Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2012, 14:17   #15141
fdf
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Hai mai visto le Grado Igrado?? sono un pò alternative, ma sono più o meno delle grado sr60i con archetto diverso dietro la nuca, a me piacciono molto..
ops, non hanno il telecomando, come non detto :P
Penso di aver finalmente risolto!
Compro questo adattatore:
http://www.amazon.it/Belkin-Adattato...7172849&sr=8-3

e posso scegliere la cuffia che voglio per ipod
A questo punto mi posso rileggere tutti i vostri post relativi alle cuffie da 50-60 euri
fdf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 17:36   #15142
Jaab
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Jaab Guarda i messaggi
Ne ha provate un paio ma alla fine, relativamente alla qualità delle cuffie, ha preferito le aiaiai. E' proprio che le piace come suonano .
Ora, non so se le akg sono paragonabili da questo punto di vista alle aiaiai.

Comunque ho dato una controllatina su altri lidi ed in effetti il prezzo sullo store apple è alto
le k450 sono paragonabili alle TMA-1 AiAiAi come qualità del suono o c'è differenza?
le ho trovate a 150€ circa... una somma che si allontana di molto dal mio budget di 60 euro. Il fatto è che vorrei comprare delle cuffie qualitativamente comparabili alle aiaiai pur rimanendo sotto i cento.

Ultima modifica di Jaab : 16-05-2012 alle 17:40.
Jaab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 18:25   #15143
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Jaab Guarda i messaggi
le k450 sono paragonabili alle TMA-1 AiAiAi come qualità del suono o c'è differenza?
le ho trovate a 150€ circa... una somma che si allontana di molto dal mio budget di 60 euro. Il fatto è che vorrei comprare delle cuffie qualitativamente comparabili alle aiaiai pur rimanendo sotto i cento.
Io ho le AKG K430 e le TMA-1 sono a tutt'altro livello, anche se è detto da me che le amo particolarmente!

Per il resto non ho capito cosa tu abbia trovato a 150 euro, visto che le TMS-1 si trovano a 139 euro e le AKG K450 a circa 60 euro...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 18:38   #15144
kastorix80
Member

L'Avatar di kastorix80

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Milano
Anche a me piacevano molto le Tma-1 ma ho dovute scartarle perchè nell'uso esterno tendono a cadere.
Ho ripiegato su tutt'altra cuffia le akg 518 (cuffia un po pompata sui bassi ma non eccessivamente sbilanciata) che rispecchia molto i miei gusti e ne sono molto soddisfatto.

Inviato dal mio GT-I9100
Old 16-05-2012, 19:13   #15145
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
EDIT - Sezione errata.

Ultima modifica di ConteZero : 16-05-2012 alle 21:17.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 19:18   #15146
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da kastorix80 Guarda i messaggi
Anche a me piacevano molto le Tma-1 ma ho dovute scartarle perchè nell'uso esterno tendono a cadere.
Bastava dirlo!

miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 19:19   #15147
sublfdtalfg

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Premesso l'incredibile OT che mi sento di smontare sul nascere, cosa sfugge del discorso "compatibilità" che hanno pad, inserti, cavi, padiglioni et similia nel mondo dell'audio?

Il tuo discorso va benissimo quando si va a comprare su ebay una AKG falsa (e succede, con l'utente poco esperto che per accorgersene magari ha guardato un dettaglio dei pad e non ha i mezzi per giudicare l'audio) da un rivenditore cinese per risparmiare due euro. Quello la legge non lo contempla e io lo critico quanto meno per la resa audio, il reato di incauto acquisto infatti è sempre dietro l'angolo e questo lo sappiamo bene tutti.

Per quanto riguarda i beni di cui parliamo la parola d'ordine è "compatibile" e nessuno vieta di produrre e vendere qualcosa del genere. Se cerchi bene scoprirai che moltissime ditte hanno fatto la propria fortuna sui prodotti compatibili che somigliano a un modello originale. Comply? Olive shure? La prima ha copiato la seconda e ha anche brevettato i suoi inserti? Oppure l'idea era venuta prima? E tutti gli altri che producono inserti in gommapiuma compatibili con le varie cuffiette? Li dobbiamo ignorare perché producono un pezzo simile a quello che già usiamo sui nostri dispositivi? Tra l'altro noi abbiamo una Koss, la ditta non ci produce alcun pad a ciambella e quindi non dovremmo proprio comprarlo secondo il tuo ragionamento sull'originalità del prodotto. Il pad Koss non esiste! Tu utente non puoi assolutamente comprarlo da un'altra ditta!!

Cerco di farti capire come il tuo discorso abbia un errore di fondo troppo grosso per restare in piedi, nel mentre ti confermo che nessuno qui va a cercare il falso di proposito per risparmiare e perdere in qualità.

Quando comprai io gli inserti ibridi li presi da un affidabile rivenditore che poi ho consigliato a molti e vendeva ogni sorta di inserto senza cercare di imbambolare nessuno con titoli o comparative: vende inserti colorati e basta. Non mi pare ci sia il brevetto sugli inserti delle IEM ma ora che ci sono vado a controllare.

Uh.. È arrivato lo schermino per il tuouch assassinato... Vado a sistemarlo
Sono andato a vedere i prodotti che avete segnato ed effettivamente è vero. Sono intervenuto, però, perchè ho letto commenti in cui si parlava di prodotti "non originali". C'è stato allora un fraintendimento. Chiedo scusa.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 19:20   #15148
Jaab
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Io ho le AKG K430 e le TMA-1 sono a tutt'altro livello, anche se è detto da me che le amo particolarmente!

Per il resto non ho capito cosa tu abbia trovato a 150 euro, visto che le TMS-1 si trovano a 139 euro e le AKG K450 a circa 60 euro...
Le tm1 le ho trovate su amazon uk a 143£ che pensavo fossero 150€ ma mi son sbagliato... ... con la conversione giusta equivalgono a 180€! comunque anche se riuscissi a trovarli al di sotto dei 140€ rimane il problema del budget... e il fatto che dici che sono di tutt'altro livello mi porta a pensare che le akg450, pur costando 60€, non faranno felice la mia morosa

Quote:
Originariamente inviato da kastorix80 Guarda i messaggi
Ho ripiegato su tutt'altra cuffia le akg 518 (cuffia un po pompata sui bassi ma non eccessivamente sbilanciata) che rispecchia molto i miei gusti e ne sono molto soddisfatto.

Inviato dal mio GT-I9100
inizialmente presi in considerazione le akg 518 ma (per una questione puramente estetica in questo caso) le ho scartate.

In generale sono alla ricerca di un paio di cuffie da regalare alla mia ragazza qualitativamente il più simili possibile alle tm1 (è il modello su cui si è fissata ) per un budget max (ma proprio max ) 70 euro e >possibilmente< anche esteticamente belle e portatili.
Jaab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 19:33   #15149
kastorix80
Member

L'Avatar di kastorix80

Quote:
Bastava dirlo!
Le sai tutte.....
Sarà per la prossima volta.....

Inviato dal mio GT-I9100
Old 16-05-2012, 20:39   #15150
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Bastava dirlo!

mi sono consolato con il Luminox, trovato offertissima irrinunciabile
A volte solo a parlare di un desiderio, si realizza

Con le cuffie sono a postissimo, dopo avere visto la tua foto mi e' preso un mezzo coccolone e mi sono rovesciato il caffe' addosso e per riprendermi ho indossato le MSpro per ricordarmi di quanto suonino bene

Noo, non siamo come i bambini, noo...che marca e' lo zainetto ?
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza

Ultima modifica di iron58p : 16-05-2012 alle 21:39.
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 00:01   #15151
daijelo
Registered User

Iscritto dal: Oct 2011
Cerco cuffie sorround per giochi e film da usare esclusivamente con pc.

Quale il miglior affare ?!? :

-Zalman - Real Surround Headphones 34.26€
funzionalità Dolby 5.1
Impedenza 16
Frequency Response 50Hz ~ 20KHz

oppure :

-Sharkoon - X-Tatic Digital 5.1 60.00€ Usata ed acquistata due anni fà.
funzionalità Dolby 5.1
Impedenza 32
non ho trovato altri dati ...

Oppure

-OZONE - Strato EVO 5.1 62.61€
Sistema audio 5.1
non si trovano le specifiche !?!

Oppure :

-ROCCAT KULO VIRTUAL 7.1 67.49€
Frequenza cuffia 20 - 20000
Impedenza 50
Sensibilità cuffia 102
Tipo di magnete neodymium

Ultima modifica di daijelo : 17-05-2012 alle 00:19.
daijelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 10:36   #15152
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Ragazzi..ho provato a contattare il servizio tecnico Bose per le AE2. Mi confermano che neanche loro sono in possesso delle specifiche tecniche. Hanno risposto che Bose diffonde solo quelle sulla potenza per eventualmente potersi organizzare per pilotarle con un'amp. E la ramanzina sul suono che 'è un parere soggettivo che dipende dall'orecchio di ognuno'. Su questo siamo tutti d'accordo..ma rimane il dato di fatto che rimane l'unico grosso colosso dell'audio professionale che non le pubblica..a parte Beats
Che delusione..
Io ti avevo già dato una risposta, ma non ti sei fidato.

Qui ci sono le misure a cui facevo riferimento:

http://en.goldenears.net/11751

Per quanto mi riguarda, continuo a non condividere questa politica di Bose di non pubblicare le specifiche, però non voglio nemmeno essere prevenuto di princìpio.
Quando mi dissero che la c'era un modello Bose che suonava molto bene, all'inizio non ci volevo credere, poi ho constatato di persona ed era effettivamente così.
Old 17-05-2012, 10:40   #15153
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Per quanto mi riguarda, continuo a non condividere questa politica di Bose di non pubblicare le specifiche.
E' simile alla politica apple.... Per conoscere dac e potenza in uscita dei lettori bisogna ricorrere a ricerche esoteriche e neanche in quei casi si arriva a sapere qualcosa di preciso
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 10:49   #15154
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Comunque condivido le tue parole appena le vedo in qualche centro commerciale le provo col clip+..sperando che abbia le potenzialità per pilotarle..anche se credo di si per essere Around Ear sono molto compatte..
Mmm...il clip+ non lo so se ce la fa. Come vedi impedenza e sensibilità sono entrambe buone ma non buonissime, dunque un lettore medio dovrebbe farcela, ma mi risulta che il clip sia un po' meno potente della media.

Con un Fiio E5/E6 ce la fai di sicuro.

Per quanto riguarda leggerezza, compattezza e portatilità in effetti queste cuffie sono ai massimi livelli, mai provato niente di più comodo e leggero.
Old 17-05-2012, 11:05   #15155
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
...qualcuno ha mai provato le incase ? in particolare le Sonic ?

Ultima modifica di seb87 : 17-05-2012 alle 13:58.
seb87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 13:48   #15156
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Mmm...il clip+ non lo so se ce la fa. Come vedi impedenza e sensibilità sono entrambe buone ma non buonissime, dunque un lettore medio dovrebbe farcela, ma mi risulta che il clip sia un po' meno potente della media.

Con un Fiio E5/E6 ce la fai di sicuro.

Per quanto riguarda leggerezza, compattezza e portatilità in effetti queste cuffie sono ai massimi livelli, mai provato niente di più comodo e leggero.
mmm io le uso tranquillamente col clip+ e non sembrano dare problemi
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 17:25   #15157
kastorix80
Member

L'Avatar di kastorix80

Ciao Ragazzi ho visto questa cuffia in un negozio, Marshall Major, esteticamente bellissima con materiali molto pregiati, chissà come suona????

http://tctechcrunch2011.files.wordpr...19-620x408.jpg

Inviato dal mio GT-I9100

Ultima modifica di kastorix80 : 17-05-2012 alle 19:13.
kastorix80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 19:14   #15158
DeadMan87
Senior Member

L'Avatar di DeadMan87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Pieve Emanuele (MI)
Sennheiser Px-360

a chi potesse interessare, sto provando ininterrottamente da quasi 2 settimane ormai le Sennheiser PX-360 (non bluetooth il modello solo cavo più recente). Devo dire che nonostante una serie di difetti che condivide con molte cuffie di tipo "portatile" a cui mi sono abbastanza abituato (un po di sibilance eccessiva, impronta tendenzialmente velata e bassi saltuariamente sovrabbondanti) sono delle ottime cuffie chiuse da passeggio, estremamente isolanti e con una resa nel complesso potente e sufficientemente dettagliata senza essere in alcun modo aggressiva. La qualità costruttiva è ottima, peccato per il cavetto che sembra uscito dalle peggiori cuffiette entry level. Per avere un termine di paragone facile, messe di fronte alle Px100/200 sia v1 che v2 sono un bel passo avanti, soprattutto la spazialità del suono è su un altro pianeta.
DeadMan87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 22:59   #15159
zanialex
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: In provincia di Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da zanialex Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Qualcuno può darmi un'opinone sulle Sennheiser HD 419/429?
Grazie.
Uppettino...
zanialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 11:13   #15160
ga_stoned
Member

L'Avatar di ga_stoned

Iscritto dal: Mar 2012
Ragazzi qualcuno ha mai provato le Samson SR850? Sono le OEM delle Superlux, fatte da loro e a quanto ho letto in giro hanno gli stessi drivers e sono molto similari in fatto di suono alle 668B Superlux.
Le ho trovate a circa 27 Euro, compresa spedizione e non ho resistito alla tentazione.
Se qualcuno volesse "svenarsi" come me e tentare vi dico dove le ho trovate.
Samson SR850:
-Semi-Open Construction
-32 Ohms Impedance
-50mm Drivers
-Frequency Response 10Hz-30kHz

Le ho prese anche per provarle proprio come cuffie studio, visto che ogni tanto attacco la chitarra al computer per buttare giù qualche giro e a leggere il loro sito sono fatte apposta.

Intanto ho rodato bene bene (ma sono ancora a meno di 50 ore di suono) le HM3 Brainwavz e per le 30 euro spese sono più che soddisfatto!
C'è stato un allineamento complessivo delle frequenze, adesso mi piacciono molto, la sezione dei medi è fantastica. I bassi prima dominanti adesso sono in equilibrio, ma forse un pò ancora pastosi. Gli alti sono ben definiti e squillanti, credo che ancora questa sezione di frequenze debba assestarsi un altro poco, se scendesse un pochino sarebbe perfetto!
Rimane ancora il neo della comodità, sono iperleggere oltre che belle, ma alla lunga continuano a stringere sotto i lobi delle orecchie.
Ve le consiglio, se le trovate a quel prezzo, non esitate a prenderle!

PC: AMD A8-3870K, AsRock A75M, CoolerMaster GeminII M4, 8GB Corsair XMS, SSD Kingston V+200 60GB, HDD 1TB WD Green PSU: Silencer MKIII 400W Case: iMac G3 (si si..hai letto bene...)
Portable Audio: iPod Nano 5th 16GB, Cuffie: In-Ear Sony MDR-EX300SL
Home Audio: Denon AVR1705, Teac CD-P1250, Speakers Onkyo, Cuffie: Brainwavz HM3, Superlux HD668B, Samson SR850, Aurvana Live!
ga_stoned è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian