|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
IPS235P ha la regolazione in altezza, il pivot ed è molto solido tutto opaco; mentre IPS235V ha la base leggera lucida , non ha la regolazione in altezza ed è leggero meno stabile. Il costo è quasi identico conviene prendere IPS235P |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Hai ridotto la luminosità a 22 perchè "il bianco" ti sembrava troppo abbagliante? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
![]() ![]() Lo tengo collegato con la DVI, la luminosità abbassata a 22, ed ancora vedo molto luminoso, contrasto lo portato a 60 non mi ricordo se era a 70, nitidezza l'ho messa a 3 era 5 ma vedevo troppo definito come se fosse una resa artificiale. Il resto , quei due valori che rimangono li tengo a preimpostato, caldo, gamma 2.2 come consiglia LG . I colori si vedono tutti bene, ho installato il profilo colore seguendo la tua guida ma non ho natato nessun cambiamento; è impostato tutto bene. Schermo1 LG IPS235 digital profili associati al dispositivo profilo ICC LG IPS235 (impostazione predefinita) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Questo IPS235P mi è nuovo. Si sa nulla su input-lag e response time "reale"? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Member
|
X Althotas
Althotas dove sei vogliamo i tuoi consigli
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
|
Scusate ma in questo periodo ho poco tempo. Un po' di pazienza e arrivo anche da voi... prometto entro il week end (alla peggio)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Member
|
video IPS235P
Per animare un pò ho creato anche io un video ispirato al thead ProLite XB2374HDS-B1
![]() La qualità è bassa, il video è stato girato con una fotocamera, l'immagine non è sempre messa a fuoco e si intravede una luce con varie spurie che in realtà il mio occhio non vede ma l'obbiettivo della fotocamera ha catturato. Vediamo se con il video attiriamo l'attenzione di Althotas ![]() Qui il Video http://youtu.be/uJfkYAWxhko |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
|
Apprezzo la tua buona volontà
![]() ![]() Che valori di luminosità e contrasto avevi impostati nell'OSD del monitor quando hai girato il video? Mi pare strano che tu abbia quelli che avevi indicato sopra (22 e 60), perchè a giudicare da certe immagini il valore del contrasto si direbbe molto più alto, nonchè eccessivo. Controlla bene e fammi sapere ![]() ps. cosa hai usato per riprodurre il Merighi? PC o lettore esterno collegato in HDMI? |
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Member
|
I valori che ho usato sono questi:
Lumisonità 35 Contrasto 70 Nitidezza 5 preimpostato caldo gamma 2.2 A parte la luminosità che ho abbassato da 100 a 35, tutti gli altri valori sono rimasti come è uscito dalla fabbrica per far vedere com'è il monitor originale ma la luminosità non poteva rimanere a 100 si vedeva solo un bagliore ![]() Mi trovo meglio con il mio settaggio (oddio 2cose ho cambiato ) Lumisonità 22 Contrasto 60 Nitidezza 3 preimpostato caldo gamma 2.2 Ho usato sempre il PC per riprodurre Merighi test. Il video con la fotocamera è venuto malissimo perchè tutte quelle spurie di luce in realtà non si vedono. Ultima modifica di madmax_7 : 18-03-2012 alle 09:30. Motivo: errore |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
|
Bene, avevo visto giusto
![]() Per sistemare meglio il monitor, tu e daithan3 dovreste seguire le seguenti indicazioni. Per prima cosa bisogna vedere di sistemare bene la faccenda del profilo colore. Tempo addietro avevo scritto una mini-guida nel thread dei Iiyama; alcuni giorni dopo mi ero accorto di un comportamento "anomalo" di windows 7 nella gestione dei profili colore, e dopo qualche esperimento avevo spiegato le operazioni da fare nella prima parte di questo post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=190 (che è una guida generale sui settings dei Iiyama). Fate esattamente quello che è indicato, ed al termine sarebbe bene che postaste l'immagine di quella finestra di windows, così controlliamo assieme. Anche un altro utente, dopo mia segnalazione, si è accorto di quella cosa, e l'altro giorno ha poi scritto questo post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=723 (leggere attentamente l'EDIT in fondo). E' importante essere abbastanza sicuri di quello che è il profilo colore attivo in windows, perchè può incidere su diversi aspetti e quindi è la prima cosa da "sistemare". Resta comunque il dubbio di quale profilo colore sia opportuno usare, cioè quello fornito da LG o quello standard di windows, perchè mi pare che nella documentazione di LG non sia indicato. Sempre ammesso che, effettivamente, il profilo colore di LG non sia alla fine quello standard usato anche da windows, ma per cercare di scoprire come stanno le cose, è opportuno sistemare quella finestra come spiegato nel post che vi ho indicato. Poi vi spiegherò come fare per verificare ![]() Terminato quanto sopra, passeremo alla sistemazione dei settings principali, prendendo anche spunto da qualche indicazione presente nella recensione di PRAD del modello IPS235V. |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Member
|
Ho seguito tutte le istruzione ma io non ho notato nessun cambiamento.
[IMG] ![]() Attualmente ho impostato questi settaggi Lumisonità 30-100 Contrasto 70-100 Nitidezza 5-10 caldo gamma 2.2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
|
daithan3,
se adesso in quella finestra selezioni il profilo LG IPS235 e poi clicchi sul pulsante "imposta come profilo predefinito" mentre stai guardando una immagine, e poi rifai la stessa operazione selezionando l'altro profilo, e poi lo cambi di nuovo, sei proprio sicuro di non notare alcuna differenza nei colori? |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Member
|
Ho scattato anche qualche foto ma non noto proprio nessuna differenza.
Bianco sempre bianco, nero sempre nero, colori sempre vivi ma non alterati molto naturali. http://img41.imageshack.us/img41/8994/49983932.jpg http://img684.imageshack.us/img684/1092/24990429.jpg http://img703.imageshack.us/img703/7157/31407957.jpg http://img28.imageshack.us/img28/955/25507928.jpg ps Bellissimo il demo pioneer kuro Ultima modifica di daithan3 : 19-03-2012 alle 21:09. Motivo: errore |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
|
Le due foto qua sopra le hai fatte con Luminosità settata a 30 e contrasto a 70? Puoi controllare e farmi sapere?
Infine, non hai toccato niente nel pannello di controllo della tua scheda video, vero? Tutti i parametri sono a default? Nell'ultima foto, poi, non riesco a capire bene quali sono i quadrati che si vedono nel riquadro centrale, specie quelli neri della fila in alto. Tu, con i tuoi occhi, usando quei settings quali riesci a distinguere? ps. continuate a seguire anche il thread dei Iiyama, perchè certe cose le posterò forse solo in quello (anche per evitare il cross-posting). |
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |||
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Mentre i quadrati bianchi (grigi) si vedono tutti appena appena si distingue l'ultimo quadrato 252 98,8% |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Member
|
Quote:
![]() Althotas Ci sono altri profili colori ICM se faccio "aggiungi profilo" ma riguardano la stampante della canon che faccio provo ad impostare quello per provare oppure faccio casini? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
|
madmax_7,
eviterei di fare esperimenti di quel tipo con i profili colore ![]() Dalle foto/video che tu e daithan3 avete postato, noto una resa diversa tra i vostri 2 monitor. E' assai probabile che ciò sia dovuto in parte anche agli strumenti utilizzati (fotocamera e videocamera). Stando alla descrizione aggiuntiva di daithan3, il suo sembra quello "sistemato" meglio al momento. Direi pertanto che, a questo punto, la cosa migliore da fare anche per voi, sarà quella di seguire le istruzioni della mini-guida parte II che preparerò tra un po' e posterò poi nel thread dei Iiyama. Siccome fino a fine mese (ma più probabilmente fino a Pasqua) ho poco tempo libero a disposizione, e non è facile per me riuscire a spiegare in modo semplice (e corto) certe cose, mi sa che dovrete attendere fino a tali date ![]() Una domanda a madmax_7: disponi anche di una fotocamere un minimo decente, per fare qualche foto al display in ambiente completamente buio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Member
|
Vedo se riesco a procurarmi una fotocamera migliore per fine settimana.
Se mi vuoi mandare il profilo colore del tuo LG W2220P lo provo volentieri e faccio anche qualche foto per vedere le differenze. Grazie Althotas |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:05.