Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2013, 19:32   #19241
Grebbolo
Member

L'Avatar di Grebbolo

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Roma
Alla fine ho preso un cavo della bespeco ad un negozio di strumenti musicali, pagato 8€, spero di non aver preso una ciofeca, ma pare di buona qualità, abbastanza spesso e attaccato alla scheda audio fa il suo sporco lavoro
(scusate il doppio post)
Cpu: Intel Core I5 2500k Dissipatore: Corsair Air Series A70 Motherboard: MSI P67A-GD53 Ram: G.Skill Sniper F3 8gb CL9 VGA: MSI N560GTX-Ti TwinFrozr II/OC HD: WD Caviar Black 500gb 32mb Sata3 / WD Caviar Blue 500gb 16mb Sata3 Scheda Audio: Asus Xonar DX XD Low Profile Masterizzatore: Sony Optiarc AD-7263S-0B Alimentatore: Corsair Professional Series HX650 80Plus Bronze Case: Cooler Master 690 II lite Monitor: Samsung P2470H Casse: Edifier S530d 2.1
Grebbolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 21:47   #19242
ildbm
Senior Member

L'Avatar di ildbm

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Grazie a tutti per le indicazioni!

Se qualcuno in PM volesse spargere il seme del sapere anche nei miei confronti vi ringrazio già da ora !!!
ildbm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 22:08   #19243
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Arriivati oggi i pads compatibili in pelle delle AKG K81DJ, dallo stesso venditore dei pads precedenti.

Ho operato la sostituzione sulle mie JVC HA-S400 e in effetti la resa mi sembra migliore di quella, comunque buona, dei precedenti pads in pelle, in versione per Audio-Technica ESW9!

I due pads differiscono sia nella "consistenza che nel diametro del foro centrale:
  • quelli ESW9 sono più morbidi ed hanno foro centrale molto più ampio, il che rende le cuffie pressocchè circum-aurali;
  • quelli AKG K81DJ sono più "rigidi", ed il foro centrale è molto più piccolo, per cui le cuffie restano sovra-aurali come in origine.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 22:17   #19244
ildbm
Senior Member

L'Avatar di ildbm

Iscritto dal: Sep 2007
Scusa miriddin ma sostituirli con quelli delle esw9 è semplice come quelli delle akg per interderci oppure bisogna essere mastro geppetto leggasi pinze, tenaglie, saldatore, martello pneumatico ?
ildbm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 22:39   #19245
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da ildbm Guarda i messaggi
Scusa miriddin ma sostituirli con quelli delle esw9 è semplice come quelli delle akg per interderci oppure bisogna essere mastro geppetto leggasi pinze, tenaglie, saldatore, martello pneumatico ?
E' semplicissimo perchè sono del tipo a "cuffia", con una cornice che và inserita in una scanalatura posta sul bordo dell'alloggiamento dei driver:

Old 07-03-2013, 22:41   #19246
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Visto che ho postato l'altra foto, questi sono quelli tipo ESW9:

Old 07-03-2013, 23:38   #19247
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
un cavo a Y di media qualità per le mie CAL quanto può costare?
Old 08-03-2013, 11:05   #19248
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Grebbolo Guarda i messaggi
grazie!
dal sito che mi hai indicato non è possibile acquistare? io sono di roma, magari proverò a cercare qualche negozio di strumenti altrimenti ho trovato questo:
Comunque l'importante è che non sia un cavetto da due soldi che si rompe dopo un mese...
Non lo so io l'ho preso a Milano da LuckyMusic pagandolo credo 10€ un paio d'anni fa. Vedo che il prezzo non h asubito molto l'inflazione.
E' un cavo ben fatto e robusto. Poi è sempre questione di come si trattano i cavi. Comunque come puoi notare è un produttore di cavi per uso professionale dove in genere non si usano aguanti di velluto

Quote:
Originariamente inviato da Grebbolo Guarda i messaggi
Alla fine ho preso un cavo della bespeco ad un negozio di strumenti musicali, pagato 8€, spero di non aver preso una ciofeca, ma pare di buona qualità, abbastanza spesso e attaccato alla scheda audio fa il suo sporco lavoro
(scusate il doppio post)
Non conosco sto marchio, ma penso che possa andar bene lo stesso.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2013, 10:41   #19249
gianlu1991
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Consiglio acquisto: AKG K404 vs Koss Portapro

Salve a tutti,
cercando una cuffia migliore dei soliti scadenti auricolare, ma volendo sempre mantenere la portabilità per l'ascolto in viaggio, ho selezionato due modelli che non sembrano affatto male soprattutto in qualità/prezzo (si riescono a trovare entrambi sui 35 euro): le AKG K404 e le KOSS PortaPro.
Per caso le vostre conoscenze/esperienze mi possono dare un aiuto per questa scelta?
Grazie!
gianlu1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2013, 14:12   #19250
Grebbolo
Member

L'Avatar di Grebbolo

Iscritto dal: Nov 2009
L'avevo visto il sito di questo lucky music, ma sarebbe venuta più la spedizione che il cavo in se
guarda provandolo in questi giorni sembra che vada bene, sembra piuttosto ben fatto ed è abbastanza spesso (spero di non sbagliarmi), sarebbe questo qui:
http://www.bespeco.it/catalogo/detai...5BIS&lingua=en
Cpu: Intel Core I5 2500k Dissipatore: Corsair Air Series A70 Motherboard: MSI P67A-GD53 Ram: G.Skill Sniper F3 8gb CL9 VGA: MSI N560GTX-Ti TwinFrozr II/OC HD: WD Caviar Black 500gb 32mb Sata3 / WD Caviar Blue 500gb 16mb Sata3 Scheda Audio: Asus Xonar DX XD Low Profile Masterizzatore: Sony Optiarc AD-7263S-0B Alimentatore: Corsair Professional Series HX650 80Plus Bronze Case: Cooler Master 690 II lite Monitor: Samsung P2470H Casse: Edifier S530d 2.1
Grebbolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2013, 14:19   #19251
red1bloodmistery
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Delle Sennheiser HD650 usate in perfetto stato per 130 euro dite che è un buon acquisto?

Le prendo per provarle semai poi le rivendo a circa 200 euro o qualcosa meno,..XD
red1bloodmistery è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2013, 21:29   #19252
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da gianlu1991 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
cercando una cuffia migliore dei soliti scadenti auricolare, ma volendo sempre mantenere la portabilità per l'ascolto in viaggio, ho selezionato due modelli che non sembrano affatto male soprattutto in qualità/prezzo (si riescono a trovare entrambi sui 35 euro): le AKG K404 e le KOSS PortaPro.
Per caso le vostre conoscenze/esperienze mi possono dare un aiuto per questa scelta?
Grazie!
Discussione spostata dentro quella ufficiale
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2013, 21:34   #19253
paolob79
Senior Member

L'Avatar di paolob79

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da red1bloodmistery Guarda i messaggi
Delle Sennheiser HD650 usate in perfetto stato per 130 euro dite che è un buon acquisto?

Le prendo per provarle semai poi le rivendo a circa 200 euro o qualcosa meno,..XD
Dove? Hehehe

Sent from my iPhone5
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
paolob79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2013, 22:31   #19254
antonio manfredi
Junior Member

Città: Paris
Consiglio cuffie

Buongiorno,
mi sono appena registrato, sono nuovo da queste parti. Vorrei gentilmente chiedervi un consiglio.
Mi scuso se la domanda è già stata fatta

Sto cercando delle VERE cuffie (no auricolari perchè mi saltano via) per ascoltare la musica dal lettore mp3 e dal computer. Non sono un patito delle marche, ma pensavo BOSE fosse una garanzia, invece ho letto che non valgono il prezzo che costano.
Chiedo a voi, più esperti di me, quali cuffie potrei trovare (le cerco possibilmente chiuse - non voglio dare fastidio a chi mi sta intorno... in realtà sto pensando anche a quelle aperte, dovrei ancora decidere, non vorrei che con la scusa che sono chiuse alzo il volume molto alto e tra qualche anno devo andare da Amplifon) per ascoltare finalmente bene la musica. Il budget è di circa 200/250 €.

Vi ringrazio davvero molto

Ultima modifica di antonio manfredi : 10-03-2013 alle 14:55.
antonio manfredi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2013, 23:33   #19255
red1bloodmistery
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da paolob79 Guarda i messaggi
Dove? Hehehe

Sent from my iPhone5
Sito svizzero, quindi non penso ti possa riguardare...inoltre l'asta è finita stasera e il prezzo è salito troppo quindi vi ho rinunciato.
red1bloodmistery è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2013, 08:51   #19256
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Ciao, benvenuto. Anche i guru ti diranno di dare qualche info in +, soprattutto sulla musica che ascolti..e magari anche sulla sorgente
Per il resto..ci sono diverse scelte che devi fare prima:

*chiuse/aperte
*sovraurali/circumaurali

Per iniziare..

Con quella cifra c è parecchia roba, kmq..e anche buona
che indica il chiuse o aperte? sovra poggiano sulle orecchie, circum le inglobano all' interno giusto?
Old 10-03-2013, 09:58   #19257
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
che indica il chiuse o aperte? sovra poggiano sulle orecchie, circum le inglobano all' interno giusto?
La seconda definizione che dai è corretta.

Riguardo alla prima, le cuffie chiuse hanno appunto un "guscio" (l'alloggiamento dei drivers) chiuso, cosa che permette di utilizzarle senza cheil suono disturbi quanti ci circondano; le cuffie aperte hanno invece tale "guscio" con delle aperture di vario tipo, che vanno dai semplici forellini a vere proprie griglie che costituiscono per intero o in parte tale rivestimento, con il risultato che buona parte del suono si riversi all'esterno.

La differenza più consistente stà tutta nella resa, visto che il tipo aperto restituisce di norma un suono più arioso e dotato di maggiore spazialità...
Old 10-03-2013, 10:28   #19258
antonio manfredi
Junior Member

Città: Paris
Buongiorno,
mi sono appena registrato, sono nuovo da queste parti. Vorrei gentilmente chiedervi un consiglio.

Sto cercando delle VERE cuffie (no auricolari perchè mi saltano via) per ascoltare la musica dal lettore mp3 e dal computer. Non sono un patito delle marche, ma pensavo BOSE fosse una garanzia, invece ho letto che non valgono il prezzo che costano.
Chiedo a voi, più esperti di me, quali cuffie potrei trovare (le cerco possibilmente chiuse - non voglio dare fastidio a chi mi sta intorno... in realtà sto pensando anche a quelle aperte, dovrei ancora decidere, non vorrei che con la scusa che sono chiuse alzo il volume molto alto e tra qualche anno devo andare da Amplifon) per ascoltare finalmente bene la musica. Il budget è di circa 200/250 €.
Ascolto musica di tutti i generi, dalla musica classica, all'indie, dal rock, al pop all'elettronica al folk. TUTTA, tranne reggae. Per lo più musica straniera, musica italiana poca (però w Battiato). La fonte sono i cd importati nella libreria di iTunes o brani scaricati da internet, pochi live. Sono andato a leggermi le differenze tra sovraurali e circumaurali, dato che sono molto ignorante in materia. Dicono che le sovraurali stringono e possono dare fastidio, io voglio comodità e opterei per le circumaurali. Spero di essere stato più completo.

Ultima modifica di antonio manfredi : 10-03-2013 alle 14:54.
antonio manfredi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2013, 19:46   #19259
giode
Member

Iscritto dal: Apr 2009
domanda da neofita che più neofita non si può...

Se prendo i seguenti componenti

-una cuffia

-un semplice ampli per cuffia con sola entrata rca

-un cavetto di questo tipo

http://www.ebay.it/itm/Cavo-iPod-iPh...ht_3727wt_1495

-un lettore digitale che produce musica in formato FLAC

Riesco ad ascoltare la musica in formato flac
giode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2013, 21:03   #19260
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da antonio manfredi Guarda i messaggi
Buongiorno,

Ascolto musica di tutti i generi, dalla musica classica, all'indie, dal rock, al pop all'elettronica al folk. TUTTA, tranne reggae. Per lo più musica straniera, musica italiana poca (però w Battiato). La fonte sono i cd importati nella libreria di iTunes o brani scaricati da internet, pochi live. Sono andato a leggermi le differenze tra sovraurali e circumaurali, dato che sono molto ignorante in materia. Dicono che le sovraurali stringono e possono dare fastidio, io voglio comodità e opterei per le circumaurali. Spero di essere stato più completo.
Nella fascia 200-250 ci sono tanti modelli validi.. visto che in pratica cerchi un allrounder mi orienterei sulla Beyerdynamic DT 880 (@32 ohm se non hai un amplificatore, altrimenti la 250ohm)

Preciso che non possiedo questa cuffia ma mi piace il suono delle Beyerdynamic (ho la dt1350).

Poi ci sarebbe la AKG 550,che possiedo, ma tende ad essere un po' sibilante nelle tonalità medio-alte (tipo nel rock), per il resto mi piace tantissimo. Soundstage ampio, medi ben presenti, poco impatto nel bass ma molta qualità nel sub-bass. La uso per musica classica, blue, jazz, folk.. e ambient.

Poi ci sarebbero delle Shure o Sennheiser, ma qua lascio la parola ad altri
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian