Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-12-2007, 15:58   #1681
Spike
Senior Member

L'Avatar di Spike

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
Quote:
Originariamente inviato da t3xa5 Guarda i messaggi
allora nessuno che mi aiuta ad organizzare le foto in cartelle anche sul touch?
praticamente nonostante sul disco siano correttamente organizzate sul touch mi mette un'unica grande cartella e tutti i file dentro.

voi come avete fatto? intendo tutta la procedura, se ci sono delle opzioni da selezionare prima di farlo o dopo.

fatemi sapere.
Basta metterle in cartelle separate
Old 27-12-2007, 16:39   #1682
t3xa5
Senior Member

L'Avatar di t3xa5

Iscritto dal: Oct 2007
Città: nella mitica Brianza
Quote:
Originariamente inviato da Spike Guarda i messaggi
Basta metterle in cartelle separate
il fatto è che sono in cartelle separate.
forse non mi sono spiegato bene. vediamo se ci riesco meglio adesso. io ho una cartella che ho chiamato iPod Touch (W la fantasia ), all'interno di questa cartella ce ne sono due, una di foto ed una di video. i video sono sincronizzati in itunes quindi li mette in automatico senza problemi.

per le foto la situazione è diversa.
all'interno della cartella foto ci sono 5 sotto cartelle. alcune di queste sottocartelle ne contengono altre al loro interno, per poi avere finalmente il file.
una cosa di questo tipo

iPOd touch/PHOTO/wallpapers/auto/bmw.jpg

nella tab foto di itunes quando decido la cartella da sincronizzare io scelgo PHOTO, in modo da sincronizzare tutte le sottocartelle all'interno di PHOTO. ma così facendo perdo la cartella auto, nel senso che il file bmw.jpg mi viene regolarmente sincronizzato, ma lo trovo sotto wallpapers, non sotto auto, e tutte le sottocartelle all'interno di wallpapers si perdono andando a mischiare tutti i file della cartella wallpapers.

spero di esser stato più chiaro
Yeelight Yi Camera | Yeelight Yi 4K
t3xa5 è offline  
Old 27-12-2007, 16:42   #1683
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
Bella roba, ho portato il mio fiammante Touch, acquistato il 22 dicembre, ma regalatomi e spacchettato il 25, presso il negozio Apple per sostituirlo in quanto aveva 3 subpixel bruciati... e sono tornato a casa con lo stesso iPod. La risposta è stata che non potevano sostituirlo, ma al massimo lo inviavano alla Apple in attesa di una eventuale, ma non scontata, sostituzione da parte della casa. A quel punto ho rifiutato e me ne sono andato... certo che i clienti vengono trattati sempre meglio e da un distributore Apple proprio non me lo aspettavo... peggio per loro, io mi tengo un iPod difettato e loro perdono un cliente per il futuro. Difficilmente tornerò ad acquistare un prodotto di Cupertino, ne da loro, ne da altri
guarda che la garanzia è quella, e non vale solo per i "prodotti di cupertino" ma per tutti: raramente i viene sostituito un prodotto con 3 subpixel bruciati, al massimo 3 pixel INTERI, o un paio (sempre interi) in zona centrale... ma la maggior parte non si scomoda per meno di 4 pixel interi
Old 27-12-2007, 16:44   #1684
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da t3xa5 Guarda i messaggi
il fatto è che sono in cartelle separate.
forse non mi sono spiegato bene. vediamo se ci riesco meglio adesso. io ho una cartella che ho chiamato iPod Touch (W la fantasia ), all'interno di questa cartella ce ne sono due, una di foto ed una di video. i video sono sincronizzati in itunes quindi li mette in automatico senza problemi.

per le foto la situazione è diversa.
all'interno della cartella foto ci sono 5 sotto cartelle. alcune di queste sottocartelle ne contengono altre al loro interno, per poi avere finalmente il file.
una cosa di questo tipo

iPOd touch/PHOTO/wallpapers/auto/bmw.jpg

nella tab foto di itunes quando decido la cartella da sincronizzare io scelgo PHOTO, in modo da sincronizzare tutte le sottocartelle all'interno di PHOTO. ma così facendo perdo la cartella auto, nel senso che il file bmw.jpg mi viene regolarmente sincronizzato, ma lo trovo sotto wallpapers, non sotto auto, e tutte le sottocartelle all'interno di wallpapers si perdono andando a mischiare tutti i file della cartella wallpapers.

spero di esser stato più chiaro
la divisione dei livelli è singola, l'ipod non è un browser di cartelle

fai una cartella per ogni album e vivi felice, ti complichi la vita per niente dalla logica che hai scommetto che hai windows

Ultima modifica di Leron : 27-12-2007 alle 16:48.
Leron è offline  
Old 27-12-2007, 16:46   #1685
lp79
Senior Member

L'Avatar di lp79

Iscritto dal: May 2005
Città: Salerno (Provincia)
Quote:
Bella roba, ho portato il mio fiammante Touch, acquistato il 22 dicembre, ma regalatomi e spacchettato il 25, presso il negozio Apple per sostituirlo in quanto aveva 3 subpixel bruciati... e sono tornato a casa con lo stesso iPod. La risposta è stata che non potevano sostituirlo, ma al massimo lo inviavano alla Apple in attesa di una eventuale, ma non scontata, sostituzione da parte della casa. A quel punto ho rifiutato e me ne sono andato... certo che i clienti vengono trattati sempre meglio e da un distributore Apple proprio non me lo aspettavo... peggio per loro, io mi tengo un iPod difettato e loro perdono un cliente per il futuro. Difficilmente tornerò ad acquistare un prodotto di Cupertino, ne da loro, ne da altri
oggi a me è arrivato il touch in sostituzione di quello che avevo mandato in assistenza a metà dicembre. non so dire con esattezza se si tratti di un ipod nuovo o ricondizionato, ma propendo più per la seconda ipotesi. Mi sono già accorto che c'è un pixel (intero) fallato (rosso quanto lo sfondo è nero). poi ho come l'impressione che i caratteri siano meno definiti. sensazione che ho sia durante la navigazione internet che nell'esplorazione dei menù.

questa volta apple mi ha abbastanza deluso.

p.s. quanto a velocità del servizio di assistenza nulla da eccepire. davvero rapidissimo.
CASE CM Stacker STC-T01; MB DFI Infinity p965-S; CPU Intel C2D E6600@3,3Ghz + Thermalright Ultra 120 eXtreme; RAM 2x1 GB T.Group Elite 800@826Mhz; VGA Sapphire x1950 xt 256 + AC Accelero S1 + fan 120; SOUND X-Fi Fatal1ty; HD WD Raptor 74 GB + Maxtor D.Max Plus 9 SATA 160 GB; M. DVD Pioneer DVR-112D; DVD LG; PSU Corsair HX620W; RH. Zalman zm-mfc1; LCD Philips 170S - Per Titti MBP "unibody" 2.4GHz@hd 7200rpm@4GB@SnowLeopard;  iPod Touch 1G - 16GB;  iPhone 3GS 16GB

Ultima modifica di lp79 : 27-12-2007 alle 16:55.
lp79 è offline  
Old 27-12-2007, 16:46   #1686
Massiccio67
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
si pero' e' scandaloso (e lo e' in qualsiasi situazione, non vedo perche' pur comprando un televisore 50 pollici mi devo ritrovare magari un pixel bruciato, ho pagato per vedere anche quello), soprattutto su uno schermo cosi' piccolo come il touch, anche 1 pixel me lo dovrebbero cambiare in garanzia
Old 27-12-2007, 16:46   #1687
t3xa5
Senior Member

L'Avatar di t3xa5

Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
guarda che la garanzia è quella, e non vale solo per i "prodotti di cupertino" ma per tutti: raramente i viene sostituito un prodotto con 3 subpixel bruciati, al massimo 3 pixel INTERI, o un paio (sempre interi) in zona centrale... ma la maggior parte non si scomoda per meno di 4 pixel interi
Quote:
ricordo che anche la sony fece una politica simile per il lancio della psp, soprattutto le prime che presentavano dei problemi di questo tipo
e se non sbaglio una clausola diceva che questi pixel non funzionanti dovessero essere in numero maggiore di 5, in posizione centrale e tutti vicini per portare ad una sostituzione del pezzo (non vorrei dire una castroneria ma misembra fosse così). quindi il fatto che si possano essere rifiutati ci sta, il problema è anche che i negozianti con prodotti apple hanno un ricavo bassissimo dalla vendita degli stessi. per dire, credo che se fosse stato un0altro prodotto il negoziante te l'avrebbe cambiato senza batter cigllio pur di non perdere un cliente, ma con i prodotti apple le cose cambiano purtroppo.
certo che che sfiga.
t3xa5 è offline  
Old 27-12-2007, 16:51   #1688
Pikkolomondano1
Senior Member

L'Avatar di Pikkolomondano1

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Busto Caput Mundi
ho notato che la memoria dedicata all'installazione dei programmi tramite installer è limitata. Infatti a volte mi è capitato di vedere il messaggio "memoria esaurita". Qualcuno sa se esiste qualche programma o orpello per aumentare la memoria del touch dedicata?
Pikkolomondano1 è offline  
Old 27-12-2007, 16:54   #1689
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Pikkolomondano1 Guarda i messaggi
ho notato che la memoria dedicata all'installazione dei programmi tramite installer è limitata. Infatti a volte mi è capitato di vedere il messaggio "memoria esaurita". Qualcuno sa se esiste qualche programma o orpello per aumentare la memoria del touch dedicata?
basta che sposti le applicazioni nella memoria centrale e fai un link (ln -s) alla memoria dei programmi

io lo ho fatto e non ho più limiti

PS: ti serve l'accesso SSH alla console e l'installazione dei plugin unix
Old 27-12-2007, 17:00   #1690
t3xa5
Senior Member

L'Avatar di t3xa5

Quote:
la divisione dei livelli è singola, l'ipod non è un browser di cartelle

fai una cartella per ogni album e vivi felice, ti complichi la vita per niente dalla logica che hai scommetto che hai windows
ok, quindi mi metto l'anima in pace
adesso vedo, se ho voglia di farmi le cartelle singole altrimenti me le tengo così
grazie per la risposta immediata

quanto al windows si, fino a ieri quanto meno, perchè ho finalmente fatto il grande passo, ormai non v'è più traccia alcuna di windows in casa mia, sul fisso ho installato una ubuntu 7.10, e adesso sono l'uomo più felice del mondo.
chiaro che non è la mia prima esperienza con linux, ma direi che l'organizzazione mi è più derivata dal fatto di essere ingegnere più che da windows

Ultima modifica di t3xa5 : 27-12-2007 alle 17:12.
t3xa5 è offline  
Old 27-12-2007, 17:26   #1691
federico89
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trecate - NO
Quote:
Originariamente inviato da lp79 Guarda i messaggi
oggi a me è arrivato il touch in sostituzione di quello che avevo mandato in assistenza a metà dicembre. non so dire con esattezza se si tratti di un ipod nuovo o ricondizionato, ma propendo più per la seconda ipotesi. Mi sono già accorto che c'è un pixel (intero) fallato (rosso quanto lo sfondo è nero). poi ho come l'impressione che i caratteri siano meno definiti. sensazione che ho sia durante la navigazione internet che nell'esplorazione dei menù.

p.s. quanto a velocità del servizio di assistenza nulla da eccepire. davvero rapidissimo.
senti... sinceramente non mi ricordo... lo avevi sbloccato o no il touch ?
federico89 è offline  
Old 27-12-2007, 17:28   #1692
federico89
Senior Member

Quote:
basta che sposti le applicazioni nella memoria centrale e fai un link (ln -s) alla memoria dei programmi

io lo ho fatto e non ho più limiti

PS: ti serve l'accesso SSH alla console e l'installazione dei plugin unix

ecco come fare:
Workaround spazio applicazioni
federico89 è offline  
Old 27-12-2007, 17:46   #1693
lp79
Senior Member

L'Avatar di lp79

Iscritto dal: May 2005
Città: Salerno (Provincia)
Quote:
Originariamente inviato da federico89 Guarda i messaggi
senti... sinceramente non mi ricordo... lo avevi sbloccato o no il touch ?
sì, l'avevo sbloccato.
CASE CM Stacker STC-T01; MB DFI Infinity p965-S; CPU Intel C2D E6600@3,3Ghz + Thermalright Ultra 120 eXtreme; RAM 2x1 GB T.Group Elite 800@826Mhz; VGA Sapphire x1950 xt 256 + AC Accelero S1 + fan 120; SOUND X-Fi Fatal1ty; HD WD Raptor 74 GB + Maxtor D.Max Plus 9 SATA 160 GB; M. DVD Pioneer DVR-112D; DVD LG; PSU Corsair HX620W; RH. Zalman zm-mfc1; LCD Philips 170S - Per Titti MBP "unibody" 2.4GHz@hd 7200rpm@4GB@SnowLeopard;  iPod Touch 1G - 16GB;  iPhone 3GS 16GB
lp79 è offline  
Old 27-12-2007, 17:51   #1694
enricomazza
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da enricomazza Guarda i messaggi
Ciao a tutti sono anche io un nuovo possessore del touch....però ho un problemino : tutte le volte che provo a sincronizzare con i tunes mi si blocca sempre prima dell ultimazione del processo e mi dice : "impossibile completara spazio su disco insufficiente".....il pod è nuovo quindi + di 12 giga disponibili...mah ho provato acnche a disattivare antivirus, reistallare itunes,... ma niente.

qualcuno ha qualche consiglio utile? grazie
nessuno ha qualche informazione please....
enricomazza è offline  
Old 27-12-2007, 18:15   #1695
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:

Anche nel tuo caso si tratta di un subpixel
Old 27-12-2007, 18:22   #1696
federico89
Senior Member

Quote:
sì, l'avevo sbloccato.
quindi abbiamo finalmente verificato che sbloccando non si perde la garanzia bene...
federico89 è offline  
Old 27-12-2007, 19:06   #1697
Massiccio67
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
bello questo link ci sono tante informazioni utili. Pero' scherzano parlando di SSH come se lo comprassero tutti i giorni dal panettiere.. per un profano come me non avete un link che mi spieghi che cosa significa?
Old 27-12-2007, 19:08   #1698
Pikkolomondano1
Senior Member

Quote:

grassieeeeee
Old 27-12-2007, 19:10   #1699
Dgames
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Massiccio67 Guarda i messaggi
bello questo link ci sono tante informazioni utili. Pero' scherzano parlando di SSH come se lo comprassero tutti i giorni dal panettiere.. per un profano come me non avete un link che mi spieghi che cosa significa?
SSH=Secure SHell, è un protocollo tipico dell'ambiente unix che permette di stabilire una connessione cifrata tra 2 nodi.
dai un occhiata a wikipedia, per usarlo con l'i-pod ti servono giusto giusto le basi

Dgames è offline  
Old 27-12-2007, 19:38   #1700
Pikkolomondano1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pikkolomondano1 Guarda i messaggi
grassieeeeee
cavoli mi sono collegato al touch con ssh e winscp.... ma dove cavolo metto i comandi???
 Discussione Chiusa

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Apple cambia idea? Basta visori, per il ...
Il padrino dell'intelligenza artificiale...
Western Digital: hard disk da 44 TB pron...
Connettori 12V-2x6 delle GPU NVIDIA peri...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP