Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2012, 23:22   #14981
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Grazie ad entrambi! Come sempre molto gentili!

Vabbè oh
le mie prime cuffie sono state le Sennheiser HD 201...ne andrò fiero un giorno

Ps: ho aggiunto delle domande al post precedente dopo che avevate già risposto...

Ps2: comunque dopo 1-2 h di ascolto con le cuffie a volume medio (50% del massimo sul pc, e le HD 201 si sentono anche basse di loro), sento fastidio alle orecchie. E' un piccolo dolore un po' fastidioso, non mi fischiano le orecchie.
Forse non sono abituato io, oppure dipende dalle cuffie?

Ultima modifica di tomahawk : 05-05-2012 alle 23:28.
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2012, 23:30   #14982
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Ma avete provato direttamente le HD 201?
Secondo me siete troppo severi nei loro confronti.

Dove lo trovo un archetto adatto?
Impedenza di 60 ohm. Un comune lettore mp3, come iPod o Sansa Zip ce la fa a pilotarle?
Le Koss Porta Pro sono superiori alle kcs-75?

Ps: ''pilotare'' la cuffia di preciso significa far si che risponda adeguatamente sulle varie frequenze, cosi come è stata progettata per fare?
L'impedenza della cuffia superiore a quella di uscita del lettore, influenza la risposta in frequenza oltre ad abbassare il volume, no?
Con il touch si sentono molto bene e le uso anche a letto, se non fosse che ho sfasciato momentaneamente il lettore stesso e sono in attesa dei pezzi di ricambio ti farei una prova della scala .
Comunque sono sicura che arriva massimo a 4/5 poi sfascia le orecchie con le koss. Per la risposta non mi preoccuperei, risentono molto della sorgente cambiando firma in base all'uso. Con il touch sono fresche e veloci, con il valvolare hanno anche una bella spintarella in basso. Con il fiio E11 suonavano bene me lo ricordo, ma ho anche postato le impressioni mesi fa...
Sto caricando il fuze, domani ti dico a che livello con RB le devo tenere per un ascolto normale.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2012, 06:15   #14983
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Impedenza di 60 ohm. Un comune lettore mp3, come iPod o Sansa Zip ce la fa a pilotarle?
Le Koss Porta Pro sono superiori alle kcs-75?

Ps: ''pilotare'' la cuffia di preciso significa far si che risponda adeguatamente sulle varie frequenze, cosi come è stata progettata per fare?
L'impedenza della cuffia superiore a quella di uscita del lettore, influenza la risposta in frequenza oltre ad abbassare il volume, no?
Con il Sansa Zip non hanno problemi, ma devi anche considerare che essendo originariamente delle Clip-On, il loro forte non è ovviamente l'isolamento e quindi potrebbe essere necessario alzare ulteriormente il volume in alcuni ambienti.

Poi molto dipende anche dalla pressione garantita dall'archetto utilizzato: le mie KSC-75 montate sull'archetto delle porta Pro garantiscono un isolamento maggiore proprio grazie alla maggior pressione che quel tipo di archetto esercita, rispetto a quello di cui parlavamo.

Riguardo alle due Koss, IMHO è senz'altro migliore le KSC-75, grazie un maggior dettaglio ed una resa più bilanciata: le Porta Pro hanno una maggiore enfasi sui bassi; come dicevo, le KSC-75 che uso attualmente sono quelle montate sull'archetto delle Porta Pro, tanto per prendere il meglio di entrambe...

Pilotare in questo caso era inteso nel senso di avere un volume d'ascolto sufficiente, ma tutti i fattori citati contribuiscono a modificare il suono: limitandosi a considerare l'impedenza come la resistenza che viene opposta al passaggio del suono, più questa è alta, più spinta serve per garantire che arrivi tutto quello che deve arrivare alla fase finale (orecchio dell'ascoltatore).
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2012, 14:34   #14984
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Con il Sansa Zip non hanno problemi, ma devi anche considerare che essendo originariamente delle Clip-On, il loro forte non è ovviamente l'isolamento e quindi potrebbe essere necessario alzare ulteriormente il volume in alcuni ambienti.

Poi molto dipende anche dalla pressione garantita dall'archetto utilizzato: le mie KSC-75 montate sull'archetto delle porta Pro garantiscono un isolamento maggiore proprio grazie alla maggior pressione che quel tipo di archetto esercita, rispetto a quello di cui parlavamo.

Riguardo alle due Koss, IMHO è senz'altro migliore le KSC-75, grazie un maggior dettaglio ed una resa più bilanciata: le Porta Pro hanno una maggiore enfasi sui bassi; come dicevo, le KSC-75 che uso attualmente sono quelle montate sull'archetto delle Porta Pro, tanto per prendere il meglio di entrambe...

Pilotare in questo caso era inteso nel senso di avere un volume d'ascolto sufficiente, ma tutti i fattori citati contribuiscono a modificare il suono: limitandosi a considerare l'impedenza come la resistenza che viene opposta al passaggio del suono, più questa è alta, più spinta serve per garantire che arrivi tutto quello che deve arrivare alla fase finale (orecchio dell'ascoltatore).
Oh, qui apro una parentesi grossa come una casa. Appena prese le Koss mi hanno delusa non poco, non riuscivo a tenerle sulle orecchie perché fatte di plastichetta molla e poco stabile. Sono stata presa da una crisi di nervi quando ho cominciato a maneggiarle e hanno rischiato di finire nella pattumiera prima del tempo. In tutto questo le prove di ascolto si sono svolte tra mille inconvenienti visto che non calzavano affatto e ho dovuto soffrire per tenerle relativamente stabili.
Poi sono arrivati i consigli che mi hanno fatto prendere l'archetto, che lo dico subito trasforma la cuffia in modo completo. Innanzitutto sto sperimentando un volume di ascolto percepito molto più alto, dovuto alla perfetta stabilità e alla giusta pressione che ora posso avere sul padiglione; poi non sottovaluto la questione mobilità: non devo restare immobile a letto per poterle usare.
La questione timbro? Con l'archetto la cuffia mi è migliorata anche nel suono, semplicemente perché prima non poteva esprimersi meglio con le guide ballonzolanti.
C'è da dire che magari solo le mie si sono rivelate scomodissime e instabili, magari altri riescono a usarle come clip on e in questo caso si risparmiano anche un paio di euro per l'archetto.

Riassumendo, se comprata "as is" io credo non sia il massimo per quanto riguarda la struttura e i materiali, ma con la modifica guadagna talmente tanti punti da poter esser considerata una bella cuffietta. Oh, a me piace ed è leggerissima... La adoro

Merita un 3d e una recensione mi sa... La considero adatta alla sezione portatile va...
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Old 06-05-2012, 15:34   #14985
lonewo|_f
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
ho avuto un attacco di nostalgia

dopo averle ascoltate a casa di un amico ho deciso che rivoglio le mie sennheiser px100 mk1, solo che sono fuori produzione da un bel po' e le MK2, oltre a suonare un po' diverso (e ad avere un look molto più sobrio), costano tipo due volte e mezza rispetot a quanto ho pagato le mie mk1 anni orsono

qualcuno è a conoscenza di qualche posto dove si possono ancora trovare? Q_Q
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2012, 15:59   #14986
PConly92
Senior Member

L'Avatar di PConly92

Iscritto dal: Nov 2008
ragazzi che cuffie mi consigliate per musica-gaming con budget massimo 50 euro?
come scheda audio ho una asus xonar ds...
ho visto le Sennheiser HD 205 II a 39 euro ma non sono sicuro del acquisto
Case: Asus P201 mATX Psu: Nzxt C850w Atx3.1 Cpu: Ryzen 7700x Cooler: Thermalright FP black 360mm Mb: Gigabyte B650m Ds3h Ram: Corsair Vengeance 16x2 6000 cl30 Gpu: Zotac 4070TiS Solid OC 16gb Ssd: Samsung 990pro 1tb
Monitor/Tv: LG OLED 48 A2 2022 Audio: Soundbar HW-Q600B + SWA-9200S 5.1

Ultima modifica di PConly92 : 06-05-2012 alle 16:15.
PConly92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2012, 16:17   #14987
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da lonewo|_f Guarda i messaggi
ho avuto un attacco di nostalgia

dopo averle ascoltate a casa di un amico ho deciso che rivoglio le mie sennheiser px100 mk1, solo che sono fuori produzione da un bel po' e le MK2, oltre a suonare un po' diverso (e ad avere un look molto più sobrio), costano tipo due volte e mezza rispetot a quanto ho pagato le mie mk1 anni orsono

qualcuno è a conoscenza di qualche posto dove si possono ancora trovare? Q_Q
Cerca su eBay quelle vendute in bundle con accessori vari da Nokia.

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2012, 16:20   #14988
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
Originariamente inviato da PConly92 Guarda i messaggi
ragazzi che cuffie mi consigliate per musica-gaming con budget massimo 50 euro?
come scheda audio ho una asus xonar ds...
ho visto le Sennheiser HD 205 II a 39 euro ma non sono sicuro del acquisto
Non finirò mai di consigliare (per quel budget) le Creative Aurvana Live!...

Le trovi sullo store ufficiale a 49,99 più spedizione, e su questo thread ne ho descritto i pregi in diverse occasioni. Anche altri utenti ti potranno confermare...

sjk
Old 06-05-2012, 16:23   #14989
PConly92
Senior Member

L'Avatar di PConly92

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi

Le trovi sullo store ufficiale a 49,99 più spedizione, e su questo thread ne ho descritto i pregi in diverse occasioni. Anche altri utenti ti potranno confermare...

sjk
Grazie della risposta!
Sicuramente saranno mie...
Stranamente però su amazon it costano 81 euro
Case: Asus P201 mATX Psu: Nzxt C850w Atx3.1 Cpu: Ryzen 7700x Cooler: Thermalright FP black 360mm Mb: Gigabyte B650m Ds3h Ram: Corsair Vengeance 16x2 6000 cl30 Gpu: Zotac 4070TiS Solid OC 16gb Ssd: Samsung 990pro 1tb
Monitor/Tv: LG OLED 48 A2 2022 Audio: Soundbar HW-Q600B + SWA-9200S 5.1
PConly92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2012, 16:44   #14990
Suhadi_Sadono
Senior Member

L'Avatar di Suhadi_Sadono

Iscritto dal: May 2008
Città: Lodi
Quote:

sjk
A quel prezzo sono praticamente regalate
Windows 10 64 bit MB: Gigabyte EP45T-UD3P Cpu: Q6600 @3.6Ghz 400x9 Noctua NH-U12P Ram: 2x2Gb ddr3 1600Mhz OCZ Reaper HPC CL7 Vga: XFX R9 380 4gb Ali: Enermax Liberty 620W HDD: SSD Samsung 850 EVO 500gb Case: Antec Twelve Hundred Monitor: Hisense 39K610
Suhadi_Sadono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2012, 16:58   #14991
tomahawk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sjk

Quote:
Originariamente inviato da Suhadi_Sadono Guarda i messaggi
A quel prezzo sono praticamente regalate
Creative Aurvana Live! vs Kos KSC-75?
Vale la pena spendere il doppio oppure le prime sono troppo tarate per il gaming più che per la musica (a me interessa solo la musica)?

Ultima modifica di tomahawk : 06-05-2012 alle 17:01.
Old 06-05-2012, 17:11   #14992
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
Creative Aurvana Live! vs Kos KSC-75?
Vale la pena spendere il doppio oppure le prime sono troppo tarate per il gaming più che per la musica (a me interessa solo la musica)?
Confronto improbabile se non impossibile tra due prodotti troppo differenti (e che, nel caso delle Koss, non ho provato), sia per filosofia costruttiva, che per prezzo.

E... "tarate per il gaming" cosa significa? Al limite per cuffie "gaming" posso intendere un prodotto versatile su vari fronti: comodità, provvisto di microfono, facilmente pilotabile anche da schede audio non troppo performanti ecc., non certo come "taratura", se per taratura intendi le caratteristiche musicali.

Parlando di qualità audio, le CAL! sono riconosciute come un vero best-buy quando sono a prezzo pieno, figuriamoci a 49,99€! Se poi uno le volesse acquistare per giocarci, ben venga.

sjk
Old 06-05-2012, 17:27   #14993
tomahawk
Senior Member

Quote:
E... "tarate per il gaming" cosa significa? Al limite per cuffie "gaming" posso intendere un prodotto versatile su vari fronti: comodità, provvisto di microfono, facilmente pilotabile anche da schede audio non troppo performanti ecc., non certo come "taratura", se per taratura intendi le caratteristiche musicali.
Mi riferivo proprio alle caratteristiche musicali.
Siccome ad esempio la stragrande maggioranza dei sistemi 2.1 rendono meglio con i giochi che con la musica, pensavo che delle cuffie buone per il gaming fossero sbilanciate sui bassi e con medi non all'altezza.
Old 06-05-2012, 18:14   #14994
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
C'è da dire che magari solo le mie si sono rivelate scomodissime e instabili, magari altri riescono a usarle come clip on e in questo caso si risparmiano anche un paio di euro per l'archetto.

Riassumendo, se comprata "as is" io credo non sia il massimo per quanto riguarda la struttura e i materiali, ma con la modifica guadagna talmente tanti punti da poter esser considerata una bella cuffietta. Oh, a me piace ed è leggerissima... La adoro

Merita un 3d e una recensione mi sa... La considero adatta alla sezione portatile va...
Se tu l'adori, io l'amo
Tra l'altro sono quasi... l'unico ad amarla come madre l'ha creata
E' tutta questione di "orecchio"

Non parliamo poi di Miriddin che s'è fatto le Mirkòsennh

Si una bella rece ci sta tutta....vai!

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2012, 18:26   #14995
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Se tu l'adori, io l'amo
Tra l'altro sono quasi... l'unico ad amarla come madre l'ha creata
E' tutta questione di "orecchio"

Non parliamo poi di Miriddin che s'è fatto le Mirkòsennh

Si una bella rece ci sta tutta....vai!
Eh...sarai mica imparentato con il Principe Carlo ?

Con tutta la buona volonta' che ci ho messo ( e la pazienza!! ) non c'e' stato verso di indossarle stabilmente come clip on, meno male che ora c'e' l'archetto
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2012, 18:37   #14996
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Veramente quella con le orecchie da dumbo sono io
Senza l'archetto mi cadevano al primo movimento, per dirne una trovo molto più stabili le clip-on kanen che serrano meglio.
Il problema, l'unico ora, è che non sono più portatili e mi tocca usarle solo a casa. Ma ne vale la pena...

PS: Ehi iron, ma dove eri finito???? Non vale la risposta "in vacanza"
Old 06-05-2012, 19:04   #14997
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Veramente quella con le orecchie da dumbo sono io
Senza l'archetto mi cadevano al primo movimento, per dirne una trovo molto più stabili le clip-on kanen che serrano meglio.
Il problema, l'unico ora, è che non sono più portatili e mi tocca usarle solo a casa. Ma ne vale la pena...

PS: Ehi iron, ma dove eri finito???? Non vale la risposta "in vacanza"
La vacanza e' finita da un pezzo e niente vacanze estive !!
Ma ho fatto anche buoni affari laggiu'

Ci sono, ci sono

Tu piuttosto , rispondi agli Mp quando te li mando
Se avessi bisogno posso contare su di te ?

Di tutte le IEM che possiedo, le Kanen sono in assoluto quelle piu' stabili, in spiaggia in giro ecc ecc non si muovono dalla sede.
Le clip on Kanen sono senz'altro piu' stabili delle Koss 75 e non di poco.

Come hai scritto tu giustamente, solo a guardarle le Koss cadevano, per cui non hai perso niente, oppure...soluzione alla iron ...ne acquisti un secondo paio, per quello che costano i rimorsi di coscenza non esistono

Ultima modifica di iron58p : 06-05-2012 alle 19:06.
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2012, 08:45   #14998
Jag86
Senior Member

L'Avatar di Jag86

Iscritto dal: Jun 2003
Ciao a tutti!
Vi seguo con interesse da un po' di tempo e ora scrivo anch'io per chiedervi un paio di consigli

Attualmente possiedo una Alessandro MS1i che mi soddisfa parecchio, specialmente con generi quali rock, hard-rock e metal. Secondo voi, mantenendo la Xonar DX, potrei migliorare ulteriormente la qualità d'ascolto con un amplificatore esterno da desktop? Per esempio, avevo adocchiato il Fiio E9, il Docet Cuffia-Amp, il Musical Fidelity V-Can II, il Pro-ject HeadBox II per gli ampli a stato solido; il Little Dot 1+ (o MKII), l'Aeron HA-102 per gli ampli ibridi.
Come avrete notato, mi sono concentrato sul budget di circa 100-150 Euro.

Tenete conto che probabilmente acquisterò altre cuffie in futuro, magari con impedenza maggiore e/o sensibilità minore. Non escludo, inoltre, l'acquisto futuro di un DAC/ampli portatile (ad esempio il Fiio E17) da utilizzare con i lettori portatili in firma (anche se ora come ora utilizzo delle IEM Sunrise Xcape IE che vengono pilotate benone) e con il Macbook.

Approfittando della vostra competenza, vorrei un consiglio su una cuffia da affiancare alle Alessandro MS1i, di tipo circumaurale, che sia in qualche modo "complementare" alle suddette: quindi con un suono più caldo, maggiore soundstage e, ovviamente, con un buon livello di dettaglio. Oltre alla musica, le utilizzerei per il gaming e i film.
Pensavo a modelli come le Creative Aurvana Live!, le Bose AE2, le AKG 240 (non sono sicuro della firma sonora di queste ultime), ma ogni altro consiglio è ben accetto. Budget di 100-150 Euro.

Vi ringrazio in anticipo
Desktop < Cooler Master CM690 | Intel Core i5 2500k | Asus P8P67 EVO | Corsair Vengeance 2x4GB 1600MHz | Corsair HX520 | WD Caviar Blue 500GB + Seagate Barracuda 7200.12 500GB | Sapphire HD5850 Xtreme 1GB GDDR5 | Asus Xonar DX | Samsung SM730BF | Windows 7 Pro x64 >
Mobile < Macbook 6,1 | iPod mini 16GB Rockbox | iPod Touch 2g 8GB | Sansa Clip Zip 8GB Rockbox | LG Optimus One CyanogenMod 7.2 >
Jag86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2012, 08:51   #14999
lonewo|_f
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Cerca su eBay quelle vendute in bundle con accessori vari da Nokia.

sjk
grazie, ero abbastanza riluttante a comprare su ebay per paura dei fake, chiederò prodotti in confezione Nokia sigillata =)
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2012, 11:56   #15000
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi! vi "rompo" con 1 altra domanda..
vorrei prendere le Shure SE215 per correre..dato che hanno il filo "rigido" modellabile vicino all'orecchio; so che per il running ci sono altri prodotti, ma vorrei qualcosa che abbia un'eccellente qualità sonora, oltre che gli archetti Dite che col sudore (penso lo laverei col sapone dopo ogni allenamento, comunque ) si spacca, il filo?..o proprio non è adatto xkè gli archetti non bloccano gli auricolari "a dovere", durante l'attività? ..qui anche nei centri specializzati non le hanno, quindi non ho modo di provarle
Grazie a chiunque potrà rispondere
p.s. sono da abbinare al Sansa Clip+ che arriverà a giorni
Non so quanto corri, se fai jogging è una cosa, se ti alleni per una maratona un'altra.
Io le shure e2c con una settimanella di corsa le ho bruciate, preferisco quindi scegliere un prodotto meno qualitativo ma più resistente (le brucio comunque ma almeno 5 o 6 mesi mi durano).
Inoltre se corri su strada secondo me quella che è una caratteristica positiva delle shure, e cioè l'isolamento diventa un pericolo.
Se corri su strada non senti proprio nulla, è troppo pericoloso e sei costretto a tenere il volume molto basso.
Al momento uso delle sennheiser cx 680, il suono non mi fa impazzire ma sembrano molto robuste, anche queste secondo me isolano troppo.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian