Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2008, 17:39   #29021
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Penelope, se non sei ancora riuscito a creare la chiavetta di avvio ti mando i file via mail...
Bravissima Julie, anche perché mi sono accorto che mi serve un lettore floppy per fare una pen avviabile.. Manda pure alla hotmail
Old 19-03-2008, 22:14   #29022
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Wow, ho visto che avete apprezzato il link
Beh, che belle morti, specie quella di Stefano-san!
io invece morirò in un bidone dell'immondizia...mentre porto fuori l'immondizia.. (o qualcosa del genere )

Penelope ( ) guarda che basta che dici al programma il percorso da cui prendere i file di avvio, non c'è bisogno di avere un floppy
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 00:06   #29023
Tiger982
Senior Member

L'Avatar di Tiger982

Città: Milano
Ragazzi ho un problema con il lettore cd/dvd.

alcuni dvd non me li legge altri fa le bizze, cosa che non succede se uso gli stessi nel fisso.

c'è un aggiornamento firmware per il lettore cd/dvd?

ho un Sony DVD+-RW DW-Q58A
Tiger982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 00:50   #29024
Ebolo
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Ho avuto un problemino con il mio DELL 9400: per due volte in due giorni diversi mi è capitato di avere righe grigie impazzite su tutto lo schermo e la totale perdita di controllo di tutte le funzionalità. Per farlo riprendere l'ho dovuto spengere tenendo premuto il tasto di accensione.

La mia configurazione è:
  • Core duo 2 7200
  • 2gb di ram
  • nvidia 7900go 256mb
  • risoluzione 1920x1200

Qualcuno ha avuto questo problema e sa darmi conforto oppure sapete se il problema è stato trattato in precedenza?

Grazie, Ebolo.
Ebolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 01:06   #29025
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Villasanta (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Tiger982 Guarda i messaggi

alcuni dvd non me li legge altri fa le bizze, cosa che non succede se uso gli stessi nel fisso.

Identico problema con identico lettore.... me lo sono fatto sostituire.
lvlao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 02:41   #29026
Tiger982
Senior Member

L'Avatar di Tiger982

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da lvlao Guarda i messaggi
Identico problema con identico lettore.... me lo sono fatto sostituire.
dici che mi conviene chiamare?
Tiger982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 03:23   #29027
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
dici che mi conviene chiamare?
Beh tentare non nuoce, sopratutto se c'è già qualcuno che ti dice che dopo la sostituzione ha risolto il problema.

Io invece ho sempre pensato che fosse colpa della scarsezza in lettura di alcuni modelli di masterizzatori notebook, che non digeriscono certi supporti (ovviam. masterizzati) se troppo economici e sopratutto se masterizzati non da loro ma da altri masterizzatori (magari da desktop).

Io ho 3 Nec 5100 (upgradati a 5500) e con nessuno di essi riuscivo a leggere dei DVD fatti (a 2x non chissà che) fatti dal masterizzatore Desktop.
Ok i DVD sono di marca economica (fatti quando un DVD single layer di marca costava anche 4E e per prendere, almeno in negozio, dvd sotto i 2E dovevi andare marche nobrand ...ecc), però sia nel Masterizztore Desktop (che ora non ho più) che nel lettore DVD desktop si leggono senza problemi.
Stessa cosa (alias nessun problema) pure sul masterizzatore 2x only DVD-R di un portatile del 2005 che possiedo (masterizz. panasonic/matsushita se non erro)

Mentre sui 3 NEC da notebook o non riesco proprio a leggerli, o a volte li legge ma dopo un po' si impalla con errori di lettura.
Alla fine ho pensato che fossero difettati i masterizzatori (alcuni dovevo pure venderli ma poi ho desistito pensando che l'acquirente me lo ritornasse al grido "E' difettato non legge quasi nessuno dei miei DVD, solo quelli fatti da lui legge").
Però cavolo 3 su 3 con problemi .

2 anni fa ho avuto per un 10gg circa il 9400 e mi pare che sul masterizzatore del 9400 (non ricordo la marca ma non era Nec) tali DVD li leggessi (ma non sono sicuro di avere davvero fatto la prova).
Poi sono passato a Dell M90 (Maggio 2006) e questo è arrivato con un Nec 6500 (dual layer) nuovo di pacca.
E pure su di lui i fantomatici DVD non riesco a leggerli.

Quindi non è un difetto di alcuni pezzi prodotti (quindi sostituibili con pezzi funzionanti), ma semmai di alcune marche e/o modelli che proprio non digeriscono certi supporti

Ultima modifica di FabryHw : 20-03-2008 alle 03:26.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 09:10   #29028
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Beh tentare non nuoce, sopratutto se c'è già qualcuno che ti dice che dopo la sostituzione ha risolto il problema.

Io invece ho sempre pensato che fosse colpa della scarsezza in lettura di alcuni modelli di masterizzatori notebook, che non digeriscono certi supporti (ovviam. masterizzati) se troppo economici e sopratutto se masterizzati non da loro ma da altri masterizzatori (magari da desktop).

Io ho 3 Nec 5100 (upgradati a 5500) e con nessuno di essi riuscivo a leggere dei DVD fatti (a 2x non chissà che) fatti dal masterizzatore Desktop.
Ok i DVD sono di marca economica (fatti quando un DVD single layer di marca costava anche 4E e per prendere, almeno in negozio, dvd sotto i 2E dovevi andare marche nobrand ...ecc), però sia nel Masterizztore Desktop (che ora non ho più) che nel lettore DVD desktop si leggono senza problemi.
Stessa cosa (alias nessun problema) pure sul masterizzatore 2x only DVD-R di un portatile del 2005 che possiedo (masterizz. panasonic/matsushita se non erro)

Mentre sui 3 NEC da notebook o non riesco proprio a leggerli, o a volte li legge ma dopo un po' si impalla con errori di lettura.
Alla fine ho pensato che fossero difettati i masterizzatori (alcuni dovevo pure venderli ma poi ho desistito pensando che l'acquirente me lo ritornasse al grido "E' difettato non legge quasi nessuno dei miei DVD, solo quelli fatti da lui legge").
Però cavolo 3 su 3 con problemi .

2 anni fa ho avuto per un 10gg circa il 9400 e mi pare che sul masterizzatore del 9400 (non ricordo la marca ma non era Nec) tali DVD li leggessi (ma non sono sicuro di avere davvero fatto la prova).
Poi sono passato a Dell M90 (Maggio 2006) e questo è arrivato con un Nec 6500 (dual layer) nuovo di pacca.
E pure su di lui i fantomatici DVD non riesco a leggerli.

Quindi non è un difetto di alcuni pezzi prodotti (quindi sostituibili con pezzi funzionanti), ma semmai di alcune marche e/o modelli che proprio non digeriscono certi supporti
ti quoto i NEC sono molto sensibili a certi supporti, in m60 ho il nec 6100 che è il 6500 senza dvd- e fa fatica a leggere i supporti economici ma soprattutto fa errori di scrittura se usi supporti economici infatti con verbatin non ne ha mai sbagliato uno con altri molti.
adesso in m4300 ho un lg GSA-T21N ed è favoloso, legge e scrive qualsiasi cosa, è silenzioso, direi inudibile rispetto al nec, ma sembra un pochino meno veloce in lettura del nec.
Old 20-03-2008, 09:19   #29029
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
Quote:
Originariamente inviato da Ebolo Guarda i messaggi
Ho avuto un problemino con il mio DELL 9400: per due volte in due giorni diversi mi è capitato di avere righe grigie impazzite su tutto lo schermo e la totale perdita di controllo di tutte le funzionalità. Per farlo riprendere l'ho dovuto spengere tenendo premuto il tasto di accensione.

La mia configurazione è:
  • Core duo 2 7200
  • 2gb di ram
  • nvidia 7900go 256mb
  • risoluzione 1920x1200

Qualcuno ha avuto questo problema e sa darmi conforto oppure sapete se il problema è stato trattato in precedenza?

Grazie, Ebolo.
Si è un problema diffuso, a me hanno cambiato modello visto che: a) cambiato il note perché disperdeva, b) scheda video che faceva i tuoi stessi difetti, c) sostituita e poi sbocchinata in 30 minuti (strisce verdi) d) mandata un altra che mi sono montato io che non volevo avere tecnici poco attenti alla mia proprietà. e) sostituito il note con il M6300 che dovrebbe arrivare domani perché tale difetto persiste dopo 3 schede video, 2 display, 2 mobo 4 paia di ram. Contatta l' assistenza e chiedi di farti sostituire la vga. In pratica sono le ram che vanno a donnine. A se provi a chiudere il "coperchio" e a riaprirlo dopo poco torna "normale". Se poi il difetto e come l'immagine che ti linko è quello.
Immagini allegate
File Type: jpg Foto(383).jpg (22.0 KB, 23 visite)

Ultima modifica di Aku : 20-03-2008 alle 09:53.
Aku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 10:56   #29030
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:

Quel modello di masterizzatore mi si è rotto sia sul dellone che su un Vaio (montavano lo stesso modello), quando ho chiamato Dell per farlo sostutire non hanno battuto ciglio, non hanno nemmeno voluto indietro il master guasto.

Chiama chiama...

Oltretutto sostituirlo è facilissimo, basta svitare una vite.
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 11:53   #29031
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Città: Villasanta (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
Quel modello di masterizzatore mi si è rotto sia sul dellone che su un Vaio (montavano lo stesso modello), quando ho chiamato Dell per farlo sostutire non hanno battuto ciglio, non hanno nemmeno voluto indietro il master guasto.

Chiama chiama...

Oltretutto sostituirlo è facilissimo, basta svitare una vite.

Quoto, a me han dato in sostituzione un Optiarc di cui sono contentissimo....
lvlao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 17:08   #29032
Ebolo
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Aku Guarda i messaggi
Si è un problema diffuso, a me hanno cambiato modello visto che: a) cambiato il note perché disperdeva, b) scheda video che faceva i tuoi stessi difetti, c) sostituita e poi sbocchinata in 30 minuti (strisce verdi) d) mandata un altra che mi sono montato io che non volevo avere tecnici poco attenti alla mia proprietà. e) sostituito il note con il M6300 che dovrebbe arrivare domani perché tale difetto persiste dopo 3 schede video, 2 display, 2 mobo 4 paia di ram. Contatta l' assistenza e chiedi di farti sostituire la vga. In pratica sono le ram che vanno a donnine. A se provi a chiudere il "coperchio" e a riaprirlo dopo poco torna "normale". Se poi il difetto e come l'immagine che ti linko è quello.
Grazie, vedendo la foto sembra esattamente quel problema.
Per ora non sembra una cosa grave, se dovesse tornare come problema procederò come consigliato da te.

Grazie ancora, Ebolo.
Ebolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 17:17   #29033
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Ragazzi, partendo dal presupposto che non sia normale che ogni tanto la scheda impazzisca, c'è comunque soluzione a questo problema:
1. quando impazzisce spegnete lo schermo (col programma di Tizi0, con Monitor Off, ...), quindi muovete il mouse e riparte come se non fosse successo niente
2. alzate le frequenze della ram video 2D a 250MHz (di default è 100MHz), il problema è proprio lì, non regge una frequenza così bassa.

Quindi non significa che la scheda sia da buttare se ogni tanto escono quelle strisce, la mia ha quasi 2 anni e lo fa 2-3 volte a settimana (proprio perchè ho alzato le frequenze, senò succederebbe ogni volta che vado su youtube ). Sfido io a trovare una 7900GS che ha vissuto così tanto
Old 20-03-2008, 17:39   #29034
Erasec
Member

L'Avatar di Erasec

Città: Lecce nei Marsi (AQ)
Quote:
Originariamente inviato da VirusITA Guarda i messaggi
Ragazzi, partendo dal presupposto che non sia normale che ogni tanto la scheda impazzisca, c'è comunque soluzione a questo problema:
1. quando impazzisce spegnete lo schermo (col programma di Tizi0, con Monitor Off, ...), quindi muovete il mouse e riparte come se non fosse successo niente
2. alzate le frequenze della ram video 2D a 250MHz (di default è 100MHz), il problema è proprio lì, non regge una frequenza così bassa.

Quindi non significa che la scheda sia da buttare se ogni tanto escono quelle strisce, la mia ha quasi 2 anni e lo fa 2-3 volte a settimana (proprio perchè ho alzato le frequenze, senò succederebbe ogni volta che vado su youtube ). Sfido io a trovare una 7900GS che ha vissuto così tanto
La mia regge!
Per la verità quelle strisce grigie non le ho mai viste.. mi è capitato di notare linee di discontinuità orizzontali mentre guardavo un dvd, ma sembra che con i driver nuovi sia tutto ok.
Anche il mio ha quasi 2 anni (li compie ad agosto), e la scheda è overvoltata, anche se devo ammetterlo.. non gioco più come una volta..

Dopo quasi 2 anni di vita gli unici problemi che ho avuto sono la batteria (buttata, ne faccio a meno..) e le temperature forse un po' troppo eccessive (sui 65-70 gradi durante l'uso normale e fino a 90 gradi (raggiunti in pochissimo tempo) durante test con atitool, poi la frequenza si abbassa da sola..). Forse entrambi i problemi sono imputabili all'overvolt della sk video..
Erasec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 17:48   #29035
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Quote:
Originariamente inviato da Erasec Guarda i messaggi
Forse entrambi i problemi sono imputabili all'overvolt della sk video..
Assolutamente no, proprio perchè la mia impazzisce se uso il bios a default molto più spesso di quando è overcloccata. Onore ad Andre che scoprì la soluzione: è la scheda che non regge una frequenza sulle ram così bassa. In questo caso, quindi, l'overclock è salvezza
Old 20-03-2008, 18:02   #29036
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Quote:

Con RivaTuner al massimo in 2D si arriva a 190Mhz ora come la metto a 250? secondo io non posso andare da un cliente far gli vedere un progetto e poi dire, scusi chiudo e riaccendo, questo anche durante una presentazione. Non è normale; è un diffetto. Ah me lo fa troppo spesso. Sotto linux poi era la fiera del bianco e usavo compiz quindi 3d.
Old 20-03-2008, 18:14   #29037
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Quote:
Originariamente inviato da Aku Guarda i messaggi
Con RivaTuner al massimo in 2D si arriva a 190Mhz ora come la metto a 250? secondo io non posso andare da un cliente far gli vedere un progetto e poi dire, scusi chiudo e riaccendo, questo anche durante una presentazione. Non è normale; è un diffetto. Ah me lo fa troppo spesso. Sotto linux poi era la fiera del bianco e usavo compiz quindi 3d.
Intanto puoi alzare il tetto del clock sotto la voce "power user", poi non è questione di chiudere e riaccendere, basta schiacciare il tasto dell in alto a sx e quindi sei libero di fare quello che vuoi. E' chiaro che se devi far vedere che sei professionale queste cose non ci stanno, così com'è chiaro che se non overclocki a 250 di strisciazze ne vedi ogni 15 minuti Però si vede che esistono schede che questo problema non ce l'hanno (per fortuna ), ma ai miei tempi lo facevano tutte.
Old 20-03-2008, 19:16   #29038
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Quote:
Intanto puoi alzare il tetto del clock sotto la voce "power user", poi non è questione di chiudere e riaccendere, basta schiacciare il tasto dell in alto a sx e quindi sei libero di fare quello che vuoi. E' chiaro che se devi far vedere che sei professionale queste cose non ci stanno, così com'è chiaro che se non overclocki a 250 di strisciazze ne vedi ogni 15 minuti Però si vede che esistono schede che questo problema non ce l'hanno (per fortuna ), ma ai miei tempi lo facevano tutte.
Virus lo so anche io che il programmino di Tizi0 funziona ma sotto windows, secondo non vedo perché devo overclocckare la scheda video anche in 2D Poi non ho notizie di altre schede che fanno così. Insomma non è normale.
Old 21-03-2008, 10:18   #29039
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Città: http://192.168.1.1
ma tutti questi problemi alle RAM video sono tipici della 7900 o anche la 7950 ne soffre? le ram video che montano sono identiche?
Mr6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 10:53   #29040
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

pare solo la 7900 che è stata pesantemente castrata da Dell.

Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
Michael Burry sfida la febbre AI: maxi s...
Windows 11 e 10: bug negli aggiornamenti...
Huawei presenta due desktop next-gen con...
WhatsApp sbarca ufficialmente su Apple W...
WhatsApp proteggerà gli utenti se...
Neuralink e Tesla Optimus: controllo cer...
Arriva in Italia Ring Intercom Video: il...
Falsi avvisi su Windows 10 a fine suppor...
Epic e Google raggiungono un accordo sto...
Apple rilascia la prima beta di iOS 26.2...
Affare lampo: Google Pixel 10 a 699€ e G...
Apple pronta a entrare nel mercato dei l...
Windows 11 26H1 fa la sua prima (timida)...
L'alternativa che aspettavamo al Magic T...
Apple prepara il lancio del chip M5 Ultr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian