Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2011, 23:32   #13001
LordDragon89
Member

L'Avatar di LordDragon89

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Assisi(PG)
Comunque grazie per il consiglio delle Creative Aurvana, mi avete convinto.

Sottolineo che prima non volevo contestare il vostro suggerimento ma sto solo cercando di investire bene i miei soldi.
LordDragon89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2011, 13:03   #13002
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
BeyerDynamic DT 100?

si esatto quelle.. (ricordavo la Marca ma non il modello )
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2011, 13:40   #13003
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Ma se volessi solo il microfono senza cuffie??
Le marche sono le stesse?
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2011, 14:32   #13004
JoMay
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Ciao ragazzi,
pc in arrivo e proprio oggi le mie steel serie 3h vr hanno avuto problemi con l'auricolare sinistro.

mi servono delle cuffie quindi SOLO per il gaming (sparatutto) sulle 60-70 euro no problemi di usb/jack e no problemi di lunghezza filo NO WIRELESS, che coprano l'orecchio ma che non pesino 200kg per lunghe ore di giuoooco

Che mi consigliate?
JoMay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2011, 14:40   #13005
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Capisco e condivido la tua voglia di apprendere, ma per evitare di "dissanguarsi" andrei per gradi, ponendo comunque attenzione all'intera catena d'ascolto, che dovrebbe comprendere:
- musica non compressa (Flac o altro);
- scheda audio o lettore musicale adeguato;
- in alternativa un DAC;
- cuffie monitor.

Tutto questo sembra decisamente dispendioso, ma già iniziando con un lettore che suoni bene in modalità Flat, come i SanDisk Sansa Clip Plus o Fuze (circa 50 euro per un modello 8 GB espandibile) e delle cuffie Koss KSC75 (15 euro) avresti un'ottima base di partenza (e non solo!) su cui poterti regolare per gli eventuali acquisti successivi.
Condivido senza se e senza ma
Non ho mai sentito il Sansa Clip ma possedendo un Sony NWZ A-818 che si esprime in Flat con le Koss KSC75 in modo eccellente, queste ultime le preferisco alle RE0 e Philips SHE9850 (in-ear), a scapito logicamente dell'isolamento.
Anche rispetto alle Denon AH-P372 noto una preferibile amabilità.

La sinergia tra il Sony e le KSC75 Koss è notevole.

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)

Ultima modifica di m@iko : 07-11-2011 alle 14:48.
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2011, 09:40   #13006
AlBe87
Member

L'Avatar di AlBe87

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Brianza
Ciao ragazzi, mi serve in consiglio.
Vorrei comprare delle cuffie da usare x ascoltare musica su iphone o ipod.
Ho provato x qlk mese delle in-ear della logitech. Passando da qll in dotazione apple devo dire che la differenza è notevole.
Ora dopo un uso abbastanza frequente e grazie alla mia scarsa cura, si sono un po rovinate e vorrei cambiarle.
Voglio passare alle cuffie stile dj che sono piu fisse e nndevo stare ogni due minuti a sistemarle, soprattutto se sono in giro.

Ok che marca/modello mi consigliate?
- vorrei spendere sui 40/60 euro (spese di spedizione incluse se sono da far arrivare dall'estero!)
-IMPORTANE: devono avere il remote controller che mi xmette di cambiare canzone e controllare il volume (mi ero ormai convinto a comprare le AKG 518 LE ma qnd bo visto ke mancano del remote ho cambiato idea purtroppo)
- e magari con un design carino, tipo colorato e un po' figl insomma!

Ascolto tutti i generi musicali, quindi dovrebbero adattarsi piu o meno bene a tutto... Nn sono un grande intenditore, quindi vorrei un buon prodotto, non scadente ma ecco non cerco la perfezione.
Old 08-11-2011, 13:17   #13007
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Quote:
Originariamente inviato da AlBe87 Guarda i messaggi
Ho provato x qlk mese delle in-ear della logitech. Passando da qll in dotazione apple devo dire che la differenza è notevole.
Ora dopo un uso abbastanza frequente e grazie alla mia scarsa cura, si sono un po rovinate e vorrei cambiarle.
Voglio passare alle cuffie stile dj che sono piu fisse e nndevo stare ogni due minuti a sistemarle, soprattutto se sono in giro.

- vorrei spendere sui 40/60 euro (spese di spedizione incluse se sono da far arrivare dall'estero!)
-IMPORTANE: devono avere il remote controller che mi xmette di cambiare canzone e controllare il volume (mi ero ormai convinto a comprare le AKG 518 LE ma qnd bo visto ke mancano del remote ho cambiato idea purtroppo)

Ascolto tutti i generi musicali, quindi dovrebbero adattarsi piu o meno bene a tutto... Nn sono un grande intenditore, quindi vorrei un buon prodotto, non scadente ma ecco non cerco la perfezione.
temo che nessuna cuffia per Dj abbia il remote control e nemmeno le classiche Hi-Fi solitamente se le trovi sono fatte appositamente per iPod da marche collegate.

perche?? il motivo è che le cuffie da Dj e Hi-Fi non sono progettate per il collegamento ai player portatili ma a dispositivi fissi, che dispongono di un telecomando o di tastiera frontale mi spiace...
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus

Ultima modifica di bystronic : 08-11-2011 alle 16:42.
Old 08-11-2011, 14:02   #13008
AlBe87
Member

L'Avatar di AlBe87

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
temo che nessuna cuffia per Dj abbia il remote control e nemmeno le classiche Hi-Fi solitamente se le trovi sono fatte appositamente per iPod da marche collegate.

perche?? il motivo è che le cuffie da Dj e Hi-Fi non sono progettate per il collegano ai player portatili ma a dispositivi fissi, che dispongono di un telecomando o di tastiera frontale mi spiace...
Sono un po' ignorante in materia.
Ma ultimamente vedo moltissima gente in giro con qst cuffie al posto degli auricolari. Ho pensato che dato la richiesta qlk casa avesse messo sul mercato delle cuffie che xmettano di cambiare canzone senza usare direttamente l'mp3.

Cmq grazie delle info. Valuterò bene che fare ora...
Old 08-11-2011, 14:26   #13009
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Sono un po' ignorante in materia.
Ma ultimamente vedo moltissima gente in giro con qst cuffie al posto degli auricolari. Ho pensato che dato la richiesta qlk casa avesse messo sul mercato delle cuffie che xmettano di cambiare canzone senza usare direttamente l'mp3.

Cmq grazie delle info. Valuterò bene che fare ora...
Controlla qui: cuffie con controllo remoto e microfono.

E' un inizio, e forse fuori budget...

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2011, 14:43   #13010
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Quote:

Sull'apple store ci sono diverse cuffie specifiche, costo attorno ai 69 euro, ma magari in rete le trovi anche a meno

edit: non avevo visto il link dell'utente sjk
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64
Tetsujin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2011, 19:47   #13011
Denny21
Senior Member

L'Avatar di Denny21

Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
Cuffie Sennheiser o Denon?

Sono interessato ad un paio di cuffie:

Sennheiser HD 598
Denon 1100

Ascolto soprattutto rock.
Adesso ho delle Philips SBC HP200 economiche ma comodissime.

Altri consigli? Devono essere comode e sotto i 200 euro.
Le collego alla scheda audio Creative del pc.

Qualcuno conosce le Sennheiser?
Old 08-11-2011, 20:24   #13012
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Denny21 Guarda i messaggi
Altri consigli? Devono essere comode e sotto i 200 euro.
Grado SR80i.

Se proprio vuoi delle Sennheiser, direi le HD 25-I II.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2011, 20:40   #13013
Juspriss
Senior Member

L'Avatar di Juspriss

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
In rete le trovano tutti ottime cuffie, al loro prezzo di mercato (sui cento euro...).

Pensa a 49€ cosa se ne può dire.

sjk
Mi sono arrivate, le ho provate, le ho rodate e riprovate.. devo scrivere le mie impressioni?
Ammetto di essere un po' titubante.. mi sento molto novellino xD

Ultima modifica di Juspriss : 08-11-2011 alle 20:40. Motivo: dimenticarsi le virgole... :P
Juspriss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2011, 00:56   #13014
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Juspriss Guarda i messaggi
Mi sono arrivate, le ho provate, le ho rodate e riprovate.. devo scrivere le mie impressioni?
Ammetto di essere un po' titubante.. mi sento molto novellino xD
Scherzi?

Aspettiamo solo te! Facci sapere.

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2011, 14:31   #13015
gabrieleroma
Member

Iscritto dal: Aug 2010
SONY MDR-XD200 o MDR-XB300????

Ciao, tra le 2 cuffie sony in questione qual'è la migliore?
MDR-XD200
Frequenza (Hz) 10 - 22.000
Sensibilità (dB/mW) 102
Impedenza (Ohm) 70
1 FILO

MDR-XB300
Frequenza (Hz) 5 - 22.000
Sensibilità (dB/mW) 100
Impedenza (Ohm) 24
2 FILI
Old 09-11-2011, 18:41   #13016
Miky83
Member

Iscritto dal: Sep 2003
ciao ragazzi, cercavo delle cuffie da attaccare all'uscita del pianoforte, quindi principalmente per utilizzo musica "classica" strumentale, come buget max circa 130€, come marca pensavo alle sennheiser, anche se ho visto che ci sono delle akg K 272 HD che nn mi sembrano male
avete qualche modello da consigliarmi?
Miky83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 01:31   #13017
-Feanor-
Senior Member

L'Avatar di -Feanor-

Iscritto dal: May 2007
Città: Valinor
Quote:
Originariamente inviato da Miky83 Guarda i messaggi
ciao ragazzi, cercavo delle cuffie da attaccare all'uscita del pianoforte, quindi principalmente per utilizzo musica "classica" strumentale, come buget max circa 130€, come marca pensavo alle sennheiser, anche se ho visto che ci sono delle akg K 272 HD che nn mi sembrano male
avete qualche modello da consigliarmi?
mi accodo, stessa richiesta!!
solo con budget dimezzato..
[Chieftec LCX-01SL-Sl-B-OP] - [Hiper HPU-4M 580W] - [Intel Core 2 Quad Q6600 G0 @ 3.0Ghz ] - [Asus P5K, P35 powered] - [2x2 Gb Ram Kingston 800 Mhz] - [Sapphire AMD HD6950 1gb ] - [Seagate Barracuda 500 Gb] - [Windows 8.1 64bit] - Samsung Syncmaster T220 2ms - iPhone 5
-Feanor- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 06:24   #13018
giode
Member

Iscritto dal: Apr 2009
ampli cuffia

ciao ragazzi, una domanda da neofita:
io ho un'ampli cuffia collegato al lettore cd.
E' possibile collegare l'ampli cuffia ad un'amplificatore integrato (oltre al lettore cd come sorgente naturalmente)?

In questo modo il suono cambia? nel senso che con una preamplificazione di un integrato la qualità del suono è migliore?

ciao
giò
giode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 10:10   #13019
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Quote:
Originariamente inviato da giode Guarda i messaggi
ciao ragazzi, una domanda da neofita:
io ho un'ampli cuffia collegato al lettore cd.
E' possibile collegare l'ampli cuffia ad un'amplificatore integrato (oltre al lettore cd come sorgente naturalmente)?

In questo modo il suono cambia? nel senso che con una preamplificazione di un integrato la qualità del suono è migliore?

ciao
giò
non vale la pena la sezione preamplificatrice di un ampli Integrato non è così eccelsa (ameno che non costi 5000€) come quella di Preamplificatori separati (magari in classe A) da poter fornire un bust di prestazioni rispetto al tuo dedicato per cuffie.
Old 10-11-2011, 18:40   #13020
^TheGame^
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Ciao a tutti. Volevo un consiglio per l'acquisto dei prossimi auricolari in-ear. Ho attualmente le Soundmagic PL-50 ma oggi, dopo quasi due anni, è morto l'auricolare sinistro.

Io sono amante del suono pulito (ma non per questo escludo i bassi);
Ho un iPhone e un iPod Nano dove userei i miei futuri auricolari;
Vorrei anche il microfono (che con le PL-50 non ho);
Budget massimo 100 euro (ma ne deve valere la pena ).

Grazie in anticipo
^TheGame^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian