|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#941 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Quote:
Quel dvd fa impressione in quanto a qualità audio!!! Cmq si è normale. Il dts manda oltre il limite il bitrate del suono, e in particolare degli effetti audio speciali, come esplosioni, tuoni, ed altri effettucci del genere. Davvero ottimo acquisto sia delle casse che del dvd Ps: Alla fine mi è arrivata la Audigy 2 Zs e il cmms 3D non funge nemmeno con questa. Mi sa che a chi funge tale opzione in digitale ha la presa diretta alla coassiale del bay davanti, altrimenti non si spiegherebbe........
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+ |
|
|
|
|
|
|
#942 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Reggio emilia
|
IMPORTANTE: ho risolto il problema del audio "velocizzato"creato da DTS parser...io ho fatto cosi:
siccome posseggo una scheda audio integrata che ha la possibilita di decodificare il DTS non ho fatto altro che farlo fare a lei e in power dvd ho lasciato 6 autoparlanti (NON usa spdif) sul decoder esterno viene scritto DTS Digital e vi gantisco che l'audio esce in dts l'ho testato con i cd dei queen e dei pink floyd in dts 5.1 e l'ho testato anche con film in dvd...tutto perfetto
Cpu Intel i5-3750K |Mainboard P8Z77-V LX|Ram Corsair Vengeance — 8GB Dual Channel DDR3 9-9-9-27|Vga Nvidia 970 GTX | Storage Kingston SSD 120 Gb, Western Digital 500 Gb Green Power, Western Digital 1 Tb Caviar Black | Alimentatore Corsair VX 450 W |Audio Sound Blaster Elite Pro + Logitech z-5400 | Input Logitech g600 and Corsair k195 | Monitor Dell DG2716 |Raffreddamento Dark Rock |Mobile Samsung Galaxy A5|Internet Fastweb 100Mbit |
|
|
|
|
|
#943 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
@Davide
Non ho il bay esterno. L'ho collegato tramite l'uscita flexijack con cavo minijack m/f e cavo minijack m - RCA m. Io dicevo solo che si sentiva un aumento di potenza, ma il segnale in uscita è sempre stereo, non fa la classica funzione del CMSS di espandere su tutte e 5 le casse. @Lomba Se hai lasciato 6 altoparlanti l'uscita è analogica e se hai fatto fare la decodifica alla scheda audio è molto strano che sul controller delle Logitech esca scritto DTS. Anche io lascio fare la decodifica alla Xfi è tutto normale e funziona, ma devo mettere Direct 6ch altrimenti tramite il coax si sente solo stereo...
XPS 1730: T9300 - 4Gb667 - HD250Gb 7.200 rpm - 9 celle 85 WHr - GF9800GT sli -1920x1200 - Creative X-Fi 5.1 surround USB VENDO [Trattative ]: XPS1730, Monitor Philips 107s 17".Affitto casa vacanze in Sardegna. |
|
|
|
|
|
#944 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cpu Intel i5-3750K |Mainboard P8Z77-V LX|Ram Corsair Vengeance — 8GB Dual Channel DDR3 9-9-9-27|Vga Nvidia 970 GTX | Storage Kingston SSD 120 Gb, Western Digital 500 Gb Green Power, Western Digital 1 Tb Caviar Black | Alimentatore Corsair VX 450 W |Audio Sound Blaster Elite Pro + Logitech z-5400 | Input Logitech g600 and Corsair k195 | Monitor Dell DG2716 |Raffreddamento Dark Rock |Mobile Samsung Galaxy A5|Internet Fastweb 100Mbit |
|
|
|
|
|
|
#945 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Agrigento
|
ragazzi, ma di supporti per le casse posteriori non se ne parla piu'?
(ringrazio davide per la dritta per il collegamento audigy2-decoder) Vorrei che qualcuno mi chiarisse una cosa. Avete detto che per l'ascolto degli mp3 e' molto meglio usare l'uscita analogica della scheda audigy, in quanto la decodifica e' migliore di quella del decoder (in caso di mp3). Ma la differenza e' abbissale o trascurabile per certi versi? |
|
|
|
|
|
#946 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
|
cmq raga...ho notato che utilizzando la seconda skin (quella viola con il potenziometro del volume diverso) il volume si sente più basso!
quindi io rimango un cultore bye |
|
|
|
|
|
#947 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il volume è sbilanciato......infatti se fai una prova di alzare il volume vedrai che le tacche sono molte di più, e che sale molto più in fretta superata la metà del volume. In proporzione insomma ci vuole più tacchette per alzare il volume. Ma l'audio è lo stesso della 1° skin
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+ |
|
|
|
|
|
|
#948 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq la differenza fra analogico e digitale non è abissale.......però il cmms 3D è più potente......da più potenza nei diffusori e nel sub. Poi come qualità audio se si bilanciano bene sono identiche Insomma se ti piace il volume oltre il limite....denso e corposo attacca in analogico e usa il CMMS 3D, altrimenti in digitale andrà benissimo
|
|
|
|
|
|
#949 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#950 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi il digitale che sia meglio dell'analogico è tutto da vedere. Dipende dai campi.....dipende dalle frequenze audio.....dipende dal bitrate della traccia audio..... Insomma da un sacco di cose.......
|
|
|
|
|
|
#951 | |
|
Bannato
|
Quote:
Apprendo le nozioni Per quanto riguarda il collegamento digitale o analogico pensavo ci fossimo arrivati una volta per tutte! Queste casse eseguono egregiamente 3 funzioni, poi ovviamente se ne possono trovare molte altre, ma queste sono quelle che poi di solito ce le fanno comprare: 1- Possibilità di collegamento a PC, in digitale o analogico 2- Possibilità di collegamento a DVD, quasi sempre è COASSIALE DIGITALE ed il risultato è strabiliante, con qualsiasi tipo di dvd o cd DTS 3- Possibilità di collegarle a Console di ultima generazione tramite cavo ottico. Sarà...comunque io...ormai sono completamente PRO-DIGITALE...anche perchè ad esempio collegandolo ad un buon lettore DVD (anche non buon E la qualità è impressionante Col pc invece, è più una questione di configurazione ottimale...ma come al solito più laboriosa. Bye |
|
|
|
|
|
|
#952 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma per gli mp3 chi ama un pò di potenza in più anche a basso volume la connessione analogica e cmms 3D attivo è strabiliante. RIPETO.......SOLO PER GLI MP3!
|
|
|
|
|
|
#953 |
|
Senior Member
|
non so se hai notato con la connessione in analogico le casse quando nessun audio va...c'e un fruscio di fondo...in digitale no...ci hai fatto caso?in digitale la musica e sempre migliore...ma per forza di cose..(tranne per giocare se si vogliono attivare i mitici effetti EAX
|
|
|
|
|
#954 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#955 |
|
Junior Member
|
Scusate se mi intrometto ma vorrei ricordare che il discorso analogico/digitale e' un po' piu' delicato.
Quando parliamo di analogico intendiamo che lasciamo fare la decodifica digitale-analogico alla scheda audio (in questo caso il decoder invia il segnale direttamente all'amplificatore, che amplifica le frequenze e le smista alle varie casse, "in modo analogico"); nel caso digitale, e' il decoder che si preoccupa di convertire il segnale da digitale-analogico, ma all'amplificatore arriva sempre un segnale di tipo analogico! E' naturale che ci sia del fruscio utilizzando la scheda audio con uscite analogiche, in quanto i tre cavetti, che si utilizzano per il collegamento, non costano molto, e pertanto non sono ben schermati! Invece nel collegamento da decoder a amplificatore il cavo sara' ben schermato (a quanto ho visto dalle foto, il cavo che collega il decoder al sub non e' di piccole dimensioni)! Per questo motivo non si nota alcun fruscio (Prova a collegare una cassa con un cavo di 100m di piccole spessore e poi vediamo se, pur usufruendo di un uscita digitale, non senti rumore di fondo). A questo punto e' facile capire che se hai una scheda da 4 soldi e' totalmente inutile fare il paragone. Pertanto il discorso si riassume con la seguente domanda. Chi fa la decodifica migliore? Il decoder o una scheda creative? |
|
|
|
|
|
#956 |
|
Bannato
|
Probabilmente...continuando con le nostre domande alla Marzullo...qualcuno di noi perderà la testa
|
|
|
|
|
|
#957 |
|
Junior Member
|
A me la risposta di davide mi aveva soddisfatto... poi vedendo il discorso che e' nato dalla mia domanda... ho voluto precisare la domanda per capire come la pensano gli altri! tutto qui
|
|
|
|
|
|
#958 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Quote:
XPS 1730: T9300 - 4Gb667 - HD250Gb 7.200 rpm - 9 celle 85 WHr - GF9800GT sli -1920x1200 - Creative X-Fi 5.1 surround USB VENDO [Trattative ]: XPS1730, Monitor Philips 107s 17".Affitto casa vacanze in Sardegna. |
|
|
|
|
|
|
#959 |
|
Junior Member
|
qualcuno ha acquistato per caso le meliconi "Space System Sound HT Plus" e puo' dirmi che ne pensa?
riporto anche il link per vederlo in foto: http://www.meliconi.com/cgi-bin/imag...nd-amb-htp.jpg |
|
|
|
|
|
#960 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sempre per quanto riguarda le fonti stereo......mentre per quelle dts e DD è tutta un'altra cosa....... Ps: Io in analogico non ho nessun fruscio di sotto fondo.......questo è dovuto alla tua scheda audio integrata......non sempre da imputare ai cavi
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:49.

da paura in stanza sembra di essere al cinema e devo abbassare il volume