Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Contest e Modding di Windows

Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
La Radeon RX 9060 XT si propone come una nuova sfidante nella fascia media, puntando tutto su prestazioni solide in QHD e un prezzo aggressivo. La nuova proposta basata su architettura RDNA 4 rappresenta un'interessante soluzione per la massa in mercato dove i prezzi spesso scoraggiano dall'acquisto.
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
Schermo OLED da 16 pollici e piattaforma Intel Core Ultra della serie 200: questi gli ingredienti di LG gram Pro 16Z90TP, un notebook leggero e facilmente trasportabile che strizza l'occhio a chi vuole essere sempre produttivo anche lontano dalla scrivania, coniugando prestazioni e autonomia con batteria.
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-11-2003, 18:28   #1221
Arcano01
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Risolto il problema con microangelo..
grazie cmq
Arcano01 è offline  
Old 08-11-2003, 19:05   #1222
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da Psiche
Una possibile soluzione l'hai con CoolMon

Un'altra possibilità è di usare i docklet e la Y'z dock

Ma c'è ne sono altre ancora
Psiche mi potresti dire come separere le varie informazioni in "capitoletti" ? Per ottenere quelle sulla temp. bisogna mettere MBM giusto? CoolMon si associa da solo a mbm o bisogna fare qc?

Network Stats e qli altri da dove saltano fuori? mi interessa parecchio

CoolMon è settabile solo dal icona che appare nel systray clicandoci col destro no? Solo che da li si puo fare molto poco, mi sembra

se me dai na mano pf?

ciao
PhoEniX-VooDoo è offline  
Old 08-11-2003, 19:50   #1223
Kinh
Bannato

L'Avatar di Kinh

Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
io ho una raccolta di icone fatte da me
c'è modo ci unirle in un "tema icone" importabile nel comodo bee icons?
Kinh è offline  
Old 08-11-2003, 21:56   #1224
PinHead
Bannato

L'Avatar di PinHead

Città: Modena ©2004 Tutti I Diritti Riservati
Quote:
Una possibile soluzione l'hai con CoolMon

Un'altra possibilità è di usare i docklet e la Y'z dock

Ma c'è ne sono altre ancora

Per il calendario puoi usare Rainleandar
http://vapaa.dc.inet.fi/~rainy/Rainlendar.html
Ciao Psiche. Anche io sarei interessato a Coolmon. Mi potresti dire come hai fatto a configurarlo in quel modo?
PinHead è offline  
Old 09-11-2003, 09:53   #1225
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
Psiche mi potresti dire come separere le varie informazioni in "capitoletti" ? Per ottenere quelle sulla temp. bisogna mettere MBM giusto? CoolMon si associa da solo a mbm o bisogna fare qc?

Network Stats e qli altri da dove saltano fuori? mi interessa parecchio

CoolMon è settabile solo dal icona che appare nel systray clicandoci col destro no? Solo che da li si puo fare molto poco, mi sembra

se me dai na mano pf?

ciao
Copia questi codici nella console di CoolMon

<U><C:$9FCAE1><PIXELSTART=0><b><NAME=DateTime FORMAT="dddd dd mmmm yyy"></b>
<C:$F5F5F5><PIXELSTART=0><B><NAME=DateTime FORMAT="'Time' hh:nn:ss"> </B>
<C:$F5F5F5><PIXELSTART=0><b><NAME=Uptime FORMAT="*d* giorni, *H* ore, *M* minuti" SIZE=20></b>

<U><pixelstart=0><C:$9FCAE1>SISTEMA</b></U>
<C:$F5F5F5><pixelstart=0>Uso CPU<pixelstart=70>: <b><NAME=ProcUsage LEADZERO SIZE=2 FORMAT="ALL">%</b>
<C:$F5F5F5><pixelstart=0>Op. in processo<pixelstart=70>: <NAME=TopProc FORMAT="Title"></B>
<C:$F5F5F5><pixelstart=0>Swap usato<pixelstart=70>: <NAME=PageUsed> / <NAME=PageTotal> MB</B>
<C:$D3D3D3><PIXELSTART=0>Ram Usata<b><pixelstart=70>: <NAME=RAMUsed> MB</b>
<C:$D3D3D3><PIXELSTART=0>Ram Libera<pixelstart=70>: <NAME=RAMFree> MB</b>
<C:$D3D3D3><PIXELSTART=0>Ram Totale<pixelstart=70>: <NAME=RAMTotal> MB</b>
<C:$F5F5F5><PIXELSTART=0>Temp Chipset<PIXELSTART=70>: <NAME=Temp1 FORMAT="C">º
<C:$F5F5F5><PIXELSTART=0>Temp CPU<PIXELSTART=70>: <NAME=Temp2 FORMAT="C">º

<U><pixelstart=0><C:$9FCAE1>RETE</b>
<C:$F5F5F5><pixelstart=0>Download<pixelstart=70>:<B><NAME=NetWrite LEADZERO DECIMAL SIZE=5 FORMAT="ALL"> kb/s</B>
<C:$D3D3D3><pixelstart=0>Upload<pixelstart=70>:<B><NAME=NetRead LEADZERO DECIMAL SIZE=5 FORMAT="ALL"> kb/s </B>
<C:$F5F5F5><pixelstart=0>Totale down<pixelstart=70>:<B><NAME=NetSumRead LEADZERO DECIMAL SIZE=5 FORMAT="ALL" DIV=1024> MB </B>
<C:$D3D3D3><pixelstart=0>Totale up<pixelstart=70>:<B><NAME=NetSumWrite LEADZERO DECIMAL SIZE=5 FORMAT="ALL" DIV=1024> MB </B> <c 1E311B> </c>

<U><C:$9FCAE1><PIXELSTART=0><b>Tempo a Brescia alle <NAME=FILEDATA FORMAT="C:\Programmi\CoolMon\scripts\weather\weather.txt,2">
<C:$D3D3D3><PIXELSTART=0>Vento<PIXELSTART=70> : <B><NAME=FILEDATA FORMAT="C:\Programmi\CoolMon\scripts\weather\weather.txt,8"></B>
<C:$F5F5F5><PIXELSTART=0>Tmp adesso<PIXELSTART=70> : <B><NAME=FILEDATA FORMAT="C:\Programmi\CoolMon\scripts\weather\weather.txt,5">
<C:$F5F5F5><PIXELSTART=0>Max Oggi<PIXELSTART=70> : <B><NAME=FILEDATA FORMAT="C:\Programmi\CoolMon\scripts\weather\weather.txt,19"></B><PIXELSTART=115> Min: <PIXELSTART=140><B><NAME=FILEDATA FORMAT="C:\Programmi\CoolMon\scripts\weather\weather.txt,20">C</B><PIXELSTART=190>Umidità: <B><NAME=FILEDATA FORMAT="C:\Programmi\CoolMon\scripts\weather\weather.txt,21">
<C:$D3D3D3><PIXELSTART=0>Max <NAME=FILEDATA FORMAT="C:\Programmi\CoolMon\scripts\weather\weather.txt,23"><PIXELSTART=70> : <B><NAME=FILEDATA FORMAT="C:\Programmi\CoolMon\scripts\weather\weather.txt,26">C</B><PIXELSTART=115> Min: <PIXELSTART=140><B><NAME=FILEDATA FORMAT="C:\Programmi\CoolMon\scripts\weather\weather.txt,27">C</B><PIXELSTART=190>Umidità: <B><NAME=FILEDATA FORMAT="C:\Programmi\CoolMon\scripts\weather\weather.txt,28">
<C:$F5F5F5><PIXELSTART=0>Max <NAME=FILEDATA FORMAT="C:\Programmi\CoolMon\scripts\weather\weather.txt,30"><PIXELSTART=70> : <B><NAME=FILEDATA FORMAT="C:\Programmi\CoolMon\scripts\weather\weather.txt,33">C</B><PIXELSTART=115> Min: <PIXELSTART=140><B><NAME=FILEDATA FORMAT="C:\Programmi\CoolMon\scripts\weather\weather.txt,34">C</B><PIXELSTART=190>Umidità: <B><NAME=FILEDATA FORMAT="C:\Programmi\CoolMon\scripts\weather\weather.txt,35">

<U><C:$9FCAE1><b><pixelstart=0>DISCHI</u></c></b>
<C:$F5F5F5><PIXELSTART=0>MERLINO<PIXELSTART=70>: <NAME=DriveSpace SIZE=5 FORMAT="C FREE"> <b>Gb liberi</b>
<C:$F5F5F5><PIXELSTART=0>MERLINO<PIXELSTART=70>: <NAME=DriveSpace SIZE=5 FORMAT="C TOTAL"> <b>Gb Totali</b>
<C:$D3D3D3><PIXELSTART=0>CIRCE<PIXELSTART=70>: <NAME=DriveSpace SIZE=5 FORMAT="D FREE"> <b>Gb liberi</b>
<C:$D3D3D3><PIXELSTART=0>CIRCE<PIXELSTART=70>: <NAME=DriveSpace SIZE=5 FORMAT="D TOTAL"> <b>Gb Totali</b>
<C:$F5F5F5><PIXELSTART=0>MORGANA<PIXELSTART=70>: <NAME=DriveSpace SIZE=5 FORMAT="E FREE"> <b>Gb liberi</b>
<C:$F5F5F5><PIXELSTART=0>MORGANA<PIXELSTART=70>: <NAME=DriveSpace SIZE=5 FORMAT="E TOTAL"> <b>Gb Totali</b>

In allegato trovi il file già pronto

settaggi:
Layout-->Aling-->Left
Layout-->Font-->Ms Serif - Grassetto - 7 - colore Grigio chiaro
Layout-->Trasparent Background và spuntato

Monitoraggio delle temperature:
E' necessario scaricare MBM, installarlo e copiare la libreria MBMStarter.dll eattamente nella cartella di CoolMon

Informazioni sul tempo:
Và scaricato lo script QUI' e scompattato nella cartella di CoolMon: nel mio caso il percorso è C:\Programmi\CoolMon\scripts\weather\
In questa cartella è necessario aprire con il blocco note il file weather.vb per inserire il codice del paese: Per Torino (Turin...) il codice è ITXX0081, si deve quindi modificare la linea di esempio con questa:
http://www.weather.com/outlook/travel/local/ITXX0081
Lo stesso discorso vale per tutti i .vb utilizzati quali ad esempio weather-detailed.vb, weather-hourly.vb e wunderground.vb

Se si vogliono i gradi espressi secondo le unità metriche basta clicckare sul link sopra postato e controllare che in fondo alle previsioni settimanali di Torino ci sia spuntato Metric Units

Attenzione però che le informazioni non vengono aggiornate in automatico, è necessario clikkare sul file weather.vb per fare in modo che ciò avvenga.
In alternativa è possibile creare con Xp un avviamento programmato del file in visual basic ogni 3-4 ore tramite le operazioni pianificate.

Quote:
Originariamente inviato da Kinh
io ho una raccolta di icone fatte da me
c'è modo ci unirle in un "tema icone" importabile nel comodo bee icons?
Sì però per fare questo io utilizzerei Iconpackager.
Allegati
File Type: zip config.zip (1.0 KB, 36 visite)
Psiche è offline  
Old 09-11-2003, 10:24   #1226
Maximo75
Senior Member

L'Avatar di Maximo75

Città: Gorizia
Quote:

Informazioni sul tempo:
Và scaricato lo script QUI' e scompattato nella cartella di CoolMon: nel mio caso il percorso è C:\Programmi\CoolMon\scripts\weather\
In questa cartella è necessario aprire con il blocco note il file weather.vb per inserire il codice del paese: Per Torino (Turin...) il codice è ITXX0081, si deve quindi modificare la linea di esempio con questa:
Lo stesso discorso vale per tutti i .vb utilizzati quali ad esempio weather-detailed.vb, weather-hourly.vb e wunderground.vb

E per le altre città dove si trovano i codici?
Maximo75 è offline  
Old 09-11-2003, 11:03   #1227
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
grazie mille psiche!!!

...solo 1 prob! Ho copiato il file e tutto, ma continua a darmi 0°c

che faccio??

ciao!
PhoEniX-VooDoo è offline  
Old 09-11-2003, 11:31   #1228
alimatteo86
Senior Member

L'Avatar di alimatteo86

Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
Quote:
HElp dopo il formattone ho perso i temi scaricati quello cheusavo non lo trovo più.....ho una immagine di 100k del desktop: qcn mi dà uno spazio web per metterla
seconda cosa: quel pregramma(mi pare sysmetrix) che dava le news e il meteo ci sono news italiane(in italiano) e come si mette il meteo per la propria zona?
Quote:
2 si può mettere il meteo con y'z dock? 3 si possono mettere le news con y'z dock?

pleeeeeeeeeeeeease
Old 09-11-2003, 12:24   #1229
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
grazie mille psiche!!!

...solo 1 prob! Ho copiato il file e tutto, ma continua a darmi 0°c

che faccio??

ciao!
Se la dll è corretta e copiata nella directory esatta dovrebbe darti le informazoni esatte, non servono altri "trucchi".
Hai l'ultima versione di MBM?

Quote:
Originariamente inviato da Maximo75
E
per le altre città dove si trovano i codici?
Tramite questa pagina--> http://uk.weather.com/?from=footer

Inserisci il nome della città (in inglese...) e poi la nazione e clikki su Go. La nuova pagina che si apre contiene, nel link , il codice.
Guarda l'allegato.
Immagini allegate
File Type: jpg new-3.jpg (23.7 KB, 46 visite)
Psiche è offline  
Old 09-11-2003, 12:29   #1230
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Quote:
Originariamente inviato da alimatteo86
HElp

dopo il formattone ho perso i temi scaricati
quello cheusavo non lo trovo più.....ho una immagine di 100k del desktop: qcn mi dà uno spazio web per metterla

seconda cosa:
quel pregramma(mi pare sysmetrix) che dava le news e il meteo ci sono news italiane(in italiano) e come si mette il meteo per la propria zona?

2 si può mettere il meteo con y'z dock? 3 si possono mettere le news con y'z dock?
- L'immagine puoi mandarla a me--> animanera23@virgilio.it
- Sismetrix non l'ho mai usato
- Per quanto riguarda Y'z: Il meteo Sì; le news "temo" di No ma non sono aggiornatissimo riguardo i docklet ultimamente rilasciati.

Psiche è offline  
Old 09-11-2003, 13:15   #1231
Kinh
Bannato

L'Avatar di Kinh

Città: M i l @ n o
ragazzi mi date qualche bel sito per scaricare nuove tollbar e nuove icone per Y'z?
non ne trovo molti per la rete
Kinh è offline  
Old 09-11-2003, 16:16   #1232
PinHead
Bannato

L'Avatar di PinHead

Quote:

Informazioni sul tempo:

Se si vogliono i gradi espressi secondo le unità metriche basta clicckare sul link sopra postato e controllare che in fondo alle previsioni settimanali di Torino ci sia spuntato Metric Units

Attenzione però che le informazioni non vengono aggiornate in automatico, è necessario clikkare sul file weather.vb per fare in modo che ciò avvenga.
In alternativa è possibile creare con Xp un avviamento programmato del file in visual basic ogni 3-4 ore tramite le operazioni pianificate.
Grazie Psiche. Tutto ok a parte le informazioni per il meteo. Nel link da te postato ho trovato solo il file wundergrounds.vbs (quindi niente da scompattare, nessuna traccia dei files da te elencati e in cui bisogna cambiare i dati per il meteo. Non è che potresti allegare i tuoi (quelli con il suffisso .vb)?
PinHead è offline  
Old 09-11-2003, 17:49   #1233
alimatteo86
Senior Member

L'Avatar di alimatteo86

ecco.....il desktop che stò cercando è questo....

grazie psiche....
Old 09-11-2003, 17:50   #1234
alimatteo86
Senior Member

L'Avatar di alimatteo86

ups....il tema che stò cercando....
Old 09-11-2003, 18:05   #1235
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Quote:
Originariamente inviato da PinHead
Grazie Psiche. Tutto ok a parte le informazioni per il meteo. Nel link da te postato ho trovato solo il file wundergrounds.vbs (quindi niente da scompattare, nessuna traccia dei files da te elencati e in cui bisogna cambiare i dati per il meteo. Non è che potresti allegare i tuoi (quelli con il suffisso .vb)?
Opss...
Ho sbagliato il link. Eccolo quì quello relativo a Weather.com

http://coolmon.arsware.org/extension...ion.php?id=158

Cmq ho notato che il file (datato 20 Ottobre) è leggermente diverso da quello che usavo quest'estate quindi è meglio se date una lettura all'intera pagina.

Psiche è offline  
Old 09-11-2003, 19:30   #1236
PinHead
Bannato

L'Avatar di PinHead

Quote:
Opss...
Ho sbagliato il link. Eccolo quì quello relativo a Weather.com

http://coolmon.arsware.org/extension...ion.php?id=158

Cmq ho notato che il file (datato 20 Ottobre) è leggermente diverso da quello che usavo quest'estate quindi è meglio se date una lettura all'intera pagina.

Azz....già capisco poco l'inglese ...non potresti mandarmi i tuoi files che io provvedo a cambiare il codice della località?
PinHead è offline  
Old 09-11-2003, 19:41   #1237
faru28
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2003
io nn capisco dove va il codice della citta e cosa devo cambiare in quel file, nn potresti allegare un'immagine??? grazie.

e poi le temperature della chipset e del cpu son fisse a 255 entrambe.
devo configurare mbm, come faccio???

grazie mille
faru28 è offline  
Old 09-11-2003, 19:52   #1238
PinHead
Bannato

L'Avatar di PinHead

Quote:
Originariamente inviato da faru28
io nn capisco dove va il codice della citta e cosa devo cambiare in quel file, nn potresti allegare un'immagine??? grazie.

e poi le temperature della chipset e del cpu son fisse a 255 entrambe.
devo configurare mbm, come faccio???

grazie mille
Non devi configurare MBM. Basta che prendi la libreria MBMStarter.dll e la copi nella cartella dove hai installato Coolmon. Sarei invece grato a Psiche se postasse i file necessari per il Meteo già pronti (in cui debba solo modificare i parametri della località).
PinHead è offline  
Old 09-11-2003, 19:58   #1239
alepav
Senior Member

L'Avatar di alepav

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Trieste
psiche!
ho messo il file cfg che hai allegato e va bene... ma nn riesco a trovare il file .vbs dove inserire il codice di trieste... me lo manderesti?

ciao,
ale
alepav è offline  
Old 09-11-2003, 20:01   #1240
alepav
Senior Member

L'Avatar di alepav

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Trieste
come nn detto... ho letto il post di PinHead che aveva lo stesso probl!

allora nn ero io!!!

tutto ok, ora riprovo!
alepav è offline  
 Discussione Chiusa

Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come v...
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sotti...
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
L'INPS lancia lo sportello in videochiam...
'Uno schifo': Piero Pelù contro i...
Olimpiadi internazionali di Cybersecurit...
Microsoft conferma Windows 11 25H2: upgr...
Tineco Floor One S9 Artist: pulisce casa...
Dalla chimica una nuova frontiera dello ...
Amazon, tagli improvvisi ai prezzi: TV L...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI a 572€ è regalat...
Offerte Prime Day in anticipo: Roborock ...
Il Governo italiano ha usato così male i...
Lefant M330Pro, solo 139€: 5500Pa, aspir...
Falla irreparabile in stampanti Brother:...
Asus Zenbook 14 con schermo OLED 3K e 32...
Due computer portatili Acer con Ryzen, 1...
Galaxy Buds3 e Buds3 Pro crollano di pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian