|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#401 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Per i DVD il problema è l'upscaling, visto che la loro risoluzione nativa è 720x576 (come quella del digitale terrestre). Se hai un lettore DVD decente e lasci che lo faccia lui, cioè esci dal lettore DVD con la modalità video 1080p (anzichè uscire in 576p), il risultato finale dovrebbe essere abbastanza simile a quello che otterresti usando un TV al posto di un monitor (e uscendo dal lettore a 576p). Che lettore è?
NB. questi concetti valgono per qualunque monitor, non solo l'LG di questo thread. |
![]() |
![]() |
![]() |
#402 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
![]() Il mio lettore è un Philips DVP3580 , sulla carta ha il Progressive scan e il video upscaling (720p, 1080i/p) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#403 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Queste paranoie non hanno nulla a che fare con questo thread. ci sono migliaia di thread nel mondo, sparsi in vari forum, dove si discute la qualità della sorgente. E ripeto, non è una cosa che ha niente a che fare con la scelta di questo monitor rispetto a un altro.
![]() |
![]() |
#404 |
Senior Member
|
@ deviljunior
Non è tra quelli rinomati per avere particolari doti di upscaling (del resto costa anche poco), ma se dici che può uscire anche in 1080p è già qualcosa. Sai, tutto sommato, visto come intendi usarlo, mi sa che per te non sarebbe una cattiva idea passare al monitor-TV M2352D ![]() Con il M2352D potresti poi provare ad uscire dal lettore in tutte le modalità video (576i, 576p e 1080p), e vedere quale ti soddisfa di più. Lo puoi fare anche con il 235P (se non ricordo male), ma il processore video del M2352D dovrebbe essere migliore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#405 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
La gente spara cazzate perché non sa niente, ripete le cazzate disconnesse che legge in giro e/o siccome come detto non capisce una cippa rielabora cose giuste in cazzate, non vuole sforzarsi a verificare se le cazzate sono vere e pur di non ammettere di dire cazzate le sostiene fino alla morte! Scusate l'OT Sent from my The New iPhone using Tapatalk
![]() |
![]() |
#406 | ||
Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Al limite farò da cavia per vedere come si comporta con il lettore dvd, contando comunque che prima o poi passerò al blu ray |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#407 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ancona
|
Dopo un giorno di utilizzo, promuovo il monitor a pieni voti
![]() Valutazione: APPAGANTE ![]() Quote:
![]() Dopo aver installato i driver sono giunto a queste impostazioni:
Ho spento RTC. Non gioco (più ![]() Secondo voi gli artefatti dell'RTC si notano anche ad immagini statiche? Tra l'altro io non son riuscito a scorgere differenze, almeno per l'uso che io ne faccio
![]() |
![]() |
![]() |
#408 |
Senior Member
|
Con immagini statiche non si dovrebbe notare l'intervento dell'overdrive. Potresti impostare l'RTC su un valore basso, così quando guardi qualche film che contiene azioni veloci sei a posto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#409 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
gli IPS235P sono tornati disponibili a 170€ + s.s. Il mio parte oggi/domani
![]()
![]() |
#410 | |
Member
|
Quote:
Ma per evitare che sparisca di nuovo dal mercato.. non aspetto ![]() Già disdetto il preorder a 193 € e ordinato a 185€ spedito assicurato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#411 |
Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: San Benedetto del Tronto
|
scusate la mia insistenza, c'è qualcuno che utilizza questo monitor anche con una console? grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#412 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: zelo buon persico
|
ciao
![]() ho preso da poco il monitor ips235p e fino ad ora ho fatto queste modifiche: luminosità: 35 contrasto: 70 nitidezza: 5 gamma: 2.2 overscan: 0 rtc: medio modalità utente rosso: 50 verde: 47 blu: 46 - ho installato i driver da "gestione dispositivi" - ho verificato il profilo colore (impostazione predefinita IPS235.ICM ) insomma, dovrei aver fatto tutto giusto?
MB: ASRock extreme 4 --- CPU: intel I5 2500K --- RAM DDR3 vengeance 8gb dual channel corsair --- VGA: gigabyte HD 7850 --- PSU: XFX proseries 550W --- HDD: WD caviar black sata6 500gb --- masterizzatore sony optiarc --- CASE: thermaltake commander MS-I snow edition --- S.O: windows 7 ultimate |
![]() |
![]() |
![]() |
#413 |
Senior Member
|
Prova ad aggiungere il profilo colore sRGB IEC61966-2.1 nella sezione "Dispositivi" di Gestione colori, poi settalo come profilo predefinito e confronta il risultato con quello del profilo attuale, usando foto ben fatte e contenenti anche incarnati. Quello è il profilo colore standard di windows.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#414 | |
Senior Member
|
Quote:
MB: ASRock extreme 4 --- CPU: intel I5 2500K --- RAM DDR3 vengeance 8gb dual channel corsair --- VGA: gigabyte HD 7850 --- PSU: XFX proseries 550W --- HDD: WD caviar black sata6 500gb --- masterizzatore sony optiarc --- CASE: thermaltake commander MS-I snow edition --- S.O: windows 7 ultimate |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#415 |
Senior Member
|
Se ti ho detto che quello è il profilo colore standard di Windows, secondo te dove lo trovi?? E' già installato dentro windows, basta selezionarlo e aggiungerlo usando il pulsante "aggiungi"!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#416 |
Senior Member
|
![]() ![]() comunque sembrerebbe vedersi un pelo meglio... magari però sono suggestionato
![]() |
![]() |
![]() |
#417 |
Senior Member
|
prima stavo un po smanettando nell'osd del monitor... ho resettato il "super energy saving"
non sembra sia cambiato nulla, però ora sul parametro "riduzione totale di energia " e "riduzione totale di CO2" appare 0g se ora clicco su risparmia energia mi scurisce l'immagine...
![]() |
![]() |
![]() |
#418 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
|
Ragazzi collego le casse a questo monitor ma l'audio mi parte dal portatile invece che dalle casse...come posso fare?
Nel cavo hdmi che ho comprato c'era scritto espressamente che portava anche l'audio e infatti se non mi sbaglio la prima volta che l'ho collegato l'audio mi ha funzionato correttamente... ![]() ![]() ![]()
![]() |
#419 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Toscana
|
Peccato abbia l'ingresso analogico e non la dvi, io non potrei mai fare a meno della dvi, perché i caratteri sono più definiti, almeno sulla mia lg in firma. Qualcuno potrebbe obiettare che c'è l'hdmi, ma anche con questa per un uso pc ottengo risultati pessimi.
CASE Fractal Design R3 - CPU i7-3770 - COOLING Thermalright Macho - MOBO Asrock Z77 Extreme4 - RAM Corsair 16GB 1600 mhz - Scheda Video GTX 1070 Palit Super Jetstream HARD DISK SP Nvme m2 1TB - ALI Corsair GS 600W - BLU-RAY - MONITOR Acer 27 ips Aio Lenovo M800Z |
![]() |
![]() |
![]() |
#420 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicino a Trento
|
Raga, oggi ho acquistato il 235P dal sito che lo ha a 170 € + s.s. e domani invierò il bonifico.
Chiedo una cosa che mi domando da un bel po' e che non ho mai chiesto. Io che utilizzerò il monitor praticamente solo collegato a PS3 ed XBOX mi devo preoccupare dei vari profili colore di cui state parlando negli ultimi post?? Oppure basta che poi faccio le varie regolazioni da OSD? Non so se è chiaro quello che chiedo, ma spero di sì... Ero indeciso tra questo e il monitor-tv M2352, ma mi sa che è meglio optare per questo del quale ho certezze di ottime prestazioni per quanto riguarda input lag in primis.