Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2006, 18:22   #101
Riccardo78
Senior Member

L'Avatar di Riccardo78

Iscritto dal: Oct 2004
Città: 3viso
Ordinato.
Riccardo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 18:37   #102
3N20
Senior Member

L'Avatar di 3N20

Iscritto dal: Aug 2005
Città: (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Riccardo78
Ordinato.
anche io
questa volta niente scherzi
Old 31-05-2006, 19:15   #103
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Fateci sapere le vostre impressioni quando vi arriva
Old 31-05-2006, 19:22   #104
3N20
Senior Member

L'Avatar di 3N20

Iscritto dal: Aug 2005
Città: (NA)
Quote:
Originariamente inviato da INFECTED
Fateci sapere le vostre impressioni quando vi arriva
sicuramente
Old 31-05-2006, 20:18   #105
Riccardo78
Senior Member

L'Avatar di Riccardo78

Iscritto dal: Oct 2004
Città: 3viso
Beh, ho da più di un anno un 550W silent rev.1 sul muletto e va benissimo, e proprio per questo ora che mi serviva un altro ali ho preso il Titan: non potrà che essere altrettanto ottimo.
Riccardo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 10:07   #106
zamengo2004
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Ciao, a me LC power 550 green power è arrivato ieri assieme al Case Enermax black storm, M/B Dfi lanparty ut ultra-D , dissi (zalman 7000 al-cu).
Il tutto dal solito negozio di Roma; minkia sono velocissimi, ho fatto il bonifico il mattino del giorno prima!
Cmq l'Ali è molto carino rispetto il mio precedente alimentatore 300 Watt atx da 15 Euro! Beh, non ke ci volesse tanto.
Ho montato un pò di cose, non sono esperto, date un okkiata se ho fatto cazzate pls.
L'ali sta giusto così con la ventola verso giù?
Il dissi vi sembra montato giusto? Mi sa ke i slot color arancio per la Ram sono inutilizzabili visto l'ingombro dello Zalman, poco male tanto a me basta i 2 slot color giallo.
Spero le foto siano kiare, non le ho fatte grankè bene.
Immagini allegate
File Type: jpg x01062006(001).jpg (24.4 KB, 194 visite)
File Type: jpg x2006.jpg (19.8 KB, 166 visite)
File Type: jpg x006.jpg (19.7 KB, 150 visite)

Ultima modifica di zamengo2004 : 23-02-2010 alle 18:04. Motivo: e
zamengo2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 10:14   #107
zamengo2004
Member

Qua ci sono le altre foto...
Ma il forum mi fà caricare allegati al max da 24K , come si fà per postare foto più pesanti?
Immagini allegate
File Type: jpg 01062006(007).jpg (22.5 KB, 120 visite)
File Type: jpg x(002).jpg (22.8 KB, 111 visite)

Ultima modifica di zamengo2004 : 01-06-2006 alle 10:17.
Old 01-06-2006, 10:21   #108
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Si sembra che hai montato tutto giusto
Cmq quanto cacchio occupa il 7000
Poi la scheda madre sembra mini sono la grandezza dello zalman e il case che è molto ampio che danno questa impressione
Cmq per hostare immagini più grandi puoi usare il sito imageshack.us

Ultima modifica di INFECTED : 01-06-2006 alle 10:24.
INFECTED è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 10:29   #109
Frunktz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Mmm..Io ho preso il modello LC6550 con ventola da 12cm...
Rumoroso..mah non tanto per la ventola, quanto all'aria..c'è la ventola che va a 9V o più credo quindi si sente il suo bel flusso d'aria..Magari la downvolterò.
Tuttavia questo alimentatore con due linea da 12V a 16A e 18A va bene?
Diciamo che devo alimentare una 6800GT, magari a ultra in futuro, un HD, 3 lettoricd e 3+ ventole (CPU, GPU, immissione/estrazione).
Frunktz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 10:32   #110
zamengo2004
Member

He si, occuppa un sacco lo zalman 7000 e pensare ke il modello più nuovo (credo si chiami 7700)occupa ancora di più!
Nel frattempo ho messo altre 2 foto dove si vede l'Ali dentro il Case.
Grazie per quel sito x postare le foto grandi, dopo lo collaudo.
Old 01-06-2006, 10:41   #111
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
Originariamente inviato da Frunktz
Mmm..Io ho preso il modello LC6550 con ventola da 12cm...
Rumoroso..mah non tanto per la ventola, quanto all'aria..c'è la ventola che va a 9V o più credo quindi si sente il suo bel flusso d'aria..Magari la downvolterò.
Tuttavia questo alimentatore con due linea da 12V a 16A e 18A va bene?
Diciamo che devo alimentare una 6800GT, magari a ultra in futuro, un HD, 3 lettoricd e 3+ ventole (CPU, GPU, immissione/estrazione).
Sisi tranquillissimo va benissimo
Col mio Titan, che si discosta di poco dal tuo, ci alimento il ben di dio, come puoi vedere dalla firma, e ho anche un sacco di ventole, e i rail dei volt non si discostano dai valori nominali
Cmq era meglio se prendevi la nuova versione, con la ventolona da 14, per evitare appunto il rumore dovuto sia alla ventola che al flusso d'aria
Quote:
Originariamente inviato da zamengo2004
Grazie per quel sito x postare le foto grandi, dopo lo collaudo.
Prego
Old 01-06-2006, 10:48   #112
Frunktz
Senior Member

In effetti non è ai livelli dei Tagan o Enermax ma mi sembra buonino..Quanto al flusso d'aria..una ventola da 14 ne fa ancora di più, ma a 5V deve essere fantastica..quello nuovo..mmm.l'ho preso ieri...magari potrei farmelo cambiare
Più che altro volevo fare un V-mod a quest'ali ma mi sa che se lo cambio lo faccio a quello con ventola da 14
Old 01-06-2006, 10:53   #113
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
In effetti non è ai livelli dei Tagan o Enermax ma mi sembra buonino..Quanto al flusso d'aria..una ventola da 14 ne fa ancora di più, ma a 5V deve essere fantastica..quello nuovo..mmm.l'ho preso ieri...magari potrei farmelo cambiare
Più che altro volevo fare un V-mod a quest'ali ma mi sa che se lo cambio lo faccio a quello con ventola da 14
Se puoi cambialo, ti assicuro che il Titan con la ventola da 14 è inudibile
Quanto l'hai pagato?
Old 01-06-2006, 11:00   #114
Frunktz
Senior Member

Circa 60€...Quello con la ventola da 14 costa di più o di meno?
Inudibile..mah è sempre relativo..questo è supersilent ma cavolo se si sente il flusso d'aria..
Old 01-06-2006, 15:29   #115
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
Circa 60€...Quello con la ventola da 14 costa di più o di meno?
Inudibile..mah è sempre relativo..questo è supersilent ma cavolo se si sente il flusso d'aria..
Azz 60€
Dove io ho preso il Titan (54€) vendevano anche quello che hai preso tu ma con la ventolona da 14 a 39€, quello con quella da 12 dovrebbe costare di meno...
Cmq ti assicuro che il mio Titan non lo sento, e possono confermartelo anche gli altri che lo hanno preso
Old 01-06-2006, 19:53   #116
Frunktz
Senior Member

Mah più o meno, poi siccome c'eran altre cose in mezzo magari era qualcosa di meno..
Comunque pensavo a quello con la ventola da 14..Mi fai sorgere dei dubbi:
- Gli amperaggi e la doppia linea 12V ci sono in entrambi i modelli? (12cm / 14cm)
- Pensavo..a parità di voltaggio quella da 14cm a 5V farà più rumore di quella da 12cm a 5V in quanto sposta più aria. sbaglio?Sarà tanta la differenza? No xkè stavo pensando quasi quasi di tenere la 12cm a 5V...
Ah che dubbi...

Edit: Sul sito della LC ci sono vari modelli con ventola da 14cm..Quale mi consigliate? Ovviamente con buoni amperaggi..molto buono e possibilmente doppia linea 12V

Ultima modifica di Frunktz : 01-06-2006 alle 19:58.
Old 01-06-2006, 21:37   #117
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
Comunque pensavo a quello con la ventola da 14..Mi fai sorgere dei dubbi:
- Gli amperaggi e la doppia linea 12V ci sono in entrambi i modelli? (12cm / 14cm)
Controlla sul sito della LC Cmq teoricamente dovrebbe cambiare solo la ventola
Quote:
- Pensavo..a parità di voltaggio quella da 14cm a 5V farà più rumore di quella da 12cm a 5V in quanto sposta più aria. sbaglio?Sarà tanta la differenza?
Forse quì stai facendo un pò di confusione, il rumore non è dovuto al fatto del solo spostamento d'aria, ci sono tanti altri fattori che contribuiscono a rendere rumorosa una ventola, come la conformazione delle pale, il tipo di motore, il tipo di cuscinetti. Per farti un idea consulta questo topic Ventole più silenziose del mondo, capirai che i decibel prodotti e i cfm (la quantità d'aria spostata) non sono direttamente correlati, altrimenti non esisterebbero ventole efficienti e silenziose e potrebbero classificarsi semplicemente indicando i dba prodotti o i cfm, non so se sono riuscito a rendere l'idea
Quote:
- Edit: Sul sito della LC ci sono vari modelli con ventola da 14cm..Quale mi consigliate? Ovviamente con buoni amperaggi..molto buono e possibilmente doppia linea 12V
Allora, il migliore è il Titan (se leggi le pagine indietro sono stati elencati varie volte pregi e differenze rispetto agli altri modelli LC POWER) ma se vuoi rimanere sullo stesso modello che hai preso con la ventola da 14 ti consiglio assolutamente LC6550GP V2.0 SILENT GIANT GREEN POWER
Old 02-06-2006, 08:48   #118
Frunktz
Senior Member

Rumore delle ventole..Ma una ventola 12cm che gira a 12V si sente molto molto di più di una che gira allo stesso voltaggio ma da 8cm..

Comunque a sto punto una da 14 è più silenziosa comunque di quella da 12cm...mi basta sapere questo..

Quanto all'alimentatore...Mi serve assolutamente silenzioso, e che regga una 6800GT magari a ultra..per il resto il pc è un northwood 3.06Ghz, 1 hd, 3 lettori e basta, ah qualche pci (rete, firewire, wlan), quindi tra il Titan (14cm) e il silen giant (14cm) cosa potrei scegliere? Il siler giant 550W è uguale al mio solo con ventola da 14cm (almeno come amperaggi sono uguali)

Io ho guardato sul sito ed i super silent (il mio attuale) han tutti la ventola da 12cm.
I silent giant invece tutti la ventola da 14. Di quest'ultimi ho visto il modello da 550W Greenpower e normale. A prima vista la differenza di questi due sembra il numero di molex ecc.

Ah, entrambi (titan, giant) hanno le varie protezioni che ha anche il super silent? nel pdf c'è scritto tutto in tedesco...

Ultima modifica di Frunktz : 02-06-2006 alle 08:57.
Old 02-06-2006, 14:39   #119
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
Rumore delle ventole..Ma una ventola 12cm che gira a 12V si sente molto molto di più di una che gira allo stesso voltaggio ma da 8cm..
No assolutamente, dipende sempre dalla ventola, anzi generalmente un ventola più grande è e più silenziosa è, indipendentemente dalla quantità d'aria spostata, per farti capire, se una ventola da 12 e una da 8 devono spostare la stessa quantità d'aria, quella da 12 lo farà con un numero inferiorie di RPM (giri al minuto), quindi in generale le ventole più grandi spostano più aria e sono più silenziose
Quote:
Quanto all'alimentatore...Mi serve assolutamente silenzioso, e che regga una 6800GT magari a ultra..per il resto il pc è un northwood 3.06Ghz, 1 hd, 3 lettori e basta, ah qualche pci (rete, firewire, wlan), quindi tra il Titan (14cm) e il silen giant (14cm) cosa potrei scegliere? Il siler giant 550W è uguale al mio solo con ventola da 14cm (almeno come amperaggi sono uguali)
Vanno benissimo entrambi, ti ripeto, il Titan è di poco superiore, ma già quello che hai tu adesso va alla grandissima! Se lo devi ricomprare ti do il link del negozio da cui ho preso il Titan (54€) e prendi direttamente quello, altrimenti se devi fare il cambio al negozio fatti dire i prezzi e poi valuta se ti conviene o meno.
Quote:
ho visto il modello da 550W Greenpower e normale. A prima vista la differenza di questi due sembra il numero di molex ecc.
La differenza non stà tanto nel numero di molex (credo che quelli dovrebbero essere uguali per entrambi) ma nel fatto che il Green Power "aggiunge una efficenza dell' 85% ed il consumo di un solo watt in standby"
Quote:
Ah, entrambi (titan, giant) hanno le varie protezioni che ha anche il super silent? nel pdf c'è scritto tutto in tedesco...
A quali protezioni ti riferisci?

Ultima modifica di INFECTED : 02-06-2006 alle 14:42.
INFECTED è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2006, 15:47   #120
Frunktz
Senior Member

Quote:
No assolutamente, dipende sempre dalla ventola, anzi generalmente un ventola più grande è e più silenziosa è, indipendentemente dalla quantità d'aria spostata, per farti capire, se una ventola da 12 e una da 8 devono spostare la stessa quantità d'aria, quella da 12 lo farà con un numero inferiorie di RPM (giri al minuto), quindi in generale le ventole più grandi spostano più aria e sono più silenziose
Mah..A 5V una ventola da 12 sposta X aria e fa un certo rumore. A 5V una ventola da 14 sposta X+Y aria, quindi ne sposta di più, è come IN LINEA TEORICA usare una ventola da 12cm a 8V. Sbaglio?

Quote:
Vanno benissimo entrambi, ti ripeto, il Titan è di poco superiore, ma già quello che hai tu adesso va alla grandissima! Se lo devi ricomprare ti do il link del negozio da cui ho preso il Titan (54€) e prendi direttamente quello, altrimenti se devi fare il cambio al negozio fatti dire i prezzi e poi valuta se ti conviene o meno.
Eheh..se lo cambio in negozio ci perdo/guadagno poco, a ricomprarlo mi costa di nuovo...

Quote:
La differenza non stà tanto nel numero di molex (credo che quelli dovrebbero essere uguali per entrambi) ma nel fatto che il Green Power "aggiunge una efficenza dell' 85% ed il consumo di un solo watt in standby"
In standby? Cioè a pc spento?

Quote:
A quali protezioni ti riferisci?
Del tipo se l'alimentatore ha troppo carico, scalda troppo, va in corto qualcosa, come si comporta? Quelli buoni in teoria saltano senza bruciare niente..Quelli scadenti..quando saltano si portano dietro qualche componente del pc
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian