Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2011, 16:50   #10881
oscar_lars
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Koss Koss Koss!!!
Non conosco le AKG ma le Koss sono fenomenali con tutti i generi, tranne che con la classica. Hanno infatti un suond "molto Grado", magari un po' carenti in headstage, ma con ottimi bassi e medio-alti incredibilmente dettagliati per il prezzo. Altro che film e documentari, potresti ritrovarti ad ascoltarci anche musica al volo, specie rock e affini.
ciaoè m istate dicendo che queste KOSS sono forse anche meglio delle akg 430 o 450?? ma come isolamento dei rumori come vanno? poi non hanno un padiglione chiuso ma sono delle "semplici cuffiette" scusate la bestemmia ma non mi convincono come qualita e consistenza....
oscar_lars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 17:23   #10882
Whitedevil891
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da ilpicchio Guarda i messaggi
Dove le hai viste a quella cifra ????

PS Ho visto che stanno per uscire le Shure SRH940 a una cinquantina di euro in più delle 840 . Sono belle e accattivanti (se poi sono meglio delle 840.....) Qualcuno ha notizie ?
Io le ho viste in vendita su un sito che le porta disponibili, non ho altre notizie però
Whitedevil891 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 17:24   #10883
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Vado a "mano libera" senza quotare nessuno...

Koss KSC 75: si trovano a 15 euro sull' amazzone inglese. Te ne compri due paia e sei a posto anche per regalarle a qualcun altro (Rera?)!

Koss Foam Pad: si trovano a meno di 9 euro per la confezione da 6 sempre sull' amazzone inglese.

Ultima opzione: prendetevi sia un paio di Koss KSC 75 che un paio di Koss Porta Pro a 22 euro, per poter avere le spedizioni gratuite. Poi smontate le Porta Pro, mettete l'archetto alle KSC 75 e le Clip di quest'ultime sui drivers delle Porta Pro!

Per chi chiedeva se erano meglio delle K430, direi che pur nella diversità, lo sono!
C'è però da tener conto che le AKG citate sono cuffie portatili da 32 Ohm e le Koss KSC 75 delle Clip-On di impedenza maggiore che, unita al modo di indossarle potrebbe non permettere volumi adeguati di ascolto con alcuni lettori.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 18:31   #10884
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Vado a "mano libera" senza quotare nessuno...

Koss KSC 75: si trovano a 15 euro sull' amazzone inglese. Te ne compri due paia e sei a posto anche per regalarle a qualcun altro (Rera?)!

Koss Foam Pad: si trovano a meno di 9 euro per la confezione da 6 sempre sull' amazzone inglese.

Ultima opzione: prendetevi sia un paio di Koss KSC 75 che un paio di Koss Porta Pro a 22 euro, per poter avere le spedizioni gratuite. Poi smontate le Porta Pro, mettete l'archetto alle KSC 75 e le Clip di quest'ultime sui drivers delle Porta Pro!

Per chi chiedeva se erano meglio delle K430, direi che pur nella diversità, lo sono!
C'è però da tener conto che le AKG citate sono cuffie portatili da 32 Ohm e le Koss KSC 75 delle Clip-On di impedenza maggiore che, unita al modo di indossarle potrebbe non permettere volumi adeguati di ascolto con alcuni lettori.
Tu pensa che per fare la prova (maldestra) ho piazzato un ordine per sbaglio*...

Verrebbe 22 euro una, altrimenti due spedite gratis. Quasi quasi le prendo a 19 spedite da ebay uk.

* Lo sbaglio è che avrebbe pagato rera
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 18:39   #10885
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi

rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 18:44   #10886
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Più che uno sbaglio lo si sarebbe potuto definire un... "gentile omaggio"!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 18:52   #10887
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da oscar_lars Guarda i messaggi
ciaoè m istate dicendo che queste KOSS sono forse anche meglio delle akg 430 o 450?? ma come isolamento dei rumori come vanno? poi non hanno un padiglione chiuso ma sono delle "semplici cuffiette" scusate la bestemmia ma non mi convincono come qualita e consistenza....
L'ho detto prima che le AKG non le conosco quindi non posso fare confronti.
Dico solo che ormai ho avuto cuffie di tutti i tipi e le Koss per i 17 euro che le ho pagate sono un piccolo miracolo. A me ricordano molto le Grado.

Per l'isolamento, trattandosi di cuffietta aperta, siamo a livelli molto bassi.

Unico neo vogliono un po' di volume in più, ma io sono riuscito ad usarle persino col mio cellulare (un Samsung 5230), dunque niente di impossibile, a meno che non si ascolti a volumi disumani.
Old 06-05-2011, 22:30   #10888
Joziu
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Oggi in un negozio ho ascoltato per qualche minuto la Audio Techinca Ath-ad900 (le vendono in questo negozio a 220€) e anche un paio di ath-t44.
Devo dire di essere proprio agli "inizi" (se così possiamo dire), quindi ho poco con cui far confronti. Devo dire che comunque ho apprezzato...
Le ad900 danno chiaramente un maggior senso dello spazio , le altre invece sono chiuse ... ovviamente (visto anche il prezzo) non si fanno apprezzare nello stesso modo. Ho ascoltato un bel pezzo rock ("sultan of swing") ed è stato molto piacevole. Mi è sembrato che non spingono molto coi bassi... mi sbaglio? (non che sia un male). Poi è evidente che una cosa è sentirle attaccate ad un ampli che costa un po' di soldini e un'altra cosa è a casa col pc.
La mia domanda è... Delle ath-ad700 posso un minimo dedurne le caratteristiche a partire dalle 900 (per me troppo care)?

In ogni caso domani vedo se riesco a trovare qualche posto dove ascoltare qualcos'altro.

Ricerca avviata...

Joziu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 08:50   #10889
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
ragazzi avrei bisogno di un piccolissimo aiutino/consiglio data la vostra esperienza nel campo

allora dovrei sostituire le mie schifosissime Sony MDR-V150 che ormai sono distutte e non vorrei spendere molto....premetto che non me ne intendo quasi nulla, ho letto un po' la guida qui e quella su wikipedia, e sono indeciso fra queste due cuffie:

- Draco HS 850
- Fatal1ty Gaming Headset

mi servirebbero per un utilizzo multimediale (musica, video e giochi) e per l'appunto non vorrei spendere molto. Ho letto alcune recensioni su queste cuffie e ne parlano bene, soprattutto della Fatal1ty Gaming Headset (OvercklockersClub Review), che a quel prezzo mi alletta non poco!

voi che dite, quale mi consigliereste?

P.S. grazie in anticipo per le eventuali risposte
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 11:09   #10890
Master Yoda
Member

L'Avatar di Master Yoda

Iscritto dal: Apr 2009
Ragazzi mi serve un consiglio da esperti.

Premesse:
non ne capisco un H in questo settore.... Ma proprio zero.

Consiglio:
Mi servono cuffie sovraurali da mettere quando faccio snowboard. Posto che vorrei una buona qualità, mi servirebbero un paio di cuffie "non di cristallo". Magari anche con qualche imbottitura per renderle meno spigolose in caso di caduta in pista.
Naturalmente tutti gli snowboarder utilizzano le skullcandy per le loro grafiche. Ma ne ho sentito parlare veramente male in quanto a qualità audio.
A me non me ne frega una mazza della grafica. Mi interessa che suonino bene.
La musica che ascolto è rock, pop, house per la stragrande maggioranza.

Avete qualche consiglio da offrirmi?? Range di spesa 100 euro.

Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno!!!!!
Master Yoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 13:01   #10891
mistertrevor
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Alla fine finalmente ho deciso prenderò le Sennheiser HD 380 Pro....
Le recensioni non sono male, e credo sia la scelta giusta per iniziare a capire che tipo di ascolto preferisco .
Le userò da "cavia" come mi aveva suggerito M@ico.
Le ho trovate a 89 euro su pix
é un buon prezzo?
mistertrevor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 13:37   #10892
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da mistertrevor Guarda i messaggi
Le ho trovate a 89 euro su pix
é un buon prezzo?
http://www.strumentimusicali.net/pro...-omaggio!.html

http://www.musicalstore2005.com/senn...a-p-16986.html

Entrambi gli Shop sono affidabili
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 16:22   #10893
luigi182
Member

L'Avatar di luigi182

Iscritto dal: Jan 2006
Salve!
Fino a qualche mese fa non avevo mai pensato di spendere soldi per un paio di cuffie, ed ero felice.. poi un giorno un mio colega si presenta all'università con le sue nuove Bose Triport OE (originali) pagate un occhio della testa, me le fa provare e immediatamente mi rendo conto che quella che avevo ascoltato io per tutti questi anni attraverso le casse del pc, e attraverso gli auricolari del cellulare non è la Musica!
Morale della favola.. ora sono costretto ad acquistare un paio di cuffie VERE, altrimenti non riuscirò mai più ad ascoltare la musica.. (come dissero in Matrix "l'ignoranza è un bene")
Non sono alla ricerca di qualcosa da audiofilo ,mi basta che si avvicinino a quello che ho ascoltato con le BOSE.
Ho scoperto in giro tra l'altro che le Bose costano più di quanto realmente valgano a livello audio.. per cui credo di avere buone possibilità spendendo 60€ di trovare qualcosa di simile.

Le mie attenzioni si sono concentrate su due modelli in particolare:

-Le KGM K518 (le Dj nere le ho trovate a 47€ spedite, mentre le LE colorate a 56€ a meno che non le voglia fucsia che vengono 44 )
-Le Creative Aurvana Live! (le ho trovate a 57€)

Ora so che la marca Creative fa storcere un pò il naso a chi è nel campo da tempo, ma si da il caso che le live! abbiano la stessa componentistica delle denon 1001 e suonano molto simili a queste.Da qualche confronto diretto ho visto che sono superiori alle k518, inoltre sono mooolto confortevoli.

Le AKG dalla loro invece sono sicuramente più trasportabili (le creative non si chiudono), hanno dei bassi molto potenti e sono più carine!

Se non fosse che tutti dicono che le creative per il suono che danno dovrebbero costare 150€ io avrei gia preso le AKG che sono pià belline e pratiche.. ma la qualità delle Live! mi fa temere di fare una fesseria..

Voi dite che le AKG k518 sono paragonabili come qualità audio alle Triport OE?Sono certo che le creative lo sono, ma se anche le akg se la giocano.. allora prenderei quelle.
Avete altre alternative più interessanti?
Old 07-05-2011, 17:35   #10894
Whitedevil891
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da luigi182 Guarda i messaggi
Salve!
Fino a qualche mese fa non avevo mai pensato di spendere soldi per un paio di cuffie, ed ero felice.. poi un giorno un mio colega si presenta all'università con le sue nuove Bose Triport OE (originali) pagate un occhio della testa, me le fa provare e immediatamente mi rendo conto che quella che avevo ascoltato io per tutti questi anni attraverso le casse del pc, e attraverso gli auricolari del cellulare non è la Musica!
Morale della favola.. ora sono costretto ad acquistare un paio di cuffie VERE, altrimenti non riuscirò mai più ad ascoltare la musica.. (come dissero in Matrix "l'ignoranza è un bene")
Non sono alla ricerca di qualcosa da audiofilo ,mi basta che si avvicinino a quello che ho ascoltato con le BOSE.
Ho scoperto in giro tra l'altro che le Bose costano più di quanto realmente valgano a livello audio.. per cui credo di avere buone possibilità spendendo 60€ di trovare qualcosa di simile.

Le mie attenzioni si sono concentrate su due modelli in particolare:

-Le KGM K518 (le Dj nere le ho trovate a 47€ spedite, mentre le LE colorate a 56€ a meno che non le voglia fucsia che vengono 44 )
-Le Creative Aurvana Live! (le ho trovate a 57€)

Ora so che la marca Creative fa storcere un pò il naso a chi è nel campo da tempo, ma si da il caso che le live! abbiano la stessa componentistica delle denon 1001 e suonano molto simili a queste.Da qualche confronto diretto ho visto che sono superiori alle k518, inoltre sono mooolto confortevoli.

Le AKG dalla loro invece sono sicuramente più trasportabili (le creative non si chiudono), hanno dei bassi molto potenti e sono più carine!

Se non fosse che tutti dicono che le creative per il suono che danno dovrebbero costare 150€ io avrei gia preso le AKG che sono pià belline e pratiche.. ma la qualità delle Live! mi fa temere di fare una fesseria..

Voi dite che le AKG k518 sono paragonabili come qualità audio alle Triport OE?Sono certo che le creative lo sono, ma se anche le akg se la giocano.. allora prenderei quelle.
Avete altre alternative più interessanti?
Io nutro profondi dubbi sul fatto che una cuffia da 63 euro abbia la stessa qualità di una che costa il triplo di listino (il doppio se si cerca bene)...

Ma d'altronde non l'ho mai ascoltata la Aurvana Live, mentre sono un felice possessore della Denon 1001. Dunque provare per credere.
Whitedevil891 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 17:49   #10895
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da Whitedevil891 Guarda i messaggi
Io nutro profondi dubbi sul fatto che una cuffia da 63 euro abbia la stessa qualità di una che costa il triplo di listino (il doppio se si cerca bene)...

Ma d'altronde non l'ho mai ascoltata la Aurvana Live, mentre sono un felice possessore della Denon 1001. Dunque provare per credere.
E invece si dice siano due OEM della foster, ergo medesimi driver e medesima cuffia. Ma non ho avuto l'onore di compararle, su head-fi sono comunque molto convinti siano la stessa cosa.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Old 07-05-2011, 18:21   #10896
luigi182
Member

L'Avatar di luigi182

Forse le Denon avranno materiali migliori e potrebbe esserci pure qualche altro accorgimento ma ho letto che le Aurvana si sentono dannatamente bene e sembra valgano molto più di quello che costano..
Non so se conoscete quel topic su Headfi dove hanno recensito +di 80 cuffie diverse.. questo è il riassunto:
http://cdn.head-fi.org/a/a7/1000x350...artljokerl.png
Nella graduatoria la Aurvana se la giocano con prodotti molto più costosi.
Le K81dj (k518) sono un pò più sotto invece..

Per questo dopo aver ascoltato le Bose Triport credo che con le Aurvana non rimarrei deluso, mentre non sono certo delle AKG che però mi piacciono di più come trasportabilità.. quindi se qualcuno mi dice che comunque non resto deluso prendo quelle se no vado sulle Aurvana..

PS
Peccato che tra le varie non abbiano testato le Bose
Old 07-05-2011, 18:30   #10897
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Forse le Denon avranno materiali migliori e potrebbe esserci pure qualche altro accorgimento ma ho letto che le Aurvana si sentono dannatamente bene e sembra valgano molto più di quello che costano..
Non so se conoscete quel topic su Headfi dove hanno recensito +di 80 cuffie diverse.. questo è il riassunto:
http://cdn.head-fi.org/a/a7/1000x350...artljokerl.png
Nella graduatoria la Aurvana se la giocano con prodotti molto più costosi.
Le K81dj (k518) sono un pò più sotto invece..

Per questo dopo aver ascoltato le Bose Triport credo che con le Aurvana non rimarrei deluso, mentre non sono certo delle AKG che però mi piacciono di più come trasportabilità.. quindi se qualcuno mi dice che comunque non resto deluso prendo quelle se no vado sulle Aurvana..

PS
Peccato che tra le varie non abbiano testato le Bose
Va bé |jokerl| è il solito mito e non si smentisce. Per pura qualità audio: 7 alla K430 e 6,75 alla studio Dr. Dre.

Come fare una griglietta e non essere minimamente influenzati dalle marche; un blind test potrebbe fargli prendere un colpo
Old 07-05-2011, 19:13   #10898
luigi182
Member

L'Avatar di luigi182

Quote:
un blind test potrebbe fargli prendere un colpo
A Joker? Perchè? Credi che sia poco obiettivo oppure il contrario?
sono confuso

Ultima modifica di luigi182 : 07-05-2011 alle 19:36.
luigi182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 19:43   #10899
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Bundle Shure SRH 940

http://www.head-fi.org/forum/thread/...5#post_7455618
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 19:43   #10900
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
A Joker? Perchè? Credi che sia poco obiettivo oppure il contrario?
sono confuso
Poco obiettivo senza dubbi, ma siamo umani ed è normale. Resta il fatto che per me lui e clieos sono un riferimento. Ma sbagliano anche loro ( o quanto meno, non sono unbiased).
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian