Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2012, 16:31   #81
daithan3
Member

L'Avatar di daithan3

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Pinco Pallino #1 Guarda i messaggi
Quindi il modello IPS235P sarebbe un IPS235V che riceve una pre-calibrazione in fabbrica?
Oppure ci sono anche altre differenze?
Thanks
IPS235P e IPS235V escono entrambi calibrati dalla fabbrica , hanno lo stesso identico pannello cambia solo l'estetica.
IPS235P ha la regolazione in altezza, il pivot ed è molto solido tutto opaco; mentre IPS235V ha la base leggera lucida , non ha la regolazione in altezza ed è leggero meno stabile.
Il costo è quasi identico conviene prendere IPS235P
daithan3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2012, 17:01   #82
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da madmax_7 Guarda i messaggi
Sul mio ho solo abbassato la luminosità a 22 per il resto trovo i colori tutti perfetti, bianco è bianco, il nero e nero ma mi piacerebbe sapere se effettivamente la calibrazione di fabbrica è perfetta come LG sostiene.
Parti che io ci capisco poco ma la differenza con uno schifo di TN l'ho notata subito, poi ho chiesto anche il tuo intervento su questo thead dato che ci eravamo tutti incartati Althotas grazie per la tua disponibilità
Tu che valore stai usando per il Contrasto? E che preset?

Hai ridotto la luminosità a 22 perchè "il bianco" ti sembrava troppo abbagliante?
Old 08-03-2012, 20:06   #83
madmax_7
Member

L'Avatar di madmax_7

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Tu che valore stai usando per il Contrasto? E che preset?

Hai ridotto la luminosità a 22 perchè "il bianco" ti sembrava troppo abbagliante?
Centrato era veramente abbagliante infatti la lumisonità era a 100 forse l'hanno calibrato sulla spiaggia con sole alto
Lo tengo collegato con la DVI, la luminosità abbassata a 22, ed ancora vedo molto luminoso, contrasto lo portato a 60 non mi ricordo se era a 70, nitidezza l'ho messa a 3 era 5 ma vedevo troppo definito come se fosse una resa artificiale. Il resto , quei due valori che rimangono li tengo a preimpostato, caldo, gamma 2.2 come consiglia LG .
I colori si vedono tutti bene, ho installato il profilo colore seguendo la tua guida ma non ho natato nessun cambiamento; è impostato tutto bene.
Schermo1 LG IPS235 digital
profili associati al dispositivo profilo ICC LG IPS235 (impostazione predefinita)
madmax_7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2012, 21:03   #84
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da daithan3 Guarda i messaggi
IPS235P e IPS235V escono entrambi calibrati dalla fabbrica , hanno lo stesso identico pannello cambia solo l'estetica.
IPS235P ha la regolazione in altezza, il pivot ed è molto solido tutto opaco; mentre IPS235V ha la base leggera lucida , non ha la regolazione in altezza ed è leggero meno stabile.
Il costo è quasi identico conviene prendere IPS235P
Grazie della spiegazione.
Questo IPS235P mi è nuovo.

Si sa nulla su input-lag e response time "reale"?
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2012, 18:48   #85
madmax_7
Member

L'Avatar di madmax_7

Quote:
Originariamente inviato da Pinco Pallino #1 Guarda i messaggi
Grazie della spiegazione.
Questo IPS235P mi è nuovo.

Si sa nulla su input-lag e response time "reale"?
in prima pagina trovi le recensioni con i vari test
Old 10-03-2012, 09:10   #86
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da madmax_7 Guarda i messaggi
in prima pagina trovi le recensioni con i vari test
Grazie.
Non ci avevo pensato a vedere li...
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 21:06   #87
madmax_7
Member

L'Avatar di madmax_7

X Althotas

Althotas dove sei vogliamo i tuoi consigli
Old 14-03-2012, 18:00   #88
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Scusate ma in questo periodo ho poco tempo. Un po' di pazienza e arrivo anche da voi... prometto entro il week end (alla peggio)
Old 18-03-2012, 00:24   #89
madmax_7
Member

L'Avatar di madmax_7

video IPS235P

Per animare un pò ho creato anche io un video ispirato al thead ProLite XB2374HDS-B1 .
La qualità è bassa, il video è stato girato con una fotocamera, l'immagine non è sempre messa a fuoco e si intravede una luce con varie spurie che in realtà il mio occhio non vede ma l'obbiettivo della fotocamera ha catturato.
Vediamo se con il video attiriamo l'attenzione di Althotas

Qui il Video
http://youtu.be/uJfkYAWxhko
Old 18-03-2012, 01:11   #90
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Apprezzo la tua buona volontà

Che valori di luminosità e contrasto avevi impostati nell'OSD del monitor quando hai girato il video? Mi pare strano che tu abbia quelli che avevi indicato sopra (22 e 60), perchè a giudicare da certe immagini il valore del contrasto si direbbe molto più alto, nonchè eccessivo. Controlla bene e fammi sapere

ps. cosa hai usato per riprodurre il Merighi? PC o lettore esterno collegato in HDMI?
Old 18-03-2012, 09:18   #91
madmax_7
Member

L'Avatar di madmax_7

I valori che ho usato sono questi:
Lumisonità 35
Contrasto 70
Nitidezza 5
preimpostato
caldo
gamma 2.2
A parte la luminosità che ho abbassato da 100 a 35, tutti gli altri valori sono rimasti come è uscito dalla fabbrica per far vedere com'è il monitor originale ma la luminosità non poteva rimanere a 100 si vedeva solo un bagliore.
Mi trovo meglio con il mio settaggio (oddio 2cose ho cambiato )
Lumisonità 22
Contrasto 60
Nitidezza 3
preimpostato
caldo
gamma 2.2

Ho usato sempre il PC per riprodurre Merighi test.
Il video con la fotocamera è venuto malissimo perchè tutte quelle spurie di luce in realtà non si vedono.

Ultima modifica di madmax_7 : 18-03-2012 alle 09:30. Motivo: errore
Old 18-03-2012, 15:55   #92
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Bene, avevo visto giusto

Per sistemare meglio il monitor, tu e daithan3 dovreste seguire le seguenti indicazioni.

Per prima cosa bisogna vedere di sistemare bene la faccenda del profilo colore. Tempo addietro avevo scritto una mini-guida nel thread dei Iiyama; alcuni giorni dopo mi ero accorto di un comportamento "anomalo" di windows 7 nella gestione dei profili colore, e dopo qualche esperimento avevo spiegato le operazioni da fare nella prima parte di questo post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=190 (che è una guida generale sui settings dei Iiyama). Fate esattamente quello che è indicato, ed al termine sarebbe bene che postaste l'immagine di quella finestra di windows, così controlliamo assieme. Anche un altro utente, dopo mia segnalazione, si è accorto di quella cosa, e l'altro giorno ha poi scritto questo post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=723 (leggere attentamente l'EDIT in fondo).

E' importante essere abbastanza sicuri di quello che è il profilo colore attivo in windows, perchè può incidere su diversi aspetti e quindi è la prima cosa da "sistemare". Resta comunque il dubbio di quale profilo colore sia opportuno usare, cioè quello fornito da LG o quello standard di windows, perchè mi pare che nella documentazione di LG non sia indicato. Sempre ammesso che, effettivamente, il profilo colore di LG non sia alla fine quello standard usato anche da windows, ma per cercare di scoprire come stanno le cose, è opportuno sistemare quella finestra come spiegato nel post che vi ho indicato. Poi vi spiegherò come fare per verificare

Terminato quanto sopra, passeremo alla sistemazione dei settings principali, prendendo anche spunto da qualche indicazione presente nella recensione di PRAD del modello IPS235V.
Old 18-03-2012, 16:29   #93
daithan3
Member

L'Avatar di daithan3

Ho seguito tutte le istruzione ma io non ho notato nessun cambiamento.

[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

Attualmente ho impostato questi settaggi
Lumisonità 30-100
Contrasto 70-100
Nitidezza 5-10
caldo
gamma 2.2
Old 18-03-2012, 16:59   #94
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

daithan3,
se adesso in quella finestra selezioni il profilo LG IPS235 e poi clicchi sul pulsante "imposta come profilo predefinito" mentre stai guardando una immagine, e poi rifai la stessa operazione selezionando l'altro profilo, e poi lo cambi di nuovo, sei proprio sicuro di non notare alcuna differenza nei colori?
Old 18-03-2012, 17:16   #95
daithan3
Member

L'Avatar di daithan3

Ho scattato anche qualche foto ma non noto proprio nessuna differenza.
Bianco sempre bianco, nero sempre nero, colori sempre vivi ma non alterati molto naturali.

http://img41.imageshack.us/img41/8994/49983932.jpg

http://img684.imageshack.us/img684/1092/24990429.jpg

http://img703.imageshack.us/img703/7157/31407957.jpg

http://img28.imageshack.us/img28/955/25507928.jpg

ps Bellissimo il demo pioneer kuro

Ultima modifica di daithan3 : 19-03-2012 alle 21:09. Motivo: errore
Old 18-03-2012, 17:54   #96
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Le due foto qua sopra le hai fatte con Luminosità settata a 30 e contrasto a 70? Puoi controllare e farmi sapere?

Infine, non hai toccato niente nel pannello di controllo della tua scheda video, vero? Tutti i parametri sono a default?

Nell'ultima foto, poi, non riesco a capire bene quali sono i quadrati che si vedono nel riquadro centrale, specie quelli neri della fila in alto. Tu, con i tuoi occhi, usando quei settings quali riesci a distinguere?

ps. continuate a seguire anche il thread dei Iiyama, perchè certe cose le posterò forse solo in quello (anche per evitare il cross-posting).
Old 18-03-2012, 20:48   #97
daithan3
Member

L'Avatar di daithan3

Quote:
Le due foto qua sopra le hai fatte con Luminosità settata a 30 e contrasto a 70? Puoi controllare e farmi sapere?
Si luminosità 30 e contrasto 70 profilo eRGB IEC61966-2.1

Quote:
Infine, non hai toccato niente nel pannello di controllo della tua scheda video, vero? Tutti i parametri sono a default?
Parametri della scheda video tutti default

Quote:
Nell'ultima foto, poi, non riesco a capire bene quali sono i quadrati che si vedono nel riquadro centrale, specie quelli neri della fila in alto. Tu, con i tuoi occhi, usando quei settings quali riesci a distinguere?
Non si vedono i primi 2quadtati neri 3 1,2% e 6 2,4%;
Mentre i quadrati bianchi (grigi) si vedono tutti appena appena si distingue l'ultimo quadrato 252 98,8%
Old 19-03-2012, 21:28   #98
madmax_7
Member

L'Avatar di madmax_7

Quote:
Bene, avevo visto giusto

Per prima cosa bisogna vedere di sistemare bene la faccenda del profilo colore. Tempo addietro avevo scritto una mini-guida nel thread dei Iiyama; alcuni giorni dopo mi ero accorto di un comportamento "anomalo" di windows 7 nella gestione dei profili colore, e dopo qualche esperimento avevo spiegato le operazioni da fare nella prima parte di questo post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=190 (che è una guida generale sui settings dei Iiyama). Fate esattamente quello che è indicato, ed al termine sarebbe bene che postaste l'immagine di quella finestra di windows, così controlliamo assieme. Anche un altro utente, dopo mia segnalazione, si è accorto di quella cosa, e l'altro giorno ha poi scritto questo post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=723 (leggere attentamente l'EDIT in fondo).

E' importante essere abbastanza sicuri di quello che è il profilo colore attivo in windows, perchè può incidere su diversi aspetti e quindi è la prima cosa da "sistemare". Resta comunque il dubbio di quale profilo colore sia opportuno usare, cioè quello fornito da LG o quello standard di windows, perchè mi pare che nella documentazione di LG non sia indicato. Sempre ammesso che, effettivamente, il profilo colore di LG non sia alla fine quello standard usato anche da windows, ma per cercare di scoprire come stanno le cose, è opportuno sistemare quella finestra come spiegato nel post che vi ho indicato. Poi vi spiegherò come fare per verificare

Terminato quanto sopra, passeremo alla sistemazione dei settings principali, prendendo anche spunto da qualche indicazione presente nella recensione di PRAD del modello IPS235V.
Ho seguito passo passo la guida, ho cambiato più volte il profilo colore passando dal LG IPS235 a sRGB di win7 ma non noto neanche il minimo cambiamento! avrò l'occhio difettato
Althotas
Ci sono altri profili colori ICM se faccio "aggiungi profilo" ma riguardano la stampante della canon che faccio provo ad impostare quello per provare oppure faccio casini?
Old 20-03-2012, 23:48   #99
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

madmax_7,
eviterei di fare esperimenti di quel tipo con i profili colore . Piuttosto, eventualmente, ti mando io il profilo colore del mio LG W2220P, che a me fornisce risultati visivi diversi rispetto a quello sRGB standard di windows.

Dalle foto/video che tu e daithan3 avete postato, noto una resa diversa tra i vostri 2 monitor. E' assai probabile che ciò sia dovuto in parte anche agli strumenti utilizzati (fotocamera e videocamera).

Stando alla descrizione aggiuntiva di daithan3, il suo sembra quello "sistemato" meglio al momento. Direi pertanto che, a questo punto, la cosa migliore da fare anche per voi, sarà quella di seguire le istruzioni della mini-guida parte II che preparerò tra un po' e posterò poi nel thread dei Iiyama. Siccome fino a fine mese (ma più probabilmente fino a Pasqua) ho poco tempo libero a disposizione, e non è facile per me riuscire a spiegare in modo semplice (e corto) certe cose, mi sa che dovrete attendere fino a tali date

Una domanda a madmax_7: disponi anche di una fotocamere un minimo decente, per fare qualche foto al display in ambiente completamente buio?
Old 21-03-2012, 13:08   #100
madmax_7
Member

L'Avatar di madmax_7

Vedo se riesco a procurarmi una fotocamera migliore per fine settimana.
Se mi vuoi mandare il profilo colore del tuo LG W2220P lo provo volentieri e faccio anche qualche foto per vedere le differenze.
Grazie Althotas
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
F1: The Movie fa impazzire il botteghino...
Doom può essere installato su que...
DHL punta sull'AI per gestire l'invecchi...
Blackwell Ultra: NVIDIA svela i dettagli...
Stop alle traduzioni in ucraino di Warha...
Vecchia Volkswagen Golf contro nuovi cra...
Perplexity nei guai in Giappone: due edi...
Perplexity lancia Comet Plus: il nuovo a...
Sconti di fine estate Amazon: 21 articol...
Offerta Amazon sul nuovo Roborock QV 35A...
Microsoft DocumentDB passa alla Linux Fo...
Nuovo Dreame L40s Pro Ultra su Amazon: p...
Windows 10 a fine vita: aggiornamenti es...
Google Pixel 10 consente di effettuare c...
Pompe di calore, mercato in crescita fin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian