Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2011, 13:02   #11041
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da maupetrucci Guarda i messaggi
le akg 450 penso siano ottime , e un prossimo futuro le acquistero , cambiandole con lgi auricolari
Da quanto ho capito le 450 sono molto marcate sui bassi.
Se Moreno ha venduto le 518 per quel motivo forse è meglio la 430 che è più equilibrata.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 16:57   #11042
mikielekim
Senior Member

L'Avatar di mikielekim

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da maupetrucci Guarda i messaggi
ciao visot che vuoi i bassi ti consiglio la sony mdr xb , sono ottime e hanno dei bassi da paura le 700 il top non costano molto.
evita le 201 secondo me le cuffie piu brutte della sennheiser come la serie pmx

queste sennheiser hd 201 mi hanno sempre incuriosito, se ne parla ovunque, su youtube è pieno di video, su amazon ci sono molte recensioni degli utenti, però come avevo intuito è solo una questione di "marketing", infatti alcuni sostengono che suonano male e hanno pochi bassi.
per quanto riguarda le sony mdr xb, sono esagertamente bassose, io cerco una via di mezzo.
queste non le conoscete proprio?
Philips SHL 9600
Panasonic RP-DJ 300 ES
Panasonic RP-DJS400E-D

p.s a me servirebbero soprattutto circumaurali
Old 18-05-2011, 17:26   #11043
lapinna
Junior Member

L'Avatar di lapinna

Iscritto dal: May 2011
La mia scelta per l'acquisto delle cuffie si è ridotta a questi due esemplari:
Roccat Kave
Sennheiser PC 350
Ricordo che l'utilizzo è per i giochi sia in single player che per l'online e che come fonte audio utilizzo una Sound Blaster X-Fi Titanium Fatal1ty Professional Series, non vorrei rinunciare ne al surround, ne alla qualità del suono prodotto, quindi chi delle due ha un'immersione più completa secondo voi? il vostro aiuto mi sarà utile a fare la scelta definitiva, perciò aspetto la vostra preferenza.
lapinna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 17:56   #11044
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da lapinna Guarda i messaggi
La mia scelta per l'acquisto delle cuffie si è ridotta a questi due esemplari:
Roccat Kave
Sennheiser PC 350
Ricordo che l'utilizzo è per i giochi sia in single player che per l'online e che come fonte audio utilizzo una Sound Blaster X-Fi Titanium Fatal1ty Professional Series, non vorrei rinunciare ne al surround, ne alla qualità del suono prodotto, quindi chi delle due ha un'immersione più completa secondo voi? il vostro aiuto mi sarà utile a fare la scelta definitiva, perciò aspetto la vostra preferenza.
Con le PC350 non avrai il sorround sono stereo...rigorosamente per games Online sopratutto.

ho risposto alla domanda?
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 18:20   #11045
maupetrucci
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da mikielekim Guarda i messaggi
queste sennheiser hd 201 mi hanno sempre incuriosito, se ne parla ovunque, su youtube è pieno di video, su amazon ci sono molte recensioni degli utenti, però come avevo intuito è solo una questione di "marketing", infatti alcuni sostengono che suonano male e hanno pochi bassi.
per quanto riguarda le sony mdr xb, sono esagertamente bassose, io cerco una via di mezzo.
queste non le conoscete proprio?
Philips SHL 9600
Panasonic RP-DJ 300 ES
Panasonic RP-DJS400E-D

p.s a me servirebbero soprattutto circumaurali
comprati le sony 7502 o le 7505 sono ottime su tutto
maupetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 18:44   #11046
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Da quel link non si capisce molto di cosa ti spedisca.
Immagino che per quel prezzo non possa attenderti molto di più di ciò che trovi in un bazaar cinese, con in più il limite di non potergliele tirare dietro se la qualità è proprio infima.

Se proprio il tuo budget è quello darei un'occhiata a un negozio di cianfrusaglia con occhi a mandorla o a qualche bancarella al mercato, senza complicarti la vita con un acquisto via internet.
no, me le vende un mio amico a 15€ non le prendo da quel sito..pero mi sa che non effettuero l'acquisto
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 00:24   #11047
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
no, me le vende un mio amico a 15€ non le prendo da quel sito..pero mi sa che non effettuero l'acquisto
Beh se è un tuo amico che le vende puoi chiedergli di provarle.
Se proprio sono un pacco lo costringi a offrirti una pizza per sdebitarsi
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 18:01   #11048
lapinna
Junior Member

L'Avatar di lapinna

Iscritto dal: May 2011
Le roccat Kave hanno anche la vibrazione, volevo sapere se è possibile disattivarla nel caso desse fastidio.
lapinna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2011, 09:56   #11049
Ansem_93
Senior Member

Salve, qualcuno mi potrebbe consigliare delle cuffie da 40 euro per ascoltare musica metal con l'ipod? Quasi sicuramente le prendere al media.
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2011, 21:32   #11050
Trestar
Senior Member

L'Avatar di Trestar

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Ansem_93 Guarda i messaggi
Salve, qualcuno mi potrebbe consigliare delle cuffie da 40 euro per ascoltare musica metal con l'ipod? Quasi sicuramente le prendere al media.
Mi associo alla richiesta.. Ho cominciato leggendo il topic sulle Console, ed adesso posto anche quì.. mi sembra la sezione più appropriata
Mi servirebbero delle cuffie MOLTO multiuso (Musica, sopratutto Rock melodico, Films, Games) per iphone e notebook.
Avevo notato le Sennheiser HD 380 pro e le AKG 272 HD. Ma sottolineo il fatto che le cuffie che utilizzerò non verranno quasi mai amplificate..allora cosa mi conviene? Buttarmi su qualcosa di più economico, tipo le Koss KSC 75?
Old 20-05-2011, 22:19   #11051
ilpicchio
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: vicenza
sto apprezzando da qualche ora (dopo aver fatto pochissimo rodaggio anche se so che ne avrebbero parecchio bisogno, almeno dicono...) le beyerdynamic T50p, piccoline e veramente carine. Volevo qualcosa di meglio rispetto alle Akg K450 che tempo fa mi piacevano molto, ma poi affinando l'udito ho trovato sempre meno dettagliate e troppo confuse e cupe. Avevo visto da un pò queste beyerdinamic che mi piacevano molto e alla fine le avevo ordinate un pò in fretta , senza sapere che nel frattempo erano uscite le nuove DT 1350 di cui poi ho letto molto bene. Avevo paura di aver fatto perciò una fesseria, perchè le recensioni parlano delle 1350 come una versione migliorata delle t50p. Beh, le 1350 non le ho sentite , ma queste t50p sono incredibili ! E pensare che dicono di rodarle per almeno 200 ore !! Se il suono tende a migliorare ancora, credo che possano diventare quasi meglio delle mie care HD 25. Ovviamente sto parlando di cuffiette piccole e portatili, quindi il paragone va fatto con modelli analoghi, ma credo che potrebbero reggere il confronto con cuffie anche di categoria superiore. Il soundstage o headstage , o come volete chiamarlo, è una delle prime cose che mi ha colpito: suono spazioso, aperto , migliore in questo aspetto rispetto alle hd 25 sennheiser. Sono leggere e comodissime e non ho trovato difficoltoso posizionarle nel modo corretto sulle orecchie, leggendo in rete sembrava che fosse uno degli aspetti problematici, ma non so come sia fatta la testa di certa gente, la mia non è nè piccola nè grande, le cuffie ci stanno bene ferme, non premono per niente sulle orecchie e fanno sentire come si deve alti e bassi. Ho letto che molti si lamentavano dei bassi (per alcuni troppo invadenti e per altri inesistenti, pare impossibile ma è così, si dice tutto e il contrario di tutto) alti metallici e sibilanti ma non sento niente di tutto questo. I bassi sono ben presenti senza invadere altre frequenze (col cowon J3 ho dovuto togliere un pò di effetti di equalizzazione, mentre col Burson 160 sono ovviamente molto più equilibrate) e gli alti mi sembrano puliti e ariosi. Rimpiango un pò il non poter fare un confronto con le 1350, che essendo più recenti forse suonano anche meglio, ma costano anche di più, comunque per adesso sono più che soddisfatto e le consiglio a chi cerca delle cuffie piccole, da portare in giro, senza però dover rinunciare alla qualità del suono
ilpicchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2011, 22:28   #11052
ilpicchio
Member

un'ultima cosa, tanto per dire anche qualcosa di negativo. Quello che non sopporto e non capisco di queste t50p è il cavo : davvero troppo corto, benissimo per un uso portatile, ma sarebbe stato meglio farlo staccabile e aggiungerne un altro più lungo. E' anche troppo sottile e fragilino...
Old 20-05-2011, 22:32   #11053
Master Yoda
Member

L'Avatar di Master Yoda

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Master Yoda Guarda i messaggi
Allora ragazzi, sono andato al mediaworld e ho visto un paio di sennheiser hd448.
Sembrano avere una buona imbottitura, dovrebbero reggere a qualche caduta in pista con lo snowboard.
Come suono cosa dite?
In casa Sennheiser posso guardare altro? C'erano anche le px360.
Pleaseeee qualche consiglioooo!!!!
Nessuno ragazzi???
Non so che pesci pigliare......
Master Yoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2011, 22:43   #11054
ilpicchio
Member

scusate se vado a spezzoni, ma le sto ascoltando e ogni tanto mi viene in mente qualcosa, e questa è una delle più importanti per chi è interessato all'isolamento: queste beyerdynamic t50p sono le cuffie più isolanti tra tutte le chiuse che ho. A discreto volume (io non ascolto mai a volumi altissimi) da fuori non si sente praticamente nulla, meglio sia delle byer 770 che delle hd 25 (che erano le più isolanti che avevo)
Old 21-05-2011, 10:54   #11055
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da ilpicchio Guarda i messaggi
Beh, le 1350 non le ho sentite , ma queste t50p sono incredibili ! E pensare che dicono di rodarle per almeno 200 ore !! Se il suono tende a migliorare ancora, credo che possano diventare quasi meglio delle mie care HD 25. Ovviamente sto parlando di cuffiette piccole e portatili, quindi il paragone va fatto con modelli analoghi, ma credo che potrebbero reggere il confronto con cuffie anche di categoria superiore. Il soundstage o headstage , o come volete chiamarlo, è una delle prime cose che mi ha colpito: suono spazioso, aperto , migliore in questo aspetto rispetto alle hd 25 sennheiser. Sono leggere e comodissime e non ho trovato difficoltoso posizionarle nel modo corretto sulle orecchie, leggendo in rete sembrava che fosse uno degli aspetti problematici, ma non so come sia fatta la testa di certa gente, la mia non è nè piccola nè grande, le cuffie ci stanno bene ferme, non premono per niente sulle orecchie e fanno sentire come si deve alti e bassi. Ho letto che molti si lamentavano dei bassi (per alcuni troppo invadenti e per altri inesistenti, pare impossibile ma è così, si dice tutto e il contrario di tutto) alti metallici e sibilanti ma non sento niente di tutto questo. I bassi sono ben presenti senza invadere altre frequenze (col cowon J3 ho dovuto togliere un pò di effetti di equalizzazione, mentre col Burson 160 sono ovviamente molto più equilibrate) e gli alti mi sembrano puliti e ariosi. Rimpiango un pò il non poter fare un confronto con le 1350, che essendo più recenti forse suonano anche meglio, ma costano anche di più, comunque per adesso sono più che soddisfatto e le consiglio a chi cerca delle cuffie piccole, da portare in giro, senza però dover rinunciare alla qualità del suono
Bene,complimenti, come amante delle Beyer ,prevedevo un'eccellente rece per le T50P Beyer.

Qualche foto non guasta mai

Posso sapere il miglior prezzo di mercato ? Grazie

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2011, 11:34   #11056
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Posso sapere il miglior prezzo di mercato ? Grazie
Io avevo visto le T50P a 244 euro e le DT-1350 a 266...

Ultima modifica di miriddin : 21-05-2011 alle 11:39.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2011, 14:08   #11057
ilpicchio
Member

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Io avevo visto le T50P a 244 euro e le DT-1350 a 266...
Anche dalle foto si vede che sono proprio carine (anche le DT1350 comunque)
Io ho pagato le T50P 225 € sulla baia più 5 € di spedizione da un negozio di Torino. Per le DT1350 il prezzo più basso che ho visto è 269 dal Tommaso tedesco (più 20 € di spedizione)
Mi piacerebbe che qualcuno recensisse le DT 1350 o facesse un confronto con le T50p. In rete se ne trovano (headfonia e head fi) ma non mi sembrano molto obiettivi, ci sono anche giudizi contrastanti (com'è giusto che sia) quindi qualcuno (magari in italiano) in più , non farebbe male
Old 21-05-2011, 14:10   #11058
ilpicchio
Member

Miriddin, anche un bel confronto con le TMA-1 non sarebbe male. Come sono quelle cuffie ? Ho visto che tempo fa le avevi consigliate
Old 21-05-2011, 14:41   #11059
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ilpicchio Guarda i messaggi
Miriddin, anche un bel confronto con le TMA-1 non sarebbe male. Come sono quelle cuffie ? Ho visto che tempo fa le avevi consigliate
Non tentarmi, che per fare il confronto mi toccherebbe comprare anche le DT-1350!

Le TMA-1 sono decisamente ottime, tanto è vero che, per una serie di circostanze, attualmente ne ho due, con il doppio tipo di cavo ed i vari tipi di pad!

Inoltre, ed è un complimento, come signature tutto sono meno che "cuffie da DJ", almeno nell'accezione che và per la maggiore!

Hanno indubbiamente dei bassi di una qualità stupefacente, ma non sono molto d'accordo chi le descrive come cuffie impostate in tal senso: le definirei, per quanto possa sembrare contraddittorio, decisamente "medio-centriche" nella resa, con gli alti piuttosto in evidenza che, strano ma vero, potrebbero non sembrarlo per la resa eccezionale dei bassi (capisco che come spiegazione, non spiega nulla, ma senza la possibilità di farle ascoltare non credo di poter chiarire meglio il discorso).

Riguardo alle T50P, ho visto anch'io l'inserzione che citi, ma mi sono sempre trattenuto dall'acquistarle, sia per l'imminente uscita delle DT-1350 che per la differenza di prezzo relativamente contenuta tra i due modelli; mi lasciavano inoltre un pò perplesse le opinioni di alcuni utilizzatori che parlavano di una sorta di "buco" nelle frequenze nel passaggio tra le medie e le alte, che causava una sorta di "scollamento" del tutto innaturale nella linearità della risposta (poi, non avendole provate, nons aprei dire quanto ci sia di vero!).

Comunque ho una mezza intenzione di prendere le DT-1350, anche se probabilmente lascerò passare un pò di tempo, visto che il prezzo al momento sembra attestarsi sulla media di 266 <-> 279 euro, per cui vorrei vedere se capita qualche buona offerta, per non rimpiangere troppo il miglior prezzo USA (210 euro circa!).
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2011, 16:08   #11060
signor_miyagi
Member

L'Avatar di signor_miyagi

ragazzi, potreste consigliarmi un headset per il pc (gaming/film/musica)?
starei cercando un buon modello a prezo molto contenuto, circa 30€, complice il fatto che non ho una scheda audio dedicata.
grazie

(Trattato del PC Gamer)
signor_miyagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian