|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5421 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Mira -VE- e padova (university)
|
Quote:
Qualcuno mi sa dire invece come posso fare per inserire anche gli eseguibili con nLite???? Se si può ovviamente... Io ho guardato anche altre guide, una in particolare segnalata anche da altri utenti, però a parte il fatto che non integra il sp2, non usa neppure nLite ma va direttamente a modificare i file con vari script... Il che non so se sia consigliato, non vorrei che poi sti file modificati mi vadano in conflitto con quelli creati da nLite e che mi generino errori... C'è qualcuno che ne sa qualcosina più di me e che mi può dare una mano???? |
|
![]() |
![]() |
#5422 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
#5423 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#5424 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
ciao a tutti
![]() ![]() ![]()
#5425 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#5426 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#5427 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=947345 si possono integrare mediaplayer, netframework e molti altri software (firefox ecc) ![]() Ciao
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
![]() |
![]() |
#5428 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Alessandria
|
Quote:
Trovato il file e lo aperto...ho provato di nuovo a installare la stampante ma niente.. :-( ....da ke dipede dice sempreche è impossibile trovare nella sezioe specifica inf le operazioni necessarie..... booooooo help help hehehehe |
|
![]() |
![]() |
#5429 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#5430 |
Senior Member
|
Non ho letto la guida, capisco quindi che si possa fare, tuttavia credo che si potrebbe procedere più semplicemente così, ovvero salvando nella iso, alla fine del processo, gli installer o gli zip dei programmi, in modo tale che sul cd sia già tutto presente. A dirla tutta ci sono sempre più programmi che sono costituiti da un solo .exe e che non richiedono una routine di installazione, questi sarebbero funzionanti fin da subito e sarebbe sufficiente creare uno shortcut sul desktop e/o nel menù di avvio per averli a tiro.
D'altro canto mi chiedo se un programma che richiede di installare determinati file nel sistema e modificare chiavi di registro possa funzionare in maniera perfetta e stabile se si ricorre a una installazione durante la procedura di creazione della iso con nlite. Probabilmente alcuni programmi non soffrono di questo, come firefox, il framework e qualcun altro.
#5431 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ci vuole solo molta pazienza ![]() Quote:
![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
||
![]() |
![]() |
#5432 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
ciao a tutti!premettendo che questa guida mi sembra eccezionale ed è proprio quello che sognavo ho seguito i primi passi ma non riesco a copiare la cartella i386 perché il sistema si blocca quando provo a copiare driver.cab
![]() ho provato in tutti i modi ma proprio non riesco!qualcuno può aiutarmi? mi scuso se questo problema è già stato posto ma ho provato con "cerca nel forum" e non ne sono venuto a capo..
![]() |
#5433 |
Senior Member
|
scaricati isobuster free http://www.isobuster.com/ ed estrai il file (il programma è semplicissimo da usare), può darsi che il tuo cd sia leggermente danneggiato.
Ciao
![]() |
![]() |
#5434 | |
|
Quote:
![]() ![]() Per usare nLite devi prima copiare l'intero contenuto del CD ROM di windows xp in una cartella creata ad hoc nel PC poi avere il file di installazione di SP2 (quello full da 260 mb) e magari tutti gli hotfix post sp2 rilasciati da MS che trovi su wintricks .it alla sezione download ![]() PS consiglio spassionato: integra soltanto....non ESTIRPARE nulla ![]() Ultima modifica di Ferdy78 : 13-01-2006 alle 11:23. |
|
![]() |
#5435 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
Quote:
![]() Quote:
Ultima modifica di fede27 : 13-01-2006 alle 13:08. |
||
![]() |
![]() |
#5436 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Cioè fare questo lavoro di "minimizzazione" di Xp per installarlo su una macchina non molto performante (come ad esempio quelle basate su EPIA o un non più giovane pc da utilizzare come browser o client) non serve a nulla? |
|
![]() |
![]() |
#5437 |
|
IMHO si rischia di minare la perfetta stabilità di sistema e nulla più
![]() Ad esempio se estirpi il media player classic, non puoi installare il media player 9 (di default) o 10, se estirpi IE perchè usi ff....windows dopo un pò (ammesso che parta) ti sputa in un occhio e via discorrendo. Se è per i servizi, questi li puoi chiudere direttamente da windows. Ti ripeto integra sp2, integra tutti gli hotfix usciti sin ora (driver a mio avviso non vale la pena...oltre che potrebbero creare rogne...) se vuoi, personalizzati la fase diinstallazzione (in modo che non ti chieda il seriale e via discorrendo) ma non eliminare se non solo quelle quattro cose che ti ho detto e semmai pure il supporto per molte lingue estere (lasciando quelle basilari per eventuali aggiunte di codifiche in IE) e il tour di Windows. nulla più ![]() Ultima modifica di Ferdy78 : 13-01-2006 alle 16:43. |
![]() |
#5438 |
Registered User
Città: Modena
|
Ehm.. scusate ho un piccolo problema.. ho fatto tutto con Nlite,e sto provando l'immagine con VmWare... dopo un po si blocca dicendomi di inserire il cd nel floppy A.. ho controllato il valore nel Winnt.sif e il valore è su 0 quindi boot da cd.. dove sbaglio ?... O_o ovviamente uso un drive cd virtuale per testarlo...
![]() ![]() Ok risolto da solo.. nella guida dice di eliminare tutte le cartelle tranne la i386 .. ho rifatto tutta la procedura pero' tenendo tutte le cartelle e ora funziona... Ora nn mi rimane solo che trovare un giusto compromesso.. installazione un po lunghetta.. cmq per ora,peso della iso 256mb... ![]() Ultima modifica di morxe : 13-01-2006 alle 23:00. |
![]() |
![]() |
#5439 | |
Senior Member
|
Quote:
guarda io ho messo la copia fatta con nlite su un portatile dove ho wifi bluetooth docking-station proprietaria che si aggancia sotto stampante wifi ecc ecc Ho fatto una versione con nlite a dire poco minimalista ho tolto veramente di tutto explorer comreso tolto supporto alla rete insomma uno stecchino eppure mi ha funzionato tutto alla fine chiaro tutte le cose te le configuri tu non hai dhcp non vede la rete Purtroppo il discorso dei programmi che vai a installare è un altro discorso... Li dipende da come è stato concepito il programma quanto si appoggia su componenti del sistema operativo per funzionare. Purtroppo non sono risuscito a installare la stampante wireless, un programma banale come godfather per il tag mp3 non si installava e qualche altro programma ancora.. Adesso sono tornato a una versione full di xp e ho intenzione di mettere una versione minimalista in una partizione sperimentale, ma non mi va di lavorare con un os che mi da poco affidamento, anche se più snello e veloce. Il
![]() |
#5440 | |
|
Quote:
Scusami ma in questo tuo therad in parte hai avvalorato la mia tesi (e prova sul campo) ![]() ![]() ![]() ![]() Se ti serve stabilità nel PC....non bisogna togliere nulla dall'SO, tranne quelle cose che ho detto io precedentemente. Se invece si vuole star li sul chi va là ogni volta che si installa un nuovo software e o si fanno magari importanti operazioni con un programma office..liberi di farlo: ma non vi lamentate poi perchè windows crasha e cose del genere ![]() |
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:05.