Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-09-2006, 20:46   #7421
Frycap
Senior Member

L'Avatar di Frycap

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
raga ma alla fine di addon per nlite in italiano nn ce n'è neanche l'ombra giusto? Avevo letto che qualcuno si voleva mobilitare nel farlo...sarebbe carino mettere qualke cosina....qualche programma che magari nn si aggiorna spessissimo...al massimo uno dopo 2 3 mesi si rifa il cd di nlite...tanto lo deve rifare per forza per mettere gli aggiornamenti di win...uno ci rimette i programmi aggiornati...
Case: Nzxt S340 Elite Mb: Msi B250 HDV Cpu: Intel i5 7400 Vga: Asus GTX 980 OC Ram:16Gb DDR4 Gskill 2400 Alimentatore: Corsair Series HX620W Dissipatore: Cooler Master Hyper 412S Hard Disk: SSD Samsung EVO 240Gb+2Tb+3Tb+1Gb Monitor: LG 23EA63V-P IPS attenti ad alexreverse2011PERSONA SCORTESE E POCO PROFESSIONALE ronald0 da tenersi alla larga
Frycap è offline  
Old 16-09-2006, 21:50   #7422
bllpla
Member

L'Avatar di bllpla

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bellaria (Rimini)
ciao a tuuti avrei una domandinada fare riguardante la rete.
premetto che sto usando windows ridotto su un portatile da dove sto postando e funziona tutto bene ma una cosina che non mi va giù.
il portatile non è connesso direttamente in rete ma condivide la connessione con altri 2 computer uno connesso direttamente con connessione condivisa,
e l' altro lo uso per giocare.
il problema è questo il computer che uso per giocare mostra nel system tray l' icona di connessione a internet con i 2 computerini che lampeggiano e se vado in risorse di rete (visualizza connessioni) mi visualizza oltre la scheda di rete pure la connessione del modem che posso attivare o disattivare quando voglio ma l' installazione di windows dimagrito sul portatile no cosa cavolo ho tolto di sbagliato ????

grazie in anticipo

ciaooooooo
Old 17-09-2006, 01:29   #7423
330xd
Senior Member

L'Avatar di 330xd

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia CR
Quote:
Originariamente inviato da BestBazar
Da dove si possono scaricare gli HotFix microsoft?
Mi ricordo che tempo fa li scaricai da un sito che aveva tutti gli eseguibili.

Grazie
Qui li trovi tutti! http://www.msfn.org/board/index.php?showtopic=31886
Ricorda che per ogni hotfix devi cambiare la lingua da inglese a ita, prima di scaricare!

---------------------------------------

Ne approfitto per chiedervi una cosa...
Ho già provato varie volte a fare la mia copia di windows xp "moddata" con nLite, tutto ok, ma non capisco perchè non mi inserisca gli hotfix che invece includo nella iso tramite l'apposita procedura!
L'ultima volta mi ha dato un errore con un hotfix dicendomi che non era compatibile (o qualcosa del genere), ma tutti gli altri me li aveva inseriti (questo in fase di realizzazione). Poi una volta installato windows vado a vedere in "installazione apllicazioni" e nonostante spunto la voce "mostra aggiornamenti", non ne ho nemmeno uno!
L'ultima versione con cui ho provato è la 1.0Final.
Old 17-09-2006, 09:19   #7424
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
Originariamente inviato da 330xd
Qui li trovi tutti! http://www.msfn.org/board/index.php?showtopic=31886
Ricorda che per ogni hotfix devi cambiare la lingua da inglese a ita, prima di scaricare!

---------------------------------------

Ne approfitto per chiedervi una cosa...
Ho già provato varie volte a fare la mia copia di windows xp "moddata" con nLite, tutto ok, ma non capisco perchè non mi inserisca gli hotfix che invece includo nella iso tramite l'apposita procedura!
L'ultima volta mi ha dato un errore con un hotfix dicendomi che non era compatibile (o qualcosa del genere), ma tutti gli altri me li aveva inseriti (questo in fase di realizzazione). Poi una volta installato windows vado a vedere in "installazione apllicazioni" e nonostante spunto la voce "mostra aggiornamenti", non ne ho nemmeno uno!
L'ultima versione con cui ho provato è la 1.0Final.
E' normale che non vedi nulla, stai tranquillo...

Cmq per controllare gli hotfix installati scarica ed esegui questo file...

http://rapidshare.de/files/33411405/hotfxctl.exe.html

PS è un file che si trovava nell'HOTFIX PACK linkato nella prima pagina (ma ora non credo più attivo).
ertortuga è offline  
Old 17-09-2006, 09:25   #7425
330xd
Senior Member

L'Avatar di 330xd

Praticamente con questa utility vedo tutti gli hotfix installati (anche se poi non compaiono in installazione applicazioni)?
Old 17-09-2006, 09:34   #7426
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
Originariamente inviato da 330xd
Praticamente con questa utility vedo tutti gli hotfix installati (anche se poi non compaiono in installazione applicazioni)?
Esatto.
ertortuga è offline  
Old 17-09-2006, 09:40   #7427
330xd
Senior Member

L'Avatar di 330xd

OK, provo!
Grazie
Old 17-09-2006, 12:44   #7428
Emanuele86
Senior Member

L'Avatar di Emanuele86

Iscritto dal: Aug 2004
Ciao, a tutti volevo sapere se facendo questa modifica a winxp, poi una volta installato su questo pc, pentium 3 500mhz 64mb sdram e 13 gb di hard drive gira correttamente appure ci vogliono sempre 128mb di ram??

Grazie
Emanuele86 è offline  
Old 17-09-2006, 13:42   #7429
kR0N1X
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Emanuele86
Ciao, a tutti volevo sapere se facendo questa modifica a winxp, poi una volta installato su questo pc, pentium 3 500mhz 64mb sdram e 13 gb di hard drive gira correttamente appure ci vogliono sempre 128mb di ram??

Grazie
guarda... conosco uno che usa il suo muletto con winxp non modificato solo per scaricare roba...è lento ma funziona...quindi se usi questo modificato (sicuramente + leggero) stai sicuro che funkia
kR0N1X è offline  
Old 17-09-2006, 13:52   #7430
Emanuele86
Senior Member

L'Avatar di Emanuele86

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da kR0N1X
guarda... conosco uno che usa il suo muletto con winxp non modificato solo per scaricare roba...è lento ma funziona...quindi se usi questo modificato (sicuramente + leggero) stai sicuro che funkia
grazie, è tutto spiegato in prima pagina su come fare?
Emanuele86 è offline  
Old 17-09-2006, 14:35   #7431
Stewie82
Senior Member

L'Avatar di Stewie82

Città: Quahog
Ho una domanda per voi: ho creato un cd di windows con nlite, dove in pratica ho integrato il codice e gli aggiornamenti..il resto l'ho lasciato tutto..come mai nell'istallazione è sparita l'opzione di recovery?

Grazie
Old 17-09-2006, 15:00   #7432
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
vorrei che in fase di installazione la cartella Documents and Settings fosse collocata su una partizione diversa da quella del sistema
è possibile lavorando con nLite?
oppure mi accontenterei di trasferirla anche dopo l'installazione, purchè in modo definitivo e "pulito"

ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra
È la storia, non colui che la racconta.
davidon è offline  
Old 17-09-2006, 18:19   #7433
J-Ego
Senior Member

L'Avatar di J-Ego

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da davidon
vorrei che in fase di installazione la cartella Documents and Settings fosse collocata su una partizione diversa da quella del sistema
è possibile lavorando con nLite?
oppure mi accontenterei di trasferirla anche dopo l'installazione, purchè in modo definitivo e "pulito"

ciaobye
Questo interessa pure a me. IN particolare la cartella documenti che sia altrove.

Ok ragazzi domandona. HO creato una versione lite.
LA devo installare su n pc con controller sata, una abit AN7 con controller SATA a parte.
Come al solito in fase installazione f6 e driver su dischetto. Mi da errore quando carica i driver da dischetto. Solo con la lite. Ho rimosso qlc di troppo? Mi pare strano. Sapete aiutarmi?

Ciauzzzzzzz e grazie
Home station: AMD Ryzen 5700x - Msi B450i Gaming Plus - Crucial Ballistix Sport LT 16Gb 3200 C16 - Crucial Mx500 250Gb - AMD Radeon Rx 6600 - Fractal Design Node 304 - Dell U2415 + Dell P2422HE - TS-431 + 4x WD Red 4 Tb Raid 5
Work station: Dell Precision 3560 - 2 x Dell U2422HE - Logitech Mx Keys + Mx Master 2s - 3D Connexion Spacemouse wireless
Gaming station: Microsoft XBox Series X - Sennheiser Momentum 2.0 - LG OLED55C8PLA - FFTH 1000/300
J-Ego è offline  
Old 17-09-2006, 18:58   #7434
kR0N1X
Member

Quote:
Originariamente inviato da Emanuele86
grazie, è tutto spiegato in prima pagina su come fare?
si, il primo post, solo che gli aggiornamenti li puoi scaricare semplicemente con questo programma "windows updates downloader" (anche se il download è + lento...io con getright ho la possibilità di accelerare se li piglio dai siti)
kR0N1X è offline  
Old 17-09-2006, 19:37   #7435
Frycap
Senior Member

L'Avatar di Frycap

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Frycap
raga ma alla fine di addon per nlite in italiano nn ce n'è neanche l'ombra giusto? Avevo letto che qualcuno si voleva mobilitare nel farlo...sarebbe carino mettere qualke cosina....qualche programma che magari nn si aggiorna spessissimo...al massimo uno dopo 2 3 mesi si rifa il cd di nlite...tanto lo deve rifare per forza per mettere gli aggiornamenti di win...uno ci rimette i programmi aggiornati...
nessuno?
Case: Nzxt S340 Elite Mb: Msi B250 HDV Cpu: Intel i5 7400 Vga: Asus GTX 980 OC Ram:16Gb DDR4 Gskill 2400 Alimentatore: Corsair Series HX620W Dissipatore: Cooler Master Hyper 412S Hard Disk: SSD Samsung EVO 240Gb+2Tb+3Tb+1Gb Monitor: LG 23EA63V-P IPS attenti ad alexreverse2011PERSONA SCORTESE E POCO PROFESSIONALE ronald0 da tenersi alla larga
Frycap è offline  
Old 17-09-2006, 20:33   #7436
BobbyBlitz
Senior Member

L'Avatar di BobbyBlitz

Iscritto dal: Mar 2004
Città: prov. milano
integrazione framework e media player

Ciao ragazzi, posso farvi un paio di domande? Nell'integrare framework e mediaplayer mi da un errore se le inserisco in update pack con n.lite. In che cosa sbaglio? Un'altra cosa, come limite massimo di connessioni cosa impostate? Grazie e scusate se le mie domande sono già postate.
BobbyBlitz è offline  
Old 18-09-2006, 07:39   #7437
J-Ego
Senior Member

L'Avatar di J-Ego

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da J-Ego
Questo interessa pure a me. IN particolare la cartella documenti che sia altrove.

Ok ragazzi domandona. HO creato una versione lite.
LA devo installare su n pc con controller sata, una abit AN7 con controller SATA a parte.
Come al solito in fase installazione f6 e driver su dischetto. Mi da errore quando carica i driver da dischetto. Solo con la lite. Ho rimosso qlc di troppo? Mi pare strano. Sapete aiutarmi?

Ciauzzzzzzz e grazie
Questa la stringa di errore dove d: è la partizione dove installo winlite...
Il file txtsetup.com ha causato un errore imprevisto (512) alla riga 1747 d:\xpsprtm\base\boot\setup\oemdisk.6

Ciauzzzzzzz
Home station: AMD Ryzen 5700x - Msi B450i Gaming Plus - Crucial Ballistix Sport LT 16Gb 3200 C16 - Crucial Mx500 250Gb - AMD Radeon Rx 6600 - Fractal Design Node 304 - Dell U2415 + Dell P2422HE - TS-431 + 4x WD Red 4 Tb Raid 5
Work station: Dell Precision 3560 - 2 x Dell U2422HE - Logitech Mx Keys + Mx Master 2s - 3D Connexion Spacemouse wireless
Gaming station: Microsoft XBox Series X - Sennheiser Momentum 2.0 - LG OLED55C8PLA - FFTH 1000/300
J-Ego è offline  
Old 18-09-2006, 11:44   #7438
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
Quote:
Originariamente inviato da J-Ego
per Documenti è semplicissimo: click destro -> proprietà e puoi definire una nuova destinzione alla cartella (incluse le sue sottocartelle, naturalmente)

però io vorrei ottenere lo stesso risultato con Documents and Settings perchè contiene le destinazioni dei file temporanei dei browser, preferiti, bookmarks ecc ecc, che oltre a frammentare il disco di sistema, necessitano di continui backup in caso di format
anche se è possibile spostare ALCUNE sottocartelle, sarebbe decisamente più comodo spostare l'intero ramo su un'altra partizione

appena avrò tempo cercherò un po' di materiale in inglese, ma magari qualcuno può risolvere l'arcano già qui

ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra
È la storia, non colui che la racconta.
davidon è offline  
Old 18-09-2006, 15:06   #7439
sbondo
Senior Member

L'Avatar di sbondo

Iscritto dal: Jul 2006
Città: messina
ok geniacci

la butto lì
ho letto la guida ma ho le idee poco chiare
premesso che nn ho esperienze di formattazione,installazione os e evidenziando il fatto che nel mio unico e vecchio pc ,duron 1.2ghz 256 di ram, credo che xplite andrebbe proprio a fagiuolo...
il problema è che mi spavento a fare danni...ma al coltempo la cosa mi alletta
x chi eventualmente avesse la pazienza di aiutarmi passo passo gliene sarei grato,altrimenti capirei..
posso aggiungere che il pc all'epoca mi è stati fornito con 3 dischi di ripristino e una versione oem di xp 2002 senza sp
sarebbe fantastico poter usufruire di un os alleggerito e possedere dei cd ripristino fatti come di deve..
Old 18-09-2006, 23:31   #7440
abcdiego
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da abcdiego
al momento di testare la mia ISO di WinLite su WMware....

parte l'installazione e mi compare questa scritta:

inserire il disco cd-rom di Windows XP prof
nell'unità A:

* premere INVIO quando pronti

cosa ho sbagliato?
perchè dal floppy?

vi posto anche questo:

;SetupMgrTag
[Data]
AutoPartition=1
MsDosInitiated="0"
UnattendedInstall="Yes"

[Unattended]
UnattendMode=ProvideDefault
OemPreinstall=Yes
TargetPath=\WINDOWS

[GuiUnattended]
EncryptedAdminPassword=NO
OEMSkipRegional=1
TimeZone=110

[UserData]
ProductID=xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
FullName="Diego"
OrgName=""
ComputerName=Peppino

[Display]
BitsPerPel=32
Xresolution=1024
YResolution=768
Vrefresh=75

[TapiLocation]
CountryCode=39

[RegionalSettings]
LanguageGroup=1
Language=00000410

[SetupMgr]
DistFolder=C:\whistlerdist
DistShare=whistlerdist

[Identification]
JoinWorkgroup=WORKGROUP

[Networking]
InstallDefaultComponents=Yes

PLEASE
abcdiego è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Il registratore per il ventunesimo secol...
VMware: "alziamo i prezzi perch&eac...
Le prime Leapmotor B10 sono partite per ...
Destiny Rising sbarca domani: ecco perch...
Parallels Desktop si aggiorna con la ver...
Tesla guarda XPeng: le nuove P7 guidano ...
Roscosmos vorrebbe realizzare diverse mi...
Marshall Bromley 750 è il nuovo s...
OpenAI, la ristrutturazione societaria r...
Google perde in tribunale: stop all'obbl...
MasterLiquid Core II e Core Nex, i nuovi...
Porsche: addio alla produzione di batter...
WD Blue SN5100: Sandisk rinnova la serie...
Oracle espande la sua offerta di modelli...
Come il robot DEEBOT X8 PRO OMNI sta con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian