Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2006, 11:15   #141
Simoz_g
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
sono convinto che la skystar sia un buon prodotto...anche se, ripeto, permangono incompatibilità hardware (un amico ha bruciato una asus e nessuno si degna a scrivere dell'incompatibilità, tranne su forum appositi).
fossi certo al 100% della possibilità di supporto dello smartmouse per la TRIO la prenderei...anche se, non avendone bisogni impellenti, preferisco aspettare il rodaggio di altri utenti.
perchè dici che la TRIO non è all'altezza della SCAISTAR? il sinto è buono (a detta degli utenti e del test) tranne per l'analogico debole...supporta progDVB...e teoricamente ha la stessa potenzialità della skystar.
Simoz_g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 14:28   #142
oxota
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Si ieri sera ero stanco e ho beccato la discussione a fine serata e ho buttato li il fatto dell'articolo. (c'e la versione pocket di pc magazine a 2.50 euro priceless in bagno :-) ).
Vorrei capire se alla fine con progdvb (programma che mi e' parso di capire obbligatorio) si puo' avere la doppia lista di canali.
Comunque per ora penso di indirizzarmi su skystar2 + smart mouse per sky(approposito sul noto sito l'unico modo di pagamento non considera la carta di credito!) c'e qualche sito alternativo?
Ho pensato di riconvertire il mio xp2000 e 8500le ma tra rumore e gpu/cpu piu' performanti penso di assemblare un qualcosa casomai collegandoci o un 1300 oppure una ati all in wonder 2006 che ha anche il digitale terrestre/analogico e finanche l'uscita in scart (ottima per me che ancora uso un tv paioneer senza svhs) l'ipotesi potrebbe essere quella di associare al mio la ati.
Comunque mi sto documentando (da quello che ho capito scegiendo bene la skda video si potrebbe sopperire abbastanza alla cpu poco potente).
Altra cosa da qualche parte ho letto (stasera mi metto alla ricerca di qualche info) che esiste un xp da caricare in flash (quindi minimale) qualcuno ha provato? Quanto occupano i programmi per un mediacenter?
Ho paura che con i vari programmi attivi la velocita' di cambi di canale o operazioni rallenti e poi si tratterebbe di annullare il rumore e il calore dell'hd! tranne nei casi in cui uno debba registrare.
oxota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 16:38   #143
Satviolence
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da Simoz_g
sono convinto che la skystar sia un buon prodotto...anche se, ripeto, permangono incompatibilità hardware (un amico ha bruciato una asus e nessuno si degna a scrivere dell'incompatibilità, tranne su forum appositi).
Secondo me, se la sky2 brucia una scheda madre forse è più colpa della scheda madre che non riesce a fornire abbastanza energia... la sky2 da parte sua nelle prime versioni sua scalda molto e quindi consuma più del dovuto e non da una mano alle schede madri che non hanno una sezione di alimentazione ben dimensionata... Io comunque stavo pensando a conflitti di risorse per quanto riguarda IRQ, DMA, o driver che vanno in conflitto ricorrente con altri driver. Non mi pare che ci siano problemi da questo punto di vista.

Quote:
perchè dici che la TRIO non è all'altezza della SCAISTAR? il sinto è buono (a detta degli utenti e del test) tranne per l'analogico debole...supporta progDVB...e teoricamente ha la stessa potenzialità della skystar.
La trio usa dei silicon tuner, che secondo me sono poco sensibili. Te ne accorgi nell'analogico terrestre perchè la qualità del video peggiora gradualmente al diminuire della qualità del segnale, e non te ne accorgi nel digitale perchè o vedi niente o vedi nel miglior modo possibile. Ad ogni modo anche per il segnale digitale (indifferente che sia satellitare o terrestre) è importante avere una buona ricezione. Ti faccio un esempio: ho anche un decoder Humax 5400z, "vecchio" ma di alta qualità collegato a una parabola Penta da 90 cm e dual feed su astra e hotbird con pochi metri di cavo tra decoder e parabola. Quando ci sono temporali forti o nevica non si vede niente. Se hai un apparecchio con tuner un pò sordo non vedi nulla anche con temporali "normali". La Skystar 2 secondo me ha un tuner che è senz'altro peggiore di quello dello Humax, ma non di molto.
La TRIO mi par di capire che è ancora instabile con il ProgDVB e comunque richiede processori molto potenti per gestire il flusso audio-video dei canali ad alta definizione. La skystar 2 è anche abilitata alla ricezione di servizi dati via satellite, per esempio Casablanca, la TRIO non so. Quest'ultima cosa è più che altro una curiosità, non è molto importante. Da ultimo la TRIO è meno testata, è più facile che causi problemi rispetto alla Sky2.
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 17:47   #144
paulgazza
Senior Member

L'Avatar di paulgazza

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
Quote:
Originariamente inviato da Satviolence
Da ultimo la TRIO è meno testata, è più facile che causi problemi rispetto alla Sky2.
Già, sarebbe bello se qualcuno decidesse di testarla seriamente in una prova comparativa

Che dite, qualcuno nei piani alti ci sentirà ?
una bella comparativa tra sinto tv, sì, è proprio quello che ci vuole!
Old 25-01-2006, 18:22   #145
fmc1506
Member

L'Avatar di fmc1506

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da oxota
Su pc magazine c'e una prova di varie schede dtt/an e' in piu' c'e anche la trio.
Che mese?
fmc1506 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 19:27   #146
Simoz_g
Senior Member

@satviolence:
si, il problema c'è...non è colpa delle mobo ma della scai che si succhia troppa energia.
la skystar ha l'indubbio vantaggio di essere stata testata e ritestata...questo si!

c'è però da aggiungere che il SILICON TUNER non può essere considerato una pecca, anzi un gioiellino tecnologico del futuro, che tra poco rimpiazzera i classici CAN TUNER apportando vantaggi quali: sinto unico per diversi standard/sinto multipli che supportano il PIP ed il TWIN/minor costo di realizzazione=minor costo al consumatore/stabilità termica superiore/controlli di qualià superiori/se ben supportato, cambi di canale più veloce (5ms vs 100ms del can)

non dico che la trio monti il più evoluto silicon tuner che esista ma sicuramente è più avanzato tecnologicamente della scaistar....comunque solo il tempo potrà dare un giudizio alla TRIO..io non sarei così tragico, più che altro "accorto".

@fmc...: sul numero di febbraio ma se ti interessa solo quello ti conviene andare in un supermercato e sfogliartelo...non vale la spesa, ascolta me!

Ultima modifica di Simoz_g : 25-01-2006 alle 20:03.
Old 26-01-2006, 09:13   #147
Satviolence
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Quote:
@satviolence:
non dico che la trio monti il più evoluto silicon tuner che esista ma sicuramente è più avanzato tecnologicamente della scaistar....comunque solo il tempo potrà dare un giudizio alla TRIO..io non sarei così tragico, più che altro "accorto".
La trio migliorerà senz'altro dal punto di vista del supporto software (alle spalle c'è la lifeview, un grande azienda magari non molto rinomata ma che vende in tutto il mondo), e potrà subire anche semplici aggiornamenti hardware del tipo montare nuovi e migliori modelli di silicon tuner, quindi è senz'altro da tener d'occhio. Del resto, dal momento che ho aperto questo thread, sono il primo a ritenerlo un apparecchio interessante! Tra l'altro i silicon tuner sono più adatti dei can tuner per essere montati su un pc perchè non sono influenzati dalle interferenze elettriche. Insomma, un silicon tuner è senz'altro più avanzato tecnologicamente, ma alla fine quello che conta è il risultato e il fatto che allo stato attuale sia poco sensibile è una cosa importante, anche più di tutti i vantaggi, pur rilevanti, che hai elencato. Tutto questo a mio modesto avviso.
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 13:47   #148
fmc1506
Member

L'Avatar di fmc1506

Iscritto dal: May 2002
Quote:
@fmc...: sul numero di febbraio ma se ti interessa solo quello ti conviene andare in un supermercato e sfogliartelo...non vale la spesa, ascolta me!
No, no... non lo compro... è che ho la possibilità di sfogliarlo.
fmc1506 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 17:08   #149
BRN
Senior Member

L'Avatar di BRN

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bergamo Prov
Vediamo se qualcuno può rispondermi:
1)la trio di cui si parla può rendere bene(vedere analogico e digitale terreste bene) su un p4 2.1 o 2.4, 512 ram NVDIA Geforce 4200 MX?
2)avete qualche scheda sol oanalogico/digitale da consigliare?al momento sto considerando
Pinnacle 310i
Terratec Cinergy
hauppage 1100(dicono che la 1300 abbia l'encoding mpeg 2 in hw)

Max budget 100 euro...

Thx per qualunque risposta

Ultima modifica di BRN : 26-01-2006 alle 17:14.
BRN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 20:46   #150
daikengorobot
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da BRN
Vediamo se qualcuno può rispondermi:
1)la trio di cui si parla può rendere bene(vedere analogico e digitale terreste bene) su un p4 2.1 o 2.4, 512 ram NVDIA Geforce 4200 MX?
2)avete qualche scheda sol oanalogico/digitale da consigliare?al momento sto considerando
Pinnacle 310i
Terratec Cinergy
hauppage 1100(dicono che la 1300 abbia l'encoding mpeg 2 in hw)

Max budget 100 euro...

Thx per qualunque risposta
1)dovrebbe farcela
Pentium 4 o AMD Athlon: 2.0GHz or superiori (2.4GHz raccomandati)
256MB di system memory (Raccomendati 512MB)

2)La migliore ibrida TV/DTT senza encoder hardware sembra essere la AverMedia
http://www.avermedia.com/cgi-bin/pro...PCI.asp?show=1
ma non ha la le caratteristiche della DUO o TRIO lifeview cioè PIP,TWIN, ETC (tecnologia MST).
In compenso ha il Tuner normale per cui dovrebbe avere una ricezione pari a quella dei TVC e dei ricevitori DTT.

Alla prox.
Case: FURIATECH ATX FT 8032C4 550W SILENT ; Cpu: CORE 2 DUO E8500 3.16GHZ; Dissi: Originale Intel; Mobo: Asus P5Q Pro P45; Ram: 2x2GB Team Gorup D XTREEM Kit; Vga: Asus Eah3650 Silent/htdi/512m PCI-E; Hdd: Western Digital VelociRaptor 150Gb SATA2; Monitor: Samsung T220; S.O: Windows7 Ultimate 32 Bit
daikengorobot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 23:48   #151
BRN
Senior Member

L'Avatar di BRN

Che ne dici della hauppage 1100?La trovo sui 65 con spese di spedizione...
Old 27-01-2006, 09:50   #152
daikengorobot
Member

Quote:
Originariamente inviato da BRN
Che ne dici della hauppage 1100?La trovo sui 65 con spese di spedizione...
Io ho avuto per un pò la 1300 che è uguale eccetto il fatto che ha l'encoder hardware.
Sono ottime schede, il prezzo è ok.

Ciao
Case: FURIATECH ATX FT 8032C4 550W SILENT ; Cpu: CORE 2 DUO E8500 3.16GHZ; Dissi: Originale Intel; Mobo: Asus P5Q Pro P45; Ram: 2x2GB Team Gorup D XTREEM Kit; Vga: Asus Eah3650 Silent/htdi/512m PCI-E; Hdd: Western Digital VelociRaptor 150Gb SATA2; Monitor: Samsung T220; S.O: Windows7 Ultimate 32 Bit
Old 27-01-2006, 09:56   #153
BRN
Senior Member

L'Avatar di BRN

Quote:
Originariamente inviato da daikengorobot
Io ho avuto per un pò la 1300 che è uguale eccetto il fatto che ha l'encoder hardware.
Sono ottime schede, il prezzo è ok.

Ciao
Va bene con un p4 2.1-2.5 512 ram NVDIA 4200MX?
Old 28-01-2006, 03:21   #154
satan
Senior Member

L'Avatar di satan

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Cagliari
Ho finalmente assemblato l-htpc con media center 2005. Volevo sapere se la scheda in oggetto si integra con il media center...cioe- se posso gestire tutto sotto media cfenter con il telecomando microsoft comodamente sdraiato in poltrona >(

Il media center non e- molto potente dato che ho usato pezzi dei vecchi pc.
xp 1800+a 2200mhz nforce2 e 512 mb di ram...

Cosa dite il media center si integra con i prog come progdvb. Mi interessa sopratutto per il digitale terrestre

grazie eciao
Main Pc S@T@n: i7 6700k@4600@1.30 daily-Asus Sabertooth z170mark1-16gb 3200-Gtx 1070 -ssd Samsung 830x2 raid0- Corsair h100-More ssd ans Hdd-Satan on Quake Champion/Quakelive and other Fps Tyri4n Telbenj on Mmorpg
satan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 08:44   #155
jeffryeretico
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da jeffryeretico
ciao,
scusate se vi disturbo...

sto cercando di capire se esiste una scheda tv per portatili, che consente di guardare la televisione senza collegarla ad un'antenna di casa, e che quindi prenda i canali come le televisioncine portatili magari grazie ad un'antennina.

se si, potete indicarmi qualche modello?

grazie
mi rispondete perfavore?
jeffryeretico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 10:35   #156
Simoz_g
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da satan
Ho finalmente assemblato l-htpc con media center 2005. Volevo sapere se la scheda in oggetto si integra con il media center...cioe- se posso gestire tutto sotto media cfenter con il telecomando microsoft comodamente sdraiato in poltrona >(

Il media center non e- molto potente dato che ho usato pezzi dei vecchi pc.
xp 1800+a 2200mhz nforce2 e 512 mb di ram...

Cosa dite il media center si integra con i prog come progdvb. Mi interessa sopratutto per il digitale terrestre

grazie eciao
sulla recensione di PC Mag alla voce MediaCenter c'è scitto NON COMPATIBILE, non so cosa voglia dire...perchè se progDVB è comandabile con il telecomando (cosa che non so) non vedo perchè non lo possa essere la scheda...forse problemi di hardware.
Old 28-01-2006, 13:57   #157
Andy1111
Senior Member

L'Avatar di Andy1111

Iscritto dal: Jan 2006
Io ho da poco comprato la Trio, non ho collegato il sat, il digitale terrestre funziona, la radio non trova nulla e in analogico mi da errore del programma, cosa che accade anche se vado su strumento --> impostazione, o se seleziono il pip o il twin.
Inizialmente avevo messo i driver e il software del cd, e non funzionava neanche il digitale terrestre, successivamente ho messo i driver nuovi versione 2.11.2.1 e il software nuovo 1.4.30.600 build 1212 e il digitale terrestre funziona.Ho provato a seguire le idee che trovavo qua nel post ma senza nessun risultato.

L'errore che mi da è il seguente :

Microsoft Visual C++ Runtime Library
Runtime Error!
Program: C:\Programmi\LifeView DTV\LIFEVIEWDVB.exe
abnormal program termination
---------------------

Se qualcuno ha consigli ben vengano!
Andy1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 14:45   #158
daikengorobot
Member

Quote:
Originariamente inviato da Andy1111
Io ho da poco comprato la Trio, non ho collegato il sat, il digitale terrestre funziona, la radio non trova nulla e in analogico mi da errore del programma, cosa che accade anche se vado su strumento --> impostazione, o se seleziono il pip o il twin.
Inizialmente avevo messo i driver e il software del cd, e non funzionava neanche il digitale terrestre, successivamente ho messo i driver nuovi versione 2.11.2.1 e il software nuovo 1.4.30.600 build 1212 e il digitale terrestre funziona.Ho provato a seguire le idee che trovavo qua nel post ma senza nessun risultato.

L'errore che mi da è il seguente :

Microsoft Visual C++ Runtime Library
Runtime Error!
Program: C:\Programmi\LifeView DTV\LIFEVIEWDVB.exe
abnormal program termination
---------------------

Se qualcuno ha consigli ben vengano!
Stessi problemi che aveva dato a me, avevo risolto disinstallando

-tutti i vari plug-in di windows media player
-tutti i codec video
-qualche software che adesso non ricordo più.

Poi ho disinstallato tutto seguendo le istruzioni di un pdf che avevo trovato sul sito Lifeview.
Poi reinstallato tutto e sono spariti tutti i problemi.Nei msg precedenti dovrebbe esserci qualche altra indicazione.

Alla prox.
Old 28-01-2006, 18:06   #159
satan
Senior Member

L'Avatar di satan

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Cagliari
quindi non e' compatibile...porca miseria..ne esiste qualcuna compatibile?
Main Pc S@T@n: i7 6700k@4600@1.30 daily-Asus Sabertooth z170mark1-16gb 3200-Gtx 1070 -ssd Samsung 830x2 raid0- Corsair h100-More ssd ans Hdd-Satan on Quake Champion/Quakelive and other Fps Tyri4n Telbenj on Mmorpg
satan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 00:43   #160
Andy1111
Senior Member

L'Avatar di Andy1111

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da daikengorobot
Stessi problemi che aveva dato a me, avevo risolto disinstallando

-tutti i vari plug-in di windows media player
-tutti i codec video
-qualche software che adesso non ricordo più.

Poi ho disinstallato tutto seguendo le istruzioni di un pdf che avevo trovato sul sito Lifeview.
Poi reinstallato tutto e sono spariti tutti i problemi.Nei msg precedenti dovrebbe esserci qualche altra indicazione.

Alla prox.
Allora plug-in di windows media player levati
I codec molti li ho levati, ne sono rimasti alcuni nel caso te li mensiono cosi vedi la differenza con quelli che hai nel tuo pc.
Molti software li ho levati.
Il pdf di cui parlavi trovato e seguito alla lettera la disinstallazione del driver, disinstallato il software, riavvio il pc rimetto i driver installo il software ma la situazione non cambia.
Andy1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian