Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Contest e Modding di Windows

LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
Schermo OLED da 16 pollici e piattaforma Intel Core Ultra della serie 200: questi gli ingredienti di LG gram Pro 16Z90TP, un notebook leggero e facilmente trasportabile che strizza l'occhio a chi vuole essere sempre produttivo anche lontano dalla scrivania, coniugando prestazioni e autonomia con batteria.
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-10-2007, 22:16   #21181
dOkTOR_dO
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
ma sbaglio o è rumshot l'autore della preview?
dOkTOR_dO è offline  
Old 03-10-2007, 22:28   #21182
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
madòòòòòòòò!!!
con questo tema m'hai fatto venir voglio di tornare a XP!!!
6 1 grande!
Complimentz
Spoiler:
nn mi fraintendere...complimenti x lo sfondo.(punto)

skerzòòò
Old 03-10-2007, 22:32   #21183
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
Ecco a voi, come al solito, commenti e critiche, giustamente, ben accetti:
CUT
Bei colori! Aggiusterei un po' il font in generale di Samurize
Quote:
CUT
Commentato già su devart

PS mi faresti il favore di uppare il wall?!

Quote:
Originariamente inviato da dOkTOR_dO Guarda i messaggi
ma sbaglio o è rumshot l'autore della preview?
Già, è proprio lui
Old 04-10-2007, 06:37   #21184
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Quote:
Bei colori! Aggiusterei un po' il font in generale di Samurize
Per il font ho optato per qualcosa di classico: Tahoma
Old 04-10-2007, 07:42   #21185
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Grazie a tutti! Ho voluto fare la prova, e in effetti rispetto al precedente desktop, i commenti sono ben diversi... dopo questo test, so che sfondo usare per il contest di ottobre!

p.s.: il font usato nelle docklets è QUESTO.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 04-10-2007, 07:56   #21186
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
Quote:
i commenti sono ben diversi... dopo questo test, so che sfondo usare per il contest di ottobre!
non preoccuparti anche se metti come sfondo una "vecchia racchia" il mio voto è sicuro

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline  
Old 04-10-2007, 08:46   #21187
thesimba24
Senior Member

L'Avatar di thesimba24

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Complimenti artista prolifico e creativo , di solito le due cose sono difficilmente coniugabili con lavori di qualitàe invece no qui ancor meglio del precedente hai azzeccato in pieno l utilizzo del Wall sfruttando la divisione cromatica e devo dire che era un idea che avevo cullato anch'io ( sul Bianco Nero però) di questo lavoro secondo me si potrebbe parlare all infinito perchè presenta un sacco di spunti ( Joker84 è un artista molto valido ) a livello di critica dico che la toolbar non mi pare all altezza del resto (soggettivo eh) ,che avrei preferito vedere le icone della dock piuttosto che il meteo che serve ma messo cosi appare un po peso ( cmq al massimo lo usi giusto quel momento che lo consulti).Le slide sono fatte molto bene e il player è implementato "da Dio" il Visual è intonato, volendo visto che compare un font nella firma dell artista puoi vedere di usare uno di Questi
finisco dicendoti fin d'ora una cosa che trovo odiosa (dichiarare il proprio voto) ma se merita merita e se questo è il lavoro per il contest di Ottobre avrai il mio voto
Quote:
Ragazzo ti becchi anche tu il solito ritornello "io se c'è topa non riesco a scindere il giudizio" hehehe scherzi a parte che devo dirti gli unici commenti sarebbero in tema di sottigliezze legate al gusto estetico e puramente soggettive perchè il tutto è veramente un bel lavoro Brao!! comunque sia sgancia il link delle icone del desk
thesimba24 è offline  
Old 04-10-2007, 09:01   #21188
New AndOrNot
Senior Member

L'Avatar di New AndOrNot

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena
Quote:
BELLO! ... soprattutto lo sfondo
La vita è come uno specchio: ti sorride solo se la guardi sorridendo | I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere | Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo | Se la donna fosse buona cosa, Dio avrebbe una moglie. Se ce ne potessimo fidare, il diavolo non avrebbe le corna | Gli uomini mentirebbero di meno se le donne facessero meno domande
New AndOrNot è offline  
Old 04-10-2007, 09:07   #21189
New AndOrNot
Senior Member

L'Avatar di New AndOrNot

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena
Quote:
cut
Il player della schermata centrale hai detto che si chiama...?
La vita è come uno specchio: ti sorride solo se la guardi sorridendo | I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere | Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo | Se la donna fosse buona cosa, Dio avrebbe una moglie. Se ce ne potessimo fidare, il diavolo non avrebbe le corna | Gli uomini mentirebbero di meno se le donne facessero meno domande
New AndOrNot è offline  
Old 04-10-2007, 10:04   #21190
Shaytan
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Oh bene, desk nuovi, commenti corposi, mi piace.

Allora:

@Nick: Tu sei bravo. C'è poco da fare. Hai un gusto estetico sopra la media. Tuttavia secondo me pecchi di inventiva. Sperimenta. Azzarda di più. (Adesso mi mena... )

@kwb: Tu sei all'avanguardia. C'è poco da fare. Hai delle idee che spiazzano e quasi sempre riesci ad attonere risultati sopra le righe. Tuttavia nell'ultimo deks attenuerei un po' l'impatto delle barre in alto e di quelle laterali donando loro un po' di trasparenza. (Geniale la percentuale nel player. Geniale. )

@thesimba: Tu ultimamente sei un po' troppo monocromatico . C'è poco da fare. Non prendertela ma cerca di essere più ricercato negli accostamenti cromatici. Rischi di far perdere al tuo lavoro profondità affidandoti a tinte troppo unite. Va comunque menzionata la tua innata capacità di azzeccare alla perfezione sfondo, icone, tema ecc. ma puoi fare di meglio. Ne sono certo. (Cambia il font nel desk postato nel contest di ottobre che non si può guardare. )

@Beelze: Tu sei una certezza. C'è poco da fare. Anche con un Predator come wallpaper. Se poi metti Mischa allora la preferenza è d'obbligo. Tuttavia negli ultimi tuoi lavori ho notato una certa "piattezza", la stessa che un po' affligge Nick. Sfondi nuovi e accattivanti sì, lo stesso dicasi per le icone, ma più o meno sempre lo stesso desktop. Ora stupiscici! (La prima icona della tab dock 2 che va a riprendere lo sfondo è una chicca. )

Con la speranza di non aver offeso nessuno, cordialmente saluto.
Shaytan è offline  
Old 04-10-2007, 10:38   #21191
nickdc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Shaytan Guarda i messaggi

Allora:

@Nick: Tu sei bravo. C'è poco da fare. Hai un gusto estetico sopra la media. Tuttavia secondo me pecchi di inventiva. Sperimenta. Azzarda di più. (Adesso mi mena... )
A me piace il mac style e quindi mi diverto nel riprodurre quello, finchè non arriverà il giorno che accendo il pc, vedo quella mela sulla barra e mi viene da vomitare non cambierò mai stile!

PS è sempre un piacere ricevere dei tuoi commenti cmq
Old 04-10-2007, 12:03   #21192
stefno86
Member

L'Avatar di stefno86

Iscritto dal: Apr 2006
Ragazzi chi mi da il nome esatto per il desklet del menù che appare del lato essatamente quello di Beelzebub è quello che cerco

xkè no! magari avete anche il link
Asus P5K Deluxe WiFi, Intel Core 2 Duo E6600, Zalman 9500; Corsair XSM2 2*1Gb DDR800 Dual Channel, Zotac GeForce 8800 GTS 320Mb; Pinnacle I310; 2*Maxtor 80Gb SATAII in RAID 1 + Maxtor 320Gb SATAII + Maxtor 320GB Ide Esterno (Box "Xcraft" coolermaster) + Maxtor 160Gb Ide (Da trasporto); Samsung Sync Master 931BW; Creative I-Trigue 3600; Logitech Easy Call Desktop
stefno86 è offline  
Old 04-10-2007, 12:53   #21193
nickdc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da stefno86 Guarda i messaggi
Ragazzi chi mi da il nome esatto per il desklet del menù che appare del lato essatamente quello di Beelzebub è quello che cerco

xkè no! magari avete anche il link
Non è un desklet, ma un software a parte, si chiama Objectdock Plus.
Old 04-10-2007, 13:11   #21194
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da headroom Guarda i messaggi
non preoccuparti anche se metti come sfondo una "vecchia racchia" il mio voto è sicuro

Quote:
Originariamente inviato da thesimba24 Guarda i messaggi
Ragazzo ti becchi anche tu il solito ritornello "io se c'è topa non riesco a scindere il giudizio" hehehe scherzi a parte che devo dirti gli unici commenti sarebbero in tema di sottigliezze legate al gusto estetico e puramente soggettive perchè il tutto è veramente un bel lavoro Brao!! comunque sia sgancia il link delle icone del desk
Grazie! Le icone le puoi scaricare da QUI.

Quote:
Originariamente inviato da New AndOrNot Guarda i messaggi
Il player della schermata centrale hai detto che si chiama...?
Il player è una skin per Avetunes e si chiama Coversutra (importazione dell'omonimo software per Mac).

Quote:

Allora:

@Beelze: Tu sei una certezza. C'è poco da fare. Anche con un Predator come wallpaper. Se poi metti Mischa allora la preferenza è d'obbligo. Tuttavia negli ultimi tuoi lavori ho notato una certa "piattezza", la stessa che un po' affligge Nick. Sfondi nuovi e accattivanti sì, lo stesso dicasi per le icone, ma più o meno sempre lo stesso desktop. Ora stupiscici! (La prima icona della tab dock 2 che va a riprendere lo sfondo è una chicca. )
Hai perfettamente ragione. Mi sono un pò assuefatto al Mac-style, che da quell'idea di ordine e pulizia dalla quale non riesco a staccarmi... Ma ci proverò, in effetti i miei ultimi desk sono molto simili come realizzazione ed elementi... ho in cantiere un desk fatto esclusivamente con Samurize, per ora lo sto testando sul PC dell'ufficio, quando sarà pronto sarete i primi a saperlo!

EDIT: detto fatto, ecco un'anteprima aggiornata del desk di cui sopra:

è ancora in lavorazione, ma pian piano prende forma...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |

Ultima modifica di Beelzebub : 04-10-2007 alle 14:48.
Beelzebub è offline  
Old 04-10-2007, 15:10   #21195
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
Quote:
hai provato con i font postati da me?

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline  
Old 04-10-2007, 15:13   #21196
nickdc
Senior Member

Quote:

T'ho già detto che mi piaceva l'altro giorno vero?

Cmq secondo me ancora non ci siamo col font e le icone "home, rete, documenti e cestino"
Old 04-10-2007, 15:27   #21197
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Quote:
Complimenti artista prolifico e creativo , di solito le due cose sono difficilmente coniugabili con lavori di qualità e invece no qui ancor meglio del precedente hai azzeccato in pieno l utilizzo del Wall sfruttando la divisione cromatica
In effetti, quando ho visto sto wall nella pagina di joker sono rimasto estasiato dalla bellezza ( non che gli altri siano brutti eh ), ho deciso di provare a farci qualcosa ( dato gli ultimi miei lavori che ritengo deludenti.... ) prendendo spunto un po' da uno, un po' dall'altro.

Quote:
a livello di critica dico che la toolbar non mi pare all altezza del resto
Guarda, volevo fare una barra simile a quella di ivanisevic e penso di esserci riuscito. L'idea me l'ha data lui. Non sono comunque soddisfatissimo di come sia venuta, speravo di poterci aggiungere un po' più di vita.

Quote:
Le slide sono fatte molto bene e il player è implementato "da Dio" il Visual è intonato
Le slide sono fatte con un tutorial che avevo messo qualche pagina indietro, tempo fa. Ma a che player ti riferisci?

Quote:
volendo visto che compare un font nella firma dell artista puoi vedere di usare uno di Questi
Grazie li provo

Quote:
finisco dicendoti fin d'ora una cosa che trovo odiosa (dichiarare il proprio voto) ma se merita merita e se questo è il lavoro per il contest di Ottobre avrai il mio voto
Grazie ancora

Quote:
dopo questo test, so che sfondo usare per il contest di ottobre!

Quote:
p.s.: il font usato nelle docklets è QUESTO.
Ma ci hai messo anche un'ombra bianca vero?

Quote:
Originariamente inviato da New AndOrNot Guarda i messaggi
BELLO! ... soprattutto lo sfondo
Per lo sfondo bisogna dire grazie a Joker

Quote:
Tu sei all'avanguardia. C'è poco da fare. Hai delle idee che spiazzano e quasi sempre riesci ad attonere risultati sopra le righe. Tuttavia nell'ultimo deks attenuerei un po' l'impatto delle barre in alto e di quelle laterali donando loro un po' di trasparenza. (Geniale la percentuale nel player. Geniale. )
[quote=nickdc;18995949]finchè non arriverà il giorno che accendo il pc, vedo quella mela sulla barra e mi viene da vomitare non cambierò mai stile!

Quote:

A me l'unica cosa che non mi piace quell'insieme di frecce li in mezzo al cielo.
Old 04-10-2007, 16:58   #21198
nickdc
Senior Member

Sapete se è possibile modificare le barre che vi ho evidenziato in rosso in questo screen?

Mi interesserebbe soprattutto sapere se si possono aggiungere/rimuovere collegamenti alla barra verticale a sinistra...
Per quanto riguarda quella in alto è possibile cambiare le icone?
Old 04-10-2007, 17:05   #21199
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:

Ma ci hai messo anche un'ombra bianca vero?

A me l'unica cosa che non mi piace quell'insieme di frecce li in mezzo al cielo.
Al testo dici? Sì, ho messo un'ombra bianca con trasparenza 170. Per il wallpaper, è proprio fatto così...

Quote:
Sapete se è possibile modificare le barre che vi ho evidenziato in rosso in questo screen?

Mi interesserebbe soprattutto sapere se si possono aggiungere/rimuovere collegamenti alla barra verticale a sinistra...
Bella domanda... mi sa che per le icone in alto bisogna modificare qualche dll tipo shell32 o msgina... mentre per i link a sinistra non saprei proprio...
Beelzebub è offline  
Old 04-10-2007, 17:05   #21200
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

Quote:
ci sono vari programmi free che lo fanno cerca "placesbar" con google
mentre per office esiste un add-in specifico
add-in per office 2000

spero di esserti stato d'aiuto

placesbar
placesbar /
placesbar tweaker

oppure tramite registro:
comdlg_placebar

LUCIO DALLA forever ....

Ultima modifica di headroom : 04-10-2007 alle 17:18.
headroom è offline  
 Discussione Chiusa

LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sotti...
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Raffreddare le GPU con i laser, l'eserci...
Per Nintendo è un passo avanti, m...
Loongson sfida Intel: ecco la CPU server...
Pasqal presenta la sua roadmap: il primo...
Siemens Tech Talks: ecco come le imprese...
Laowa 12mm f/2.8 Lite Zero-D FF: il gran...
Pornhub: dal 25 luglio sarà obbli...
Se non basta la batteria, c'è la ...
Android 15, display quadrato e tastiera ...
GeForce RTX 5050: la variante laptop pot...
Insta360 Flow 2: stabilizzatore gimbal p...
800 watt per centimetro quadrato: la nuo...
Hai questo modello di PlayStation 5? Il ...
Nothing Phone (3): addio alla ricarica d...
Questa è la nuova Mercedes elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP