|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#19241 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Roma
|
Alla fine ho preso un cavo della bespeco ad un negozio di strumenti musicali, pagato 8€, spero di non aver preso una ciofeca, ma pare di buona qualità, abbastanza spesso e attaccato alla scheda audio fa il suo sporco lavoro
(scusate il doppio post)
Cpu: Intel Core I5 2500k Dissipatore: Corsair Air Series A70 Motherboard: MSI P67A-GD53 Ram: G.Skill Sniper F3 8gb CL9 VGA: MSI N560GTX-Ti TwinFrozr II/OC HD: WD Caviar Black 500gb 32mb Sata3 / WD Caviar Blue 500gb 16mb Sata3 Scheda Audio: Asus Xonar DX XD Low Profile Masterizzatore: Sony Optiarc AD-7263S-0B Alimentatore: Corsair Professional Series HX650 80Plus Bronze Case: Cooler Master 690 II lite Monitor: Samsung P2470H Casse: Edifier S530d 2.1 |
|
|
|
|
|
#19242 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
|
|
|
|
|
|
#19243 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Arriivati oggi i pads compatibili in pelle delle AKG K81DJ, dallo stesso venditore dei pads precedenti.
Ho operato la sostituzione sulle mie JVC HA-S400 e in effetti la resa mi sembra migliore di quella, comunque buona, dei precedenti pads in pelle, in versione per Audio-Technica ESW9! I due pads differiscono sia nella "consistenza che nel diametro del foro centrale:
|
|
|
|
#19244 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Scusa miriddin ma sostituirli con quelli delle esw9 è semplice come quelli delle akg per interderci oppure bisogna essere mastro geppetto leggasi pinze, tenaglie, saldatore, martello pneumatico ?
|
|
|
|
|
|
#19245 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#19246 |
|
Senior Member
|
Visto che ho postato l'altra foto, questi sono quelli tipo ESW9:
|
|
|
|
#19247 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
un cavo a Y di media qualità per le mie CAL quanto può costare?
|
|
|
|
#19248 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
E' un cavo ben fatto e robusto. Poi è sempre questione di come si trattano i cavi. Comunque come puoi notare è un produttore di cavi per uso professionale dove in genere non si usano aguanti di velluto Non conosco sto marchio, ma penso che possa andar bene lo stesso. |
|
|
|
|
|
|
#19249 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Consiglio acquisto: AKG K404 vs Koss Portapro
Salve a tutti,
cercando una cuffia migliore dei soliti scadenti auricolare, ma volendo sempre mantenere la portabilità per l'ascolto in viaggio, ho selezionato due modelli che non sembrano affatto male soprattutto in qualità/prezzo (si riescono a trovare entrambi sui 35 euro): le AKG K404 e le KOSS PortaPro. Per caso le vostre conoscenze/esperienze mi possono dare un aiuto per questa scelta? Grazie! |
|
|
|
|
|
#19250 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
L'avevo visto il sito di questo lucky music, ma sarebbe venuta più la spedizione che il cavo in se
guarda provandolo in questi giorni sembra che vada bene, sembra piuttosto ben fatto ed è abbastanza spesso (spero di non sbagliarmi), sarebbe questo qui: http://www.bespeco.it/catalogo/detai...5BIS&lingua=en
Cpu: Intel Core I5 2500k Dissipatore: Corsair Air Series A70 Motherboard: MSI P67A-GD53 Ram: G.Skill Sniper F3 8gb CL9 VGA: MSI N560GTX-Ti TwinFrozr II/OC HD: WD Caviar Black 500gb 32mb Sata3 / WD Caviar Blue 500gb 16mb Sata3 Scheda Audio: Asus Xonar DX XD Low Profile Masterizzatore: Sony Optiarc AD-7263S-0B Alimentatore: Corsair Professional Series HX650 80Plus Bronze Case: Cooler Master 690 II lite Monitor: Samsung P2470H Casse: Edifier S530d 2.1 |
|
|
|
|
|
#19251 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
|
Delle Sennheiser HD650 usate in perfetto stato per 130 euro dite che è un buon acquisto?
Le prendo per provarle semai poi le rivendo a circa 200 euro o qualcosa meno,..XD |
|
|
|
|
|
#19252 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
|
#19253 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
Sent from my iPhone5
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248 |
|
|
|
|
|
|
#19254 |
|
Junior Member
Città: Paris
|
Consiglio cuffie
Buongiorno,
mi sono appena registrato, sono nuovo da queste parti. Vorrei gentilmente chiedervi un consiglio. Mi scuso se la domanda è già stata fatta Sto cercando delle VERE cuffie (no auricolari perchè mi saltano via) per ascoltare la musica dal lettore mp3 e dal computer. Non sono un patito delle marche, ma pensavo BOSE fosse una garanzia, invece ho letto che non valgono il prezzo che costano. Chiedo a voi, più esperti di me, quali cuffie potrei trovare (le cerco possibilmente chiuse - non voglio dare fastidio a chi mi sta intorno... in realtà sto pensando anche a quelle aperte, dovrei ancora decidere, non vorrei che con la scusa che sono chiuse alzo il volume molto alto e tra qualche anno devo andare da Amplifon) per ascoltare finalmente bene la musica. Il budget è di circa 200/250 €. Vi ringrazio davvero molto Ultima modifica di antonio manfredi : 10-03-2013 alle 14:55. |
|
|
|
|
|
#19255 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
|
|
|
|
|
|
|
#19256 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#19257 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Riguardo alla prima, le cuffie chiuse hanno appunto un "guscio" (l'alloggiamento dei drivers) chiuso, cosa che permette di utilizzarle senza cheil suono disturbi quanti ci circondano; le cuffie aperte hanno invece tale "guscio" con delle aperture di vario tipo, che vanno dai semplici forellini a vere proprie griglie che costituiscono per intero o in parte tale rivestimento, con il risultato che buona parte del suono si riversi all'esterno. La differenza più consistente stà tutta nella resa, visto che il tipo aperto restituisce di norma un suono più arioso e dotato di maggiore spazialità...
|
|
|
|
|
#19258 |
|
Junior Member
Città: Paris
|
Buongiorno,
mi sono appena registrato, sono nuovo da queste parti. Vorrei gentilmente chiedervi un consiglio. Mi scuso se la domanda è già stata fatta Sto cercando delle VERE cuffie (no auricolari perchè mi saltano via) per ascoltare la musica dal lettore mp3 e dal computer. Non sono un patito delle marche, ma pensavo BOSE fosse una garanzia, invece ho letto che non valgono il prezzo che costano. Chiedo a voi, più esperti di me, quali cuffie potrei trovare (le cerco possibilmente chiuse - non voglio dare fastidio a chi mi sta intorno... in realtà sto pensando anche a quelle aperte, dovrei ancora decidere, non vorrei che con la scusa che sono chiuse alzo il volume molto alto e tra qualche anno devo andare da Amplifon) per ascoltare finalmente bene la musica. Il budget è di circa 200/250 €. Ascolto musica di tutti i generi, dalla musica classica, all'indie, dal rock, al pop all'elettronica al folk. TUTTA, tranne reggae. Per lo più musica straniera, musica italiana poca (però w Battiato). La fonte sono i cd importati nella libreria di iTunes o brani scaricati da internet, pochi live. Sono andato a leggermi le differenze tra sovraurali e circumaurali, dato che sono molto ignorante in materia. Dicono che le sovraurali stringono e possono dare fastidio, io voglio comodità e opterei per le circumaurali. Spero di essere stato più completo. Vi ringrazio davvero molto Ultima modifica di antonio manfredi : 10-03-2013 alle 14:54. |
|
|
|
|
|
#19259 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
domanda da neofita che più neofita non si può...
Se prendo i seguenti componenti
-una cuffia -un semplice ampli per cuffia con sola entrata rca -un cavetto di questo tipo http://www.ebay.it/itm/Cavo-iPod-iPh...ht_3727wt_1495 -un lettore digitale che produce musica in formato FLAC Riesco ad ascoltare la musica in formato flac
|
|
|
|
|
|
#19260 | |
|
|
Quote:
Preciso che non possiedo questa cuffia ma mi piace il suono delle Beyerdynamic (ho la dt1350). Poi ci sarebbe la AKG 550,che possiedo, ma tende ad essere un po' sibilante nelle tonalità medio-alte (tipo nel rock), per il resto mi piace tantissimo. Soundstage ampio, medi ben presenti, poco impatto nel bass ma molta qualità nel sub-bass. La uso per musica classica, blue, jazz, folk.. e ambient. Poi ci sarebbero delle Shure o Sennheiser, ma qua lascio la parola ad altri |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:18.

==