|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milano
|
Non era così facile ....questa mattina al riavvio identico messaggio di riduzione freq. per assicurare la scheda contro rotture......ma nn capisco che cavolo posso fare oltre avere le freq. abbassate pari al voltaggio.....idee
bye herny Quote:
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
ma porca pupazza....
ascolta, ma tu dove tieni il pc fa freddo ? perchè quando io sostenevo che il problema dipendeva da un componente pensavo al sensore della temperatura.. quando mi ha portato il pc l' amico io lo tenevo in una stanza calda e il problema non si verificava allora scherzandoci su gli faccio, ma tu il pc dove lo tieni... poi così per prova lascio la notte il pc in una stanza in cui la temp era 10-11° (misurati) e difatti l' indomani il pc presentava il messaggio... dunque stavo cercando di testare questa cosa quando tu mi hai indicato il problema del voltaggio e della frequenza... ed ora ho restituito il pc.. tra l' altro come tornato in quella casa, il pc ha ripreso a fargli il difetto che qui da me non faceva, ripeto se non lasciando il pc in una stanza fredda... potrebbe essere il sensore della temp ?
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
anche io ho lo stesso problema con una 6600gt della Club3D;
ho provato ad aggiornare il bios, ho dato piu voltaggio nel 2d ma niente ogni volta che riaccendo il pc al primo avvio compare la problematica finestra...... Comunque anche io sto pensando che è dovuta al freddo dato che questa estate funzionava alla perfezione........
Case: Tsunami Black Window - Motherboard: Asus P5W-DH Delucxe - Cpu: Intel Core Duo E6600 - Ram: 4x1Gb - PSU: Tagan 580w - Vga: Gainward 4870 GS - Masterizzatore: Nec NEC 7173A - Hd: Raptor 74gb + Caviar 200gb Netbook: Asus EEEPC 1000H Phone: Iphone 3GS 16Gb Black + Motorola V3xx
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Anchio identica cosa,lo tengo in ufficio,e di notte la temp in automatico scende a 14/15° poi intorno alle 8 del mattino parte a 20° costanti e in quel momento accendo il pc e bammmmmmmmmmm.....................
ma a voi vi si abbassano anche le freq. in 2D...a me vengono portate d 300/900 a 501/900.....ideeeeeee bye herny
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
stanotte gli ho fatto coprire il pc con una coperta avvolgendolo da sotto (l' aria fredda sale) non gli ha fatto il difetto... |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma - più di 150 trattative perfette
|
Metodi scentifici o esorcismi?
Questi rimedi della nonna non vogliono forse significare che alcune schede video presentano dei difetti di fabbrica, mentre altre sono alimentate da alimentatori scarsini?
Non penso che i tecnici nvidia facciano anche dei corsi di specializzazione dai "Ghostbusters".... Ricordo in oltre che a maggiore corrente corrisponde una temperatura maggiore e viceversa... Sono in attesa di un verdetto figlio della scienza |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Anche io ho lo stesso problema!
La mia scheda però è una Nvidia GeForce FX5900 Ultra. Dopo l'avviso che mi dice che il processore grafico ha ridotto le prestazioni, io in realtà non noto nessun cambiamento!!! Mai nessun crash, nessuna schermata blu e anche i giochi (ad esempio GTA SanAndrea) continuano a girare come prima! L'unica diversità è che a me l'avviso non esce sempre al primo avvio... ...mi esce in moementi a caso facendo le cose + disparate (masterizzo un CD, navigo su internet ecc.) Però non ho ben capito se avete trovato un sistema per risolverlo o no! Io ho già provato a cambiare driver (ufficiali e non) ma non mi cambia niente! Ultima modifica di Swalke : 13-07-2008 alle 14:35. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Problema complesso
Stiamo tentando di risolverlo ma a mio avviso bisogna fare una distinzione su 2 casi ben distinti:
-il primo è il seguente: quando compare messaggio nvidia sentinel, il pc continua a funzionare perfettamente e le applicazioni 3d non ne risentono -il secondo caso più drammatico è il seguente:dopo l'avviso il pc presenta la schermata blu di win, va in crash, blocca i giochi con la scermata fissa gel gioco e l'audio rimane fisso sull'ultimo suono udito (unico rimedio reset pc) Penso che il primo problema sia risolvibile mentre il secondo no... Fatemi sapere che ne pensate |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Bhe... ...il mo caso è appunto il primo. Mi esce solo il messaggio ma poi tutto funzia uguale a prima.
L'unica cosa che ho provato a fare è cambiare driver ma come già detto non ha portato a niente. Ultima modifica di Swalke : 13-07-2008 alle 14:35. |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
drver,bios,alimentatori cambiati (+di uno),alimentatori esterni ma nada de nada sto pensandi di farmi sostituire la vga (per altro in garanzia) ma vorrei evitare che qualcuno mi prendesse in giro dicendomi che la scheda funziona ferfettamente ed addebitandomi l'assistenza.... mi potrebbero seriamente venire degli istinti omicidi difficili da placare quindi vorrei sapere se queste benedette schede hanno dei difetti chiamari "crisi di tensione" come qualcuno sospetta (mi riferisco a quelle del secondo caso) |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
allora parlando seriamente...
per il secondo tipo di problema quello che poi è reale.. esiste un unico rimedio, portarlo da un tecnico attrezzato è fare dei test, misurando le tensioni e verificando se la scheda presenta i medesimi sintomi su altre piattaforme, poi Diablo se non vuoi pagare un tecnico e/o se pensi di averle provate tutte (spero che almeno l' hai testata su altre schede madri) non vedo perchè ancora non hai mandato la scheda in garanzia... per il 1° problema quello fasullo... sembra una scemata quella della temperatura ( e magari lo è), ma potrebbe essere che il sensore della temperatura sia ricavato da quello che regola il voltaggio o viceversa... o cmq qualcosa di simile... io non sono un tecnico elettronico (lo è mio padre), ma ci vorrebbe del tempo per analizzare queste cose... cmq io ho scherzato sulla situazione fasulla (non sui tuoi problemi Diablo) in quanto poi è dimostrato che il tutto funziona correttamente anche se appare l' avviso... |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La faccenda del tecnico è un problema reale ,infatti io la scheda l'ho comprata in uno shop online e se la devo mandare in assistenza la devo 1-riconfezionare il tutto 2-spedire a mie spese 3-qualora non riscontrino nessun problema (come già successo in diverse discussioni in numerosi forum internet) me la rispediscono addebbitando la bellezza di 50€ ecco spiegato il motivo di tale discussione e se mi potessi consigliare un via da intraprendere (anche quella di fare la pratica RMA) ne sarei ben felice P.S. Mi dispiace se te la sei presa, comunque ho provato la scheda su altre 2 mobo con northbridge diversi ma niente l'errore dopo un pò si presentava sempre ed inoltre mi è capitato di leggere di persone che per la vga difettosa si sono trovati a dover buttare mobo,cpu e ram ecco perchè vorrei definire la situazione il più presto possibile Certo di un tuo aiuto ti porgo i miei più cordiali saluti |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Ciao a tutti,con l'ultimo bios prolink rev.3 peggio che peggio,allora ho flashato ancora con quello che ho sulla scheda,la rev.2,ma con Nibitor ho portato le freq. 2D a 300/900 e lasciato immutato il 3D a 500/900 con relativo voltaggio 1,2 e 1,4.(1,3 sul 2D sembra peggio)
domani mattina all'accensione vedro' il solito avviso blablabla di Nvidia e mi taglia le freq. a 200/501 2 300/501... Noto che con Nibitor è possibile escludere la possibilità di misurare la temperatura...puo' essere un'idea.....tanto ormai che mi resta da fare,ho aggiornato in due giorni almeno 20volte il bios della scheda... bye herny Quote:
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non si riesce a srogliare questa matassa, anzi è sempre più complicata... |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Anche io avevo problemi di crash subito dopo aver installato la mia 6600GT, ho risolto aggiornando i driver via 4-1 all'ultima relase ed ho eliminato una scheda PCI-Firewire (richiedeva un alimentazione supplementare); da quando ho fato ciò 0 problemi anche a PC molto stressato.
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Ah ecco mancano solo i via4in1 da aggiornare,sono ancora fermo a 4.55 ora provo i 4.56.....crepi l'avarizia....
quindi la maggior parte di noi ha come chip Via,io per la mia solita fortuna ho il kt880......vabbe aggiorno anche quelli va..... bye a tutti Quote:
|
|
|
|
#39 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Guarda che è uscita la versione 5.XX, non essere troppo avaro
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
...dopo una ventina circa di agg. bios, freq_volt_driver provati...... grazie a tutti.... bye herny
PØwεrεÐ by F@sŦW3b™6.1 M|B Ultima modifica di herny : 18-01-2006 alle 13:31. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:26.

Case: Tsunami Black Window - Motherboard: Asus P5W-DH Delucxe - Cpu: Intel Core Duo E6600 - Ram: 4x1Gb - PSU: Tagan 580w - Vga: Gainward 4870 GS - Masterizzatore: Nec NEC 7173A - Hd: Raptor 74gb + Caviar 200gb