Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2007, 13:15   #1161
L-dopa
Senior Member

L'Avatar di L-dopa

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Rapture - Vizima - Silvermoon
E' un gioco davvero divertente, e le ambientazioni sono suggestive. Un grande sparatutto, non profondo come Bioshock ma sicuramente da 9! A volte però sembra che ci sia da fare "sempre quello" e per qualche attimo può apparire monotono, ma non è così perchè i luoghi e le azioni sono ben fatte, cinematografiche. Ed io che su GMC avevo letto che era ingestibile, difficoltoso a manovrare la squadra... MA DOVE??? in tutto il gioco in 1 - 2 parti strette ho avuto diffilcotà a spostarmi coi compagni durante un combattimento, cioè 1-2 minuti in tutto il gioco! Altrimenti automaticamente la squadra ti segue, si posiziona durante gli attacchi, schivano bombe-missili, il prete cura i compagni ecc... Infine i checkpoint non sono un problema perchè ce n'è uno - letteralmente - ogni 2-3 minuti, ogni pochi metri di combattimento!
Gratificante: una recente ricerca ha soppesato l'importanza psicologica dell'intrattenimento videoludico identificando in esso uno strumento in grado di compensare le pulsioni dell'individuo offrendo grandi soddisfazioni a poco prezzo.
L-dopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 20:22   #1162
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Lies of P Overture
Quote:
Originariamente inviato da L-dopa Guarda i messaggi
E' un gioco davvero divertente, e le ambientazioni sono suggestive. Un grande sparatutto, non profondo come Bioshock ma sicuramente da 9! A volte però sembra che ci sia da fare "sempre quello" e per qualche attimo può apparire monotono, ma non è così perchè i luoghi e le azioni sono ben fatte, cinematografiche. Ed io che su GMC avevo letto che era ingestibile, difficoltoso a manovrare la squadra... MA DOVE??? in tutto il gioco in 1 - 2 parti strette ho avuto diffilcotà a spostarmi coi compagni durante un combattimento, cioè 1-2 minuti in tutto il gioco! Altrimenti automaticamente la squadra ti segue, si posiziona durante gli attacchi, schivano bombe-missili, il prete cura i compagni ecc... Infine i checkpoint non sono un problema perchè ce n'è uno - letteralmente - ogni 2-3 minuti, ogni pochi metri di combattimento!
Sul fatto che è divertente sono d'accordo con te...solo una cosa non pronunciare il nome Bioshock invano please sono su 2 livelli completamente diversi. Personalmente ora come ora gli do 8,5.
La grafica è da 2007 pur non essendo al top, i livelli sono lineari ma molto adatti all'atmosfera cupa e splatter che si respira. I personaggi sono ben variegati, anche se alcuni più efficaci di altri. Il personaggio che preferisco è Church, davvero fantastica anche se carente come potenza di fuoco. Poi uso spesso Cole (utilissimo il potere per rallentare il tempo) e Delgado, devastante a breve/lunga distanza. Black ovviamente per i bersagli lontani...quelli che uso di meno sono Jones (buon fucile ma carente di poteri utili in combattimento) e Rawlings (le pistole non sono potentissime e i poteri curativi li usa da solo mentre nel frattempo massacro i mostri ). Purtroppo la nota dolente è il controllo dei team, alquanto impreciso e spesso non determinante...poi l'IA del team controllato dal computer è a tratti scandaloso, nel senso che si fanno massacrare spesso e volentieri come ebeti, stanno fermi se sta per scoppiare una bomba, oppure si muovono da soli dopo che gli fai prendere posizione...altra cosa discutibile (MOLTO) è il sistema di menu per la selezione delle munizioni/poteri speciali...veramente scomodo in battaglia...qualcosa di più immediato e semplice avrebbe giovato all'azione..boh penso di aver detto tutto per ora
PS doppiaggio italiano SCANDALOSO...dopo 1 minuto ho messo la patch

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 21:02   #1163
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
Sul fatto che è divertente sono d'accordo con te...solo una cosa non pronunciare il nome Bioshock invano please sono su 2 livelli completamente diversi. Personalmente ora come ora gli do 8,5.
La grafica è da 2007 pur non essendo al top, i livelli sono lineari ma molto adatti all'atmosfera cupa e splatter che si respira. I personaggi sono ben variegati, anche se alcuni più efficaci di altri. Il personaggio che preferisco è Church, davvero fantastica anche se carente come potenza di fuoco. Poi uso spesso Cole (utilissimo il potere per rallentare il tempo) e Delgado, devastante a breve/lunga distanza. Black ovviamente per i bersagli lontani...quelli che uso di meno sono Jones (buon fucile ma carente di poteri utili in combattimento) e Rawlings (le pistole non sono potentissime e i poteri curativi li usa da solo mentre nel frattempo massacro i mostri ). Purtroppo la nota dolente è il controllo dei team, alquanto impreciso e spesso non determinante...poi l'IA del team controllato dal computer è a tratti scandaloso, nel senso che si fanno massacrare spesso e volentieri come ebeti, stanno fermi se sta per scoppiare una bomba, oppure si muovono da soli dopo che gli fai prendere posizione...altra cosa discutibile (MOLTO) è il sistema di menu per la selezione delle munizioni/poteri speciali...veramente scomodo in battaglia...qualcosa di più immediato e semplice avrebbe giovato all'azione..boh penso di aver detto tutto per ora
PS doppiaggio italiano SCANDALOSO...dopo 1 minuto ho messo la patch
ullalà che riesumazione di 3d
quando ho le ferie ha natale ti leggo...

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 22:43   #1164
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi

Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 07:43   #1165
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Quote:

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Old 13-12-2007, 08:17   #1166
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:

Old 13-12-2007, 21:53   #1167
+Lonewolf+
Senior Member

L'Avatar di +Lonewolf+

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Lamarunica Guarda i messaggi
l'AA a quella risoluzione e' inutile
la tua è una risposta da niubbo...la qualità non è data dal num di pixel ma dalla densità di pixel su una data superficie, quindi dciamo che l'aa è utile in ogni caso...
my pc--->OS Windows 8.1--->CASE raidmax smilodon ---> CPU intel i7 6700K @4.5ghz---> VIDEO AMD Radeon RX480 4gb: ---> MOTHEBOARD MSI Z-170A pro ---> AUDIO Supremefx II blue led --->RAM 2 x 8Gb G.Skill DDR4 3200MHz ---> HD Samsung ssd 850 evo---> powered by Enermax NaxN da 500watt
+Lonewolf+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 08:55   #1168
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da +Lonewolf+ Guarda i messaggi
la tua è una risposta da niubbo...la qualità non è data dal num di pixel ma dalla densità di pixel su una data superficie, quindi dciamo che l'aa è utile in ogni caso...
beh a quella risoluzione l'AA si nota veramente poco o nulla.
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo E8400@3.79Ghz (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Lamarunica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 10:52   #1169
L-dopa
Senior Member

L'Avatar di L-dopa

Ehy guarda che non l'ho nominato a caso Bioshock! Anzi, come si legge nel 3d "miglior titolo 2007" l'ho messo per primo, secondo e terzo! ehehe
Cmq penso di essere stato chiamato a Rapture come filosofo, non sto scherzando, sento che Rapture esiste...
Gratificante: una recente ricerca ha soppesato l'importanza psicologica dell'intrattenimento videoludico identificando in esso uno strumento in grado di compensare le pulsioni dell'individuo offrendo grandi soddisfazioni a poco prezzo.
Old 14-12-2007, 11:08   #1170
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Quote:
Originariamente inviato da L-dopa Guarda i messaggi
Ehy guarda che non l'ho nominato a caso Bioshock! Anzi, come si legge nel 3d "miglior titolo 2007" l'ho messo per primo, secondo e terzo! ehehe
Cmq penso di essere stato chiamato a Rapture come filosofo, non sto scherzando, sento che Rapture esiste...
Beh allora prendi l'aereo e indossa il salvagente

Old 14-12-2007, 11:13   #1171
L-dopa
Senior Member

L'Avatar di L-dopa

così sarebbe accessibile a tutti. penso di usare un teletrasporto.
Old 14-12-2007, 11:18   #1172
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Attento però che non entri l'insetto che hai nell'avatar altrimenti finisci così

Vabbè finiamola

Old 14-12-2007, 14:36   #1173
+Lonewolf+
Senior Member

L'Avatar di +Lonewolf+

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Lamarunica Guarda i messaggi
beh a quella risoluzione l'AA si nota veramente poco o nulla.
tel'ho già spiegato, la qualità è uguale
my pc--->OS Windows 8.1--->CASE raidmax smilodon ---> CPU intel i7 6700K @4.5ghz---> VIDEO AMD Radeon RX480 4gb: ---> MOTHEBOARD MSI Z-170A pro ---> AUDIO Supremefx II blue led --->RAM 2 x 8Gb G.Skill DDR4 3200MHz ---> HD Samsung ssd 850 evo---> powered by Enermax NaxN da 500watt
+Lonewolf+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 14:41   #1174
L-dopa
Senior Member

L'Avatar di L-dopa

finiamola - VIRGOLA - perchè è chiaro che se anche voi fosse stati chiamati a Rapture avreste cambiato idea. Ok, si è manifestata in un gioco, ma io andrò presto in questo posto poichè sono proclamato il Filosofo di Rapture. E poi scusa, è logico no? Mancava solo un filosofo che, oltre alla tecnologia, metta ordine nelle vite dei miei concittadini subacquei.
Old 15-12-2007, 16:42   #1175
b1s10
Junior Member

ciao ragazzi,
vi posto l'errore che mi dà nel momento in cui clicco sull'avvio di questo gioco..

in pratica, dopo aver portato a buon fine l'installazione, clicco sul collegamento sul desktop, ma nulla..mi dà sempre st'errore..
ho aggiornato i drivers della scheda video, quelli della AGEIA, fatto la puliazia del registro e quanto fosse utile...ma nulla...

mi potreste aiutare??
se qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema e può aiutarmi su msn, vi lascio il mio contatto b1s10@hotmail.it
b1s10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 21:12   #1176
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
Originariamente inviato da b1s10 Guarda i messaggi
ciao ragazzi,
vi posto l'errore che mi dà nel momento in cui clicco sull'avvio di questo gioco..

in pratica, dopo aver portato a buon fine l'installazione, clicco sul collegamento sul desktop, ma nulla..mi dà sempre st'errore..
ho aggiornato i drivers della scheda video, quelli della AGEIA, fatto la puliazia del registro e quanto fosse utile...ma nulla...

mi potreste aiutare??
se qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema e può aiutarmi su msn, vi lascio il mio contatto b1s10@hotmail.it
ossigur santissimus... cusa l'è?

Old 16-12-2007, 21:25   #1177
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da b1s10 Guarda i messaggi
ciao ragazzi,

mi potreste aiutare??
Se usi un nodvd il problema sta lì..
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 11:42   #1178
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Ragazzi,ho un problemino con questo gioco (originale,così si evitano discorsi su nodvd,etc.):non sento le voci.Sento la musica,gli effetti,ma non le voci.
configurazione:amd 4000 sandiego,sc. madre dfi ultraD,2 gb di ram e sc.video x1900gt.Tutto su xpSp2.
Ho pensato che il problema fosse nel fatto che uso i driver audio realtek,ma non so.
Comunque sia i driver realtek che i catalyst sono aggiornati all'ultima versione.
Old 20-12-2007, 11:52   #1179
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
Originariamente inviato da rlt Guarda i messaggi
Ragazzi,ho un problemino con questo gioco (originale,così si evitano discorsi su nodvd,etc.):non sento le voci.Sento la musica,gli effetti,ma non le voci.
configurazione:amd 4000 sandiego,sc. madre dfi ultraD,2 gb di ram e sc.video x1900gt.Tutto su xpSp2.
Ho pensato che il problema fosse nel fatto che uso i driver audio realtek,ma non so.
Comunque sia i driver realtek che i catalyst sono aggiornati all'ultima versione.
strano... intanto metti la patch audio in inglese che trovi in prima pag e poi seleziona sottotitoli. Qui abbiamo giocato tutti così

Old 20-12-2007, 14:00   #1180
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Quote:
strano... intanto metti la patch audio in inglese che trovi in prima pag e poi seleziona sottotitoli. Qui abbiamo giocato tutti così
Ha funzionato
Però,incredibile sta cosa
Nel filmato iniziale parlano italiano e finalmente sento le voci.
mah,va bene così

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian