Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2012, 21:44   #14321
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Purtroppo l'isolamento delle in-ear è inarrivabile per le cuffie classiche.
Io ho avuto le DT1350, che fra le portatili sono quelle con più alto isolamento, eppure nemmeno quelle isolavano alla pari delle in-ear.

Inoltre, cuffie come le Beyer DT1350 e le Sennheiser HD-25 premono molto sulle orecchie, quindi isolano più di altri modelli, ma alla lunga sono più affaticanti.

La Bose ha un buon isolamento, nella media delle chiuse e forse anche qualcosina in più, ma la pressione sulle orecchie è zero, sono un autentico guanto.
Non conosco la Beyer, ma la hd25 ha un ottimo isolamento.
Per quanto riguarda la pressione fino a due ore la senn non si sente, oltre mi sono rotto io di ascoltare musica e faccio altro (quindi non conosco il mio limite).
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2012, 22:12   #14322
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Non conosco la Beyer, ma la hd25 ha un ottimo isolamento.
Per quanto riguarda la pressione fino a due ore la senn non si sente, oltre mi sono rotto io di ascoltare musica e faccio altro (quindi non conosco il mio limite).
La Beyer va leggermente meglio come isolamento, ma preme uguale. Niente di insopportabile, ma comunque non è che si possa dire comoda.

Fra l'altro una certa pressione è tipica delle cuffie pro.

Converrai che comunque, per quanto buono, l'isolamento è inferiore a quello delle in-ear, quantomeno rispetto a modelli come quelli Shure.
Old 29-03-2012, 22:33   #14323
Godwyn
Senior Member

L'Avatar di Godwyn

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Torino
Concordo in toto con archigius a proposito delle Beyer DT1350, che posseggo felicemente da qualche mese.
Old 30-03-2012, 06:32   #14324
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
La Beyer va leggermente meglio come isolamento, ma preme uguale. Niente di insopportabile, ma comunque non è che si possa dire comoda.

Fra l'altro una certa pressione è tipica delle cuffie pro.

Converrai che comunque, per quanto buono, l'isolamento è inferiore a quello delle in-ear, quantomeno rispetto a modelli come quelli Shure.
Convengo, però le in ear hanno altri problemi, non so a voi ma a me spesso e volentieri mi vengono irritazioni al condotto uditivo che non mi consentono di usarle per qualche giorno.
Mentre per quanto riguarda la pressione delle cuffie (forse è un fatto anche di forma della testa) io non subisco particolari fastidi.
Old 30-03-2012, 09:54   #14325
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Convengo, però le in ear hanno altri problemi, non so a voi ma a me spesso e volentieri mi vengono irritazioni al condotto uditivo che non mi consentono di usarle per qualche giorno.
A me delle in-ear secca l'immagine sonora molto più piccola, più al centro della testa rispetto alle cuffie grandi.

L'impatto ed il senso dello spazio di una cuffia grande sono sempre un'altra cosa.
Old 30-03-2012, 09:56   #14326
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:
... ma la pressione sulle orecchie è zero, sono un autentico guanto.
Questo credo sia un aspetto molto importante.
Old 30-03-2012, 10:42   #14327
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
A me delle in-ear secca l'immagine sonora molto più piccola, più al centro della testa rispetto alle cuffie grandi.

L'impatto ed il senso dello spazio di una cuffia grande sono sempre un'altra cosa.
C'è sempre l'eccezione che conferma la regola !

Sennheiser IE8 Veramente incredibili come headstage. aaaampio e...."fuori testa"
Si possono criticare su altri parameri ma non tocchiamo loro, la bellissima esposizione scenica.

Vediamo se Bystronic avendone anch'egli un paio..... annuisce

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 13:00   #14328
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:

Si, a parte quello, io do per scontato che a parità di valore economico, ascoltare una cufffia è molto più gratificante di una in in ear.
A proposito, ho appena ricevuto le ahd2000 (che si alterneranno alle pro 900 di cui non mi priverò mai!), mi piacciono e mi prenoto per la tua prossima vendita delle 5000 (non subito sennò mi separo, ed io invece a mia moglie ancora ci tengo parecchio!)
Old 30-03-2012, 14:06   #14329
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
ahd2000 (che si alterneranno alle pro 900 di cui non mi priverò mai!), mi piacciono e mi prenoto per la tua prossima vendita delle 5000 (non subito sennò mi separo, ed io invece a mia moglie ancora ci tengo parecchio!)
Eh eh quelle non le venderò mai perchè regalo di fidanzata... a te la moglie ti lascia, a me non mi sposa nemmeno!

Comunque scherzi a parte, la D5000 non ha miglioramenti enormi, pensa che condivide il driver con la D2000, di migliore ha il cavo ed i padiglioni. Anzi la D2000 ha un miglior controllo del basso, mentre la D5000 ha una splendida gamma media e resa delle voci, probabilmente merito del padiglione in legno; quest'ultimo inoltre fornisce una riproduzione più naturale di strumenti come chitarre acustiche, violoncelli e in generale di tutti gli strumenti in legno.

In teoria, con le famose modifiche Lawton Audio, potresti trasformare la tua D2000 in una cuffia più performante della D7000!

http://www.lawtonaudio.com/

Prima o poi farò qualcosa anch'io in questa direzione, per ora voglio concentrarmi sull'acquisto di un DAC più performante.

Ultima modifica di archigius : 30-03-2012 alle 14:10.
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 14:09   #14330
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
Eh eh quelle non le venderò mai perchè regalo di fidanzata... a te la moglie ti lascia, a me non mi sposa nemmeno!

Comunque scherzi a parte, la D5000 non ha miglioramenti enormi, pensa che condivide il driver con la D2000, di migliore ha il cavo ed i padiglioni. Anzi la D2000 ha un miglior controllo del basso, mentre la D5000 ha una splendida gamma media e resa delle voci, probabilmente merito del padiglione in legno, che fornisce una riproduzione più naturale di strumenti come chitarre acustiche, violoncelli e in generale di tutti gli strumenti in legno.

In teoria con le famose modifiche Lawton Audio potresti trasformare la tua D2000 in una cuffia più performante della D7000!

http://www.lawtonaudio.com/

Prima o poi farò qualcosa anch'io in questa direzione, per ora voglio concentrarmi sull'acquisto di un DAC più performante.
Si avevo già letto, ma costa un boato, mia moglie mi lascia lo stesso!!
Old 30-03-2012, 14:15   #14331
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Si avevo già letto, ma costa un boato, mia moglie mi lascia lo stesso!!
Basta fare le cose un po' alla volta!
Old 30-03-2012, 19:57   #14332
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
C'è sempre l'eccezione che conferma la regola !

Sennheiser IE8 Veramente incredibili come headstage. aaaampio e...."fuori testa"
Si possono criticare su altri parameri ma non tocchiamo loro, la bellissima esposizione scenica.

Vediamo se Bystronic avendone anch'egli un paio..... annuisce
anche se ultimamente sono messe in serio pericolo delle new entry...un paio di Phonak Audèo PFE 112 molto molto...Veritiere... non mi viene in mente altro termine per definirle, mi anno lasciato basito

fine OT.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 20:04   #14333
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
anche se ultimamente sono messe in serio pericolo delle new entry...un paio di Phonak Audèo PFE 112 molto molto...Veritiere... non mi viene in mente altro termine per definirle, mi hanno lasciato basito

fine OT.
Lasciatemi spargere una lacrima di commozione e rispettare un minuto di religioso silenzio!

Finalmente non sono più il solo a decantarne le lodi!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 20:56   #14334
Godwyn
Senior Member

L'Avatar di Godwyn

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Lasciatemi spargere una lacrima di commozione e rispettare un minuto di religioso silenzio!

Parlano splendidamente anche delle sorelle maggiori PFE 232, definite tra le migliori universal sul mercato. Un giorno, se il denaro lo permette (son 499€!) le provo!
Old 30-03-2012, 20:58   #14335
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Città: Milano
Quote:

diavolo tentatore da chi credi abbia preso l'imbeccata....

quando qualcuno spiega bene le doti di un prodotto io ascolto volentieri, sono esattamente ciò che andavo cercando da tempo immemorabile, ora però me ne stò tranquillo ad ascoltarle... che non ti venga in mente qualche altra idea Balzana èh...
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 21:11   #14336
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Città: Roma
Quote:
diavolo tentatore da chi credi abbia preso l'imbeccata....
...che non ti venga in mente qualche altra idea Balzana èh...
Beh, sono da sempre le mie preferite, ma credo di averne parlato un paio di anni fà, quindi se mi dovesse balenare qualche "altra idea balzana", preparati ad un'altra spesa simile per l'anno 2014!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 23:59   #14337
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Si le in ear isolano dall'ambiente circostante e permettono di apprezzare sempre della buona musica.. Tuttavia le cuffie sono sempre qualcosa di molto più gratificante e in genere assicurano un suono molto più pulito, dettagliato e naturale!
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: Lenovo Legion Pro 7 - Ryzen 9 7945HX - RTX 4080 - 32Gb - 1Tb Handled: Steam Deck OLED Glossy - Nintendo Switch 2 Smartphone: iPhone 16 Pro 128Gb Black
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2012, 08:57   #14338
Trevor81
Member

L'Avatar di Trevor81

Iscritto dal: Mar 2012
Salve ragazzi,volevo segnalare che le CAL sono tornate disponibili sullo Store Creative....
Trevor81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2012, 13:30   #14339
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
anche se ultimamente sono messe in serio pericolo delle new entry...un paio di Phonak Audèo PFE 112 molto molto...Veritiere... non mi viene in mente altro termine per definirle, mi anno lasciato basito
Ci credo .....Miriddin non sbaglia
Ne avevamo parlato un bel po di tempo fa, con lo stesso MIriddin
Credo anch'io siano molto apprezzabili.
Per quanto riguarda le Sennh.IE8, nel mio intervento facevo riferimento all'ampio headstage, pari e superiore a molte cuffie blasonate, pur deficitarie su altri parametri.

Quote:
Beh, sono da sempre le mie preferite, ma credo di averne parlato un paio di anni fà, quindi se mi dovesse balenare qualche "altra idea balzana", preparati ad un'altra spesa simile per l'anno 2014!
Le Phonak Audèo PFE 112 le ho sul taccuino
Per quella data è probabile che le mie IE8 e le RE0, potrebbero essere agli sgoccioli

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2012, 14:29   #14340
ga_stoned
Member

L'Avatar di ga_stoned

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Trevor81 Guarda i messaggi
Salve ragazzi,volevo segnalare che le CAL sono tornate disponibili sullo Store Creative....
Boh? Ci sono appena stato e viene visualizzato ancora fuori stock.. Mah..avranno sbagliato o avevano rimesso 3 paia...

Cmq ti sono arrivate dalla Iberia? Come ti trovi?
ga_stoned è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian