Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2010, 20:03   #13061
FoxUlisse
Bannato

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Confermo, anche a me Ovi suite si apre regolarmente con Avira 10 premium.
Anche io ho Avira 10 Premium ma addirittura mi blocca il software di collegamento appena collego il Nokia al PC. Il Nokia è nuovo comperato regolarmente in Italia e con tutto originale. Non riesco a capire perchè Avira si comporta così.
FoxUlisse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2010, 20:25   #13062
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da FoxUlisse Guarda i messaggi
Anche io ho Avira 10 Premium ma addirittura mi blocca il software di collegamento appena collego il Nokia al PC. Il Nokia è nuovo comperato regolarmente in Italia e con tutto originale. Non riesco a capire perchè Avira si comporta così.
Prova ad abassare l'euristica, non vorrei che consideri il programma che si avvia collegando il cellulare un comportamento simil-malware.
Old 07-11-2010, 20:35   #13063
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=13152
Old 07-11-2010, 21:03   #13064
FoxUlisse
Bannato

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
Mille grazie, proprio con il tuo consiglio ho risolto.
FoxUlisse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2010, 22:23   #13065
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Quote:
Non so se fosse questo il caso segnalato, ma quando vi segnala falsi positivi o cose assurde, una volta messo in quarantena, inviate il file ad avira con l'apposito pulsante.
Anche se non vi arriverà l'email di conferma... a loro dovrebbe arrivare, vedono che è un falso positivo e entro qualche aggiornamento la cosa si risolve per tutta la comunità
Cosi ho fatto per un file di Mobile Partner

Se volete ricevere la risposta invece è necessario submittare il file dal sito, prelevandolo eventualmente dalla quarantena (nelle cartelle nascoste ci sono i vari file quarantenati, nominati con un codice che compare anche nelle proprieà del file in quarantena nel programma)

Ultima modifica di zabb : 07-11-2010 alle 22:26.
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2010, 22:28   #13066
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Prego
Old 07-11-2010, 23:15   #13067
alebig69
Senior Member

L'Avatar di alebig69

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
Problema.
Aggiornato il free alla versione 10 e non trova più vari file dll necessari per il funzionamento. Reinstallato ma non risolve il problema.
C'è una guida per una disinstallazione completa con pulizia del registro?
Old 07-11-2010, 23:23   #13068
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da alebig69 Guarda i messaggi
Problema.
Aggiornato il free alla versione 10 e non trova più vari file dll necessari per il funzionamento. Reinstallato ma non risolve il problema.
C'è una guida per una disinstallazione completa con pulizia del registro?
cè il tool sul sito di Avira
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 12:05   #13069
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Vercingetorige79 Guarda i messaggi
Ragazzi che sapete dirmi sul ProActive e Windows 7 a 64 Bit?
Sono riusciti ad implementare (sarebbe quasi ora direi) questa funzionalità sui SO a 64 Bit? Spero proprio di si, non reinstallerò mai Avira se non risolvono questo grosso limite :S.
dov'è il problema...?
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 12:23   #13070
ppe73
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
salve a tutti da poco ho aggiornato avira 9 al 10, mi sta creando dei problemi, mi spiego quasi sempre allo spegnimento del pc mi compare la classica finestra di windows che dice di chiusura in corso del prog. avira non riesce a chiudere quindi devo terminare il processo a mano. capita anche a voi????????
ppe73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 12:41   #13071
Dyd87
Senior Member

L'Avatar di Dyd87

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Senigallia(AN)
Quote:
Originariamente inviato da Dyd87 Guarda i messaggi
Salve

Ho un problema con Avira riguardo i suoi aggiornamenti: ho impostato tutto per far si che scarichi ed installi in modo automatico tutto , anche le versioni nuove del prodotto.

Nonostante ciò mi appare sempre il popup sulla famosa bandierina della Systray , che mi suggerisce di scaricare ed installare l'aggiornamento.
Solo dopo aver cliccato lì , l'aggiornamento è disponibile.
Come mai?

Ho 7 32bit Ultimate.

Grazie
Sapreste aiutarmi?
Grazie mille
Dyd87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 13:19   #13072
paolo-fcb
Senior Member

L'Avatar di paolo-fcb

Iscritto dal: Aug 2006
Città: AS-ROMA
Quote:
Originariamente inviato da [Claudio] Guarda i messaggi
I tool (sia per la versione 9 che per la versione 10) li avevo già pubblicati qualche giorna fa, in questo post
Per comodità, forse sarebbe meglio pubblicarli anche nella relativa Guida di Avira in prima pagina.
straquoto però la cosa è nelle mani, fidatissime peraltro, di juninho....

regà 1 consiglio: io ho ancora oltre 5 mesi di licenza di avira 10 premium, a me non ha mai dato problemi, dopo il formattone di domani lo rimetto? è che onestamente soluzioni migliori non ne trovo tranne intere suites di programmi, inoltre ho anche prevx con licenza e rimetterò anche malwarebytes mi servirà solo un fw e un antispyware, ciaooo
paolo-fcb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 15:13   #13073
fabio1973
Junior Member

Problema MailGuard Stato sconosciuto

Buon giorno a tutti, sono un nuovo utente.

Ho un problema con l'antivirus avira suite 9 da premettere che non sono un grande competente di pc e mi servirebbe un vostro aiuto se è possibile.

Mi risulta il MailGuard in Stato Sconosciuto nel traybar. 'Attiva MailGuard' è in grigio e quindi non attivabile manualmente. I servizi di Avira in Servizi sono attivi ed impostati su automaticamente.

Qualche suggerimento per favore?

Grazie molte,
Fabio

Ultima modifica di fabio1973 : 10-11-2010 alle 12:35.
fabio1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 16:22   #13074
fr@nco
Junior Member

Volevo segnalare che oggi mi sono cimentato anch'io a risolvere il problema 'Avira Antivirus 9/10'.
Dopo l'installazione della versione 10 dell'antivirus 'personal edition' sul mio pc con sistema operativo MS Vista, ad ogni apertura del pc usciva il messaggio 'Impossibile trovare il profilo'. Chiudevo il messaggio e tutto sembrava procedere correttamente. Ho cercato una soluzione in Internet senza successo e quindi ho eliminato la versione 10, ho pulito il pc con CCleaner ed ho installato nuovamente la versione 9. Tutto funziona correttamente. Quindi consiglio a chi avesse questo problema con MS Vista di risolverlo come ho fatto io.
Il problema è diverso per MS Windows XP PRO SP2. Su un pc con questo sistema operativo ho installata la versione Premium di Avira e anche qui avevo fatto l'aggiornamento alla versione 10 come consigliato. Non usciva il
messaggio 'Impossibile trovare il profilo', ma non vi dico i problemi! Tra l'altro, fatto strano e molto seccante, non mi permetteva più di usare Malwarebytes' Anti-Malware. Ho fatto la stessa cosa che avevo fatto sul pc con Vista, cioè ho reinstallato la versione 9 di Avira Premium. Spero che le cose vadano meglio, ma non posso assicurare, in quanto l'operazione l'ho fatta ieri sera. Comunque Malwarebytes' Anti-Malware non parte più, malgrado l'abbia reinstallato!
Io sono sempre stato un sostenitore di Avira, che ritengo essere un programma serio, ma con la versione 10 è un disastro e mi meraviglio che l'abbiano messa in circolazione senza i dovuti test.
Se qualcuno ha qualche idea per risolvere il mio problema lo ringrazio in anticipo.
fr@nco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 16:23   #13075
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Originariamente inviato da fabio1973 Guarda i messaggi
Buon giorno a tutti sono un nuovo utente.

Ho un problema con l'antivirus avira suite 9 da premettere che non sono un grande competente di pc e mi servirebbe un vostro aiuto se è possibile.

Allora ho installato su avira il modulo guard e firewall ma vorrei installare anche il webguard e mailguard; nel momento in cui cerco e spunto su questi 2 moduli spunta il problema concernente l'installazione di LSP.
Mi chiede di riparare lo stack LSP per poi procedere all'installazione personalizzata del mail guard e web guard.

Ma come ripeto io non so come risolvere il problema e mi servirebbe il vostro prezioso aiuto.
Qualche suggerimento per favore?

Grazie molte,
Fabio
Ciao, ti invito a non postare immagini a grandezza reale, ma anteprime rimpicciolite delle stesse. Puoi crearle in automatico con i numerosi siti di hosting tipo http://imageshack.us/
Old 08-11-2010, 22:25   #13076
sirelancillotto
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Buonasera,
spero di postare nel posto giusto. Ho un problema, antivir avira 2010 rivela un contenuto pericoloso in autrun.inf in J: che è un HD esterno. Scansionando il file non ho problemi, invece quando esso tenta di (auto)avviarsi avira lo blocca. Come posso risolvere?
sirelancillotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 22:52   #13077
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da sirelancillotto Guarda i messaggi
Buonasera,
spero di postare nel posto giusto. Ho un problema, antivir avira 2010 rivela un contenuto pericoloso in autrun.inf in J: che è un HD esterno. Scansionando il file non ho problemi, invece quando esso tenta di (auto)avviarsi avira lo blocca. Come posso risolvere?
Scritto poco sopra...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=13152
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 23:04   #13078
sirelancillotto
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Grazie, ho risolto
sirelancillotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 06:58   #13079
gabrib
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monza
Avira Premium Security funziona bene con Windows 7 64 bit?
Ho sentito che la protezione di processo dei servizi AntiVir non è attivata
e che ll rilevamento dei rootkit attivi non è attivato, è vero?
Meglio la versione 9 o la 10?
Grazie
gabrib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 10:42   #13080
stefno1
Junior Member

L'Avatar di stefno1

Noto che le domande sono molte ma le risposte poche
Possibile che nessuno sappia come far rifunzionare il firewall dopo l'installazione della nuova versione?
Io non ci ho perso molto tempo ma disistallando e reinstallando solo il modulo firewall tramite il programma setup la situazione continua a rimanere la stessa: il firewall non si attiva!
stefno1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Dopo 30 giorni di digiuno, l'attivista a...
Tesla svelerà una novità d...
L'italo-francese EssilorLuxottica ha por...
Nintendo fa causa a un moderatore di Red...
Discord subisce una grave violazione: es...
Apple prepara la successione: ecco chi &...
Dacia inaugura nuovo design e nuovo Hybr...
Il tempo ha punito Intel: secondo Rene H...
Android sui PC? Intel lascia un indizio ...
Riemerge un raro Pentium Extreme Edition...
OpenAI e Jony Ive hanno un problema: il ...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian