Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2006, 09:30   #541
LUT
Senior Member

L'Avatar di LUT

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da INFECTED
Hai pvt
grazie
Old 14-12-2006, 00:05   #542
Nichols79
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Messina
Ieri ho montato sul mio pc un Green Power da 550W, e premetto che è la prima volta che faccio una cosa simile, quindi vorrei dei consigli e dei chiarimenti da parte vostra !

Tra i dati di questo alimentatore c'è scritto che ha 2 linee da 12V, uno da 16A e l'altra da 18A, come si fanno a distinguere?
Io l'ho montato così: ho collegato una dei 2 cavi con i 3 molex e un connettore floppy per alimentare masterizzatore e lettore DVD! L'altro identico l'ho usato solo per alimentate la mia scheda video AGP! Poi ho usato il cavo con i 2 connettori serial ata e un molex per alimentare i 2 HD! Il floppy non lo uso!
Secondo voi và bene così?

Ogni cavo con i 3 molex e un connettore floppy è una delle due famose linee da 12V?
Quest'ultimo cavo (connettori serial ata) è sempre a 12V? in tal caso, assorbe corrente dalla prima o dalla seconda linea a 12V?
Ovviamente non ho utilizzato il connettore nero a 6 pin che da quanto ho capito è per il PCI-Express, ma forse avrei dovuto utilizzarlo con un adattatore (sempre se esiste) per alimentare il molex della mia AGP?
Anche in questo caso, questa linea, da dove prende la corrente?

Attualmente a riposo Speedfan segna questi valori:

Vcore: 1.53V (guardando il grafico oscilla tra 1.52V e 1.54V)
+3.3V: 3.30V (fissi)
+5V: 4.92V (fissi)
+12V: 11.95V (oscillano tra 11.90V e 12.00V)

Come sono?

Anche se questa non è la discussione + adatta avrei un'altro problema forse legato all'ali:
Fondamentalmente ho cambiato alimentatore (un 350W di non sò quale marca con 14A sui 3.3V, 25A sui 5V, 14A sui 12V) perchè da quando ho cambiato la scheda video (una 9700Pro che è morta) con un Gforce 6600GT ho dei problemi durante la fase di post! Alcune volte, sia all'accenzione, che dopo un reset hardware o un riavvio di windows il pc non parte, non si sente il solito bip che dovrebbe fare e il monitor entra in standby! Altre volte parte il post ma poi si interrompe durante la rilevazione delle porte usb, oppure, finito il post mentre carica windows! Una volta partito, sia col vecchio ali che con questo nuovo non dà alcun tipo di problema, usando qualunque tipo di programma compresi i vari test!
Credevo che il problemma fosse nel vecchio ali che non riuscisse ad alimentare correttamente la scheda video, invece il problema è rimasto anche con questo !
Suggerimenti?

Grazie veramente di tutto e scusatemi per il "tema", ciao!
Asus K8N-E Deluxe (chipset nforce3)/AMD Athlon64 3000+/Asus 6600GT 128MB AGP/alimentatore LC Green Power 550W Versione 2.0/2 DDR 400 da 512 MB/2 Hd MAXTOR, uno serial ata da 80 GB e l'altro ata 133 da 120 GB/Masterizzatore DVD Pionir 107E Lettore DVD LG
Nichols79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 10:10   #543
fabbius69
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
Oggi mi è arrivato l'ali silent Giant 14cm da 550W, un primo dubbio la ventola va messa che guarda in alto o guarda il basso??? Non capisco il sotto ed il sopra???

Grazie
fabbius69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 10:20   #544
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da fabbius69
Oggi mi è arrivato l'ali silent Giant 14cm da 550W, un primo dubbio la ventola va messa che guarda in alto o guarda il basso??? Non capisco il sotto ed il sopra???
Grazie
Ti consiglio di tenerla con la ventola rivolta in basso, altrimenti se la metti in alto non può pescare aria dato che c'è il case che ostruisce... mettendola in basso agevoli anche l'espulsione dell'aria calda proveniente dalla cpu e dal case in generale
Ciao
Old 15-12-2006, 10:35   #545
fabbius69
Senior Member

Posso chiedere un aiutino per montarla, io posseggo una scheda madre senza sata e pci express, solo agp e due hard disk pata e due masterizzatori, + floppy disk.
Mi spiegate cosa devo connettere all'alimentazione, la scheda madre, poi????

Grazie
Old 15-12-2006, 10:41   #546
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
Posso chiedere un aiutino per montarla, io posseggo una scheda madre senza sata e pci express, solo agp e due hard disk pata e due masterizzatori, + floppy disk.
Mi spiegate cosa devo connettere all'alimentazione, la scheda madre, poi????
Grazie
Certo
Dunque se non hai ancora smontato il vecchio alimentatore ti conviene guardare come stanno messi gli attacchi e mettere esattamente gli stessi col nuovo alimentatore... o altrimenti devi collegare i molex dell'ali alla mobo (verifica che non abbia bisogno di più attacchi) poi devi alimentare i due hd (un connettore ciascuno), i 2 masterizzatori (sempre un connettore ciascuno) e il floppy.... insomma tutti quelli che hai elencato
Old 15-12-2006, 10:54   #547
fabbius69
Senior Member

Quote:
Certo
Dunque se non hai ancora smontato il vecchio alimentatore ti conviene guardare come stanno messi gli attacchi e mettere esattamente gli stessi col nuovo alimentatore... o altrimenti devi collegare i molex dell'ali alla mobo (verifica che non abbia bisogno di più attacchi) poi devi alimentare i due hd (un connettore ciascuno), i 2 masterizzatori (sempre un connettore ciascuno) e il floppy.... insomma tutti quelli che hai elencato
Provero oggi pomeriggio, speriamo che gli attacchi siano uguali, altrimenti sono nei guai....
Old 15-12-2006, 11:02   #548
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
Provero oggi pomeriggio, speriamo che gli attacchi siano uguali, altrimenti sono nei guai....
Ma certo che sono uguali stai tranquillo
Old 15-12-2006, 12:44   #549
Nichols79
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nichols79
Ieri ho montato sul mio pc un Green Power da 550W, e premetto che è la prima volta che faccio una cosa simile, quindi vorrei dei consigli e dei chiarimenti da parte vostra !

Tra i dati di questo alimentatore c'è scritto che ha 2 linee da 12V, uno da 16A e l'altra da 18A, come si fanno a distinguere?
Io l'ho montato così: ho collegato una dei 2 cavi con i 3 molex e un connettore floppy per alimentare masterizzatore e lettore DVD! L'altro identico l'ho usato solo per alimentate la mia scheda video AGP! Poi ho usato il cavo con i 2 connettori serial ata e un molex per alimentare i 2 HD! Il floppy non lo uso!
Secondo voi và bene così?

Ogni cavo con i 3 molex e un connettore floppy è una delle due famose linee da 12V?
Quest'ultimo cavo (connettori serial ata) è sempre a 12V? in tal caso, assorbe corrente dalla prima o dalla seconda linea a 12V?
Ovviamente non ho utilizzato il connettore nero a 6 pin che da quanto ho capito è per il PCI-Express, ma forse avrei dovuto utilizzarlo con un adattatore (sempre se esiste) per alimentare il molex della mia AGP?
Anche in questo caso, questa linea, da dove prende la corrente?

Attualmente a riposo Speedfan segna questi valori:

Vcore: 1.53V (guardando il grafico oscilla tra 1.52V e 1.54V)
+3.3V: 3.30V (fissi)
+5V: 4.92V (fissi)
+12V: 11.95V (oscillano tra 11.90V e 12.00V)

Come sono?

Anche se questa non è la discussione + adatta avrei un'altro problema forse legato all'ali:
Fondamentalmente ho cambiato alimentatore (un 350W di non sò quale marca con 14A sui 3.3V, 25A sui 5V, 14A sui 12V) perchè da quando ho cambiato la scheda video (una 9700Pro che è morta) con un Gforce 6600GT ho dei problemi durante la fase di post! Alcune volte, sia all'accenzione, che dopo un reset hardware o un riavvio di windows il pc non parte, non si sente il solito bip che dovrebbe fare e il monitor entra in standby! Altre volte parte il post ma poi si interrompe durante la rilevazione delle porte usb, oppure, finito il post mentre carica windows! Una volta partito, sia col vecchio ali che con questo nuovo non dà alcun tipo di problema, usando qualunque tipo di programma compresi i vari test!
Credevo che il problemma fosse nel vecchio ali che non riuscisse ad alimentare correttamente la scheda video, invece il problema è rimasto anche con questo !
Suggerimenti?

Grazie veramente di tutto e scusatemi per il "tema", ciao!
Nessuno può aiutarmi?
Asus K8N-E Deluxe (chipset nforce3)/AMD Athlon64 3000+/Asus 6600GT 128MB AGP/alimentatore LC Green Power 550W Versione 2.0/2 DDR 400 da 512 MB/2 Hd MAXTOR, uno serial ata da 80 GB e l'altro ata 133 da 120 GB/Masterizzatore DVD Pionir 107E Lettore DVD LG
Old 15-12-2006, 14:30   #550
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
Originariamente inviato da Nichols79
Nessuno può aiutarmi?
Ti rispondo velocemente:
non ti devi preoccupare tu di gestire i 12volt, è l'alimentatore che lo fa
I tuoi voltaggi sono nella norma
Per quanto riguarda il tuo problema credo che sia un problema o di scheda video o di scheda madre (che d'altronde ti ha fatto morire anche la tua vecchia scheda video)
Fai dei test, provando per un pò di tempo la tua vga attuale su un altro sistema
Ciao
Old 15-12-2006, 15:18   #551
Nichols79
Senior Member

Quote:
Ti rispondo velocemente:
non ti devi preoccupare tu di gestire i 12volt, è l'alimentatore che lo fa
I tuoi voltaggi sono nella norma
Per quanto riguarda il tuo problema credo che sia un problema o di scheda video o di scheda madre (che d'altronde ti ha fatto morire anche la tua vecchia scheda video)
Fai dei test, provando per un pò di tempo la tua vga attuale su un altro sistema
Ciao
Grazie mille, sintetico ma esaustivo, proverò, ciao!
Old 15-12-2006, 23:37   #552
manico
Member

L'Avatar di manico

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Fiuut! Arrivato in fondo al thread!......

In definitiva mi pare che 'sti LC Power nn siano così male, (anche se nn sono tutti daccordissimo).
Sto assemblando un nuovo pc (economico...) e devo dire che il fatto di nn seguire più assiduamente il settore mi ha ampiamente scombussolato, tra socket, memorie e appunto ali!
Alla fine il sistema è

P4 531
Asus P5VDC-X
1 Giga di Kingstone DDR
hdd Seagate SATA-II da 160
Master DVD Lite-on
Asus con Ati radeon 9250 (per ora...)

Ora, la mobo ha il connettore da 24 pin. Ma, per favore, qcuno mi può spiegare alcune cose sui connettori? Ho letto che i 4 pin in più sono superflui (???), tanto che anche un amico alimenta la sua mobo con un ali (peraltro Enermax, mi pare...) con connettore da 20 pin. In sostanza che servono quei 4 pin?! Hanno a che fare con il connettore separato per il procio P4? Nel mio caso li dovrei collegare entrambi?
In caso di assenza del connettore per le PCI-E, esistono adattatori che permettano di usare i normali molex a 4 pin?

La scelta cadrebbe su un Lc Power Super Silent Rev. 2 da 550W o da 420W. Devo usare il pc in modo "normale", cioè senza overclocking, nè gioco spinto, nè sessioni di lavoro di settimane di fila. Scelgo ugualmente quello da 550W?

Ringrazio fin d'ora chi mi aiuterà!

PS: qcuno saprebbe anche darmi qche dritta, magari in pvt, su come comportarmi per il recesso di un prodotto con CHL, a livello di procedure e logistica mia e loro? Oppure mi sapete indicare in che sezione del forum posso trovare info a riguardo?
manico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2006, 00:13   #553
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
Originariamente inviato da manico
Ora, la mobo ha il connettore da 24 pin. Ma, per favore, qcuno mi può spiegare alcune cose sui connettori? Ho letto che i 4 pin in più sono superflui (???), tanto che anche un amico alimenta la sua mobo con un ali (peraltro Enermax, mi pare...) con connettore da 20 pin. In sostanza che servono quei 4 pin?! Hanno a che fare con il connettore separato per il procio P4? Nel mio caso li dovrei collegare entrambi?
In caso di assenza del connettore per le PCI-E, esistono adattatori che permettano di usare i normali molex a 4 pin?
La scelta cadrebbe su un Lc Power Super Silent Rev. 2 da 550W o da 420W. Devo usare il pc in modo "normale", cioè senza overclocking, nè gioco spinto, nè sessioni di lavoro di settimane di fila. Scelgo ugualmente quello da 550W?
Ringrazio fin d'ora chi mi aiuterà!

PS: qcuno saprebbe anche darmi qche dritta, magari in pvt, su come comportarmi per il recesso di un prodotto con CHL, a livello di procedure e logistica mia e loro? Oppure mi sapete indicare in che sezione del forum posso trovare info a riguardo?
Ciao
questo è lo schema del connettore di alimentazione a 24pin della mobo:

Dunque hai fatto un pò di confusione con i connettori
Le vecchie mobo per p4 presentano tutte 2 connettori separati: il 4pin e il 20pin che vanno sempre collegati entrambi... con la nuova revisione dell'ATX, la rev 2.0, oltre al solito classico connettore a 4pin, il connettore 20pin passa a 24pin che trovi nelle nuove mobo (sono gli ultimi 4pin che trovi nello schema sù) ma questo non significa che non puoi più usare i vecchi alimentatori con connettore a 20pin ma semplicemente che la mobo per carichi più alti ha bisogno di quei 4pin in più (in questo caso esistono in commercio degli adattatori 20->24pin per i vecchi alimentatori)... in parole povere se hai assemblato il tuo sistema e vedi che parte con i componenti che hai installato allora puoi anche fare a meno di quei 4pin in più ma se in futuro ad esempio aggiungerai un HD o chessò altre periferiche e vedrai che il sistema non regge più allora significa che la mobo ha bisogno di alimentazione in quei 4pin.... non so se ho reso l'idea
In definitiva dovrai sempre collegare il classico 4pin per p4 e il connettore 20/24pin sulla mobo a seconda delle tue esigenze....
Per concludere, quell'ali va benissimo per il tuo sistema, ci puoi anche fare oc e ha già il connettore a 24pin quindi elimini il problema dalla radice
Aggiungo anche che si, esistono adattatori molex->pci-express e sono comunemente venduti insieme alle vga pci-express
Spero che queste mie poche parole contorte possano aver in qualche modo chiarito qualche tuo dubbio
Ciao e a buon rendere

Ultima modifica di INFECTED : 16-12-2006 alle 00:17.
INFECTED è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2006, 15:52   #554
Mont3zum4
Senior Member

L'Avatar di Mont3zum4

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Francavilla Fontana (BR)
Infected,

vedo che sei di Napoli. Sai dirmi in pvt se c'è qualche negozio in zona che vede gli LC Power? Ho bisogno d'urgenza di un ali e vorrei evitare di acquistarlo online sotto le feste!

Grazie!
Old 16-12-2006, 17:23   #555
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
Originariamente inviato da Mont3zum4
Infected,
vedo che sei di Napoli. Sai dirmi in pvt se c'è qualche negozio in zona che vede gli LC Power? Ho bisogno d'urgenza di un ali e vorrei evitare di acquistarlo online sotto le feste!
Grazie!
Ciao
non saprei visto che il mio l'ho acquistato online...
Old 16-12-2006, 20:04   #556
Mont3zum4
Senior Member

L'Avatar di Mont3zum4

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Francavilla Fontana (BR)
Quote:
Ciao
non saprei visto che il mio l'ho acquistato online...
Ok! Vado online anche io. Grazie.
Old 16-12-2006, 20:27   #557
manico
Member

L'Avatar di manico

Quote:
Ciao e a buon rendere
Cristallino direi!

Quindi, per vedere se ho capito bene i 4 pin in più del nuovo standard EATX, sono in sostanza un'iniezione di potenza in più per i sistemi Intel, da sommare all'alimentazione già separata dell'altro connettore a 4 pin. Giusto?

In realtà (e qui vuoto il sacco...) io avrei già preso un ali assieme agli altri pezzi, ma distrattamente ne avevo scelto uno che non specificava la presenza di connettori a 24 pin o SATA, nè PCI-E, guardando solo la potenza, la doppia ventola, la compatibilità P4, ecc... In sostanza ho a casa questo Takei, ma nn vedendo i connettori di cui sopra ho pensato nn andasse bene e da qui anche la mia richiesta di info per il recesso. Leggendovi, ho capito bene che anche negli alimentatori chi più spende, meno spende, ma avevo fissato un tetto di spesa e questo prodotto nn mi pareva poi male..... Ergo, va anche da sè che se qcuno mi dicesse che mi potrebbe andare effettivamente bene, può anche essere che me lo terrei, potendo così finalmente iniziare l'agognato assemblaggio!

Per il resto, nn so quanto ti potrò rendere, dato che qui io più che altro leggo (nemmeno tanto...), che scrivere nn ho proprio tempo! Sei vuoi ti spiego qcosa sulle moto, visto che modero un forum!....
Old 16-12-2006, 20:56   #558
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
Cristallino direi!
Quindi, per vedere se ho capito bene i 4 pin in più del nuovo standard EATX, sono in sostanza un'iniezione di potenza in più per i sistemi Intel, da sommare all'alimentazione già separata dell'altro connettore a 4 pin. Giusto?
Esatto, hai colto nel segno
Quote:
In realtà (e qui vuoto il sacco...) io avrei già preso un ali assieme agli altri pezzi, ma distrattamente ne avevo scelto uno che non specificava la presenza di connettori a 24 pin o SATA, nè PCI-E, guardando solo la potenza, la doppia ventola, la compatibilità P4, ecc... In sostanza ho a casa questo Takei, ma nn vedendo i connettori di cui sopra ho pensato nn andasse bene e da qui anche la mia richiesta di info per il recesso. Leggendovi, ho capito bene che anche negli alimentatori chi più spende, meno spende, ma avevo fissato un tetto di spesa e questo prodotto nn mi pareva poi male..... Ergo, va anche da sè che se qcuno mi dicesse che mi potrebbe andare effettivamente bene, può anche essere che me lo terrei, potendo così finalmente iniziare l'agognato assemblaggio!
Si puoi tenerlo tranquillamente, ovviamente nel caso ti serviranno gli adattatori (come quando ad esempio vorrai alimentare la vga pci-ex)... cmq più che la potenza erogata, che in generale negli alimentatori economici non è mai quella reale ma di picco, dovresti dare un occhio agli amperaggi sulle varie linee di voltaggio (soprattutto sui 12volt)... e viene da se che non puoi pretendere tantissimo dal tuo ali, nel caso ad esempio tu volessi overcloccare il tuo sistema, dato che l'alimentatore potrebbe non reggere (per questo è importante conoscere i vari amperaggi)
Cmq vedo che il fatto della doppia ventola è un mezzo pacco () nel senso che è esterna, quindi teoricamente potresti aggiungerne una anche tu su qualsiasi alimentatore
Se non hai molto pretese il mio consiglio e di tenerti l'ali che hai già preso finchè riesce a reggerti il sistema.
Quote:
Per il resto, nn so quanto ti potrò rendere, dato che qui io più che altro leggo (nemmeno tanto...), che scrivere nn ho proprio tempo! Sei vuoi ti spiego qcosa sulle moto, visto che modero un forum!....
Eh eh grazie, se in futuro dovessi aver bisogno di qualche spiegazione sui motori saprò a chi rivolgermi
Old 16-12-2006, 22:46   #559
manico
Member

L'Avatar di manico

Quote:
Si puoi tenerlo tranquillamente, ovviamente nel caso ti serviranno gli adattatori (come quando ad esempio vorrai alimentare la vga pci-ex)... cmq più che la potenza erogata, che in generale negli alimentatori economici non è mai quella reale ma di picco, dovresti dare un occhio agli amperaggi sulle varie linee di voltaggio (soprattutto sui 12volt)... e viene da se che non puoi pretendere tantissimo dal tuo ali, nel caso ad esempio tu volessi overcloccare il tuo sistema, dato che l'alimentatore potrebbe non reggere (per questo è importante conoscere i vari amperaggi)
Guarda voglio solo assemblare un sistema così "di targa" che sia stabile e che funzi bene senza darmi grane! Il periodo della sperimentazione è passato e, come dicevo già, nn seguo più così assiduamente l'informatica. Qui ad essere appassionati di troppe cose si perde una cifra di tempo e già così mi sto laureando tardi....

Quote:
Se non hai molto pretese il mio consiglio e di tenerti l'ali che hai già preso finchè riesce a reggerti il sistema.
Bene. Lo sai che così stai dando inizio a "n" sere di assemblaggio folle in camera mia?!?!?
Scherzi a parte, la cosa mi rallegra un po', perchè finalmente potrei provare i vari pezzi prima dei "fatidici 10 gg" e soprattutto cominciare a sfruttare i nuovi pezzi! Evitando inoltre le rogne delle raccomandate, resi e compagnia!

Quote:
Eh eh grazie, se in futuro dovessi aver bisogno di qualche spiegazione sui motori saprò a chi rivolgermi
Nn farti pb, son qui!!
Old 16-12-2006, 23:03   #560
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
Bene. Lo sai che così stai dando inizio a "n" sere di assemblaggio folle in camera mia?!?!?
Scherzi a parte, la cosa mi rallegra un po', perchè finalmente potrei provare i vari pezzi prima dei "fatidici 10 gg" e soprattutto cominciare a sfruttare i nuovi pezzi! Evitando inoltre le rogne delle raccomandate, resi e compagnia!
Divertiti, com'è giusto che sia

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Snapdragon X2 Elite Extreme, il cuore de...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 è il nuovo rife...
Bombe Apple su Amazon: iPhone di scorsa ...
Micron: memoria HBM4 a 11 Gbps e patto d...
NVIDIA rende Audio2Face open source: ecc...
Logitech Signature Slim Solar K980+: 10 ...
Disney Plus aumenta i prezzi: si parte d...
Intel XeSS con Multi Frame Generation: u...
iPhone 16 a soli 700€ su Amazon: stile e...
Signature Slim Solar+ K980, la nuova tas...
Logitech MX Master 3S, il mouse perfetto...
Borderlands 4 per Switch 2 rinviato a te...
Reddit studia con Google una partnership...
La Ferrari elettrica che sembra una DeLo...
Xiaomi presenta una miriade di nuovi pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian