Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2006, 23:33   #1481
Felo^
Senior Member

L'Avatar di Felo^

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Baio73
Appena montate, slot gialli, tutto a default, non sono riuscito a vedere una volta il desktop di Windows... piantamenti a manetta...
Qualcuno si sa' dare dei timing che consentano almeno di far partire il sistema?
E meno male che la Expert doveva avere problemi con i TCCD... non si e' mai vista una scheda che con tutto a default non funziona... giuro che un altro po' e la uso come bersaglio per gli allenamenti di freccette...
Baio
Ciao
senti magari dico una fregnaccia, dato che nn conosco la scheda e le memorie, ma ho avuto problemi del tutto simili ai tuoi tenendo delle corsair xms sugli slot gialli. Ho risolto del tutto mettendole sugli arancioni, fai una prova magari dipende da quello...
Felo^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 23:43   #1482
88diablos
Bannato

L'Avatar di 88diablos

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Appena montate, slot gialli, tutto a default, non sono riuscito a vedere una volta il desktop di Windows... piantamenti a manetta...
Qualcuno si sa' dare dei timing che consentano almeno di far partire il sistema?
E meno male che la Expert doveva avere problemi con i TCCD... non si e' mai vista una scheda che con tutto a default non funziona... giuro che un altro po' e la uso come bersaglio per gli allenamenti di freccette...
Baio
prova gli slot arancioni, ma esattamente quale modlelo di ram sono? bios della mobo?
88diablos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 22:41   #1483
Alino74
Member

L'Avatar di Alino74

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ferrara
salve a tutti ho montato proprio ieri 2x1Gb Mushkin Redline e stasera mi sono bevuto in un sorso tutto il topic purtroppo non ho trovato molte info comunque vediamo di cominciare a testare queste ram......
Cooler master Stacker - Tagan BZ800 PipeRock - INTEL i7 950 @3.8 (liquido eclipse) - Asus Rampage II Extreme - 3x4Gb Corsair Vengeance DDR3 - Sapphire Dual-X 7970 - 1x SSD PCI-E x4 OCZ Revodrive x2 100gb 1x WD Raptor 150 Gb 1x WD Caviar 250 gb - X-fi Extreme Gamer - Liquid Cooled by YBRIS - Monitor Samsung SM 245B - TV Lcd LG LM860 47" - Windows 7 Ultimate 64bit
Alino74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 10:39   #1484
pomal
Bannato

L'Avatar di pomal

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Trapani
Quote:
Alla fine sono riuscito a far funzionare queste maledette memorie... sto' parlando di G.Skil F1-4000 USU2 2x1024... la maledettissima Expert, caricando i valori di default del bios, setta alcuni parametri della memoria come le pare a lei e non su Auto... questo faceva sballare il tutto.
Adesso pero' sorgono altri problemi... non riesco a salire di un solo MHz sopra la frequenza di targa (250)... Ho preso queste ram sperando di riuscire a salire di almeno 20MHz arrivando a 270*10. Anche se non e' 300*9 come con le OCZ in sign, mi accontento dato che 2700 e' piu' o meno il limite della CPU...
Oltretutto mi pare che questi UCCC piu' volt gli dai e meno stabili sono... al massimo sono arrivato a 2.8, sopra sembrano sballare!!
Consigli per salire? Quali timing rilassare? Quanti volt?

A proposito di timing, ho provato per la prima volta in vita mia a tirare gli alpha, ma non sono sicuro di alcuni parametri... quelli sulla sinistra ovviamente piu' sono bassi e meglio e', ma quelli nella colonna di destra?
Ecco uno shot del massimo che penso di aver spremuto a 247*11 (testato con qualche colpo di Everest):

Ciao!
Baio
assolutamente sbagliata la filosofia dell'acquisto della maggiorparte degli utenti finali che acquistano tali memorie con Samsung uccc, comprare sempre x il certo e non per l'incerto.
Visto e considerato che il costo delle ddr e' diminuiti e oltre al fatto che i grandi produttori si stano concentrando dall ddr2, la qualita' delle memorie e' diminuita, quindi consiglio di ponderare meglio certi acquisti e prendere in considerazione solo le specifiche del prodotto. Sotto questo aspetto consiglio le memorie col CE-6 sono bellissime ma anche queste n si allungano piu' di tanto.
In termini puramente percentualistici si ha possibilita' di clocckare meglio una pc 3200 di qualita', anche di un buon 25% che non una pc4000 queste ale volte salgo 3/4%.
Diciamo che ormai la selezione di una ram da un'altra, parlando di kit da 2gb la fanno quasi esclusivamente i timings ed alpha impostabili, ma nn tanto l'oc.
Ciao
pomal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 10:48   #1485
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Alla fine sono riuscito a far funzionare queste maledette memorie... sto' parlando di G.Skil F1-4000 USU2 2x1024... la maledettissima Expert, caricando i valori di default del bios, setta alcuni parametri della memoria come le pare a lei e non su Auto... questo faceva sballare il tutto.
Adesso pero' sorgono altri problemi... non riesco a salire di un solo MHz sopra la frequenza di targa (250)... Ho preso queste ram sperando di riuscire a salire di almeno 20MHz arrivando a 270*10. Anche se non e' 300*9 come con le OCZ in sign, mi accontento dato che 2700 e' piu' o meno il limite della CPU...
Oltretutto mi pare che questi UCCC piu' volt gli dai e meno stabili sono... al massimo sono arrivato a 2.8, sopra sembrano sballare!!
Consigli per salire? Quali timing rilassare? Quanti volt?

A proposito di timing, ho provato per la prima volta in vita mia a tirare gli alpha, ma non sono sicuro di alcuni parametri... quelli sulla sinistra ovviamente piu' sono bassi e meglio e', ma quelli nella colonna di destra?
Ecco uno shot del massimo che penso di aver spremuto a 247*11 (testato con qualche colpo di Everest):

Ciao!
Baio
Io avevo le tue stesse ambizioni di clock : un semplice 270x10 , purtroppo ho provato diverse UCC e persino delle TeamGroup micron ma non ci sono mai arrivato. A quel punto ho deciso di prendere le G.SKill HV per fare il tuo stesso 247x11 però con timings notevolmente tirati : 3-3-2-0 .
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 11:29   #1486
igormaiden
Senior Member

L'Avatar di igormaiden

Città: Moncalieri (TO)
Ciao a tutti,
vorrei passare ai 2Gb sulla mobo che vedete in firma
cosa mi consigliate di prendere?
A disposizione ho un budget di circa 250€.
Io ero indirizzato verso questi kit

TEAM GROUP DDR500PC4000 2Gb. in KIT 2PZ da 1GB. DIMM (CHIP SAMSUNG UCCC)

TEAM GROUP Cronus DDR500 PC4000 2Gb. in KIT 2PZ da 1GB. DIMM (CHIP INFINEON CE-6)

ci sarebbero anche queste due, ma non so che chip montano
OCZ EL DDR PC-4000 Gold GX XTC 2GB Dual Channel

OCZ EL DDR PC-4000 Platinum XTC 2x1GB Du.Ch.

A voi il responso.
Old 06-05-2006, 12:27   #1487
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Città: Sydney - AU
Quote:
Originariamente inviato da igormaiden
Ciao a tutti,
vorrei passare ai 2Gb sulla mobo che vedete in firma
cosa mi consigliate di prendere?
A disposizione ho un budget di circa 250€.
Io ero indirizzato verso questi kit

TEAM GROUP DDR500PC4000 2Gb. in KIT 2PZ da 1GB. DIMM (CHIP SAMSUNG UCCC)

TEAM GROUP Cronus DDR500 PC4000 2Gb. in KIT 2PZ da 1GB. DIMM (CHIP INFINEON CE-6)

ci sarebbero anche queste due, ma non so che chip montano
OCZ EL DDR PC-4000 Gold GX XTC 2GB Dual Channel

OCZ EL DDR PC-4000 Platinum XTC 2x1GB Du.Ch.

A voi il responso.
La risposta sta nelle righe prima del tuo post....e Pomal di la' ti ha gia risposto!
Anch'io andrei su delle PC4000 con chip Infineon Ce-6
BarboneNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 12:54   #1488
igormaiden
Senior Member

L'Avatar di igormaiden

Quote:
Originariamente inviato da BarboneNet
La risposta sta nelle righe prima del tuo post....e Pomal di la' ti ha gia risposto!
Anch'io andrei su delle PC4000 con chip Infineon Ce-6
Grazie,
volevo solo avere qualche conferma in più.
Old 06-05-2006, 13:39   #1489
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Quote:
Grazie,
volevo solo avere qualche conferma in più.
Tranquillo, no problem!
Old 06-05-2006, 14:08   #1490
igormaiden
Senior Member

L'Avatar di igormaiden

Quote:
Tranquillo, no problem!
Sai qualche negozio italiano che le vende?
Le ho solo viste da Tecno..... a 250€.
Old 06-05-2006, 14:10   #1491
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Quote:
Sai qualche negozio italiano che le vende?
Le ho solo viste da Tecno..... a 250€.
Le TeamGroup sono un'esclusiva loro....almeno per ora!
Old 06-05-2006, 15:33   #1492
konqueror
Senior Member

L'Avatar di konqueror

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bologna
Quote:
Le TeamGroup sono un'esclusiva loro....almeno per ora!
a parte il tuo magnifico avatar, a quanto le tieni di frequenza le tue ram?
Old 06-05-2006, 15:38   #1493
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
Quote:
Originariamente inviato da konqueror
a parte il tuo magnifico avatar, a quanto le tieni di frequenza le tue ram?
ahahah!
scusate l'ot: ma è per caso una certa keira?
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 15:48   #1494
konqueror
Senior Member

L'Avatar di konqueror

Quote:
Originariamente inviato da runk
ahahah!
scusate l'ot: ma è per caso una certa keira?
mi sa
Old 06-05-2006, 15:49   #1495
Riccardo78
Senior Member

L'Avatar di Riccardo78

Iscritto dal: Oct 2004
Città: 3viso
@BarboneNet: Ciao, mi puoi dire che timing reggono a 400MHz le tue Team Group? Grazie.
Riccardo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 16:03   #1496
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Quote:
mi sa

ps:mi puoi dire come hai fatto a mettere il dissy zalman sul chipset?hai limato?col case come ti trovi?temp?
grazie e ciauzzzz
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
Old 06-05-2006, 16:12   #1497
konqueror
Senior Member

L'Avatar di konqueror

Quote:

ps:mi puoi dire come hai fatto a mettere il dissy zalman sul chipset?hai limato?col case come ti trovi?temp?
grazie e ciauzzzz
ho messo la vga sul secondo slot, nn ho notato cali di prestazione di nessun genere.
il case è ottimo, col venice avevo temperature da raffreddamento a liquido.
ha 2 ventole 12x12 avanti e dietro e su un lato ha 2 griglie enormi.
ti trovo il link nel foro dei miei screen
ciao
Old 06-05-2006, 16:20   #1498
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Quote:
ho messo la vga sul secondo slot, nn ho notato cali di prestazione di nessun genere.
il case è ottimo, col venice avevo temperature da raffreddamento a liquido.
ha 2 ventole 12x12 avanti e dietro e su un lato ha 2 griglie enormi.
ti trovo il link nel foro dei miei screen
ciao
mi piace molto il tuo case sai?!molto stiloso!
grazie delle risposte!
Old 06-05-2006, 16:23   #1499
konqueror
Senior Member

L'Avatar di konqueror

Quote:
mi piace molto il tuo case sai?!molto stiloso!
grazie delle risposte!
molto tamarro, e ottimo per i lan party. si monta tutto senza le viti. a parte la mobo sul case . tra un po trovo il link.
Old 06-05-2006, 16:24   #1500
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Quote:
Originariamente inviato da Riccardo78
@BarboneNet: Ciao, mi puoi dire che timing reggono a 400MHz le tue Team Group? Grazie.
Dovrebbero tenere 2.5-3-2-5 senza problemi...per problemi intendo senza overvolt

Comunque e' Keyra
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian