiungi nella sezione driver direttamente la cartella principale dove hai scompattato tutto...
fatto!!

cioè ma davvero basterebbe fare solo questo???? E tutta quella lunga e super dettagliata procedura prensente su quel sito allora a cosa serve? Tu hai quindi fatto in quel modo e mi confermi che in caso windows riconosce il driver e lo installa????
Jedi82 è offline  
Old 29-09-2006, 16:10   #7610
Greifi Grishnackh
Senior Member

Quote:
cioè ma davvero basterebbe fare solo questo???? E tutta quella lunga e super dettagliata procedura prensente su quel sito allora a cosa serve? Tu hai quindi fatto in quel modo e mi confermi che in caso windows riconosce il driver e lo installa????
certo...la guida che dici nn l'ho neanche vista...
io per ora ho integrato tutti i driver per le schede video ati e nvidia
che sn comprese nel pacchetto A di quel sito che ti ho detto...

...e non ho fatto altro che cliccare (in nlite) aggiungi driver da cartella e selezionare quella dove avevo estratto il pacchetto...
una volta fatto ti appare una finestrella dove ti fa vedere che tipo di driver stai per selezionare...e ti chiede quale vuoi selezionare...
fatto
tutto ok???
Old 29-09-2006, 16:12   #7611
J-Ego
Senior Member

L'Avatar di J-Ego

Iscritto dal: Mar 2001
Ma conviene integrare i driver vista la velocità con cui vengono aggiornati?
Home station: AMD Ryzen 5700x - Msi B450i Gaming Plus - Crucial Ballistix Sport LT 16Gb 3200 C16 - Crucial Mx500 250Gb - AMD Radeon Rx 6600 - Fractal Design Node 304 - Dell U2415 + Dell P2422HE - TS-431 + 4x WD Red 4 Tb Raid 5
Work station: Dell Precision 3560 - 2 x Dell U2422HE - Logitech Mx Keys + Mx Master 2s - 3D Connexion Spacemouse wireless
Gaming station: Microsoft XBox Series X - Sennheiser Momentum 2.0 - LG OLED55C8PLA - FFTH 1000/300
J-Ego è offline  
Old 29-09-2006, 16:19   #7612
Greifi Grishnackh
Senior Member

Quote:
ma dopo %SYSTEMDRIVE% devo mettere i due punti o no? ":" per intenderci:P
senza i due punti
subito dopo devi mettere \
Old 29-09-2006, 16:23   #7613
Greifi Grishnackh
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da J-Ego
Ma conviene integrare i driver vista la velocità con cui vengono aggiornati?
si o almeno per me...
almeno per il primo avvio hai gia i driver necessari per far funzionare le schede video e audio...
se no vedi tutto a 16 colori e non senti niente...
integra almeno quelli che ti servono
puoi usare prog come driver genius che ti fanno un backup dei tuoi driver...li metti in una cartella e poi fai come ti ho detto per integrarli in nlite..
Old 29-09-2006, 16:59   #7614
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

no non ho ancora fatto non essendo ancora a casa ma farò anche questo immediatamente...ho nel frattempo scaricato tutti i pacchetti, ma che spettacolo se bastasse cosi poco che cavolo...sperando nel peso totale pero!
Jedi82 è offline  
Old 29-09-2006, 17:14   #7615
kR0N1X
Member

Quote:
ah raga una domandina...
stamattina ho rimpicciolito la partizione che sto usando ora (piena di roba e senza modifiche) per ingrandire quella leggera
ho usato partition magic per fare ciò...
lo spazio s'è distribuito bene...però quando provo ad avviare la partizione leggera mi si ferma a questa schermata:

anzi, non spunta nemmeno la scritta "Avvio di windows in corso...", si ferma prima di quella scritta precisamente.
a cosa può essere dovuto? pensate ci sia un modo per risolvere la cosa? anche perchè sembra che carica tutto...per esempio i driver del modem (la lucetta diventa rossa fissa..) solo che rimane quella diavolo di schermata blu con il logo MS...ma non sembra bloccato il sistema boh..
thx
up
kR0N1X è offline  
Old 29-09-2006, 17:50   #7616
Greifi Grishnackh
Senior Member

Quote:
up
non credo che quello che chiedi sia attinente a questo thread...
comunque nn so che dirti...dovrebbe essere colpa di explorer che nn si avvia..
durante quella schermata clicca ctrl alt canc e dal taskmenager avvia explorer manualmente con il comando apri file >>>c:\windows\explorer.exe
Old 29-09-2006, 17:53   #7617
Greifi Grishnackh
Senior Member

Quote:
no non ho ancora fatto non essendo ancora a casa ma farò anche questo immediatamente...ho nel frattempo scaricato tutti i pacchetti, ma che spettacolo se bastasse cosi poco che cavolo...sperando nel peso totale pero!
tanto nlite li comprime...io ho integrato tutti i driver esistenti per le schede video ATI e occupano solo 40 mb...non sono tanti dato che ci saranno un centinaio di modelli ATI
Old 29-09-2006, 18:18   #7618
kR0N1X
Member

Quote:
non credo che quello che chiedi sia attinente a questo thread...
comunque nn so che dirti...dovrebbe essere colpa di explorer che nn si avvia..
durante quella schermata clicca ctrl alt canc e dal taskmenager avvia explorer manualmente con il comando apri file >>>c:\windows\explorer.exe
ma io non vedo nulla se faccio ctrl+alt+canc, ho già provato..vedo sempre la schermata blu col logo...
kR0N1X è offline  
Old 29-09-2006, 18:33   #7619
J-Ego
Senior Member

L'Avatar di J-Ego

Iscritto dal: Mar 2001
Qualcuno ha provato a scriver la iso con nLite 1.2? A me da errore.

Non riesco a burnare la iso avviabile su un dvd. Ho provato e strariprovato.

Qualcuno di voi l'ha fatto?

Ciauzzzzzzzzz
Home station: AMD Ryzen 5700x - Msi B450i Gaming Plus - Crucial Ballistix Sport LT 16Gb 3200 C16 - Crucial Mx500 250Gb - AMD Radeon Rx 6600 - Fractal Design Node 304 - Dell U2415 + Dell P2422HE - TS-431 + 4x WD Red 4 Tb Raid 5
Work station: Dell Precision 3560 - 2 x Dell U2422HE - Logitech Mx Keys + Mx Master 2s - 3D Connexion Spacemouse wireless
Gaming station: Microsoft XBox Series X - Sennheiser Momentum 2.0 - LG OLED55C8PLA - FFTH 1000/300
J-Ego è offline  
Old 29-09-2006, 22:40   #7620
kR0N1X
Member

we raga io ho creato una iso nuova...stavolta però ho messo anche qualche programma esterno!
di solito io ho usato il file winnt.sif del tipo del primo post...ma per far funzionare ste installazioni dei programmi tipo firefox devo fare qualche modifica particolare al file??
kR0N1X è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Le prime Leapmotor B10 sono partite per ...
Destiny Rising sbarca domani: ecco perch...
Parallels Desktop si aggiorna con la ver...
Tesla guarda XPeng: le nuove P7 guidano ...
Roscosmos vorrebbe realizzare diverse mi...
Marshall Bromley 750 è il nuovo s...
OpenAI, la ristrutturazione societaria r...
Google perde in tribunale: stop all'obbl...
MasterLiquid Core II e Core Nex, i nuovi...
Porsche: addio alla produzione di batter...
WD Blue SN5100: Sandisk rinnova la serie...
Oracle espande la sua offerta di modelli...
Come il robot DEEBOT X8 PRO OMNI sta con...
Come TPM 2.0 e SecureBoot sono diventati...
17 svendite imperdibili Amazon, da 9,85€...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian