Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2012, 11:55   #17281
Jack07
Bannato

Iscritto dal: Nov 2011
Città: BolognaCity
Quote:
Originariamente inviato da *Maurosky* Guarda i messaggi
Salve,
stavo cercando un paio di cuffie solo per la musica a 50-70 euro (di poco, comunque, posso sforare) di tipo chiuse e con bassi non troppo accentuati. Il collegamento sarebbe al pc fisso (scheda audio non integrata) ed allo stereo "piccolo". Non so se la cosa potrebbe aiutare, ma con i bassi delle Soundmagic PL30 (collegate al cowon D2 e di poco equalizzati in positivo) non mi trovo per nulla male.
Cosa mi consigliate?
Grazie anticipatamente dell'aiuto
http://it.store.creative.com/cuffie/...437-17088.aspx
Jack07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2012, 12:20   #17282
silver1983
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Domanda un po stupida: se compro le Sennheiser rs 180, un domani se volessi comprare la sola cuffia rs 170 senza trasmettitore, quest'ultimo potrebbe darmi problemi o le riconosce tranquillamente le 170?
Infine: il trasmettitore Senniheiser riconosce sempre e solo cuffie Sennheiser o anche modelli di altre marche?
silver1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2012, 14:32   #17283
psf
Member

L'Avatar di psf

Iscritto dal: Jan 2004
Dubbio su tipo cuffia

Allora, premesso che ho appena preso una ottima xonar essence come scheda audio dovrei opportunamente accantonare le pur valide akg 412p che si "perdono" a questo punto. Cerco delle cuffie che siano comode/leggere quasi come queste e se possibile si possano anche calzare "neckband" perchè non gradisco molto l'archetto appoggiato in testa. Chi le possiede sa se le GRADO sr60i possono soddisfare le mie pretese, le iGrado valgono qualcosa. Largo ai commenti....
psf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2012, 14:43   #17284
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da silver1983 Guarda i messaggi
Domanda un po stupida: se compro le Sennheiser rs 180, un domani se volessi comprare la sola cuffia rs 170 senza trasmettitore, quest'ultimo potrebbe darmi problemi o le riconosce tranquillamente le 170?
Infine: il trasmettitore Senniheiser riconosce sempre e solo cuffie Sennheiser o anche modelli di altre marche?
Puoi abbinarci tranquillamente l' HDR 170: è quello che penso di fare anch'io se capita qualche buona offerta!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2012, 16:28   #17285
silver1983
Member

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Puoi abbinarci tranquillamente l' HDR 170: è quello che penso di fare anch'io se capita qualche buona offerta!
ma tu le RS 180?
se si, come ti trovi?
Old 14-10-2012, 16:36   #17286
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
ma tu le RS 180?
se si, come ti trovi?
Sì, ho le RS 180 e mi trovo molto bene!

Le uso con TV e WDTV Live Hub per vedere film e ascoltare musica, e con XBox 360/PS3 per giocare.
Old 14-10-2012, 16:38   #17287
silver1983
Member

Quote:
Sì, ho le RS 180 e mi trovo molto bene!

Le uso con TV e WDTV Live Hub per vedere film e ascoltare musica, e con XBox 360/PS3 per giocare.
Ecco, allora approfitto per chiederti una cosa.
Non avendo ingresso per il cavo ottico, come le colleghi alla tv?
Usi un DAC o cosa? Se si, quale DAC?
Old 14-10-2012, 16:44   #17288
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Ecco, allora approfitto per chiederti una cosa.
Non avendo ingresso per il cavo ottico, come le colleghi alla tv?
Usi un DAC o cosa? Se si, quale DAC?
In ottico ho collegato l'impianto 5.1, ma per le cuffie mi è più che sufficiente il collegamento alla normale uscita cuffie del TV.

Se ne hai bisogno con connessione ottica, dovresti vedere qualcosa come le RS 220...
Old 14-10-2012, 16:48   #17289
silver1983
Member

Quote:
In ottico ho collegato l'impianto 5.1, ma per le cuffie mi è più che sufficiente il collegamento alla normale uscita cuffie del TV.

Se ne hai bisogno con connessione ottica, dovresti vedere qualcosa come le RS 220...
si, le ho viste e sono anche molto belle le RS 220, però costano un botto!
ecco perchè avevo pensato di utilizzare un DAC (in particolare il Fiio Taishan, il modello che ha sostituito il D3) in modo da convertire il segnale da analogico in digitale; ciò poichè il mio Samsung LED TV 40'' serie 6 non porta l'ingresso jack cuffia 3.5!
Old 14-10-2012, 17:09   #17290
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Originariamente inviato da psf Guarda i messaggi
Allora, premesso che ho appena preso una ottima xonar essence come scheda audio dovrei opportunamente accantonare le pur valide akg 412p che si "perdono" a questo punto. Cerco delle cuffie che siano comode/leggere quasi come queste e se possibile si possano anche calzare "neckband" perchè non gradisco molto l'archetto appoggiato in testa. Chi le possiede sa se le GRADO sr60i possono soddisfare le mie pretese, le iGrado valgono qualcosa. Largo ai commenti....
Adoro le mie iGrado!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2012, 17:23   #17291
psf
Member

L'Avatar di psf

Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Adoro le mie iGrado!
Ok, vedo dalla tua firma che hai anche delle ottime chiuse dalla stazza considerevole, non avendo bisogno dell'isolamento esterno,anzi, dici che le Igrado valgono qualcosa o le metti sul piano dlle cuffiette da pc/mp3... non so se rendo l'idea.
Old 14-10-2012, 17:27   #17292
Jack07
Bannato

Io ho provato le Grado 60i e devo ammettere che mi sono piaciute tanto, valgono tutti i soldi che costano, forse di piu di qualche modello superiore per i mie gusti. Un basso morbido e ben presente, anche i medi non mi hanno deluso,alti leggermente piu presenti ma nel complesso ottima cuffia, dieci e lode.
Old 14-10-2012, 17:30   #17293
psf
Member

L'Avatar di psf

Sono daccordo, qualitativamente non ho dubbi, il fatto di non poterle provare però mi mette il dubbio sul confort, pesano? stancano? si possono calzare co, l'archetto sul collo?Grazie
Old 14-10-2012, 17:37   #17294
Jack07
Bannato

Quote:
Sono daccordo, qualitativamente non ho dubbi, il fatto di non poterle provare però mi mette il dubbio sul confort, pesano? stancano? si possono calzare co, l'archetto sul collo?Grazie
No non pesano affatto, anzi non si sentono, hanno una calzata non avvolgente. Si posano delicatamente, alcuni non se le sentono bene, hanno sensazione che scappano.. Da casa vanno bene, da fuori decisamente no.
Old 14-10-2012, 17:41   #17295
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Le iGrado sono ottime cuffie, che mantengono molte delle caratteristiche delle SR80, ma vanno fatte un paio di osservazioni:
  • bisogna esser sicuri di prendere la versione col cavo marrone, in cui sono stati risolti i problemi della prima versione;
  • la particolare forma, insieme all' impossibilità di regolare il "blocco" di alloggiamento dei driver potrebbe renderle scomode.
Old 14-10-2012, 17:44   #17296
Jack07
Bannato

Quote:
Le iGrado sono ottime cuffie, che mantengono molte delle caratteristiche delle SR80, ma vanno fatte un paio di osservazioni:
  • bisogna esser sicuri di prendere la versione col cavo marrone, in cui sono stati risolti i problemi della prima versione;
  • la particolare forma, insieme all' impossibilità di regolare il "blocco" di alloggiamento dei driver potrebbe renderle scomode.
Ecco quella del cavo non la sapevo, il difetto era la rottura?
Old 14-10-2012, 17:55   #17297
psf
Member

L'Avatar di psf

Mi sembra di capire che siano più indicate le sr60i o le omologhe alessandro ms1(più facili da ordinare) che le igrado, effettivamente dalla foto si vede che l'altoparlante non è libero di muoversi e potrebbe "urtare" male l'orecchio.
Old 14-10-2012, 18:07   #17298
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Jack07 Guarda i messaggi
Ecco quella del cavo non la sapevo, il difetto era la rottura?
No, il primo cavo era eccessivamente "microfonico", ma la differenza principale stà nei driver montati: la versione con cavo marrone monta i driver delle SR60i.

Ultima modifica di miriddin : 14-10-2012 alle 18:26.
Old 14-10-2012, 18:24   #17299
Jack07
Bannato

Quote:
No, il primo cavo era eccessivamente "microfonico", ma la differenza principale stà nei driver montati: la versione con cavo marrone monta i driver delle S60i.
Grazie delle info..
Old 14-10-2012, 19:05   #17300
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Ok, vedo dalla tua firma che hai anche delle ottime chiuse dalla stazza considerevole, non avendo bisogno dell'isolamento esterno,anzi, dici che le Igrado valgono qualcosa o le metti sul piano dlle cuffiette da pc/mp3... non so se rendo l'idea.
Le iGrado valgono molto! Ho cuffie sia aperte che chiuse a seconda delle esigenze.. Queste le uso per le passeggiate all'aperto, quando voglio comodità, leggerezza, qualità, e voglio sentire arrivare un camion prima di morire!
Ho ascoltato le grado 225i, e queste suonano molto simili!! Ho la versione col cavo marrone.. Per una 50ina di euro sono uniche, non me ne priverò mai!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian