Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2011, 18:46   #14981
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
una domanda: il processo Apn.stub.exe lo blocchi oppure anche questo dopo un tot che non si installa la askbar sparisce?
Sul mio pc uso la versione a pagamento, ho messo la free nel pc di mia sorella ma non ce l'ho sottomano quindi per il momento non ti so dire.
Io ho deselezionato la toolbar in fase di installazione e non mi pare chieda niente... ma quel pc non lo uso io per cui controllerò.

Quote:
Originariamente inviato da done75 Guarda i messaggi
Secondo voi dovrei scaricare l'Avira Rescue CD o è un falso allarme????
Ti trova un elemento nascosto che non riesce a analizzare, quindi è normale che ogni volta ti avvisi.
Potrebbe essere qualcosa legato a windows o un altro programma legittimo, ma anche un rootkit.
Nel dubbio una scansione al primo momento libero la farei
Old 29-12-2011, 19:02   #14982
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
Sul mio pc uso la versione a pagamento, ho messo la free nel pc di mia sorella ma non ce l'ho sottomano quindi per il momento non ti so dire.
Io ho deselezionato la toolbar in fase di installazione e non mi pare chieda niente... ma quel pc non lo uso io per cui controllerò.
Grazie
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2011, 20:41   #14983
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
Ti trova un elemento nascosto che non riesce a analizzare, quindi è normale che ogni volta ti avvisi.
Potrebbe essere qualcosa legato a windows o un altro programma legittimo, ma anche un rootkit.
Nel dubbio una scansione al primo momento libero la farei
Non riesco proprio a capire....l'unica cosa che avevo cambiato rispetto a ieri è stato passare da true image 2011 a true image 2012...
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2011, 01:26   #14984
Alexxxandra
Member

L'Avatar di Alexxxandra

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Gorizia
comunque continua a non aggiornarsi in automatico....uff...che p....ee!!

Alexxxandra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2011, 01:35   #14985
redegaet
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Scusate la banalità della domanda, ma con Xp sp2 son costretto a rimanere inchiodato con le definizioni al 1/7/2010? Non mi ero mai accorto che non si aggiornasse in automatico (mea culpa).
Ho provato ad installare la versione aggiornata di avira free antivirus, ma richiede il sp3 che non voglio installare. Suggerimenti?
redegaet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2011, 08:14   #14986
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da done75 Guarda i messaggi
Da oggi mi capita che,durante un qualsiasi tipo di Scan,mi esca sto avviso (che mai ho ricevuto in vita mia da Avira):

Questo è il riquadro della suddetta Scan:

Secondo voi dovrei scaricare l'Avira Rescue CD o è un falso allarme????
con google trovi tutto : http://www.processlibrary.com/it/dir.../avipc/289203/
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2011, 12:12   #14987
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
Grazie,ma non è mica quello il file "hidden object".... nel report il problema in questione è riportato così:

Codice:
Hidden driver
[NOTE] A memory modification has been detected, which could potentially be used to hide file access attempts.
..cercando poi sul forum ufficiale di Avira ho visto che è un bug conosciuto:

Codice:
Under normal conditions, it's a known bug and Avira is working to fix this as soon as possible. This is usually associated with Daemon Tools or some other software installed to CD/DVD emulation. Meanwhile, please ignore this note.
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
Old 30-12-2011, 16:32   #14988
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
io ti consiglio assolutamente di aggiornare xp al sp3 anche perchè ci sono nuove funzionalità introdotte nelle criptazioni delle connessioni wifi, ma soprattutto una maggiore compatibilità coi software e le loro ultime versioni, nonchè la sicurezza in generale del s.o.

se hai dubbi sulla pesantezza successiva all'aggiornamento, stai tranquillo che non ci sono problemi noti

se hai altri dubbi puoi toglierteli qui
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2011, 16:43   #14989
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da redegaet Guarda i messaggi
Scusate la banalità della domanda, ma con Xp sp2 son costretto a rimanere inchiodato con le definizioni al 1/7/2010? Non mi ero mai accorto che non si aggiornasse in automatico (mea culpa).
Ho provato ad installare la versione aggiornata di avira free antivirus, ma richiede il sp3 che non voglio installare. Suggerimenti?
SP3 è lo stato dell'arte di XP, dato che migliora tantissimo la sicurezza, ed elimina i bachi introdotti dal mattone SP2, riportando la velocità del sistema a quella che si aveva con SP1... ma questa è storia nota... Per quale motivo non vorresti un aggiornamento che offre solo pregi ed elimina tutti i difetti introdotti dai precedenti SP?
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2011, 18:57   #14990
redegaet
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Ok, mi avete convinto. Mi ricordo che quand'era uscito l'avevo scartato per qualche problema di incompatibilità con qualche software installato.
Dai allora domani vado di sp3 e poi installo avira nuovo. Grazie mille per i preziosi consigli!
redegaet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2011, 14:19   #14991
giallone
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Durante l'installazione di Avira Premium 2012 mi notificava che non era compatibile con Prevx: vi risulta? Tra l'altro da oggi Web e Mail protection non si attivano, bene...

Ultima modifica di giallone : 31-12-2011 alle 14:28.
giallone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2011, 14:33   #14992
crips
Senior Member

L'Avatar di crips

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lago di Garda
Quote:
Originariamente inviato da giallone Guarda i messaggi
Durante l'installazione di Avira Premium 2012 mi notificava che non era compatibile con Prevx: vi risulta? Tra l'altro da oggi Web e Mail protection non si attivano, bene...
Ciao è successo anche a me.
Metti i due programmi nelle reciproche esclusioni e vedrai che tutto fila liscio

E' da più di un mese che li sto usando insieme senza problemi.

Auguri buon 2012
Old 31-12-2011, 16:15   #14993
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
.......
EDIT: continua imperterrito a farmi un aggiornamento (non programmato) alle 17,05, ma non vale la pena di indagare.....
Da qualche giorno l'aggiornamento fantasma ha cambiato orario: ora lo fa alle 17,11.......
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2012, 10:12   #14994
coyote_65
Senior Member

L'Avatar di coyote_65

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Acme Store
spero sia il posto giusto...
Ho avira free 10.2.0.100, e quando seleziono ad esempio l'unità C per una scansione antivirus e lo lascio lavorare, quando torno dopo una mezz'ora a controllare sento un continuo accesso al floppy (associato al classico rumore di vibrazione) e vedo che la scansione salta continuamente tra tutte le unità disponibili del pc, e non solo su C, come da me impostato.
In pratica qualunque unità io imposti avira esegue una scansione di tutto, compreso il floppy, e la scansione dura giorni interi!

La cosa non mi pare normale, c'è un modo per poter scegliere cosa e quando scansionare?

grazie e buon inizio d'anno a tutti
Old 01-01-2012, 11:03   #14995
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Dritte per aggiornamento.

Buongiorno e buon anno a tutti,
dall'anno scorso ricevo l'avviso che è disponibile la versione 2012 di Avira Free, io ho la versione italiana free (versione prodotto 10.2.0.100),vorrei sapere quale procedura mi consigliate di seguire per aggiornare, scarico la versione 2012 Free e dopo aver disinstallato quella attualmente in uso sul pc con l'apposito tool di Avira consigliato sulla videoguida ( http://www.youtube.com/embed/aHgmjdc-9YM ) reinstallo la nuova o posso aggiornare direttamente dalla mia versione?

Mi conviene aggiornare già da ora o aspettare che la versione 2012 venga ben rodata?

Sul mio pc oltre ad Avira Free ho PrevX3.0, MAB, e windows defender attivo.

Grazie.
Rastakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2012, 09:11   #14996
ADAM
Senior Member

L'Avatar di ADAM

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Bologna
se ricordo bene ho disinstallato e installato la nuova versione senza fare altro.

per il rodaggio, funziona bene (io sono ancora su xp 32bit pero')

solo tempo addietro si era incasinato e ho dovuto disinstallare (a mano), pulire il registro con il tool apposito, e reistallare. Comunque trovai le istruzioni sul forum ufficiale. Un problema, se ho capito bene, dovuto a un aggiornamento mal riuscito.

l'unico neo che ho riscontrato e' che ogni 2 ore circa si collega via internet (me lo segnala il firewall). L'aggiornamento l'ho impostato alle 21 pero' vedo che se e' piu' veccio di 24 ore lo fa alla prima occasione (anche alle 11 di mattina).
Nella versione 10 mai vista una cosa del genere.
Old 02-01-2012, 10:47   #14997
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Quote:
Originariamente inviato da redegaet Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
io ti consiglio assolutamente di aggiornare xp al sp3...
se invece vuoi fare ancora meglio pialla quella cagata di XP e metti W7 64.
allora si che faresti un passo in avanti...
Old 02-01-2012, 15:43   #14998
Antonio Latrippa
Member

L'Avatar di Antonio Latrippa

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da coyote_65 Guarda i messaggi
spero sia il posto giusto...
Ho avira free 10.2.0.100, e quando seleziono ad esempio l'unità C per una scansione antivirus e lo lascio lavorare, quando torno dopo una mezz'ora a controllare sento un continuo accesso al floppy (associato al classico rumore di vibrazione) e vedo che la scansione salta continuamente tra tutte le unità disponibili del pc, e non solo su C, come da me impostato.
In pratica qualunque unità io imposti avira esegue una scansione di tutto, compreso il floppy, e la scansione dura giorni interi!

La cosa non mi pare normale, c'è un modo per poter scegliere cosa e quando scansionare?

grazie e buon inizio d'anno a tutti
prova a deselezionare "seguire link simbolici" da system scanner. avevo anche io il tuo stesso problema prima...
Antonio Latrippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2012, 16:23   #14999
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da [Claudio] Guarda i messaggi
Parliamo della versione FREE?.
Presumendo tu abbia impostato, manualmente, la pianificazione (JOB) degli aggiornamenti, non può che trattarsi dell'aggiornamento programmato di default (1 volta al giorno) nella versione FREE.....
Supponendo che sia una particolarità della 12 Free (con la 10 non succedeva), perchè solo su 1 PC su 3, anzi, su 1 SO su 4?
E perchè proprio in quell'orario (fra l'altro mutato dopo alcuni giorni)?
Comunque ho cambiato l'impostazione di default dell'aggiornamento programmato da 1 a 10 giorni: vediamo cosa succede domani.......
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2012, 17:18   #15000
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Quote:
Originariamente inviato da ADAM Guarda i messaggi
se ricordo bene ho disinstallato e installato la nuova versione senza fare altro.

per il rodaggio, funziona bene (io sono ancora su xp 32bit pero')

solo tempo addietro si era incasinato e ho dovuto disinstallare (a mano), pulire il registro con il tool apposito, e reistallare. Comunque trovai le istruzioni sul forum ufficiale. Un problema, se ho capito bene, dovuto a un aggiornamento mal riuscito.

l'unico neo che ho riscontrato e' che ogni 2 ore circa si collega via internet (me lo segnala il firewall). L'aggiornamento l'ho impostato alle 21 pero' vedo che se e' piu' veccio di 24 ore lo fa alla prima occasione (anche alle 11 di mattina).
Nella versione 10 mai vista una cosa del genere.
Ciao ADAM, grazie per la risposta, mi son dimenticato di dire che ho W7 e consiglio spassionatamente di aggiornare i vecchi Windows.

Grazie.
Rastakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian