Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-02-2005, 13:54   #3601
matboscolo
Senior Member

L'Avatar di matboscolo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Sottomarina (VE)
Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85
e x "eliminarle" è appunto sufficiente non copiarle...
Si, infatti, volevo scrivere "ignorate" ma mi è uscito "eliminate"
In questo modo si fa anche prima a copiare da cd, non che fosse questo il problema
<Uso Postepay> Ho concluso tranquillamente con: orko, zamolxe, flatterix, onka, westminzer, sicuzzo, ilpesta, AshkEnte, Majere, cos1950, Spank, hft500, vincenzonapoli, MetalAle, schiac, palu15, Gibson, greio, Ikari80, Kastorix, Furto, Mr. Framerate, rikfer, Hilenaluna, Ricky68, Gigi G., nuvolaris
matboscolo è offline  
Old 15-02-2005, 13:56   #3602
fazer600
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
AAARGG e pensare che l'ho riletto 4 volte quel passaggio..... ho bisogno di ferie....

grazie
Old 15-02-2005, 14:02   #3603
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Preg
Old 15-02-2005, 14:15   #3604
matboscolo
Senior Member

L'Avatar di matboscolo

Quote:
Originariamente inviato da fazer600
AAARGG e pensare che l'ho riletto 4 volte quel passaggio..... ho bisogno di ferie....
<Uso Postepay> Ho concluso tranquillamente con: orko, zamolxe, flatterix, onka, westminzer, sicuzzo, ilpesta, AshkEnte, Majere, cos1950, Spank, hft500, vincenzonapoli, MetalAle, schiac, palu15, Gibson, greio, Ikari80, Kastorix, Furto, Mr. Framerate, rikfer, Hilenaluna, Ricky68, Gigi G., nuvolaris
matboscolo è offline  
Old 15-02-2005, 16:07   #3605
TIX74
Senior Member

L'Avatar di TIX74

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Trieste
Quote:

grazie

...E anche di un oculista! Se guardi bene la prima pagina dove viene spiegato tutto, c'è pure uno screenshot che mostra la cartella I386 e tutti gli altri files... quindi è a prova di errore.. mi sa che sei un pò distratto!
TIX74 è offline  
Old 15-02-2005, 16:26   #3606
fazer600
Senior Member

infatti io la prima volta l'ho fatto giusto, e la foto l'avevo vista!
solo che nel rileggere + volte mi sono intestardito in una interpretazione della frase un pochino diversa,
giusto un tantino

va beh cmq ora mi sono rifatto una mia versione di xp e stasera via di collaudo
Old 15-02-2005, 18:16   #3607
steogen
Member

L'Avatar di steogen

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Torino
Scusate ..L'opzione "lite", nel menu rimozione componenti di nLite, è quella consigliabile se si vogliono installare soltanto i drivers dei dispositivi effettivamente presenti sul sistema? Non pregiudicherà il funzionamento di Windows, vero?
Io, dopo aver selezionato "lite" escludo anche il supporto multilingua...faccio bene?

Grazie
Old 15-02-2005, 19:30   #3608
elhefe
Senior Member

L'Avatar di elhefe

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da elhefe
Salve.

Anch'io mi sono imbattuto in questo progetto, ma non senza problemi.

Eseguo tutto alla lettera per ottenere il mio winxplite.Installo tutto senza problemi, ma:

All avvio, prima di arrivare al desktop, è lentissimo.
una volta operativo non sono riuscito ad installare il programma per il quale mi sono interessato a questo snellimento.Ovvero premiere 1.5.

L installazione sembra procedere per il meglio, quando ad un tratto mi compare un messaggio di errore legato ad un file .DLL( appena riesco vi posto il messaggio).

Lo stesso avviene quando cerco di installare i driver del mouse(mouseware).

Il sistema operativo LITE è stato installato in una partizione di 4 giga di un disco da 80 giga.Ho creato con partition magic la partizione primaria e l ho lasciato lavorare.
Una cosa ho notato.Nella prima partizione primaria (quella con l windows stabile non lite) Visualizzo le unità disco rigido con le seguenti lettere:
-Disco locale con winxp non lite E:
-secondo HD di storage C:
-Partizione da 4 giga per xp lite F:

Mentre una volta avviato winxp lite le lettere vengono scambiate in:

-Disco locale winxp non lite C:
-secondo HD storage E:
-pratizione da 4 giga per winxp lite F:

E' normale questo scambio?

Mi sapete dare una mano per risolvere questo problema di instabilità?

grazie mille!

Niuno che è in grado di darmi una manuccia?
Old 16-02-2005, 06:50   #3609
miami.vice
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Ciao

Ho provato il metodo e finalmente ci sono riuscito,
i miei problemi erano dati dal fatto che avevo una copia
rovinata di win xp.
L’unica è che mi dice sempre che la memoria virtuale del sistema
è insufficiente, perché?
Eppoi non riesco a bootare col file iso.
Riesco perfettamente con una installazione normale,
masterizzando le cartelle in maniera tradizionale.
La mia domanda è: ma se il file Winnt.sif lo inserisco nella cartella
i386 e masterizzo il tutto in maniera tradzionale, e non in formato iso
non dovrebbe funzionare lo stesso?
In pratica questo file iso a cosa serve?
miami.vice è offline  
Old 16-02-2005, 06:55   #3610
miami.vice
Senior Member

ah, a me occupa sui 140 mb di ram.
con antivirus in azione.

a voi?
appena installato occupava solo 75 mb

win2000 sp4 light solo 100 mb

io ho anche inserito mozilla per internet e posta elettronica.
UNA FIGATA
miami.vice è offline  
Old 16-02-2005, 07:43   #3611
Giuseppino
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano - Fiera
Quote:
Originariamente inviato da miami.vice
ah, a me occupa sui 140 mb di ram.
con antivirus in azione.

a voi?
appena installato occupava solo 75 mb
A me appena installato ne occupava circa una decina in meno.

I tuoi 140 attuali mi sembrano un po' tanti!

Pensa che a me adesso una versione NON LITE con l'antivirus AVG 7, la toolbar di ebay (quasi 6 mega in memoria, che presto eliminerò...) e il firefox (con cui ti sto scrivendo...) me ne occupa 145!!!!

Che "mappazza" di antivirus usi?

ciao
Giuseppe
Giuseppino è offline  
Old 16-02-2005, 07:59   #3612
fazer600
Senior Member

scusate ma io ho provato a togliere non troppo, giusto poche cose tipo messenger, mediaplayer, outlook, paint ecc... ma e possibile che occupa in C 1,9 GB
Old 16-02-2005, 08:27   #3613
Giuseppino
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano - Fiera
Quote:
scusate ma io ho provato a togliere non troppo, giusto poche cose tipo messenger, mediaplayer, outlook, paint ecc... ma e possibile che occupa in C 1,9 GB
Ma il file di page a quanto ammonta?
Giuseppino è offline  
Old 16-02-2005, 09:06   #3614
fazer600
Senior Member

il file di page dovrebbe essere di 60 MB mi sembra.

ma quanto occupa allora l'installazione originale?

la copia fatta con il metodo in prima pagina (tolgo praticamente tutto) mi toglie anche lo sfondo e l'aspetto di winxp. come posso mantenerlo?
Old 16-02-2005, 09:16   #3615
matboscolo
Senior Member

L'Avatar di matboscolo

Quote:
Troppo, c'è qualcosa che non va...
Pensa che la mia copia (creata con la versione 0.99.5 di nlite, la 0.99.7 è pessima secondo me) occupa sui 120mb sul cd ed una volta installata occupa sui 400mb in tutto una volta tolto il file di page, che non serve a nulla se hai 1gb di ram. Anzi rallenta molto il sistema
matboscolo è offline  
Old 16-02-2005, 09:33   #3616
Italian Soldier
Senior Member

L'Avatar di Italian Soldier

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bergamo!
Un sola domanda, io non ho ancora fatto nulla perchè non ho un HDD a parte solo per provare, ma dite che la ISO non va, ma come la masterizzate??? Come file dati o come ISO???
Intel E8400@4370MHz, ASUS P5Q-PRO, 2*2GB Corsair, Samsung SATA 160GB + Maxtor SATA 250GB + 320GB + 500GB, XFX 8800GT ADE + ArticCooling Accelero S1 Rev. 2 +TurboModule, Audigy4 PRO, Lian-Li V2000B plusII, Coolermaster RealPower M850, Creative INSPIRE 6700, Samsung 226BW, Logitech Quik Cam pro 9000 cooling by D-TEK MP-05 ~ www.associazionecry.net ~ www.cesvi.org ~~
Italian Soldier è offline  
Old 16-02-2005, 09:37   #3617
fazer600
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da matboscolo
Troppo, c'è qualcosa che non va...
Pensa che la mia copia (creata con la versione 0.99.5 di nlite, la 0.99.7 è pessima secondo me) occupa sui 120mb sul cd ed una volta installata occupa sui 400mb in tutto una volta tolto il file di page, che non serve a nulla se hai 1gb di ram. Anzi rallenta molto il sistema
ma 400MB ti riferisci a quella fatta seguendo il proced. di prima pagina?

sul cd il mio ora occupa 145 MB (ho lasciato alcuni drive per la rete ecc).

il file di page... me lo spieghi un attimo a cosa serve?
Old 16-02-2005, 09:37   #3618
miami.vice
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giuseppino
Che "mappazza" di antivirus usi?
ciao
Giuseppe
HO AVAST e di firewall
sygate.
pensa che win 2000 tradizionale mi occupa 210 mb
miami.vice è offline  
Old 16-02-2005, 09:39   #3619
miami.vice
Senior Member

ah.....

Ho letto che tempo fa qualcuno ha avuto un problema
Col fatto di non avere la task dell’avvio veloce.

Io ho risolto andando su start, tasto destro del mouse
E da li scelgo l’avvio veloce.
Poi mi trascino i programmi o i collegamenti vicino al tasto avvio veloce….

Semplice no?
miami.vice è offline  
Old 16-02-2005, 09:41   #3620
Titano
Senior Member

L'Avatar di Titano

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Padova
Come volevasi dimostrare il problema era nella virtual machine.
L'ultima iso che ho prodotto è stat installata su un hd secondario che ho usato come test...quello che sto usando in qsto momento!
Tutto ok, rileva perfettamente tutte le periferiche comprese le stampanti virtuali di acrobat.
Ora proverò ad alleggerire di più la iso, sono stato molto parsimonioso avendo temuto i di aver tolto troppo nei casi precedenti.

Che goduria non avere più tra i piedi outlook ed explorer

T

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Il registratore per il ventunesimo secol...
VMware: "alziamo i prezzi perch&eac...
Le prime Leapmotor B10 sono partite per ...
Destiny Rising sbarca domani: ecco perch...
Parallels Desktop si aggiorna con la ver...
Tesla guarda XPeng: le nuove P7 guidano ...
Roscosmos vorrebbe realizzare diverse mi...
Marshall Bromley 750 è il nuovo s...
OpenAI, la ristrutturazione societaria r...
Google perde in tribunale: stop all'obbl...
MasterLiquid Core II e Core Nex, i nuovi...
Porsche: addio alla produzione di batter...
WD Blue SN5100: Sandisk rinnova la serie...
Oracle espande la sua offerta di modelli...
Come il robot DEEBOT X8 PRO OMNI sta con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian