Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2008, 16:53   #4121
(¯`·._)Shadow(¯`·._)

Quote:
Originariamente inviato da nicola papa Guarda i messaggi
Thx ormai ho ordinato ieri Antec True Power Quattro 850W Power Supply,arrivera lunedi
Ottima scelta
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 17:29   #4122
nicola papa
Senior Member

L'Avatar di nicola papa

Iscritto dal: Nov 2007
Città: milano
Dfi LanParty P35 & E8400

Ma raga io continui ad avere problemi a aggiornare il bios......sempre stesse ca...ate non e compatibile....ho provato in tutti modi nient' da fa....da DOS..da WIN..con Winflash....niente e poi ho provato anke diversi bios da dfi sempre cosi......

MOOOLto strano non so piu cosa fare,mi sa ke devo chiamare tecno....er...
nicola papa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 22:35   #4123
randymoss
Senior Member

L'Avatar di randymoss

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Tuscany
Lanaprty ut p35

ho letto gran parte del forum, ma ho notato che sono pochi i possessori della lanparty ut p35. A che la possiede vorrei sapere se vale la pena prenderla per un nuovo pc (gaming e oc) grazie in anticipo.
Old 09-02-2008, 01:49   #4124
romanetto
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sansepolcro (AR)
Imho penso che la UT P35-T2RS sia una stupenda mobo, un po' costosa ma ottima, conviene se puoi permetterti di spingere un processore in alto per un daily oc perche' ha un'ottima sezione di alimentazione, intendo dire che deve essere accompagnata da un buon dissipatore sul procio che ti permetta di salire con i volts mantenendo le temperature sotto controllo, le altre mobo della serie p35 credo che permettano, risparmiando soldi, oc di tutto rispetto ma non ai stessi livelli.

Il tutto e' una considerazione mia
Old 09-02-2008, 07:29   #4125
randymoss
Senior Member

L'Avatar di randymoss

Quote:
Originariamente inviato da romanetto Guarda i messaggi
Imho penso che la UT P35-T2RS sia una stupenda mobo, un po' costosa ma ottima, conviene se puoi permetterti di spingere un processore in alto per un daily oc perche' ha un'ottima sezione di alimentazione, intendo dire che deve essere accompagnata da un buon dissipatore sul procio che ti permetta di salire con i volts mantenendo le temperature sotto controllo, le altre mobo della serie p35 credo che permettano, risparmiando soldi, oc di tutto rispetto ma non ai stessi livelli.

Il tutto e' una considerazione mia
Il vdrop con i quad (oc) è praticamente nullo? (alimentazione a 8 fasi)
Old 10-02-2008, 14:23   #4126
*Zanardi*
Member

L'Avatar di *Zanardi*

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Biella
raga ma anche a voi il chispet sta sui 50c° in idle e sui 55 in full??? ora ho messo una ventolina e sono sceso a 48 e proprio che scaldano cosi sti p35???
*Zanardi* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 14:26   #4127
fratus
Senior Member

L'Avatar di fratus

Iscritto dal: Apr 2003
Città: latina
Quote:
Originariamente inviato da *Zanardi* Guarda i messaggi
raga ma anche a voi il chispet sta sui 50c° in idle e sui 55 in full??? ora ho messo una ventolina e sono sceso a 48 e proprio che scaldano cosi sti p35???
a me sta a 43 in idle in full boh. (sta a voltaggio default)
Old 10-02-2008, 14:37   #4128
fratus
Senior Member

L'Avatar di fratus

Quote:
Originariamente inviato da randymoss Guarda i messaggi
Il vdrop con i quad (oc) è praticamente nullo? (alimentazione a 8 fasi)
a me droppa da 1.424 a 1.408 quando faccio lo stress test di everest (q6600 @ 3600)

p.s.: quando sta in idle il moltiplicatore scende e mi va a 2400 (400x6) come giusto che sia, però non mi scende il voltaggio che rimane sempre 1.424.
come mai, c'è qualche voce da settare nel bios o nel risparmio eneretico di win (vista 64)??
Old 10-02-2008, 14:40   #4129
~Mr.PartyHut~
Senior Member

L'Avatar di ~Mr.PartyHut~

Iscritto dal: Oct 2005
Città: ~•»Neverwinter«•~ Powered by Apple  (リンゴ) Status: charging ●○○
Quote:
Originariamente inviato da fratus Guarda i messaggi
a me droppa da 1.424 a 1.408 quando faccio lo stress test di everest (q6600 @ 3600)

p.s.: quando sta in idle il moltiplicatore scende e mi va a 2400 (400x6) come giusto che sia, però non mi scende il voltaggio che rimane sempre 1.424.
come mai, c'è qualche voce da settare nel bios o nel risparmio eneretico di win (vista 64)??
Non uso la funzione di risparmio energetico, ma dovresti impostare il primo voltaggio della CPU su AUTO e alzare solo la percentuale di Vcore (il comando che è sotto al voltaggio principale). In questo modo devi trovare la percentuale giusta per arrivare a 1.424V lasciando il primo in AUTO.

Spero di essermi spiegato
Notebook:  Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone:  iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it
~Mr.PartyHut~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 14:42   #4130
~Mr.PartyHut~
Senior Member

Quote:
In effetti sono leggermente altine, ma niente di preoccupante. Se hai un case chiuso e poco areato è quasi normale.

Io ora sono a case aperto e con il liquido solo sulla CPU, ma che raffredda anche il resto tramite piastrina di rame apposita. Sono a 35°C in idle.
Notebook:  Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone:  iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it
Old 10-02-2008, 14:45   #4131
fratus
Senior Member

L'Avatar di fratus

Quote:
Originariamente inviato da ~Mr.PartyHut~ Guarda i messaggi
Non uso la funzione di risparmio energetico, ma dovresti impostare il primo voltaggio della CPU su AUTO e alzare solo la percentuale di Vcore (il comando che è sotto al voltaggio principale). In questo modo devi trovare la percentuale giusta per arrivare a 1.424V lasciando il primo in AUTO.

Spero di essermi spiegato
yes, capito perfettamente
quindi serve a questo quella voce! in effetti mi chiedevo perchè ci fossero 2 modi di variare il vcore

però penso che lo lascerò così visto che avevo gia tirato tutti i voltaggi e non ho voglia di ristare a combattere
Old 10-02-2008, 16:04   #4132
88rio88
Senior Member

L'Avatar di 88rio88

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
In effetti sono leggermente altine, ma niente di preoccupante. Se hai un case chiuso e poco areato è quasi normale.

Io ora sono a case aperto e con il liquido solo sulla CPU, ma che raffredda anche il resto tramite piastrina di rame apposita. Sono a 35°C in idle.
Scusami...ma io non ho capito a che serve quella piastrina uscita nel bundle..me lo spiegheresti???
88rio88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 16:23   #4133
*Zanardi*
Member

L'Avatar di *Zanardi*

provo ad aggiornare i driver del chispet, magari cambia qualcosa io ho quelli del cd...
Old 10-02-2008, 16:52   #4134
*Zanardi*
Member

L'Avatar di *Zanardi*

non cambia niente.... azz eppure ora ho tutto a default... non capisco, ho pure messo una ventolina sopra...
Old 10-02-2008, 17:22   #4135
88rio88
Senior Member

L'Avatar di 88rio88

Quote:
non cambia niente.... azz eppure ora ho tutto a default... non capisco, ho pure messo una ventolina sopra...
ehi ciao massimo...

dovresti provare a smontare il dissi e cambiare pasta...il fatto è che dovresti smontare tutta l'heat pipe...
Old 10-02-2008, 18:18   #4136
~Mr.PartyHut~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 88rio88 Guarda i messaggi
Scusami...ma io non ho capito a che serve quella piastrina uscita nel bundle..me lo spiegheresti???
La piastrina di rame serve a formare un circuito chiuso che comprende tutti gli elementi della mobo: CPU, Chipset e il reparto mosfet di alimentazione.

Avvitando la piastrina al dissipatore dei mosfet, crei un ponte che va a finire sopra la CPU. Dopodichè monterai il tuo dissipatore non più sulla CPU, ma sulla piastra di rame che si è interposta tra la CPU e il tuo dissipatore. In questo modo, il calore prodotto dai mosfet verrà assorbito dal raffreddamento della CPU; così come il calore del chipset, il quale è connesso con l'alluminio al dissipatore dei mosfet!

Il mio raffreddamento a liquido attuale infatti è basato solo su 2 Water Block, uno per la CPU, che in pratica raffredda tutto (CPU, Chipset e Mosfet) ed uno che devo ancora montare per la VGA.

E' un pò intrecciato ma spero di essermi spiegato un minimo
Old 10-02-2008, 18:48   #4137
88rio88
Senior Member

L'Avatar di 88rio88

Quote:
La piastrina di rame serve a formare un circuito chiuso che comprende tutti gli elementi della mobo: CPU, Chipset e il reparto mosfet di alimentazione.

Avvitando la piastrina al dissipatore dei mosfet, crei un ponte che va a finire sopra la CPU. Dopodichè monterai il tuo dissipatore non più sulla CPU, ma sulla piastra di rame che si è interposta tra la CPU e il tuo dissipatore. In questo modo, il calore prodotto dai mosfet verrà assorbito dal raffreddamento della CPU; così come il calore del chipset, il quale è connesso con l'alluminio al dissipatore dei mosfet!

Il mio raffreddamento a liquido attuale infatti è basato solo su 2 Water Block, uno per la CPU, che in pratica raffredda tutto (CPU, Chipset e Mosfet) ed uno che devo ancora montare per la VGA.

E' un pò intrecciato ma spero di essermi spiegato un minimo
Ma bisogna smontare la heat pipe, per mettere sta piastrina sul chipset???

logicamente si.... ma poi ci posso mettere sul chipset di nuovo la heat pipe???

ma sta piastrina dissipa bene poi..non è che abbassa le prestazioni del WB (anche io metterò un ybris one evo)...
Old 10-02-2008, 19:33   #4138
~Mr.PartyHut~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 88rio88 Guarda i messaggi
Ma bisogna smontare la heat pipe, per mettere sta piastrina sul chipset???

logicamente si.... ma poi ci posso mettere sul chipset di nuovo la heat pipe???

ma sta piastrina dissipa bene poi..non è che abbassa le prestazioni del WB (anche io metterò un ybris one evo)...
Se hai già montato il dissy sulla CPU, lo devi togliere...
Cmq credo che faccia il suo lavoro per bene, e la CPU sta bella fresca Ora in idle sta a 24°C, quasi a temperatura ambiente
Old 10-02-2008, 20:50   #4139
88rio88
Senior Member

L'Avatar di 88rio88

Quote:
Se hai già montato il dissy sulla CPU, lo devi togliere...
Cmq credo che faccia il suo lavoro per bene, e la CPU sta bella fresca Ora in idle sta a 24°C, quasi a temperatura ambiente
no dico soprattutto per il north bridge, poi non crea troppo spessore per il dissi del chipset???

non è che riusciresti a farmi una foto di come tu l'hai messa??

per le prestazioni direi che 24° è ottima..anche perchè poi sta piastrina si può anche lappare magari o sbaglio??
Old 10-02-2008, 21:02   #4140
randymoss
Senior Member

L'Avatar di randymoss

esistono problemi di incompatibilità tra la ut p35 e gli alimentatori tagan?

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Caos Nexperia, un fornitore di Volkswage...
Amazfit Active 2 a prezzo minimo su Amaz...
Ricambi auto elettriche cinesi: nessun p...
Il blackout di AWS ha trasformato i lett...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian