Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2006, 19:15   #381
BillieJoe87
Member

Iscritto dal: Jun 2006
mi mandate in pvt il nome del famoso negozio di roma dove comprate tutti???

Grazie!!!
BillieJoe87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 20:40   #382
3N20
Senior Member

L'Avatar di 3N20

Iscritto dal: Aug 2005
Città: (NA)
su alcune recensioni/test il Titan è stato testato con altri alimentatori e con configurazioni abbastanza esigenti e si è comportato molto bene. Io, smontandolo, ho notato che la ventola è una yateloon, una ventola ottima che viene testata su alcune recensioni crucche direttamente con papst e sythe. Quindi già due punti a favore-
Lcpower costruisce alimentatori con un buon rapporto prezzo-prestazioni ma se uno cerca solo le prestazioni certamente si rivolgerà a sesonic, tagan ecc...
Old 01-10-2006, 20:46   #383
merakko
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da BillieJoe87
mi mandate in pvt il nome del famoso negozio di roma dove comprate tutti???

Grazie!!!

anche a me pleaseeeeeeeeeee!!
merakko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 07:14   #384
kikkobna
Senior Member

L'Avatar di kikkobna

Iscritto dal: Mar 2002
Città: berghem
Quote:
Originariamente inviato da Iantikas
mi puoi spiegare in base a ke cosa è CERTIFICATO Crossfire???

http://www.ati.com/technology/crossf...dyourown2.html

NON'è certificato neanke x un crossfire di X1300!!!...

...io capisco ke si vuole sempre pensare ke il proprio ali sia ottimo ma "forse" in questo 3D si sta un pò esagerando nel "catalogare" questi LCPower...

...sono degli ali di cui il produttore NON ti dice niente (hai solo un etiketta sull'ali con gli amperaggi delle varie linee, senza ke sia specificato se son valori di picco o continuati, nn è dato sapere il complessivo sui +12v)...sai x caso a ke temp è dikiarato il wattaggio??? (solitamente quando nn lo scrive vuol dire ke è a 25°)...

...ok ke costano poco e ke x config parsimoniose son sufficenti ma x lo stesso prezzo meglio un buon 375W/400W di marca di certa qualità piuttosto ke dubbia come gli LCPower...la qualità ha un prezzo, nessuno regala niente a nessuno ed è sciocco pensare ke x 60€ uno possa avere un ottimo (come qui viene definito) ali da 560W (ma anke da 480W)...crederci veramente equivale a prendere in giro se stessi...ciao
quello che dici è sacrosanto come pure il contrario tu c'e l'hai? io non me ne intendo di alimentatori ma se in tanti dicono che è buono perchè non credergli solo perchè non c'è scritto tagan ?
Old 02-10-2006, 10:26   #385
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Quote:
mi puoi spiegare in base a ke cosa è CERTIFICATO Crossfire???
http://www.ati.com/technology/crossf...dyourown2.html
NON'è certificato neanke x un crossfire di X1300!!!...
Innanzitutto ciao
Quì mi ricordavo male io e mi scuso per aver dato un informazione non corretta ad un utente, non sono CERTIFICATI crossfire ma sono Crossfire READY (http://www.lc-power.com/images/upload/pdf/power_91.pdf), il che equivale a dire la stessa cosa, la differenza stà semplicemente nel fatto che LC non paga nessuna "licenza" ad ATI affinchè quest'ultima possa dichiarare l'ali CERTIFICATO, quindi questo non significa, come alcuni niubbi credono, che l'ali non possa supportare una configurazione crossfire... a mio modo di vedere meglio così, poichè il tutto si sarebbe tradotto in un prezzo finale più elevato.
D'altrone la centrale dell'Enel non è CERTIFICATA crossfire (e chi vuol intendere intenda )
Quote:
...io capisco ke si vuole sempre pensare ke il proprio ali sia ottimo ma "forse" in questo 3D si sta un pò esagerando nel "catalogare" questi LCPower...
...sono degli ali di cui il produttore NON ti dice niente (hai solo un etiketta sull'ali con gli amperaggi delle varie linee, senza ke sia specificato se son valori di picco o continuati, nn è dato sapere il complessivo sui +12v)...sai x caso a ke temp è dikiarato il wattaggio??? (solitamente quando nn lo scrive vuol dire ke è a 25°)...
...ok ke costano poco e ke x config parsimoniose son sufficenti ma x lo stesso prezzo meglio un buon 375W/400W di marca di certa qualità piuttosto ke dubbia come gli LCPower...la qualità ha un prezzo, nessuno regala niente a nessuno ed è sciocco pensare ke x 60€ uno possa avere un ottimo (come qui viene definito) ali da 560W (ma anke da 480W)...crederci veramente equivale a prendere in giro se stessi...ciao
Beh a questo ti ha già risposto ottimamente kikkobna, come fai a sostenere che non sia un alimentatore valido quando nemmeno l'hai provato? Io parlo su dati di fatto, e faccio le mie considerazioni basandomi su esperienze dirette, come anche molti altri utenti di cui puoi leggere i commenti in questo stesso thread, e le migliaia di recensioni che puoi trovare in rete...
Io non prendo in giro nessuno, tantomeno me stesso, se poi piace credere che tutto ciò su cui non vi è scritto Tagan o Enermax sia da buttare e usare come metro di giudizio il solo prezzo allora è tutt'un altro discorso...
Infine, ma questo è un consiglio personale, cerca di essere più pacato nei toni quando ti rivolgi a un'altra persona perchè il tuo è un atteggiamento che indispone e non aiuta a gettare le basi per critiche costruttive...
Ciao

Ultima modifica di INFECTED : 02-10-2006 alle 10:28.
INFECTED è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 13:12   #386
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Quote:
Originariamente inviato da INFECTED
Innanzitutto ciao
Quì mi ricordavo male io e mi scuso per aver dato un informazione non corretta ad un utente, non sono CERTIFICATI crossfire ma sono Crossfire READY (http://www.lc-power.com/images/upload/pdf/power_91.pdf), il che equivale a dire la stessa cosa, la differenza stà semplicemente nel fatto che LC non paga nessuna "licenza" ad ATI affinchè quest'ultima possa dichiarare l'ali CERTIFICATO, quindi questo non significa, come alcuni niubbi credono, che l'ali non possa supportare una configurazione crossfire... a mio modo di vedere meglio così, poichè il tutto si sarebbe tradotto in un prezzo finale più elevato.
D'altrone la centrale dell'Enel non è CERTIFICATA crossfire (e chi vuol intendere intenda )

Beh a questo ti ha già risposto ottimamente kikkobna, come fai a sostenere che non sia un alimentatore valido quando nemmeno l'hai provato? Io parlo su dati di fatto, e faccio le mie considerazioni basandomi su esperienze dirette, come anche molti altri utenti di cui puoi leggere i commenti in questo stesso thread, e le migliaia di recensioni che puoi trovare in rete...
Io non prendo in giro nessuno, tantomeno me stesso, se poi piace credere che tutto ciò su cui non vi è scritto Tagan o Enermax sia da buttare e usare come metro di giudizio il solo prezzo allora è tutt'un altro discorso...
Infine, ma questo è un consiglio personale, cerca di essere più pacato nei toni quando ti rivolgi a un'altra persona perchè il tuo è un atteggiamento che indispone e non aiuta a gettare le basi per critiche costruttive...
Ciao

qui sembra ke gli unici a parlare x pregiudizi siate voi...

...ho mai detto ke tutto quello dove nn c'è scirtto tagan od enermax fa skifo???

(se ti leggi qualke mio post vedrai ke son uno dei poki ke, avendolo testato e posto sotto un forte stress, sconsiglia la serie U15/U22 xkè ha tensioni ballerine sui +12v sotto forti cariki...così come sconsiglio la serie enermax noisetaker x avere una ripartizione dei cariki sulle due linee +12v, a mio modo di vedere, fatta male...così come x es. ritengo, sempre x averli provati ke la serie U25 della tagan è buona, ha tensioni stabili e, se nn fosse ke è un pò rumorosa e ke cmq i diretti concorrenti x prezzo offrono di +, sarebbe un'ottima scelta...)

...lo sai ke significa quel "crossfire ready" di cui parli?...significa ke ha DUE cavetti 6pin pci-e...nient'altro...da qui alla certificazione (ke significa ke sicuramente funziona) ce ne passa e parekkio anke...

...cmq, sperando ke nn sia presa a male, ti vorrei kiedere...tu cosa sai dirmi di concreto su questo modello??? (x es. come son ripartiti i cariki sulle varie linee, a ke temperatra è dikiarata la max potenza erogata, qual'è il carico complessivo supportato sui +12v, ke tensioni [rilevate tramite tester] ha sulle varie linee su config esose ke lo pongono sotto stress)...

...ciao

p.s.:...in base a cosa affermi ke nn ho mai provato un ali della LC Power???
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 14:27   #387
ivanisevic82
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Ragazzi ma con il sistema e l'alimentatore in sign è normale che anche senza overclock il +12 mi stia a 11,71-11,78?
ivanisevic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 16:13   #388
merakko
Member

Quote:
Originariamente inviato da merakko
Ciao ragazzi, ho trovato questa discussione molto interessante dato che sono anch'io alla ricerca di un nuovo alimentatore, dato che il mio di defoult, pur essendo un dual fans da 80 è piuttosto rumoroso!
ho trovato su ebay l'alimentatore in questione
LC-Power Silent Giant LC6550GP V2.0 550W ad un prezzo di 59 euro piu spese di spedizioni e vorrei sapere se è adatto al mio utilizzo, con la seguente configurazione o se eventualmento c'è qsa di migliore ad un prezzo analogo

mobo asus p5wd2
cpu pentium d 830 3,0 ghz
hd 250mb maxtor
ati x1600xt
2gb ram kingst ddr2

grazie mille!! e sono alle prime armicon modding e varie!!

nessun aiutino??

il case del quale sono attualmente in possesso non so di che marca sia..probabilmente uno degli innumerevoli anonimi...
è predisposto per un aventola in ingresso e due in uscita sul retro...tuttavia nn è forato in corrispondenza della cpu..e noto un considerevole surriscaldamento in tale prossimità..secondo voi si puo forare artigianalmente e metter il solito convolgiatore d'aria rivolto verso l'esterno?
associato ad un alimentatore e ad un buon dissipatore la differenza sulla rumorosità sarà consistente?
attualmente rilevo temperature sui 58 60 gradi della cpu..ma avevo letto che la p5wd2 aveva un problema sull'effettiva aderenza alla realta dei valori di t misurata....

grazie ciao!
Old 03-10-2006, 12:07   #389
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
Originariamente inviato da merakko
nessun aiutino??
il case del quale sono attualmente in possesso non so di che marca sia..probabilmente uno degli innumerevoli anonimi...
è predisposto per un aventola in ingresso e due in uscita sul retro...tuttavia nn è forato in corrispondenza della cpu..e noto un considerevole surriscaldamento in tale prossimità..secondo voi si puo forare artigianalmente e metter il solito convolgiatore d'aria rivolto verso l'esterno?
associato ad un alimentatore e ad un buon dissipatore la differenza sulla rumorosità sarà consistente?
attualmente rilevo temperature sui 58 60 gradi della cpu..ma avevo letto che la p5wd2 aveva un problema sull'effettiva aderenza alla realta dei valori di t misurata....
grazie ciao!
Ciao
l'LC-6550GP va benissimo per il tuo sistema, in pvt ti ho mandato il link di un negozio a cui trovarlo a meno (43,50+ss)
Per quanto riguarda le altre domande, ti rispondo velocemente (dato che quì siamo un tantino off topic ) che puoi benissimo fare tutto artigianalmente come hai già tu siggerito, ti consiglio però di non aggiungere troppe ventole dato che da quel che ho capito ci tieni al silenzio o quantomeno di sceglierne di silenziose e per questo ti suggerisco di visitare il thread apposito "Ventole più silenziose del mondo"
Cmq per il resto ti consiglio di visitare le sottosezioni apposite
Ciao
Old 03-10-2006, 13:10   #390
ivanisevic82
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da ivanisevic82
Ragazzi ma con il sistema e l'alimentatore in sign è normale che anche senza overclock il +12 mi stia a 11,71-11,78?
up...
ivanisevic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 13:33   #391
merakko
Member

Quote:
Originariamente inviato da INFECTED
Ciao
l'LC-6550GP va benissimo per il tuo sistema, in pvt ti ho mandato il link di un negozio a cui trovarlo a meno (43,50+ss)
Per quanto riguarda le altre domande, ti rispondo velocemente (dato che quì siamo un tantino off topic ) che puoi benissimo fare tutto artigianalmente come hai già tu siggerito, ti consiglio però di non aggiungere troppe ventole dato che da quel che ho capito ci tieni al silenzio o quantomeno di sceglierne di silenziose e per questo ti suggerisco di visitare il thread apposito "Ventole più silenziose del mondo"
Cmq per il resto ti consiglio di visitare le sottosezioni apposite
Ciao
grazie mille!!
Old 03-10-2006, 13:43   #392
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
Originariamente inviato da ivanisevic82
up...
Sono un pò bassini come valori, ma cmq non saprei dirti con certezza, non ho nè amd nè il tuo stesso alimentatore...
Old 04-10-2006, 11:03   #393
kekkodrf
Senior Member

L'Avatar di kekkodrf

Iscritto dal: Feb 2006
ragazzi volevo chiedere se il titan regge anche una 7950x2 1024 .
anche perche per ora mi deve arrivare la 7950 512 e devo cambiare ali.
visto questo mi chiedevo fino a quando potra reggere ,e se vale la pena comprarlo se in futoro si intende cambiare scheda video .
kekkodrf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 14:47   #394
BillieJoe87
Member

la parte con la ventola va montata verso l'alto o verso il basso???
Old 06-10-2006, 16:24   #395
kikkobna
Senior Member

L'Avatar di kikkobna

Quote:
Originariamente inviato da BillieJoe87
la parte con la ventola va montata verso l'alto o verso il basso???
verso il basso preleva aria dal case e la butta fuori
Old 06-10-2006, 16:48   #396
BillieJoe87
Member

ok grazie!!!
Old 06-10-2006, 17:37   #397
BillieJoe87
Member

ma sicuro che va verso il basso???
io nelle foto che ho visto in internet la parte con la griglia e al ventola viene montata verso l'alto...

anche a me sembra assurdo così...

http://www.silenthardware.de/forum/l...php/t7191.html

qua ad esempio la griglia è montata verso l'alto...
ma in questo caso a case chiuso come passa l'aria???
Old 06-10-2006, 18:25   #398
kikkobna
Senior Member

L'Avatar di kikkobna

il mio è montato verso il basso come è normale che sia inoltre le viti di fissaggio dietro hanno una disposizione trapezioidale che obbligano almeo nel mio caso) a montarlo in quella posizione che comunque ti ripeto è la piu ovvia l'aria calda sale dal basso verso l'alto e visene espulsa dal ventolone
Old 06-10-2006, 20:00   #399
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Ho da poco montato questo alimentatore e devo dire di essere molto soddisfatto; è molto silenzioso, sembra costruito con qualità e i voltaggi sono stabili anche sotto stress (monitorati via software)

Consigliato

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 08:57   #400
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
ho notato un fatto strano: è normale che il voltaggio sui -5 sia sballato?

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian