Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-10-2004, 00:25   #1981
max84
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: -
Quote:
da max84
ho capito, ma l'altro utente dice di avere il problema mentre tenta di installare wmp, e fino qui ci siamo.
io invece ho avuto il messaggio di errore (che poi è bastato cliccare su ok e l'installazione è proseguita) durante l'installazione di winamp, quindi pensavo che avrei avuto qualche problema durante il suo utilizzo..

per quanto riguarda windows è un pro versione aggiornamento, che poi è una full ma che chiede l'inserimento del cd di un windows precedente.
il problema è che windows non si attiva, ossia all'avvio di windows compare l'icona che dice di attivare windows, clicco su di essa e questa scompare. però ho fatto attenzione a mantenere i programmi che sono collegati all'attivazione, o almeno dovrei averli lasciati tutti stando a quel che dice nlite.

da notare che nlite con il suo procedimento dimagrante ha rimosso la procedura che richiede l'inserimento di un cd di windows precedente ad xp durante la fase di installazione. infatti durante l'installazione questo messaggio non è comparso. forse è questa la causa?

mi chiedo: esiste un modo per inserire il codice di attivazione? tempo fa avevo fatto una attivazione via telefono e ce l'ho ancora scritto, ma non so se ad ogni installazione ne venga generato uno diverso o meno.

quoto il mio post, in attesa di consiglio specialmente sull'attivazione........
max84 è offline  
Old 09-10-2004, 01:22   #1982
albertino78
Senior Member

L'Avatar di albertino78

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
l'unico modo che mi viene in mente è usare un crack......cercalo su andr.net

altro non saprei dirti
Old 09-10-2004, 08:22   #1983
Yashiro
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Per evitare la registrazione si sostituiscono dei file con altri presenti nella versione corporate...

13 mega in tutto...

che sia legale?
Old 09-10-2004, 10:28   #1984
max84
Senior Member

in effetti sembra essere l'unica possibilità..

ma se io cracco o se sostituisco i file con quelli del corporate potrei avere problemi quando mi connetto a windows update? intendo, non è che la microsoft fa un controllo del mio seriale e capisce che lo ho trasformato a corporate?

comunque questo fatto ha le palle, come si suol dire.. windows originale e devo cercare un metodo illegale per registrarlo..

OT: yashy dove hai preso quelle icone ? sembrano belle ...

Ultima modifica di max84 : 09-10-2004 alle 10:32.
max84 è offline  
Old 09-10-2004, 10:48   #1985
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da albertino78
la terza !!!

perchè usi magic iso?

io ho la mia iso di winxp sp2 bootabile, che ovviamente rimane bootabile dopo l'intervento di nlite.....

non hocapito, dopo nlite come faccio a copiare la iso in un cd senza magic iso?

Sul fatto che ho due cartella I386 nessuno mi sa dire niente, ne ho una seconda che pesa 12mb sotto la certella :cmpnents\netfx...??
Grezzo è offline  
Old 09-10-2004, 10:51   #1986
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da Yashiro
Per evitare la registrazione si sostituiscono dei file con altri presenti nella versione corporate...

13 mega in tutto...

che sia legale?
in genere le versioni di Xp Pro con SP1 integrato che si trovano in giro per la rete derivano proprio dalla Corporate a cui è stato cambiato il seriale

DioBrando è offline  
Old 09-10-2004, 10:56   #1987
albertino78
Senior Member

L'Avatar di albertino78

Quote:
Originariamente inviato da max84

ma se io cracco o se sostituisco i file con quelli del corporate potrei avere problemi quando mi connetto a windows update? intendo, non è che la microsoft fa un controllo del mio seriale e capisce che lo ho trasformato a corporate?

comunque questo fatto ha le palle, come si suol dire.. windows originale e devo cercare un metodo illegale per registrarlo..

no con winupdate non hai nessun problema
Old 09-10-2004, 10:57   #1988
albertino78
Senior Member

L'Avatar di albertino78

Quote:
Originariamente inviato da Grezzo
non hocapito, dopo nlite come faccio a copiare la iso in un cd senza magic iso?

Sul fatto che ho due cartella I386 nessuno mi sa dire niente, ne ho una seconda che pesa 12mb sotto la certella :cmpnents\netfx...??

io non ho capito....

il cd da cui sei partito era bootabile?

se si una volta copiato sull'hd e usato nlite, lui ti crea una iso che rimane bootabile, a quel punti usi nero per masterizzarla e sei a posto.....
Old 09-10-2004, 11:30   #1989
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da albertino78
io non ho capito....

il cd da cui sei partito era bootabile?

se si una volta copiato sull'hd e usato nlite, lui ti crea una iso che rimane bootabile, a quel punti usi nero per masterizzarla e sei a posto.....
si si, c' ho installato Win xp sp2 al volo, allora provo con nero...

Con Magic iso non avevo mai avuto problemi...

E se fosse corruzione con il sil3112a? il disco con il sp2 è di 620mb quello con il sp1 non arrivava nemmeno a 500....
Grezzo è offline  
Old 09-10-2004, 11:32   #1990
albertino78
Senior Member

L'Avatar di albertino78

non c'entrano i driver sata, mal che vada non funzionano, ma il resto DEVE funzionare
Old 09-10-2004, 12:00   #1991
max84
Senior Member

Quote:
da albertino78
no con winupdate non hai nessun problema
ho capito.

beh allora cercherò una soluzione e vi farò sapere.

comunque per dovere di cronaca vi informo che io ho integrato l'sp2 con nlite in un cd di win con sp1 già integrata, e tutto funziona (a parte la registrazione)

non ho capito due cose:
1. se faccio una installazione unattended (o come si scrive) posso installare win sui dischi sata? non credo, perchè i driver sata non sono inclusi con win, giusto?
2. come mai alcuni di voi copiano manualmente l'sp2 nel cd di xp al posto che farla integrare con nlite? io non ho avuto problemi, sempre escludendo la registrazione..
max84 è offline  
Old 09-10-2004, 12:25   #1992
Yashiro
Senior Member

Quote:

Non so per il windows update (io non ho un codice valido! ) ma sostituedno i file della versione corporate il codice seriale lo chiede lo stesso, queso esclude solo l'attivazione.

OT: icone? Quale vedi, quella della cartella? Sono quelle dello Zippo per Icon packager!
Old 09-10-2004, 13:02   #1993
albertino78
Senior Member

L'Avatar di albertino78

Quote:
ho capito.

beh allora cercherò una soluzione e vi farò sapere.

comunque per dovere di cronaca vi informo che io ho integrato l'sp2 con nlite in un cd di win con sp1 già integrata, e tutto funziona (a parte la registrazione)

non ho capito due cose:
1. se faccio una installazione unattended (o come si scrive) posso installare win sui dischi sata? non credo, perchè i driver sata non sono inclusi con win, giusto?
2. come mai alcuni di voi copiano manualmente l'sp2 nel cd di xp al posto che farla integrare con nlite? io non ho avuto problemi, sempre escludendo la registrazione..
1. devi intergrare i driver sata come abbiamo gia detto tante volte io e yashiro.....cerca indietro....
2. semplice, perchè non mi fido
Old 09-10-2004, 18:38   #1994
max84
Senior Member

Quote:
da albertino78
1. devi intergrare i driver sata come abbiamo gia detto tante volte io e yashiro.....cerca indietro....
2. semplice, perchè non mi fido

ah ok..
ma io farei bene a fidarmi? intendo, se non ho avuto alcun problema significa che tutto è andato a buon fine, giusto?
max84 è offline  
Old 09-10-2004, 18:39   #1995
max84
Senior Member

Quote:
da Yashiro
Non so per il windows update (io non ho un codice valido! ) ma sostituedno i file della versione corporate il codice seriale lo chiede lo stesso, queso esclude solo l'attivazione.

OT: icone? Quale vedi, quella della cartella? Sono quelle dello Zippo per Icon packager!

come richiede comunque il seriale? io il seriale lo ho messo in fase di installazione, come sempre accade.
se usassi i file di win corporate dovrei modificarli in qualche modo inserendo i file?

icone: zippo? chi/che cosa è?
max84 è offline  
Old 09-10-2004, 19:59   #1996
lubga
Senior Member

L'Avatar di lubga

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (corsico)
togliendo i.explorer non posso più andare su winupdate nemmeno usando esplora risorse.... inoltre non riesco a usare messenger
Old 09-10-2004, 20:04   #1997
Yashiro
Senior Member

Quote:
come richiede comunque il seriale? io il seriale lo ho messo in fase di installazione, come sempre accade.
se usassi i file di win corporate dovrei modificarli in qualche modo inserendo i file?

icone: zippo? chi/che cosa è?

Dunque...

Un conto è l'inserimento del codice seriale, che va fatto sempre per tutti i windows (salvo particolari eccezioni) e un conto è l'attivazione di XP, che viene fatta per telefono (mi sembra )

I file corporate servono solo per evitare la noiosa trafila di chiamare la M$ per attivare il prodotto, tutto qui.

Zippo è lo storico accendino americano, mai sentito?? Hanno fatto un set di icone dedicato, e quella è una di quelle..
Old 09-10-2004, 20:38   #1998
max84
Senior Member

Quote:
da Yashiro
Dunque...

Un conto è l'inserimento del codice seriale, che va fatto sempre per tutti i windows (salvo particolari eccezioni) e un conto è l'attivazione di XP, che viene fatta per telefono (mi sembra )

I file corporate servono solo per evitare la noiosa trafila di chiamare la M$ per attivare il prodotto, tutto qui.

Zippo è lo storico accendino americano, mai sentito?? Hanno fatto un set di icone dedicato, e quella è una di quelle..

vabbè ora provo qualche metodo per l'attivazione..

lo zippo sì lo conosco, ma non pensavo minimamente che fosse collegato col il pacco di icone ma dove le posso rimediare?
magari segnalamelo in pvt per non intasare il thread con ot vari

comunque ringrazio tutti coloro che mi hanno aiutato :*
max84 è offline  
Old 09-10-2004, 20:46   #1999
Yashiro
Senior Member

Come intendi provare con l'attivazione?

L'unica maniera, che io sappia, è cambiare quei file.

Non ricordo per le icone, prova a seguire i link da http://www.themexp.org poi non saprei..
Old 09-10-2004, 21:01   #2000
max84
Senior Member

Quote:
da Yashiro
Come intendi provare con l'attivazione?

L'unica maniera, che io sappia, è cambiare quei file.

Non ricordo per le icone, prova a seguire i link da http://www.themexp.org poi non saprei..

non lo so nemmeno io..
comunque ora provo qualche soluzione, poi quando avrò voglia in futuro proverò a rifare un'installazione di windows modificando ulteriormente la iso con nlite.

domanda: secondo te l'integrazione automatica della sp2 da parte di nlite potrebbe avere causato dei problemi alla procedura di attivazione di win stesso?
max84 è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Il registratore per il ventunesimo secol...
VMware: "alziamo i prezzi perch&eac...
Le prime Leapmotor B10 sono partite per ...
Destiny Rising sbarca domani: ecco perch...
Parallels Desktop si aggiorna con la ver...
Tesla guarda XPeng: le nuove P7 guidano ...
Roscosmos vorrebbe realizzare diverse mi...
Marshall Bromley 750 è il nuovo s...
OpenAI, la ristrutturazione societaria r...
Google perde in tribunale: stop all'obbl...
MasterLiquid Core II e Core Nex, i nuovi...
Porsche: addio alla produzione di batter...
WD Blue SN5100: Sandisk rinnova la serie...
Oracle espande la sua offerta di modelli...
Come il robot DEEBOT X8 PRO OMNI sta con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian