Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-05-2006, 10:53   #6681
deaf
Member

Iscritto dal: Mar 2006
help

Salve probemi risolti ma adessso volevo sapere come girra questo S/O e con la compatibilita grazie ciao
deaf è offline  
Old 12-05-2006, 13:08   #6682
marlin
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
ma come funziona la macchina virtuale?

dopo che ho installato il software è partita un'installaz di win che non so da dove veniva.

poi ho montato l'iso in daemon e selezionato nella macchina virtuale l'unità di daemon ma non parte.

in alternativa seleziono l'iso idem non parte

non è questione di iso sbagliata perchè il cd madre è sempre partito nella macchina normale

grazie
marlin è offline  
Old 12-05-2006, 17:38   #6683
ndryx
Senior Member

L'Avatar di ndryx

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Mestre (VE)
Quote:
Originariamente inviato da ndryx
ho fatto un paio di copie diverse di xp con nlite e ho su entrambe lo stesso problema: ad ogni riavvio trovo alcuni serivizi che non sono avviati, anche se li ho impostati su atuomatico, e finchè non li avvio manualmente mi trovo serza windows installer e senza rpc locator e dhcp
che fare ?

Old 12-05-2006, 22:08   #6684
deaf
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da deaf
Salve probemi risolti ma adessso volevo sapere come girra questo S/O e con la compatibilita grazie ciao
up
deaf è offline  
Old 14-05-2006, 09:12   #6685
xxsmartoloxx
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Avrei qlc problemino ... allora ho letto la discussione per intero ma non ho ancora capito come posso integrare i drivers all'interno del cd (quelli della scheda video,della scheda wireless ecc ecc ...) (hanno tutti il setup d'installazione).
qlcuno puo' aiutarmi ? tnx
xxsmartoloxx è offline  
Old 14-05-2006, 19:32   #6686
niky89
Senior Member

L'Avatar di niky89

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
ho eliminato wmp cn nlite, installato win però nn riesco a installare wmp9 o wmp10, qualcuno sa aiutarmi?
Old 14-05-2006, 19:42   #6687
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da niky89
ho eliminato wmp cn nlite, installato win però nn riesco a installare wmp9 o wmp10, qualcuno sa aiutarmi?
semplicemente non devi eliminarlo...
ertortuga è offline  
Old 14-05-2006, 19:45   #6688
niky89
Senior Member

L'Avatar di niky89

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
e adesso ke faccio devo stare a reinstallare tutto?? datemi una mano per nn farlo chiedo il vostro massimo aiuto per nn reistallare sto win...

Ultima modifica di niky89 : 14-05-2006 alle 19:53.
niky89 è offline  
Old 14-05-2006, 19:53   #6689
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

da quello che ricordo anche altre persone hanno avuto il tuo stesso problema, risolvendolo solo reinstallando tutto...
ertortuga è offline  
Old 15-05-2006, 09:52   #6690
ndryx
Senior Member

L'Avatar di ndryx

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Mestre (VE)
Quote:
ho fatto un paio di copie diverse di xp con nlite e ho su entrambe lo stesso problema: ad ogni riavvio trovo alcuni serivizi che non sono avviati, anche se li ho impostati su atuomatico, e finchè non li avvio manualmente mi trovo serza windows installer e senza rpc locator e dhcp
che fare ?
nessuno ?
possibile che ogni volta che riavvio alcuni servizi che sono impostati su "automatico" non partono da soli e ma devo avviarli io manualmente ?
e inoltre, vicino all'orologio c'è la chiavetta che indica che devo fare l'attivazione, se ci passo sopra mi dice quanto giorni mi restano ma se provo a cliccarla questa sparisce e non succede nulla. aiutooooo
Old 15-05-2006, 11:52   #6691
Kronoss
Bannato

Iscritto dal: Jun 2002
è sucita una nuova versione di nlite
Kronoss è offline  
Old 15-05-2006, 13:02   #6692
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

nLite 1.0 RC8

This one took some serious time and nerves. With 90% certainty it's the last RC.

Changes:

- new: Unattended Network Adapters setup
- new: Autologon Count option
- new: System Restore point maximum age option
- new: Media Center compatibility option
- update: Internet Explorer 7 beta 2 (32 and 64bit) Direct Integration support via hotfix page
- update: Direct Integration support: KB907265, KB906219, KB901190, KB908531, KB912812, kb892130, KB911562.x64, kb905474, KB915415...
- update: Imaging (2k leftovers)
- update: Tweaks page, many new and fixed
- update: Entry multiselection enabled for all textmode drivers
- fix: Hotfix moving after sorting
- fix: Deleted folders marked for removal causing crash
- fix: Keep Codepages option (needed for Office updates)
- fix: Can't load SmartUI Library printer error
- fix: Missing smi.mib on SMNP install
- fix: Expanded service pack slipstream under Win2k

Download:

main mirror
alternative mirror 1
alternative mirror 2
alternative mirror 3
ertortuga è offline  
Old 15-05-2006, 22:21   #6693
filemone82
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Ciao a tutti.

Dopo un po' di inattività, sono ritornato a fare esperimenti con nLite.

In passato, usavo nLite v. 6.0 su WinXp + SP2, e funzionava tutto bene.
Toglievo molti componenti (anche IExplorer e Outlook), e nessun problema.

Ora ho installato nLite 7.0, ho tolto più o meno gli stessi componenti di prima, anzi, meno anzichè più, ed il risultato è il seguente:

- non ciè più il mio nome nella barra "start", mentre compare "Proprietario" e non riesco a modificarlo. Idem se provo andare su "account utente", non si apre il menu. Eppure sono sicuro che i componenti di Windows sull'acconut utente non li ho rimossi.........eppure.....
- Qualunque cosa cerchi di fare, specialmente se apro IExplorer o altro, si apre una finestra di download, sulla quale compare "avviso di protezione".
Questa proprio non me la spiego.....

Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?

Grazie,

Federico
filemone82 è offline  
Old 15-05-2006, 23:02   #6694
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
Originariamente inviato da filemone82
Ciao a tutti.

Dopo un po' di inattività, sono ritornato a fare esperimenti con nLite.

In passato, usavo nLite v. 6.0 su WinXp + SP2, e funzionava tutto bene.
Toglievo molti componenti (anche IExplorer e Outlook), e nessun problema.

Ora ho installato nLite 7.0, ho tolto più o meno gli stessi componenti di prima, anzi, meno anzichè più, ed il risultato è il seguente:

- non ciè più il mio nome nella barra "start", mentre compare "Proprietario" e non riesco a modificarlo. Idem se provo andare su "account utente", non si apre il menu. Eppure sono sicuro che i componenti di Windows sull'acconut utente non li ho rimossi.........eppure.....
- Qualunque cosa cerchi di fare, specialmente se apro IExplorer o altro, si apre una finestra di download, sulla quale compare "avviso di protezione".
Questa proprio non me la spiego.....

Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?

Grazie,

Federico
Guarda a grandi linee ho avuto i tuoi stessi problemi con la RC7 (ho postato qualche pagina indietro), non riuscivano neanche le integrazioni dei programmi (mediante i cab).
Penso che il tutto sia dovuto a questo:

Small critical update

--------------------------------------------------------------------------------
posted 10.03.2006 by nuhi
If you have OOBE and HTML issues like web pages openning as files and not pages, blank services window and you integrated KB904942 hotfix (http://support.microsoft.com/?kbid=904942) then you can redownload RC7, it was silently fixed and now integration of this hotfix won't break anything.

Changes:
-fix: KB904942 Direct Integration (HTML issues)

Reason is so weird...Integration of Internet Explorer beta 2 has the same hotfix in it and nLite detected that and 'thought' that it's the Ieb2 but no, it was only KB904942, thus the mistake.

This hotfix wasn't out while I was testing prior RC7 release.

Ok, I hope you get the picture. Thanks for reporting it.

Cmq usando RC6 nessun problema.

Ora vorrei provare la RC8 vediamo se da problemi...
ertortuga è offline  
Old 18-05-2006, 09:19   #6695
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Rieccomi dopo un breve periodo d'assenza, ho avuto poco tempo...
Quote:
ho fatto un paio di copie diverse di xp con nlite e ho su entrambe lo stesso problema: ad ogni riavvio trovo alcuni serivizi che non sono avviati, anche se li ho impostati su atuomatico, e finchè non li avvio manualmente mi trovo serza windows installer e senza rpc locator e dhcp che fare ?
Windows Installer e Rpc Locator possono essere impostati su Manuale, si avviano in caso di necessità senza problemi. Inutile impostarli su Automatico
Strano invece che Dhcp non si avvii automaticamente...
Quote:
Originariamente inviato da deaf
Dipende da cosa hai eliminato...alcuni programmi necessitano ad esempio di particolari servizi o componenti di windows, disattivandoli o eliminadoli del tutto potresti avere problemi (a tal proposito dai una lettura alla guida sui servizi di ertortuga )
Per il resto non dovresti avere problemi...
Quote:
Originariamente inviato da niky89
Come detto in passato, WMP e IE Explorer sono strettamente integrati nel sistema operativo, meglio non eliminarli
Quote:
Originariamente inviato da xxsmartoloxx
Avrei qlc problemino ... allora ho letto la discussione per intero ma non ho ancora capito come posso integrare i drivers all'interno del cd (quelli della scheda video,della scheda wireless ecc ecc ...) (hanno tutti il setup d'installazione).
qlcuno puo' aiutarmi ? tnx
Esattamente che problemi hai con la funzione apposita di nlite? (non l'ho mai usata, cerco di provarla in giornata)...

PS: Uanda ti servono ancora quelle info sulla variabile %CDROM% ?

Ultima modifica di ezio : 18-05-2006 alle 09:26.
ezio è offline  
Old 18-05-2006, 09:29   #6696
filemone82
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Per quanto riguarda WMplayer, se si elimina sia la versione 9 che la 6.4 è vero, non lo si può installare successivamente.
Eliminando però soltanto la 9, e lasciando la 6.4 si riescono a risparmiare circa 12 MB (se non sbaglio...) e l'installazione della versione aggiornata (la 10) riesce senza problemi. Bisogna però mantenere attiva l'opzione di compatibilità con le versioni successive di WMplayer.

Per IExplorer, invece, se lo si toglie (l'ho fatto tante volte, e se non fosse per gli aggiornamenti che sono scomodi da fare, anche se ci si riesce ugalmente, non me ne pento...) non lo si può più rimettere, occorre reinstallare tutto.
filemone82 è offline  
Old 18-05-2006, 09:38   #6697
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

La voce relativa a WMP 6.4 in nlite è riferita non solo al player in sè, ma anche alle componenti integrate appunto nel sistema operativo...
ezio è offline  
Old 18-05-2006, 09:49   #6698
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
rieccomi qui a chiedervi sta volte due scemenze:

esiste un qualche file di registro o tweak che mi permetta uno di evitare, in risorse di rete, di cliccare per forza su mostra reti per vedere le icone di tutte le connessioni che ho nel pc?

L'altro se esiste un registro che cancelli quella determinata voce dal registro per evitare che windows resistuisca errore quando si tenta di cancellare un file avi...
Jedi82 è offline  
Old 18-05-2006, 10:37   #6699
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
Originariamente inviato da Jedi82
esiste un qualche file di registro o tweak che mi permetta uno di evitare, in risorse di rete, di cliccare per forza su mostra reti per vedere le icone di tutte le connessioni che ho nel pc?

L'altro se esiste un registro che cancelli quella determinata voce dal registro per evitare che windows resistuisca errore quando si tenta di cancellare un file avi...
1) non so dirti...
2) non ho capito
ezio è offline  
Old 20-05-2006, 10:28   #6700
Napalm
Senior Member

L'Avatar di Napalm

Iscritto dal: May 2000
Qualcuno ha modificato windows 2003 sp1 per i giochi e gentilmente mi passa i settaggi per la iso?Thx

NapalM
Napalm è offline  
 Discussione Chiusa

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Doppia multa per Google: l'azienda dovrà...
TP-Link protagonista a IFA 2025 con tant...
TK02 S è la nuova e-enduro di THOK con m...
Fallout 76: Rinnovamento C.A.M.P., pi&ug...
Toyota produrrà auto elettriche in Europ...
HONOR Magic V5 parte bene: lancio da rec...
Dyson svela 11 nuovi prodotti all'IFA: d...
Zurigo si scalda con i rifiuti: le pompe...
Noctua pubblica la nuova roadmap: primo ...
Palo Alto Networks presenta novità...
Surya, il modello di IA di IBM e NASA ch...
I browser Arc e Dia diventano parte dell...
Duster e Bigster, tutto quello che manca...
Superman: Man of Tomorrow, confermato da...
SK Hynix, accordo storico: 10% degli uti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian