Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2012, 13:28   #401
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Per i DVD il problema è l'upscaling, visto che la loro risoluzione nativa è 720x576 (come quella del digitale terrestre). Se hai un lettore DVD decente e lasci che lo faccia lui, cioè esci dal lettore DVD con la modalità video 1080p (anzichè uscire in 576p), il risultato finale dovrebbe essere abbastanza simile a quello che otterresti usando un TV al posto di un monitor (e uscendo dal lettore a 576p). Che lettore è?

NB. questi concetti valgono per qualunque monitor, non solo l'LG di questo thread.
Old 14-07-2012, 13:55   #402
deviljunior
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Per i DVD il problema è l'upscaling, visto che la loro risoluzione nativa è 720x576 (come quella del digitale terrestre). Se hai un lettore DVD decente e lasci che lo faccia lui, cioè esci dal lettore DVD con la modalità video 1080p (anzichè uscire in 576p), il risultato finale dovrebbe essere abbastanza simile a quello che otterresti usando un TV al posto di un monitor (e uscendo dal lettore a 576p). Che lettore è?

NB. questi concetti valgono per qualunque monitor, non solo l'LG di questo thread.
Grazie della risposta

Il mio lettore è un Philips DVP3580 , sulla carta ha il Progressive scan e il video upscaling (720p, 1080i/p)
deviljunior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2012, 14:05   #403
Lionking-Cyan
Senior Member

L'Avatar di Lionking-Cyan

Iscritto dal: May 2005
Quote:
This.
Queste paranoie non hanno nulla a che fare con questo thread. ci sono migliaia di thread nel mondo, sparsi in vari forum, dove si discute la qualità della sorgente.
E ripeto, non è una cosa che ha niente a che fare con la scelta di questo monitor rispetto a un altro.
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2012, 14:08   #404
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

@ deviljunior

Non è tra quelli rinomati per avere particolari doti di upscaling (del resto costa anche poco), ma se dici che può uscire anche in 1080p è già qualcosa.

Sai, tutto sommato, visto come intendi usarlo, mi sa che per te non sarebbe una cattiva idea passare al monitor-TV M2352D . Al prezzo attuale è un affare, sicuramente più del 235P. Il suo thread l'ho indicato ieri.

Con il M2352D potresti poi provare ad uscire dal lettore in tutte le modalità video (576i, 576p e 1080p), e vedere quale ti soddisfa di più. Lo puoi fare anche con il 235P (se non ricordo male), ma il processore video del M2352D dovrebbe essere migliore.
Old 14-07-2012, 14:09   #405
pierr
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da the fear 99 Guarda i messaggi
ti do ragione perchè fino a prova contraria sai tutto di monitor... però mi chiedo perchè la gente deve dire per forza cazzate! insomma, cosa gli viene in tasca a dire cose non vere.... bo
Semplice!
La gente spara cazzate perché non sa niente, ripete le cazzate disconnesse che legge in giro e/o siccome come detto non capisce una cippa rielabora cose giuste in cazzate, non vuole sforzarsi a verificare se le cazzate sono vere e pur di non ammettere di dire cazzate le sostiene fino alla morte!

Scusate l'OT

Sent from my The New iPhone using Tapatalk
pierr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2012, 14:42   #406
deviljunior
Member

Quote:
Originariamente inviato da Lionking-Cyan Guarda i messaggi
This.
Queste paranoie non hanno nulla a che fare con questo thread. ci sono migliaia di thread nel mondo, sparsi in vari forum, dove si discute la qualità della sorgente.
E ripeto, non è una cosa che ha niente a che fare con la scelta di questo monitor rispetto a un altro.
Chiedo scusa se ho posto il problema in questo thread

Quote:
@ deviljunior

Non è tra quelli rinomati per avere particolari doti di upscaling (del resto costa anche poco), ma se dici che può uscire anche in 1080p è già qualcosa.

Sai, tutto sommato, visto come intendi usarlo, mi sa che per te non sarebbe una cattiva idea passare al monitor-TV M2352D . Al prezzo attuale è un affare, sicuramente più del 235P. Il suo thread l'ho indicato ieri.

Con il M2352D potresti poi provare ad uscire dal lettore in tutte le modalità video (576i, 576p e 1080p), e vedere quale ti soddisfa di più. Lo puoi fare anche con il 235P (se non ricordo male), ma il processore video del M2352D dovrebbe essere migliore.
Grazie ancora delle info , Visto che esteticamente preferisco il 235P (anche se molto simili) ed ha la base regolabile in altezza ( mi sembra che il M2352D non sia regolabile ) e che al momento li pagherei entrambi lo stesso tanto credo di rimanere indirizzato al 235P, andando sul sicuro per uso monitor pc (visto il resoconto dei tanti utenti possessori del monitor e della recensione di prad)

Al limite farò da cavia per vedere come si comporta con il lettore dvd, contando comunque che prima o poi passerò al blu ray
Old 15-07-2012, 09:53   #407
Nazardo
Senior Member

L'Avatar di Nazardo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ancona
Dopo un giorno di utilizzo, promuovo il monitor a pieni voti
Valutazione: APPAGANTE

Quote:
Originariamente inviato da Althotas
Imposta correttamente tutti i settings del monitor, e se poi il bianco ti sembra ancora un po' troppo "sparato", devi abbassare un po' il contrasto. Serve qualche giorno di utilizzo prima di azzeccare l'impostazione ottimale del contrasto (vale per qualunque monitor). Le calibrazioni vanno eseguite quando il pannello è entrato in temperatura ottimale, cioè dopo almeno una ventina di minuti di utilizzo.
Perfetto, grazie Althotas

Dopo aver installato i driver sono giunto a queste impostazioni:
  • Luminosità: 20
  • Contrasto: 60
  • Nitidezza: 7
  • RGB: 50;50;50
  • Gamma: 2.2

Ho spento RTC. Non gioco (più ) nè guardo spesso video (escluso quello di Sara Tommasi :asd)
Secondo voi gli artefatti dell'RTC si notano anche ad immagini statiche?
Tra l'altro io non son riuscito a scorgere differenze, almeno per l'uso che io ne faccio
Old 15-07-2012, 10:42   #408
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Con immagini statiche non si dovrebbe notare l'intervento dell'overdrive. Potresti impostare l'RTC su un valore basso, così quando guardi qualche film che contiene azioni veloci sei a posto.
Old 16-07-2012, 08:49   #409
lelloz
Senior Member

L'Avatar di lelloz

Iscritto dal: Oct 2005
gli IPS235P sono tornati disponibili a 170€ + s.s. Il mio parte oggi/domani
Old 16-07-2012, 11:48   #410
deviljunior
Member

Quote:
Originariamente inviato da lelloz Guarda i messaggi
gli IPS235P sono tornati disponibili a 170€ + s.s. Il mio parte oggi/domani
Grazie della segnalazione! Il massimo sarebbe se un noto sito dove non si pagano le spedizioni sopra i 19 euro lo mettesse a quel prezzo!

Ma per evitare che sparisca di nuovo dal mercato.. non aspetto

Già disdetto il preorder a 193 € e ordinato a 185€ spedito assicurato
Old 16-07-2012, 11:58   #411
fr4nc0n3
Member

L'Avatar di fr4nc0n3

Iscritto dal: Jul 2012
Città: San Benedetto del Tronto
Quote:
Originariamente inviato da fr4nc0n3 Guarda i messaggi
Buonasera a tutti, ero interessato a questo monitor per utilizzarlo con la mia Xbox 360, c'è qualcuno che oltre ad usarlo con il computer lo usa anche con le console? Grazie.
scusate la mia insistenza, c'è qualcuno che utilizza questo monitor anche con una console? grazie
fr4nc0n3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2012, 13:45   #412
the fear 99
Senior Member

L'Avatar di the fear 99

Iscritto dal: Jan 2010
Città: zelo buon persico
ciao
ho preso da poco il monitor ips235p e fino ad ora ho fatto queste modifiche:

luminosità: 35
contrasto: 70
nitidezza: 5
gamma: 2.2
overscan: 0
rtc: medio

modalità utente
rosso: 50
verde: 47
blu: 46

- ho installato i driver da "gestione dispositivi"
- ho verificato il profilo colore (impostazione predefinita IPS235.ICM )

insomma, dovrei aver fatto tutto giusto?
MB: ASRock extreme 4 --- CPU: intel I5 2500K --- RAM DDR3 vengeance 8gb dual channel corsair --- VGA: gigabyte HD 7850 --- PSU: XFX proseries 550W --- HDD: WD caviar black sata6 500gb --- masterizzatore sony optiarc --- CASE: thermaltake commander MS-I snow edition --- S.O: windows 7 ultimate
the fear 99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2012, 14:31   #413
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Prova ad aggiungere il profilo colore sRGB IEC61966-2.1 nella sezione "Dispositivi" di Gestione colori, poi settalo come profilo predefinito e confronta il risultato con quello del profilo attuale, usando foto ben fatte e contenenti anche incarnati. Quello è il profilo colore standard di windows.
Old 16-07-2012, 15:04   #414
the fear 99
Senior Member

L'Avatar di the fear 99

Quote:
Prova ad aggiungere il profilo colore sRGB IEC61966-2.1 nella sezione "Dispositivi" di Gestione colori, poi settalo come profilo predefinito e confronta il risultato con quello del profilo attuale, usando foto ben fatte e contenenti anche incarnati. Quello è il profilo colore standard di windows.
dovo lo trovo questo profilo? nel 3d da qualche parte mi sembra ci sia
MB: ASRock extreme 4 --- CPU: intel I5 2500K --- RAM DDR3 vengeance 8gb dual channel corsair --- VGA: gigabyte HD 7850 --- PSU: XFX proseries 550W --- HDD: WD caviar black sata6 500gb --- masterizzatore sony optiarc --- CASE: thermaltake commander MS-I snow edition --- S.O: windows 7 ultimate
Old 16-07-2012, 15:42   #415
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Se ti ho detto che quello è il profilo colore standard di Windows, secondo te dove lo trovi?? E' già installato dentro windows, basta selezionarlo e aggiungerlo usando il pulsante "aggiungi"!
Old 16-07-2012, 17:53   #416
the fear 99
Senior Member

L'Avatar di the fear 99

già è proprio in windows

comunque sembrerebbe vedersi un pelo meglio... magari però sono suggestionato
Old 16-07-2012, 17:58   #417
the fear 99
Senior Member

L'Avatar di the fear 99

prima stavo un po smanettando nell'osd del monitor... ho resettato il "super energy saving"
non sembra sia cambiato nulla, però ora sul parametro "riduzione totale di energia " e "riduzione totale di CO2" appare 0g

se ora clicco su risparmia energia mi scurisce l'immagine...
Old 16-07-2012, 18:51   #418
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
Ragazzi collego le casse a questo monitor ma l'audio mi parte dal portatile invece che dalle casse...come posso fare?
Nel cavo hdmi che ho comprato c'era scritto espressamente che portava anche l'audio e infatti se non mi sbaglio la prima volta che l'ho collegato l'audio mi ha funzionato correttamente...

Old 16-07-2012, 19:18   #419
seadoo
Senior Member

L'Avatar di seadoo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Toscana
Quote:
Se il fratello M2352D, che è la versione più interessante e adesso si trova in promo a 175-180 euro, ha le stesse prestazioni velocistiche, è un best-buy.
Peccato abbia l'ingresso analogico e non la dvi, io non potrei mai fare a meno della dvi, perché i caratteri sono più definiti, almeno sulla mia lg in firma. Qualcuno potrebbe obiettare che c'è l'hdmi, ma anche con questa per un uso pc ottengo risultati pessimi.
CASE Fractal Design R3 - CPU i7-3770 - COOLING Thermalright Macho - MOBO Asrock Z77 Extreme4 - RAM Corsair 16GB 1600 mhz - Scheda Video GTX 1070 Palit Super Jetstream HARD DISK SP Nvme m2 1TB - ALI Corsair GS 600W - BLU-RAY - MONITOR Acer 27 ips

Aio Lenovo M800Z
seadoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2012, 19:33   #420
AntoninoX
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicino a Trento
Raga, oggi ho acquistato il 235P dal sito che lo ha a 170 € + s.s. e domani invierò il bonifico.

Chiedo una cosa che mi domando da un bel po' e che non ho mai chiesto.

Io che utilizzerò il monitor praticamente solo collegato a PS3 ed XBOX mi devo preoccupare dei vari profili colore di cui state parlando negli ultimi post??

Oppure basta che poi faccio le varie regolazioni da OSD?

Non so se è chiaro quello che chiedo, ma spero di sì...

Ero indeciso tra questo e il monitor-tv M2352, ma mi sa che è meglio optare per questo del quale ho certezze di ottime prestazioni per quanto riguarda input lag in primis.