|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#29281 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
|
|
|
|
|
|
#29282 |
|
|
|
|
|
|
#29283 |
|
Senior Member
|
per curiosità, quindi per garantire ancora di più il NC le BOSE sarebbero cuffie chiuse?
ma perchè non le scrivono ste cose sul loro sito? ne da nessuna altra parte.. |
|
|
|
|
|
#29284 | |
|
|
Quote:
Sono chiuse e hanno una circuiteria capace di eliminare le onde sonore esterne che incidono sulle cuffie. Non c'è solo BOSE che fa cuffie cosi' ma.. tant'è .. le usano soprattutto sull aereo. |
|
|
|
|
#29285 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sul sito ufficiale continuo a non vedere caratteristiche tecniche, poi possono scrivere quello che vogliono senza dati alla mano, saranno ottime, non metto in dubbio |
|
|
|
|
|
|
#29286 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Ciao
Ho acquistato una scheda madre che sfortunatamente è senza scheda audio. Siccome la maggior parte del tempo sono con le cuffie Brainwavz HM5 (che sono chiuse e do poco fastidio nella stanza), mi conviene di più una scheda audio da mettere dentro o ci sono alternative USB alla pari o superiori? Nel caso interna: Tra Xonar DGX e Creative SB Z, quale darebbe migliori risultati? Ho letto che la prima ha un amplificatore che dovrebbe guidarle bene.
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
|
|
|
|
|
|
#29287 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Beyerdynamic & Astell and Kern - AKT5p
Beyerdynamic & Astell and Kern - AKT5p
Ma sta tanto blasonata cuffia frutto di questa partneriship di spessore? Qualcuno l'ha mai provata? |
|
|
|
|
|
#29288 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29289 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
forse una volta erano buone cuffie, non so come erano i modelli prima, ma quelle di ora le vedo solo come cuffie da -tunz tunz- Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#29290 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Quote:
bose rifiutando le specifiche ti dice ascoltali (Diffusori e Cuffie) poi decidi se ti piace o meno, e fai la tua scelta consapevole questo non significa che gli altri produttori sbaglino, sono filosofie di progetto... alcuni diffusori es. le 901 non sono nemmeno confrontabili con quelli tradizionali perche alla base del funzionamento c'è una commistione di suono diretto e riflesso non comparabile coi diffusori tradizionali, a che ti servirebbero le caratteristiche tecniche in questo caso... è una filosofia che conosco fin dagli anni 80 in quanto ancora possessore di una coppia di diffusori 901 VI serie, che uso esclusivamente per la visione di films, e per questo fine sono eccezzionali (la musica la ascolto in cuffia/e) Non potendomi permettere un sistema 5.1 discreto (stanza piccola). idem per la tecnologia NC delle loro cuffie poco paragonabile... Bose è un produttore poco conforme al tradizionale... nel campo audio, dato che nella progettazione introduce elementi di psicoacustica cioè tende a produrre prodotti che assecondino e sorpendano i gusti degli utenti, poi possono piacero o meno ma tantè...
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus |
|
|
|
|
|
|
#29291 |
|
Senior Member
|
Raga, Bose adotta questa politica perché puntano sulla qualità percepita, se diffondessero i dati tecnici potrebbero essere facilmente superati nel confronto da qualche competitor meno famoso pronto a superarli di un +1 su ogni caratteristica. È una scelta per noi appassionati odiosa, ma che dal loro punto di vista ha un suo perché, compri Bose per il blasone del marchio, perché sai che comprerai un prodotto molto curato, ma, se il consumatore tipo conoscesse il sovrapprezzo che ciò gli comporta, probabilmente opterebbe per altro...
Io ho un paio di AE2 e sono soddisfatto, sono comode e neutre, l'unica vera pecca è il filo lunghissimo, per un uso on-the-road lo vedo poco adatto. Stesso discorso per Beats, molti miei amici dicono "Suonano da dio...", ma sono convinto che se ascoltassero un'altra cuffia di pari prezzo le lancerebbero dalla finestra in un attimo, il vantaggio di Beats è che il loro cliente tipo passa dagli auricolari dell'iPhone alle loro cuffie, ovvio che loro le percepiscano ottime, il marketing assurdo che le circonda già fa loro pensare questo, figuriamoci se la base sono auricolari cinesi da due lire... |
|
|
|
|
|
#29292 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29293 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Quanto a Bose, ok che i freddi numeri non sono sufficienti a giudicare una cuffia (quante cuffie chiuse ci sono a 32 ohm? ed ognuna suona a modo suo ) ma una risposta simile a un cliente mi suona troppo da snob. Personalmente io dalle Bose giro ampiamente al largo. Che Bose abbia prodotto diffusori di gran qualità ed innovativi non ci piove, ma oggi mi pare che stia solo marciando sul nome vendendo cuffie di qualità da magazzino cinese a prezzi di cuffie hi-end. Le ho anche provate e non dico suonino male ma se le confronti con altro prodotti di marchi che puntano più alla sostanza che all'immagine una cuffia che costa un quinto gli fa barba e capelli |
|
|
|
|
|
|
#29294 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cagliari
|
Ciao a tutti, nel frattempo che cercavo di capire quale modello di quelli che mi avete consigliato - e colgo l'occasione per ringraziare chi l'ha fatto
Chiaramente non sono prodotti ufficiali ma non c'era altra scelta. I materiali devo dire che non sembrano cazzuttissimi, per dire mi sembrano molto morbidi e l'ecopelle molto fine, però direi che ci sta. Quindi per il momento direi che posso rimandare l'acquisto di un altro paio di cuffie, a meno che non mi venga lo schizzo di un paio di cuffie bluetooth
|
|
|
#29295 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche nelle cuffie è ben presente nel settore professionale (vedi aerei) dove le loro cuffie sono onnipresenti, questo non vuol dire che sono ad alta fedeltà ma si fanno apprezzare al grande pubbilico un po ignorante in materia perche questultimo desidera essere stupito più che istruito. opinione mia...io dico sempre che i prodotti bose sono buoni, purche si abbia consapevolezza dell'uso al quale li si vuol destinare e non presi per il marchio. ma quanti sono quelli che sono consapevoli di cosa acquistano e perchè...
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus |
|
|
|
|
|
|
#29296 |
|
Senior Member
|
Quoto tutto ciò che dite su Bose, vale il discorso di Apple, prodotti di buona qualità ma sovrapprezzati, il consumatore medio disposto a pagare prezzi alti ne rimarrà soddisfatto, quello più informato, seppur apprezzandone la resa, virerà su prodotti dal miglior rapporto qualità prezzo.
|
|
|
|
|
|
#29297 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#29298 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Matera
|
ho acquistato meno di tre mesi fa le ClarityOne W102, dopo poche settimane ha iniziato a sfilacciarsi il cavo e per fortuna il venditore me le ha rimborsate; ora a volte non si sentono più da una parte e mi tocca muovere il cavo per farle funzionare ma penso che andrà sempre peggiorando, diciamo che non sono stato molto fortunato con queste cuffie.
Ho quindi deciso di alzare il mio budget massimo a 100 euro per delle cuffie chiuse di tipo circumaurale possibilmente con un ottimo isolamento acustico da utilizzare per ascoltare musica (principalmente rock, preferirei che i bassi fossero siano buoni ma non tali da coprire medi e alti), giocare e vedere film sul notebook ed anche in metro e treno musica e film con un nexus 10, un htc one m7 e un sansa clip zip. attendo vostri consigli, grazie |
|
|
|
|
|
#29299 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Sony MDR-1ABT
Difficile resistere al lato oscuro della forza!
Soprattutto quando Amazon ti mette a 404 euro il modello Black (prezzo ufficiale) e a 270 euro quelle Silver! Se non si fosse capito, ho preso queste cuffie da abbinare al mio Sony NWZ-A17, per sfruttare l'implementazione del sistema LDAC su quest'accoppiata! Trovate altre foto qui: http://stereoland.ru/sony-mdr-1abt-obzor/ Vedremo come vanno e se i controlli di tipo Touch risultano funzionali! ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
#29300 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Quote:
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:18.

==