Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2012, 14:50   #16981
Godwyn
Senior Member

L'Avatar di Godwyn

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da kosky Guarda i messaggi
Un modello in particolare?? Ero partito con 400€ di spesa e ora mi ritrovo a 100-150.. qualcosa non mi torna :/ possibile che siano meglio delle denon?
Non per forza bisogna spendere di più per avere cuffie buone. Come dicevo prima esistono timbri sonori maggiormente adatti ad un genere musicale, le Ultrasone sono particolarmente adatto a ciò che ascolti te a mio avviso, meglio delle Denon, che rispondono invece meglio su altri generi.

Hai due scelte:
1) Prendi una cuffia come le Hfi 580 che per un prezzo relativamente basso offrono qualità da vendere.
2) Hai 400 euro che ti crescono e vuoi spenderli in una cuffia maggiormente "definitiva"? Bene, 398€ puliti per le Ultrasone Pro 900.
Old 22-09-2012, 15:01   #16982
kosky
Member

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da Godwyn Guarda i messaggi
Non per forza bisogna spendere di più per avere cuffie buone. Come dicevo prima esistono timbri sonori maggiormente adatti ad un genere musicale, le Ultrasone sono particolarmente adatto a ciò che ascolti te a mio avviso, meglio delle Denon, che rispondono invece meglio su altri generi.

Hai due scelte:
1) Prendi una cuffia come le Hfi 580 che per un prezzo relativamente basso offrono qualità da vendere.
2) Hai 400 euro che ti crescono e vuoi spenderli in una cuffia maggiormente "definitiva"? Bene, 398€ puliti per le Ultrasone Pro 900.
Scusate se vi rompo un' ultima volta ma.. differenza tra la 2900 e la 900? costano uguale!!
E' affidabile thomannde?

Ultima modifica di kosky : 22-09-2012 alle 16:25.
kosky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2012, 15:49   #16983
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Non conosco la T1 (anche se mi piacerebbe), sono sicuro che hai ragione.
Per quanto mi riguarda (ed è un mio limite) non riesco a concepire questa passione (quella della musica intendo) senza il divertimento e la curiosità, per cui immagino che la musica con la T1 sia molto più divertente di quella ascoltata con le koss (che peraltro trovo divertenti anche io).
PS
Io comunque ho uno scatafascio di registrazioni pessime, ed anche in questo caso preferisco una cuffia generosa, perchè non riesco a rinunciare (alle registrazioni pessime).
PPS
Per fortuna hai ripristinato il vecchio avatar
Aahaha, purtroppo il ragazzo ha un filo che collega i piedi al cervello leggermente allentato,prima funzionano i piedi e poi la testa
Lascia che si tenda al punto giusto e ne vedremo delle belle.molto presto,..... è ancora un giovincello.

Le Koss KSC75 come madre le ha create, senza archetto altrimenti stringendo maggiomente offrono un basso più esuberante,non mi piace.
Io le trovo "fresche" abbinate al mio lettorino Sony NWZa-818 ormai fuori produzione è un bel sentire.

Cosa cambia con la T1, l'equilibrio tra le frequenze è molto simile, quindi la "frescura" si mantiene, dov'è l'inghippo?
Su tutti i parametri, risoluzione,tutto più chiaramente intelleggibile.
Headstage più ampio e profondo,separazione tra gli interpreti superiore grazie al palcoscenico più ampio.
Raffinatezza, nella timbrica in altre parole,grana più fine.
Dinamica, da non confondere con il "punch" fornito dal basso
Ma la capacità della cuffia di sfoderare la maggior ampiezza nell'escursione vocale o strumentale dell'attore musicale coinvolto.

Trasparenza, capacità di avvicinarsi il più possibile all'evento reale, e qui parlo di musica strumentale non amplificata.
Il tutto abbinato a sorgente.dac.ampli di buona consistenza.

Sono due mondi molto differenti ma entrambi piacevoli e divertenti.
Più sbarazzino e giocoso il primo, più furbo e accattivante il secondo che pretende un campo da gioco perfetto, viva il piccoletto... Cou.

Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
puoi parlarmi un poco delle Beyer dt880 250ohm?
Ti puoi avvicinare alla DT880 Edition leggendo quanto sopra riguardo alla Tesla.
Io però possedevo la Pro e non la Edition.
Cosa cambia, l'archetto.
Nella Pro il basso è più pronunciato avendo l'archetto più stringente con maggior contato sui ns. timpani.
Sembra che la 600 Ohm sia quella più vicina alla Tesla.
La mia Pro mantiene l'assetto timbrico della Tesla, si tratta di una cuffia chiara,fresca, onnivora.
Ottimo bilanciamento delle frequenze, buon palcoscenico, alti frizzanti e non per tutti, con una piacevolissima gamma media.

Quote:

Si, la 2000 è paradossalmente la migliore delle tre. Basso controllato, ma un pizzico di calore di troppo ancora per i miei gusti. la 5000 è la peggiore. In certi pezzi di pop-rock scendeva bassissima in punti dove il basso lo sentiva solo lei...
Aahaha miglior considerazione a riguardo sentita finora

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2012, 15:57   #16984
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Scusate se vi rompo un' ultima volta ma.. differenza tra la 2900 e la 900? costano uguale!!
E' affidabile?? .thomann.de
IL venditore Thomann de che hai elencato è affidabile, vai tranquillo.
Ma attenzione ti consiglio di editare il link non permesso dal regolamento, per evitare sanzioni dal Mod.

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)

Ultima modifica di m@iko : 22-09-2012 alle 16:09.
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2012, 16:26   #16985
kosky
Member

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
IL venditore Thomann de che hai elencato è affidabile, vai tranquillo.
Ma attenzione ti consiglio di editare il link non permesso dal regolamento, per evitare sanzioni dal Mod.
Ok ,grazie mille
Old 22-09-2012, 16:37   #16986
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
cuffie per videogame 50% film 30% musica 20% nella fascia 50\70 euro?
mi hanno consigliato le Sony XB500...

Ultima modifica di tecnologico : 22-09-2012 alle 16:41.
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2012, 17:13   #16987
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Sembra che la 600 Ohm sia quella più vicina alla Tesla.
Mooolto simile. Mancano un po' di estensione in alto, raffinatezza ed headstage, ma al prezzo di vendita resta una delle migliori della sua categoria, per i miei gusti la migliore.
Old 22-09-2012, 18:13   #16988
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Città: terra di nessuno
Quote:
Originariamente inviato da deca90 Guarda i messaggi
Come non detto, ho visto che il thread sulle cuffie wireless è poco aggiornato, mi sembra un po "morto".
Rinnovo la mia richiesta qui, spero che qualcuno mi dia una mano. Grazie a tutti.
Non pensi che sia il momento giusto per "ravvivarlo"?
Old 22-09-2012, 18:14   #16989
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
cuffie per videogame 50% film 30% musica 20% nella fascia 50\70 euro?
mi hanno consigliato le Sony XB500...
la serie XB ha bassi molto belli, penso che per film e giochi siano molto buone. Dai un occhiata anche alle XB700 che con i driver da 50 mm sono ancora più "bassose"
Old 22-09-2012, 18:20   #16990
AEgYpT
Senior Member

L'Avatar di AEgYpT

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
per questo genere di cuffie esiste un thread apposito quello delle cuffie 5.1
chiedi li sono maggiormente ferrati.
E infatti...
Avevo creato un topic a parte perché ritenevo che questo non fosse adatto (non avevo visto quello delle 5.1) ma me l'hanno spostato qua.

Grazie comunque, andrò a chiedere di là

Edit: anche se non mi pare molto attivo
CPU: AMD Ryzen 5 3600 MB: ASRock B450 Steel Legend RAM: 2x16GB Patriot Viper 3200MHz C16 VGA: RX 5600 XT SSD: Samsung 980 Pro 500GB + Crucial P1 1TB PSU: EVGA SuperNOVA 550 G2 Monitor: LG 27GN850 + Sharp LC-24LE220E Case: Phanteks Enthoo Luxe Tastiera: Logitech G110 Mouse: Corsair Vengeance M65

Ultima modifica di AEgYpT : 22-09-2012 alle 18:22.
AEgYpT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2012, 18:23   #16991
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
E' affidabile thomannde?
Le 2900 sono aperte e le 900 chiuse.
Io un poco perchè ho già le 2500 (aperte), un poco perchè le chiuse le utilizzo molto di più (altrimenti disturbo e mi disturbano) un poco perchè con l'elettronica preferisco comunque una chiusa ho preferito acquistare la 900.
Ad ogni modo il mio consiglio (poi vedi te) è di spendere i 130 euri per le 580 (ottimamente spesi) e valutare se è proprio quello che cercavi per upgradare in un secondo tempo.
Lo dico perchè le Ultrasone sono un poco particolari, o le ami (ed io le ami) o non le sopporti.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2012, 18:56   #16992
kosky
Member

Quote:
Le 2900 sono aperte e le 900 chiuse.
Io un poco perchè ho già le 2500 (aperte), un poco perchè le chiuse le utilizzo molto di più (altrimenti disturbo e mi disturbano) un poco perchè con l'elettronica preferisco comunque una chiusa ho preferito acquistare la 900.
Ad ogni modo il mio consiglio (poi vedi te) è di spendere i 130 euri per le 580 (ottimamente spesi) e valutare se è proprio quello che cercavi per upgradare in un secondo tempo.
Lo dico perchè le Ultrasone sono un poco particolari, o le ami (ed io le ami) o non le sopporti.
Non so perchè io una volta preso un paio di cuffie le cambio dopo tantissimo tempo (se le cambio).. l'unica è provarle, ma non ho idea dove :/
Old 22-09-2012, 19:28   #16993
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Non so perchè io una volta preso un paio di cuffie le cambio dopo tantissimo tempo (se le cambio).. l'unica è provarle, ma non ho idea dove :/
Vabbeh! La 900 con l'elettronica è fantastica (con il dub ti trema la pancia), bassi mostruosi ed alti dettagliati e cristallini (devi bruciarla abbastanza), le voci rimangono un poco indietro, ma io lo preferisco, anche nel trip hop.
Però poi io sulla tua scelta non ho nessuna responsabilità!
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2012, 19:41   #16994
kosky
Member

Quote:
Vabbeh! La 900 con l'elettronica è fantastica (con il dub ti trema la pancia), bassi mostruosi ed alti dettagliati e cristallini (devi bruciarla abbastanza), le voci rimangono un poco indietro, ma io lo preferisco, anche nel trip hop.
Però poi io sulla tua scelta non ho nessuna responsabilità!
Si beh certo Grazie del consiglio e di tutti i suggerimenti!
Old 22-09-2012, 21:49   #16995
Godwyn
Senior Member

L'Avatar di Godwyn

Quote:
E' affidabile thomannde?
La 2900 è una cuffia aperta, la 900 è chiusa.

Thomann è un sito molto affidabile, ho comprato moltissime cuffie, tutte perfette, assistenza impeccabile, linea diretta anche telefonica.

EDIT: Sorry, non avevo visto l'intervento di reckca, che ti ha già risposto

Quote:
Aahaha miglior considerazione a riguardo sentita finora
Te lo giuro! Ho messo come prova un pezzo pop acustico (Adele Live al Royal Albert Hall) e un pezzo di Morricone e Dulce Pontes: in certi punti ho controllato di non avere sbagliato traccia, scendeva giù in un modo "incontrollato" addirittura coprendo le voci. Decisamente da altri generi musicali a mio avviso

Quote:
Di dove sei?

Ultima modifica di Godwyn : 22-09-2012 alle 21:51.
Godwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2012, 21:56   #16996
kosky
Member

Quote:
La 2900 è una cuffia aperta, la 900 è chiusa.

Thomann è un sito molto affidabile, ho comprato moltissime cuffie, tutte perfette, assistenza impeccabile, linea diretta anche telefonica.

Di dove sei?
Ma cambia molto fra aperta e chiusa?
Abito nei dintorni di udine
Old 22-09-2012, 22:04   #16997
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Originariamente inviato da vaio-man Guarda i messaggi
la serie XB ha bassi molto belli, penso che per film e giochi siano molto buone. Dai un occhiata anche alle XB700 che con i driver da 50 mm sono ancora più "bassose"
si ma se i bassi mi coprono i dialoghi non è che mi piace molto...

Ultima modifica di tecnologico : 22-09-2012 alle 22:06.
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2012, 22:11   #16998
Godwyn
Senior Member

L'Avatar di Godwyn

Quote:
Ma cambia molto fra aperta e chiusa?
Abito nei dintorni di udine
Assolutamente si, la cuffia aperta ha un suono MOLTO diverso da quella chiusa. Questo a causa della tecnologia usata dalle cuffie chiuse per la soppressione dei rumori esterni e l'isolamento.

Generalizzando una cuffia aperta ha un suono più arioso, ma come sempre, è questioni di gusti e in questo caso, di esigenze.

Udine...azz...niente, non conosco dealer da quelle parti.
Old 22-09-2012, 22:20   #16999
kosky
Member

Quote:
Assolutamente si, la cuffia aperta ha un suono MOLTO diverso da quella chiusa. Questo a causa della tecnologia usata dalle cuffie chiuse per la soppressione dei rumori esterni e l'isolamento.

Generalizzando una cuffia aperta ha un suono più arioso, ma come sempre, è questioni di gusti e in questo caso, di esigenze.

Udine...azz...niente, non conosco dealer da quelle parti.
Io ho provato 2 cuffie, le sennheisser hd 589 e le logitech g35.. la differenza si sente ma non riesco a cogliere le sfumature :/ penso di optare per le ultrasone 580 e poi valutare l'acquisto delle 900 o 2900.. anche se sinceramente sono molto confuso.. si a udine non c'è molta roba :S
Old 22-09-2012, 23:09   #17000
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
si ma se i bassi mi coprono i dialoghi non è che mi piace molto...
da quanto ho letto su cuffie hifi le XB700 hanno ottimi bassi, senza coprire eccessivamente medi e alti

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian