Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2011, 23:16   #12281
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da spruz Guarda i messaggi
@bystronic

..e per uso game una buona 2.0? userei la s.audio della mia mobo, non so quanto sia buona.. la Creative mi è passata a miglior vita e dopo poco anche le cuffie Razer.. ora sono a piedi!

questa è l'audio integrato :
Realtek® ALC1200 8 -Channel High Definition Audio CODEC
Coaxial / Optical S/PDIF out ports at back I/O
ASUS Noise Filter
Support Jack-Sensing, Enumeration, Multi-streaming and Jack-Retasking
se la vuoi stereo con un occhio di riguardo all'Audio la Sennheiser PC330 che ho suggerito sopra, altrimenti un altro modello della serie PC hanno tutte le caratteristiche adatte, ad esseri pilotate facilmente dalle schede integrate tranne la PC350, quella lasciala perdere ti occorre una scheda audio con i controcosi

ti ho suggerito Sennheiser invece di Logitech, creative, Plantronics, perchè ritengo che il marchio costruisca cuffie di qualità audio e costruttiva superiore.

le puoi veder quì: http://www.exhibo.it/AudioConsumer/t...2/Default.aspx

Quote:
Originariamente inviato da belgio Guarda i messaggi
grazie mille a inkSnake per il confronto tra roccat e ss 7h.. direi che per lo meno se fossi stato indeciso tra le due avrei scelto sicuramente le 7h..

hai ragione.. troppa confusione in testa! innanzitutto ecco cosa mi ero dimenticato di scrivere, come se fosse un dettaglio insignificante: la scheda audio.. anche se ancora non ce l'ho (sto usando quella integrata), la prenderò insieme alle cuffie e ho optato (dato che a quel prezzo ho letto che non c'è niente di meglio in giro) per una xonar dx.. detto questo, a quanto ho capito è da escludere la creative tactic 3d sigma proprio per quel dispositivo usb che renderebbe vana l'elaborazione della scheda audio.. (quindi via le creative)
poi... pensandoci sopra ho deciso di metter da parte il multicanale e quindi andiamo di stereo che credo sia meglio per le mie esigenze.. (quindi via le roccat)
ora rimangono le altre.. non so perchè ma le razer le escluderei.. non so, mi sembra che diano di meno rispetto alle altre (certo, il prezzo è inferiore ovviamente..)..
quindi tra le due sennheiser (pc330 e hd518) e le due steelseries (7h e spectrum5xb) qual'è quella che fa per me?
pc330: mi piace il regolatore del volume sul padiglione; mi piace il mute automatico del microfono quando viene sollevato; non mi piace il fatto che il mic non si possa staccare, nè nascondere.
hd518: mi piace il design; mi piace il fatto che il cavo può essere staccato dalle cuffie; peccato per il microfono assente.
ss 7h e spectrum5xb: mi piace il fatto che si possa dividere in 3 pezzi così è comoda per il trasporto; mi piace il mic a scomparsa; mi piace il fatto che danno inclusi sia i cuscinetti in stoffa sia quelli in pelle (solo nelle 7h); mi piace il fatto che il cavo si può staccare dalle cuffie (solo nelle 7h); non mi piace tanto il design delle 7h mentre mi piace quello delle spectrum.

per quanto riguarda il mic in effetti non è essenziale, poichè in questo momento non mi serve per qualcosa in particolare.. però mi scoccerebbe doverne comprare uno separatamente nel caso in cui in futuro ne avessi necessità.. cosa ne dici?
allora se vuoi il microfono ti rimangono le Ss 7h e le Sen. pc330 queste ultime non si smontano come le 7h pero se guardi bene si possono ripiegare ruotando il padiglione verso l'alto idem il microfono se non serve.

ora non posso parlare della qualità audio delle Ss 7h (non le ho mai ascoltate) ma le caratteristiche tecniche sono adeguate a poter essere pilotate dalla integrata non ti apettare però volume da discoteca

delle sennheiser invece ho 3 modelli (fra i quali le PC350) e l'audio è di ottima qualità adatto al gamming professionistico cioè non è sbalorditivo ma corretto tutti i suoni si percepiscono perfettamente e limpidamente seza che le basse frequenze sovrastino il tutto.

la scheda audio che hai deciso di prendere il l'ho in firma e ci piloto adeguatamente delle Denon D2000 (non divento sordo ma al Max. è abbastanza alto) ci piloto anche le PC350 il che è tutto dire.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus

Ultima modifica di bystronic : 24-08-2011 alle 23:39. Motivo: aggiunta
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 23:31   #12282
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
Grazie ! Domani faccio un salto nei vari mediaworxd e prendo le 330! Sempre se le hsnno.. altrimenti compreró on line :-(
spruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 00:05   #12283
belgio
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
allora se vuoi il microfono ti rimangono le Ss 7h e le Sen. pc330 queste ultime non si smontano come le 7h pero se guardi bene si possono ripiegare ruotando il padiglione verso l'alto idem il microfono se non serve.

ora non posso parlare della qualità audio delle Ss 7h (non le ho mai ascoltate) ma le caratteristiche tecniche sono adeguate a poter essere pilotate dalla integrata non ti apettare però volume da discoteca

delle sennheiser invece ho 3 modelli (fra i quali le PC350) e l'audio è di ottima qualità adatto al gamming professionistico cioè non è sbalorditivo ma corretto tutti i suoni si percepiscono perfettamente e limpidamente seza che le basse frequenze sovrastino il tutto.

la scheda audio che hai deciso di prendere il l'ho in firma e ci piloto adeguatamente delle Denon D2000 (non divento sordo ma al Max. è abbastanza alto) ci piloto anche le PC350 il che è tutto dire.
ok dai.. grazie mille! ora la scelta spetta a me.. se dovessi scegliere di tralasciare il mic andrei dritto dritto alle sen hd 518 (a meno che qualcuno conosce alternative migliori a quel prezzo), altrimenti vedrò.. in ogni caso, con la xonar dx abbinata a una qualsiasi di queste cuffie noterei miglioramenti rispetto alla scheda integrata nella mb, vero?!
belgio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 07:33   #12284
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Quote:
Originariamente inviato da belgio Guarda i messaggi
ok dai.. grazie mille! ora la scelta spetta a me.. se dovessi scegliere di tralasciare il mic andrei dritto dritto alle sen hd 518 (a meno che qualcuno conosce alternative migliori a quel prezzo), altrimenti vedrò.. in ogni caso, con la xonar dx abbinata a una qualsiasi di queste cuffie noterei miglioramenti rispetto alla scheda integrata nella mb, vero?!
si sopratutto nella qualità del suono stereo e nella pulizia generale (maggire nitidezza) è come passare da una radiolina ad un compatto stereo non è un salto enorme (vedi definitivo) ma cominci ad ascoltare decentemente te ne accorgerai in abbinamento alla cuffia.

non ti accorgerai di botto di questa cosa perche il tutto ti apparirà naturale quindi normale (ci si abitua subito ai miglioramenti) ma ti accorgeresti del cambiamento solo se dopo un certo tempo di assuefazione, dovessi tornare in dietro allora noteresti una diminuzione di qualità generale.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
Old 25-08-2011, 13:13   #12285
Rec83
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Rec83 Guarda i messaggi
Posto anche io la mia richiesta ai piu' esperti, precisando che sono assolutamente ignorante in questo settore.
Vorrei una cuffia wireless per venire incontro a 2 diverse esigenze:
- ascoltare la musica in giro per casa senza dare fastidio ai vicini (esigenza di mia moglie )
- giocare quasi esclusivamente a giochi sportivi, dove la predominanza e' tutta della folla di stadi e palazzetti.
- il microfono non mi serve.
Tendenzialmente preferisco un suono un po' piu' pieno ai bassi.

Il budget a mia disposizione e' al massimo di 100 Euro, se spendo meno e' meglio. Purtroppo so perfettamente che ad incidere sulla spesa e' il wireless...

Avrei adocchiato le Creative Aurvana X-Fi, come vi sembrano? Esiste qualcosa di similare o migliore allo steso prezzo?

Grazie a tutti!

Dopo aver letto pagine su pagine di forum, ho deciso di accantonare l'acquisto di una wireless (risolto con l'acquisto di un bel paio di Koss KSC75 per l'ascolto di musica).
Che cuffie mi consigliate, considerando che le utilizzerei, oltre che per i giochi sportivi, per la visione di film (sia in streaming che in Bluray).

Per i piu' tecnici di voi, aggiungo che dispongo di un NB Asus ROG G51J con scheda audio integrata Realtek con supporto HDMI e Digital Output con 3D audio EAX 4.0.
Rec83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 13:44   #12286
Shippo
Senior Member

L'Avatar di Shippo

Iscritto dal: Aug 2005
Scusate non so dove chiedere e chiedo qui

Ieri ho acquistato le Logitech Clearchat. Il problema è che non sento niente dalle cuffie ma funziona solo il microfono. I connettori sono i due jack separati.

Ho sbagliato qualcosa ? grazie
Old 25-08-2011, 14:01   #12287
Whitedevil891
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Shippo Guarda i messaggi
Scusate non so dove chiedere e chiedo qui

Ieri ho acquistato le Logitech Clearchat. Il problema è che non sento niente dalle cuffie ma funziona solo il microfono. I connettori sono i due jack separati.

Ho sbagliato qualcosa ? grazie
Le hai collegate al pannello frontale o a quello dietro il case? In quest'ultimo caso, sei sicuro di aver collegato il jack delle cuffie al posto giusto?
Whitedevil891 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 16:01   #12288
ilpicchio
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Rec83 Guarda i messaggi
Dopo aver letto pagine su pagine di forum, ho deciso di accantonare l'acquisto di una wireless
Guarda che per la visione di film in TV (e in alcuni casi anche musica) le wireless non sono male. Io ho delle sennheiser RS 140 e vanno benissimo : buon isolamento, zero interferenze ecc...
Le Rs170 sono ancora meglio
Però se è solo per ascoltare musica , sono da attaccare ad un ampli e non alla tv e il cavo non è un problema, allora ..... meglio altro
ilpicchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 19:53   #12289
Shippo
Senior Member

L'Avatar di Shippo

Quote:
Originariamente inviato da Whitedevil891 Guarda i messaggi
Le hai collegate al pannello frontale o a quello dietro il case? In quest'ultimo caso, sei sicuro di aver collegato il jack delle cuffie al posto giusto?
No alla scheda madre. è una Asus P5k Premium. Il connettore delle cuffie è collegato all'attacco di colore celeste.
Old 25-08-2011, 20:22   #12290
Whitedevil891
Member

Quote:
No alla scheda madre. è una Asus P5k Premium. Il connettore delle cuffie è collegato all'attacco di colore celeste.
Controlla meglio le iconcine sulla sk madre, ma da che mondo è mondo io l'ho sempre visto verde il jack delle cuffie
Old 25-08-2011, 20:48   #12291
Shippo
Senior Member

L'Avatar di Shippo

Quote:
Controlla meglio le iconcine sulla sk madre, ma da che mondo è mondo io l'ho sempre visto verde il jack delle cuffie
Nel verde ci sono le casse
Old 25-08-2011, 21:03   #12292
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Il jack azzurro è un entrata analogica.

Devi attaccare le cuffie al jack verde, che -come dici tu- può andare bene anche per gli altoparlanti esterni.

Quindi: microfono al jack rosa, e cuffie a quello verde. Poi dovrebbe funzionarti tutto.

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 21:03   #12293
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Quote:
allora ti occorre uno sdoppiatore di prese Jack da 3,5mm perche è li che va connesso lo spinotto delle cuffie (esattamente come fossero delle casse )
Old 25-08-2011, 21:04   #12294
Whitedevil891
Member

Quote:
Appunto!! L'uscita audio quella è! Ora se decidi che ci vuoi le cuffie devi staccare le casse, non c'è un'uscita dedicata! L'alternativa è collegare le cuffie al pannello frontale (ammesso che il tuo case lo abbia) e controllare se il programma che hai per gestire l'audio ti fa selezionare l'uscita tra il pannello frontale e quello diretto sulla sk madre.

EDIT: 3 risposte in 2 minuti di 25 Agosto. Record!!
Old 25-08-2011, 21:08   #12295
Shippo
Senior Member

L'Avatar di Shippo

Quote:
Appunto!! L'uscita audio quella è! Ora se decidi che ci vuoi le cuffie devi staccare le casse, non c'è un'uscita dedicata! L'alternativa è collegare le cuffie al pannello frontale (ammesso che il tuo case lo abbia) e controllare se il programma che hai per gestire l'audio ti fa selezionare l'uscita tra il pannello frontale e quello diretto sulla sk madre.

EDIT: 3 risposte in 2 minuti di 25 Agosto. Record!!
non cè altro modo ? le uscite le avrei nel pannellino del Thermaltake Armor, peccato che l'abbia rimosso causa inutilizzo
Old 25-08-2011, 21:13   #12296
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Quote:
non cè altro modo ? le uscite le avrei nel pannellino del Thermaltake Armor, peccato che l'abbia rimosso causa inutilizzo
no...o lo rimetti e abilitii jack frontali oppure fai come ti ho suggerito usando uno sdoppiatore di uscite jack.
Old 25-08-2011, 21:19   #12297
Shippo
Senior Member

L'Avatar di Shippo

Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
no...o lo rimetti e abilitii jack frontali oppure fai come ti ho suggerito usando uno sdoppiatore di uscite jack.
Uhm allora meglio lo sdoppiatore ... il pannellino ha troppi cavi, sono incasinato poi nel nasconderli (ho il case finestrato).

Uhm, però cè un problema. Io ho l'adattatore RCA in quell'uscita perchè ho collegato l'amplificatore....
Old 25-08-2011, 21:29   #12298
Whitedevil891
Member

Quote:
Uhm allora meglio lo sdoppiatore ... il pannellino ha troppi cavi, sono incasinato poi nel nasconderli (ho il case finestrato).

Uhm, però cè un problema. Io ho l'adattatore RCA in quell'uscita perchè ho collegato l'amplificatore....
Altra possibile soluzione: Cerca in giro uno switch per cuffie: da un lato ci vanno le casse, dall'altro i due jack della cuffia e tramite un tasto switchi. Non so quanto ne risente la qualità però, io con la Essence STX non ho questo problema :P
Old 25-08-2011, 21:36   #12299
Shippo
Senior Member

L'Avatar di Shippo

Quote:
Altra possibile soluzione: Cerca in giro uno switch per cuffie: da un lato ci vanno le casse, dall'altro i due jack della cuffia e tramite un tasto switchi. Non so quanto ne risente la qualità però, io con la Essence STX non ho questo problema :P
Puoi postare una foto di questo switch? grazie
Old 25-08-2011, 22:01   #12300
Whitedevil891
Member

Quote:
Puoi postare una foto di questo switch? grazie
Dovrebbe essere una roba del genere: http://www.plantronics.com/images/ca...c_switcher.gif
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian