Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2010, 16:00   #12721
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da BonamiX Guarda i messaggi
Esatto..., appena lo accendi tempo massimo 2 minuti(a volte anche meno) lo fa partire in automatico, ti consiglio di spuntare la casella "espanso" dove crei i job cosi' quando fa l 'aggiornamento lo vedi sul desktop

Io ne ho messi tre alle 10 alle 16 e alle 22, direi che possono bastare comunque se ti ricordi fanne qualcuno anche in manuale che non fa mai male e sicuramente ti scarica qualche k.b.
grazie, ne ho creati anche io 3 a diversi orari, più logici per supponendo l'uso che faccio(amo) del pc. 7-13-19
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 16:08   #12722
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
se non erro, la 9 sarà supportata fino ad Ottobre. Credo si intenda "fino alla fine"
acc non lo sapevo! il fatto è che ho installato la 9 free su almeno 4 pc di amici (che di informatica ne capiscono mezza)
Old 07-10-2010, 17:10   #12723
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
acc non lo sapevo! il fatto è che ho installato la 9 free su almeno 4 pc di amici (che di informatica ne capiscono mezza)
teoricamente dovrebbe dargli l'alert di update della 10 ma poi dovranno comunque impostare il job manualmente sennò niente update giornaliero delle definizioni
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 17:13   #12724
flaubert
Senior Member

L'Avatar di flaubert

Iscritto dal: Feb 2005
Città: sassari
Quote:
strano perchè uso quotidianamente applicazioni ben più pesanti di una scansione di avira senza alcun problema quindi sulla mia stabilità non ho dubbi.
ogni giorno faccio una scansione con avira e questa è l'unica volta da gennaio che mi si riavvia il pc dando quell errore, quindi, essendo un episodio sporadico lo prendo per quello che è.
ti ringrazio comunque per l'aiuto!
Ok.Ovviamente il parere che ti ho fornito è basato su esperienze di altri utenti che hanno riportato il tuo stesso problema:stesso tipo di errore hw fornito da whocrash insomma dopo overclock del pc e installazione di avira.Soluzioni proposte:ripristinare il bios come in origine.
Ma può ben darsi che installando un altro antivirus il problema non sorga.
flaubert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 17:48   #12725
il LORD
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Ciao ragazzi, io ho antivir personal free e non riesco ad impostare la scansione solo del drive C, se è possibile come si fa? Mi sembra inutile scansionare tanti giga di musica, film, foto ecc in D. O no?
grazie.
il LORD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 17:54   #12726
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da il LORD Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, io ho antivir personal free e non riesco ad impostare la scansione solo del drive C, se è possibile come si fa? Mi sembra inutile scansionare tanti giga di musica, film, foto ecc in D. O no?
grazie.
vai qui e inserisci le cartelle da escludere ma attento a inserire le eccezioni nella scansione e non nel Guard, sennò gli dici di non scansionare file letti o scritti lì.

Uploaded with ImageShack.us
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 18:18   #12727
il LORD
Senior Member

Ciao, grazie per la risposta ma il mio antivirus è diverso. Nella colonna di destra ho 3 voci: Panoramica, Protezione locale e Amministrazione.
Pur cercando in nessuna delle 3 trovo il modo di farlo...
Old 07-10-2010, 18:29   #12728
crips
Senior Member

L'Avatar di crips

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lago di Garda
Quote:
Originariamente inviato da il LORD Guarda i messaggi
Ciao, grazie per la risposta ma il mio antivirus è diverso. Nella colonna di destra ho 3 voci: Panoramica, Protezione locale e Amministrazione.
Pur cercando in nessuna delle 3 trovo il modo di farlo...
Ciao non è diverso devi solo nella finestra principale selezionare la casella:
modalità esperto e poi configura
Old 07-10-2010, 20:18   #12729
il LORD
Senior Member

Fatto! Grazie ragazzi.
Old 07-10-2010, 20:27   #12730
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
vai qui e inserisci le cartelle da escludere ma attento a inserire le eccezioni nella scansione e non nel Guard, sennò gli dici di non scansionare file letti o scritti lì.

Per mia esperienza non è proprio così.......
Quando si fa una "scansione completa" l'aver inserito fra le eccezioni un HD/partizione non funziona: io ho 3 partizioni (C:\ D:\ E:\) e se metto fra le eccezioni E (o anche E:\*.*) questa viene scansionata comunque.
L'unico modo che ho trovato per fare la scansione di alcune partizioni, escludendone altre, é di evidenziare quella interessata da Esplora Risorse con il tasto Dx del mouse e scegliere "Controlla i file selezionati con Antivir".
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 22:05   #12731
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Per mia esperienza non è proprio così.......
Quando si fa una "scansione completa" l'aver inserito fra le eccezioni un HD/partizione non funziona: io ho 3 partizioni (C:\ D:\ E:\) e se metto fra le eccezioni E (o anche E:\*.*) questa viene scansionata comunque.
L'unico modo che ho trovato per fare la scansione di alcune partizioni, escludendone altre, é di evidenziare quella interessata da Esplora Risorse con il tasto Dx del mouse e scegliere "Controlla i file selezionati con Antivir".
vero,il menu "scansione completa" opera solo secondo le impostazioni di default del programma
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 22:06   #12732
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
l'hai testato sulla 10?
non ancora
Old 07-10-2010, 22:30   #12733
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Iscritto dal: Mar 2008
Città: ||Trento||
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
non ancora

Ciao feriale ,scusami ho una domanda da farti:
-Avira 10 a me funziona bene e non mi da problemi di nessun tipo, solamente ho notato che rispetto alla vers. 9 mi blocca molte ma molte pagine web in meno questo significa che questa vers. è piu' ottimizzata e segnala meno falsi positivi oppure devo preoccuparmi?
Mille grazie

p.s.I settaggi del guard sono gli stessi fra la vers. 9 e la vers. 10 lo preciso
/CPU: RYZEN 3600 4.2Ghz@NOCTUA NH-C12P/VGA: MSI RTX 2060 SUPER GAMING X 8GB/MB: MSI TOMAHAWK MAX/RAM: 16GB CORSAIR DDR4 LPX 3200Mhz Cl16/SOUNDCARD: SOUND BLASTER X AE-5/HDD: 2X SSD KINGSTON 480GB/MONITOR: LG 27" GN650-B GAMING/ALI: CORSAIR TX 650W/CASE: HAF 922
BonamiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 06:30   #12734
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Quote:
ho notato che rispetto alla vers. 9 mi blocca molte ma molte pagine web in meno questo significa che questa vers. è piu' ottimizzata e segnala meno falsi positivi oppure devo preoccuparmi?
Mille grazie

p.s.I settaggi del guard sono gli stessi fra la vers. 9 e la vers. 10 lo preciso
ma che prodotto hai? quello a pago?
Old 08-10-2010, 07:04   #12735
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da [Claudio] Guarda i messaggi
E' già stato spiegato in alcuni post precedenti: cesserà il supporto alla versione 9 ma non il rilascio degli aggiornamenti delle firme.
scusa l'ignoranza ma cosa significa aggiornamento delle firme?

Quote:
-Avira 10 a me funziona bene e non mi da problemi di nessun tipo, solamente ho notato che rispetto alla vers. 9 mi blocca molte ma molte pagine web in meno questo significa che questa vers. è piu' ottimizzata e segnala meno falsi positivi oppure devo preoccuparmi?
Mille grazie

ciao è capitato anche a me (con la 10 free) ma solo un paio di volte con link a thread di hwupgrade
Old 08-10-2010, 07:30   #12736
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Mille grazie

beh...dicci che pagine ti bloccava la 9 rispetto alla 10 e possiamo valutare se si tratta di fp o meno...altrimenti parliamo di aria fritta
Quote:
aggiornamento della rilevazione dei virus
Old 08-10-2010, 09:21   #12737
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Iscritto dal: Mar 2008
Città: ||Trento||
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
beh...dicci che pagine ti bloccava la 9 rispetto alla 10 e possiamo valutare se si tratta di fp o meno...altrimenti parliamo di aria fritta
Non mi sono mai segnato le singole pagine web bloccate da Avira 9 comunque se dovesse ricapitarmi prendero' sicuramente nota....,grazie
/CPU: RYZEN 3600 4.2Ghz@NOCTUA NH-C12P/VGA: MSI RTX 2060 SUPER GAMING X 8GB/MB: MSI TOMAHAWK MAX/RAM: 16GB CORSAIR DDR4 LPX 3200Mhz Cl16/SOUNDCARD: SOUND BLASTER X AE-5/HDD: 2X SSD KINGSTON 480GB/MONITOR: LG 27" GN650-B GAMING/ALI: CORSAIR TX 650W/CASE: HAF 922
BonamiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 09:51   #12738
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Ciao a tutti,
volevo capire meglio come si esegue l'operazione per togliere la pubblicità da win xp.
Seguivo la regola:

R3:Valido sia per XP home chè professional,funziona nel 100% dei casi:scaricate FaJo XP FSE,riavviate il sistema,ora portatevi ai percorsi in cui si trovano avnotify.exe e avnotify.dll,cliccate su ognuno di essi col tasto destro selezionando"proprietà","security",ora selezionate la voce "SYSTEM" e sotto togliete le spunte da "modifica","lettura ed esecuzione" ed "scrittura".

Ho scaricato il programma... poi?
Lo installo e riavvio?!

E poi, scusate l'ingoraqnza, ma che significa "portative ai percorsi in cui si trovano..."

grazie
Old 08-10-2010, 10:09   #12739
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da zabb Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
volevo capire meglio come si esegue l'operazione per togliere la pubblicità da win xp.
Seguivo la regola:
grazie
ciao,
mi sa' che è diventata dura se non "impossibile" (ricordo che la premium costa 19,95 http://row.avira.com/it/solutions/ut...me-office.html
leggi > http://www.fred151.altervista.org/?p...avirapublicity
Quote:
fred151
NEW about Avira Antivir
30 September 2010 17:30
Con la nuova versione di Avira Antivir 10.0.0.567 non è più possibile rimuovere la pubblicità di aggiornamento, sia con NoNotifyAvira sia con altri metodi.
La nuova versione di Antivir incorpora le funzioni di pubblicità direttamente all'interno del programma updater.exe
Avete qualche suggerimento ...? Inviatemi una email con un piccolo contributo conoscitivo per una futura versione di No Notify Avira!
Per ora un sincero ringraziamento a tutti coloro che hanno sostenuto, apprezzato ed usato No Notify Avira! Grazie a tutti!
Old 08-10-2010, 10:14   #12740
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
ciao ad esempio queste
Quote:
Avira AntiVir Premium Updater
Ora di creazione: Fri Oct 08 10:48:40 2010
Sistema operativo:
Windows XP (Service Pack 3) [5.1.2600]
Informazioni sul prodotto:
Versione del prodotto: 9.0.0.51
Updater: C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\update.exe 9.0.0.52
Riepilogo:
5 file scaricati
5 file installati
File scaricato(i): webcat2.dat; webcat3.dat; webcat4.dat; vbase031.vdf 7.10.12.163; aevdf.dat 7.10.12.163;
10:49:05 L'aggiornamento è stato eseguito con successo!
mentre per Avira9 come detto ad ottobre dicono che cesserà il supporto allo sviluppo del programma patch e miglioramenti al programma stesso
ma l'aggiornamento firme (secondo me') durerà ancora vari anni
leggi> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=12685

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian