Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2007, 19:42   #841
tzitzos
Senior Member

L'Avatar di tzitzos

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da MaxWrt Guarda i messaggi
unico neo e spero che risolvono con un bios e che gli manca il comando nel bios command rate per le memorie quindi non si puo decidere se mettere 1t oppure 2t io il bios originale non lo ho mai usato perche aggiornato subito.. ma nel primo bios c'e questa impostazione?
nel bios mod c'e questa opzione se mi riordo bene.
ciauzz
Old 18-09-2007, 19:44   #842
MaxWrt
Bannato

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da tzitzos Guarda i messaggi
nel bios mod c'e questa opzione se mi riordo bene.
ciauzz
il 913 di oskar? hai il link che fa vedere le impostazioni aggiuntive?
MaxWrt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 19:47   #843
tzitzos
Senior Member

L'Avatar di tzitzos

Quote:
il 913 di oskar? hai il link che fa vedere le impostazioni aggiuntive?
si su quello.
cerca su xtreme nel thread della scheda e li vedrai tutti gli opsional
Old 18-09-2007, 19:50   #844
MaxWrt
Bannato

Quote:
si su quello.
cerca su xtreme nel thread della scheda e li vedrai tutti gli opsional
ok grazie!
Old 18-09-2007, 20:14   #845
tzitzos
Senior Member

L'Avatar di tzitzos

Quote:
ok grazie!
di nulla
Old 18-09-2007, 20:25   #846
dtpancio
Senior Member

L'Avatar di dtpancio

Iscritto dal: Mar 2007
nella pagina precedente stavate parlando di me..io ieri ho preso la blood iron, e ho constatato che vdroppa che è un piacere..

oh non è la fine del mondo, ma quando leggi una recensione che dice che il valore che imposti è esattamente quello che hai..
forse coi dual è così, ma col quad il vdrop è elevato.

cmq sto testando il minor vcore per i 3400, e al momento sono a 1.344v (da cpu-z) stabile. non male..
per il resto l'overclock è giunto molto facilmente...anche se vengo dalle asus e mi son trovato davanti molti valori di cui ignoro il significato, mi è bastato lasciarli in automatico oppure com'erano, e procedere solo con la regolazione dei soliti parametri. e direi che se nn avessi qlc problema di temp, i 3600 sarebbe arrivati molto tranquilli, anche oltre..

riguardo alla scheda, mi piace, e dal vivo è meno brutta che in foto..
mi piace il layout più stretto, il ché si traduce straordinariamente in maggiore maneggevolezza all'interno del case, anche se si potrebbe pensare il contrario.
la disposizione degli elementi è ottima, tranne il connettore floppy, ma tanto chi lo usa più..

solo un appunto..essendo più stretta, l'ultima fila a destra di viti a cui di solito si avvita il lato destra della mobo manca. quindi la mobo si avvita a quelle più centrali, che però non corrispondono al bordo destro della mobo. ciò fa sì che quando si va a mettere il connettore di alimentazione che è posto proprio sul bordo, la mobo flette un po'..
Case: NZXT H710 Black Alimentatore: Corsair RM750X CPU: AMD Ryzen 7 3700X MoBo: Asus ROG Strix X570-F Gaming RAM: Corsair Vengeance RGB PRO Black DDR4-RAM 3600 MHz 4x 8GB GPU: MSI GeForce RTX 3080 Ti Suprim X Scheda Audio: Focusrite Scarlett 2i4 2nd Gen HD: Samsung 970 PRO NVMe M.2 SSD 512 GB Monitor: LG UltraGear Gaming Monitor 34GK950F Studio Monitors: M-Audio BX5-D3 UPS: APC Back-UPS ES 850
dtpancio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 20:28   #847
MaxWrt
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da dtpancio Guarda i messaggi
nella pagina precedente stavate parlando di me..io ieri ho preso la blood iron, e ho constatato che vdroppa che è un piacere..

oh non è la fine del mondo, ma quando leggi una recensione che dice che il valore che imposti è esattamente quello che hai..
forse coi dual è così, ma col quad il vdrop è elevato.

cmq sto testando il minor vcore per i 3400, e al momento sono a 1.344v (da cpu-z) stabile. non male..
per il resto l'overclock è giunto molto facilmente...anche se vengo dalle asus e mi son trovato davanti molti valori di cui ignoro il significato, mi è bastato lasciarli in automatico oppure com'erano, e procedere solo con la regolazione dei soliti parametri. e direi che se nn avessi qlc problema di temp, i 3600 sarebbe arrivati molto tranquilli, anche oltre..

riguardo alla scheda, mi piace, e dal vivo è meno brutta che in foto..
mi piace il layout più stretto, il ché si traduce straordinariamente in maggiore maneggevolezza all'interno del case, anche se si potrebbe pensare il contrario.
la disposizione degli elementi è ottima, tranne il connettore floppy, ma tanto chi lo usa più..

solo un appunto..essendo più stretta, l'ultima fila a destra di viti a cui di solito si avvita il lato destra della mobo manca. quindi la mobo si avvita a quelle più centrali, che però non corrispondono al bordo destro della mobo. ciò fa sì che quando si va a mettere il connettore di alimentazione che è posto proprio sul bordo, la mobo flette un po'..
nel bios essendo un p35 ci dovrebbe essere l'impostazione vdrop disable enable per evitare che droppi nella lanparty c'e e credo anche li...
Old 18-09-2007, 21:03   #848
dtpancio
Senior Member

L'Avatar di dtpancio

no, nella blood iron non c'è..
il bios delle due è praticamente uguale, ma la blood iron ha alcune voci in meno, tra cui questa..
nella blood iron, per esempio, non puoi neanche settare un vcore..e riferito solamente al vid.
Case: NZXT H710 Black Alimentatore: Corsair RM750X CPU: AMD Ryzen 7 3700X MoBo: Asus ROG Strix X570-F Gaming RAM: Corsair Vengeance RGB PRO Black DDR4-RAM 3600 MHz 4x 8GB GPU: MSI GeForce RTX 3080 Ti Suprim X Scheda Audio: Focusrite Scarlett 2i4 2nd Gen HD: Samsung 970 PRO NVMe M.2 SSD 512 GB Monitor: LG UltraGear Gaming Monitor 34GK950F Studio Monitors: M-Audio BX5-D3 UPS: APC Back-UPS ES 850
Old 18-09-2007, 21:06   #849
MaxWrt
Bannato

Quote:
no, nella blood iron non c'è..
il bios delle due è praticamente uguale, ma la blood iron ha alcune voci in meno, tra cui questa..
nella blood iron, per esempio, non puoi neanche settare un vcore..e riferito solamente al vid.
beh forse perche e destinata a salir meno se faccesse un bios oskar magari....
Old 18-09-2007, 23:12   #850
breakz
Senior Member

L'Avatar di breakz

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Borghetto (Ancona)
Cioa Gente!

saputo + niente edlla versione della P35 senza transpiper?..!
breakz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 00:06   #851
tzitzos
Senior Member

L'Avatar di tzitzos

appena montata una blood vediamo

prima cosa vdrop su cpu di circa 0,03
messo 1.42 al bios in idle da windows 1.42 in full scende a 1.39
non male direi.

per il droop che c'e sulla p35 ut qui non si manifesta

ciauzz
Old 19-09-2007, 00:14   #852
nidecker
Senior Member

L'Avatar di nidecker

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino --------- Trattative mercatino: +110 Venduto/Acquistato:~10000€
Quote:
appena montata una blood vediamo

prima cosa vdrop su cpu di circa 0,03
messo 1.42 al bios in idle da windows 1.42 in full scende a 1.39
non male direi.

per il droop che c'e sulla p35 ut qui non si manifesta

ciauzz
Grande Tzi!
Illuminaci con qualche tuo test. Questa Blood sembra che sia già stata destinata alla gogna...
Quado o dual?

Ciao
nidecker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 00:33   #853
tzitzos
Senior Member

L'Avatar di tzitzos

Quote:
Originariamente inviato da nidecker Guarda i messaggi
Grande Tzi!
Illuminaci con qualche tuo test. Questa Blood sembra che sia già stata destinata alla gogna...
Quado o dual?

Ciao

quad per il momento
sentito cmq di vdrop assurdi etc.a me almeno questa che sto provando adesso viaggia tranquillamente.
vdimm drop niente
vcore drop -0,03

Old 19-09-2007, 00:49   #854
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:

quad per il momento
sentito cmq di vdrop assurdi etc.a me almeno questa che sto provando adesso viaggia tranquillamente.
vdimm drop niente
vcore drop -0,03

Con quad prime95 stesso vdrop?
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 12:33   #855
dtpancio
Senior Member

L'Avatar di dtpancio

non so che dire..a me droppa...

c'è per caso qlc settaggio, vdrop control a parte, tipo alzare qlc voltaggio che permette in teoria di diminuirlo?
Old 19-09-2007, 12:48   #856
MaxWrt
Bannato

Quote:
non so che dire..a me droppa...

c'è per caso qlc settaggio, vdrop control a parte, tipo alzare qlc voltaggio che permette in teoria di diminuirlo?
no dovresti fare un mod alla scheda ma non ti conviene! poi dicono che conviene la blood al posto della lanparty che tanto e uguale!!
Old 19-09-2007, 13:11   #857
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Stasera finisco di sistemare per bene Vista e i programmi di lavoro e poi vi raggiungo con qualche test Devo anche ricordarmi di aggiornare il bios, ho ancora quello del 7 Agosto.
Cmq curioso questo differente comportamento tra Tzitzos e dtpancio...
Cmq da sottolineare anche il "comodo" jumper del clear cmos di questa mobo accessibile dal retro del case senza dover aprirlo, per contro bisogna usare con attenzione delle pinzette.

Quote:
no dovresti fare un mod alla scheda ma non ti conviene! poi dicono che conviene la blood al posto della lanparty che tanto e uguale!!
Se non sei esigentissimo siamo lì, io sinceramente non spenderò mai così tanto per una mobo che magari poi fà la fine della Striker. Queste Infinity sono ideali.

Riguardo alla Blood Iron, qual'è il range di temperature d'esercizio entro il quale si può stare tranquilli? mi pare che il p35 scaldi un pò di più del 965. grazie
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 19-09-2007 alle 13:17.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 13:18   #858
MaxWrt
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Stasera finisco di sistemare per bene Vista e i programmi di lavoro e poi vi raggiungo con qualche test
Cmq curioso questo differente comportamento tra Tzitzos e dtpancio...
Cmq da sottolineare anche il "comodo" jumper del clear cmos di questa mobo accessibile dal retro del case senza dover aprirlo, per contro bisogna usare con attenzione delle pinzette.

Se non sei esigentissimo siamo lì, io sinceramente non spenderò mai così tanto per una mobo che magari poi fà la fine della Striker. Queste Infinity sono ideali.

Riguardo alla Blood Iron, qual'è il range di temperature d'esercizio entro il quale si può stare tranquilli? mi pare che il p35 scaldi un pò di più del 965. grazie
e un'ottimissima scheda non lo metto in dubbio ma la lanparty e sempre la lanparty!
Old 19-09-2007, 14:16   #859
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Qualcuno che ha la Blood Iron ha già fatto l'aggiornamento al bios del 23/8?
La mia è ferma ancora al 7/08 e provvedo stasera.
Questo 23/8 aggiunge qualche nuova voce? grazie.

AZZZZZZ!!!! Ho visto ieri sera! La Blood non ha i gancetti come la Dark sul dissi del NB ma c'è un maledetto adesivo di garanzia, AAARGHHH!!! Così se hanno messo male la pasta sono cavoli amari...
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 15:15   #860
nidecker
Senior Member

L'Avatar di nidecker

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino --------- Trattative mercatino: +110 Venduto/Acquistato:~10000€
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
AZZZZZZ!!!! Ho visto ieri sera! La Blood non ha i gancetti come la Dark sul dissi del NB ma c'è un maledetto adesivo di garanzia, AAARGHHH!!! Così se hanno messo male la pasta sono cavoli amari...
Grandissima caz*ata da parte di DFI....Ma adesso ci ha preso gusto e lo fa con tutte le main? Penso che se mai prenderò la blood, dopo essermi accertato del perfetto funzionamento, provvederò subito a controllare cosa c'è sotto al dissi del chipset, esattamente come ho fatto con la Dark. Sotto al dissi di quest'ultima c'era una sorta di bigbubble che per toglierlo.....

Come procedono i test Tiger? Non ci posti qualcosina?
nidecker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian