Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-09-2008, 14:24   #5601
gotenks
Senior Member

L'Avatar di gotenks

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Praetorian Guarda i messaggi
a quando l'aggiornamento per quelli gia usciti?
Non so, negli iPod touch nuovi ci dovrebbe essere in più il supporto a Nike+ (o come si chiama ), forse per questo il firmware è "diverso"
gotenks è offline  
Old 13-09-2008, 15:25   #5602
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Praetorian Guarda i messaggi
a quando l'aggiornamento per quelli gia usciti?
il 2.1.1 per ipod 2g corrisponde al 2.1 per iphone
Old 13-09-2008, 17:32   #5603
debiandarko
Member

L'Avatar di debiandarko

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Reggio Calabria
Salve,

mi è venuto un pallino, che google non è riuscito a togliermi, cioè:

esiste un'applicazione per Ipod Touch che consente di avere un editor di programmazione in qualche (qualsiasi) linguaggio ??

forse chiedo troppo
ma sarebbe ottimo

grazie a tutti
debiandarko è offline  
Old 13-09-2008, 17:45   #5604
gotenks
Senior Member

L'Avatar di gotenks

Quote:
Originariamente inviato da debiandarko Guarda i messaggi
Salve,

mi è venuto un pallino, che google non è riuscito a togliermi, cioè:

esiste un'applicazione per Ipod Touch che consente di avere un editor di programmazione in qualche (qualsiasi) linguaggio ??

forse chiedo troppo
ma sarebbe ottimo

grazie a tutti

Uhm, è una bella domanda in effetti
Per ora l'unica cosa che ti so dire è che Air Sharing (al momento gratis) "visualizza" files sorgenti (e fin qua niente di che, sono pur sempre files di testo ) e colora la sintassi

- Source code (C/C++, Objective C/C++, C#, Java, Javascript, XML, shell scripts, Perl, Ruby, Python, and more), with color-coded formatting

Però in effetti non so se esistono editor appositi
gotenks è offline  
Old 13-09-2008, 18:39   #5605
didiu
Senior Member

L'Avatar di didiu

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lecce
mi aggiungo anche io a questo topic...

qualcuno ha già tra le mani il nuovo IPod Touch?

vorrei attendere qualche giorno per sentire le prime impressioni prima di precipitarmi a comprarlo...ma dovrà essere mio

psn: didiu82
didiu è offline  
Old 13-09-2008, 18:59   #5606
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da gotenks Guarda i messaggi
Uhm, è una bella domanda in effetti
Per ora l'unica cosa che ti so dire è che Air Sharing (al momento gratis) "visualizza" files sorgenti (e fin qua niente di che, sono pur sempre files di testo ) e colora la sintassi

- Source code (C/C++, Objective C/C++, C#, Java, Javascript, XML, shell scripts, Perl, Ruby, Python, and more), with color-coded formatting

Però in effetti non so se esistono editor appositi
si si dai ci manca solo eclipse o netbeans per ipod...

semmai a me interesserebbe sapere in che linguaggio è fornito l'sdk e dove trovare la documentazione delle specifiche.. se qualcuno vuole mettersi assieme a me per sviluppare qualcosa.. ben venga
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
TorpedoBlu è offline  
Old 13-09-2008, 19:15   #5607
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da TorpedoBlu Guarda i messaggi

semmai a me interesserebbe sapere in che linguaggio è fornito l'sdk e dove trovare la documentazione delle specifiche.. se qualcuno vuole mettersi assieme a me per sviluppare qualcosa.. ben venga
io ho avevo in mente di fare un'app per visualizzare i testi delle canzoni, ma non so una cippa di programmazione, al massimo ti posso scrivere qualcosina in pascal, ma dubito sia il linguaggio di programmazione dell'SDK
comunque pubblicare su app store costa 99$
Old 13-09-2008, 19:30   #5608
gotenks
Senior Member

L'Avatar di gotenks

Quote:
Originariamente inviato da TorpedoBlu Guarda i messaggi

Penso serva saper programmare in Objective C e Cocoa (penso eh )
gotenks è offline  
Old 13-09-2008, 19:45   #5609
fsintu
Member

L'Avatar di fsintu

Iscritto dal: May 2007
Città: Cervia
a me dovrebbe arrivare lunedì mattina secondo l'ups!!

mi fate un po' di chiarezza sul fattore "microfono"?
dovrebbe essere supportato dal 2G?

ovvio che una simile feature possa compromettere, seppur parzialmente, le vendite di iPhone....ma non credete che l'avrebbero sbandierato un po' di più se fosse possibile utilizzarlo?
fsintu è offline  
Old 13-09-2008, 20:11   #5610
innominato5090
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fsintu Guarda i messaggi

ovvio che una simile feature possa compromettere, seppur parzialmente, le vendite di iPhone....ma non credete che l'avrebbero sbandierato un po' di più se fosse possibile utilizzarlo?
che sia possibile usarlo è un dato di fatto, visto che apple ha messo il microfono nelle nuove cuffie in uscita ad ottobre... che poi tu possa usarlo con il voip, beh questo è un altro paio di maniche....
Old 13-09-2008, 21:33   #5611
debiandarko
Member

L'Avatar di debiandarko

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da gotenks Guarda i messaggi
Penso serva saper programmare in Objective C e Cocoa (penso eh )
confermo sono loro i motori delle nostre applicazioni (Cocoa Touch)

ci sono un pochino di guide in giro ma quelle che ho visto io in formato cartaceo ci volevano almeno 50€...

ora provo Air Sharing

Ultima modifica di debiandarko : 13-09-2008 alle 21:50.
debiandarko è offline  
Old 13-09-2008, 21:35   #5612
Raptusis
Senior Member

L'Avatar di Raptusis

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da fsintu Guarda i messaggi

Infatti secondo me non lo hanno sbandierato proprio per quello, per non attirare attenzione sul VoIp,
poi naturalmente sbloccato credo si potrà usare.
Vedremo...
Old 14-09-2008, 18:54   #5613
Metal2001
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Ho un po' di domande sul nuovo touch e sul mondo ipod in generale:
1-Da anni uso lettori creative, ho uno zen micro e un vision m che gestisco tramite windows media player.Come faccio a trasferire tutta la mia musica, le playlist e le copertine degli album sull'ipod?Devo passare ad Itunes per gestire gli mp3?
2-So che per Ipod touch ci sono un sacco di applicazioni e giochi,ma questi software sono tutti a pagamento o ce ne sono gratutiti?
3-sento parlare i ipod touch sbloccati, che vantaggi comporta lo "sbloccaggio" dell'ipod?
4-l'ipod touch è compatibile con tutta la marea di accessori disponibili per ipod?
A me interesserebbe un sistema di altoparlanti, lo zen vision M ha lo stesso connettore ma non sono sicuro che questi accessori siano compatibili con il lettore creative
5-il lettore lo userei moltissimo in macchina, visto che quasi tutti i comandi sono via touchscreen come si comporta il display all'aperto?
6-se volessi comprare un ipod touch in negozio come faccio a distingere il nuovo modello da quello vecchio?
7-Dato che ha wifi e browser internet è possibile scaricare video ed mp3 direttamente da internet o devo per forza passare da Itunes?

Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte
Metal2001 è offline  
Old 14-09-2008, 19:31   #5614
innominato5090
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Metal2001 Guarda i messaggi
Ho un po' di domande sul nuovo touch e sul mondo ipod in generale:
1-Da anni uso lettori creative, ho uno zen micro e un vision m che gestisco tramite windows media player.Come faccio a trasferire tutta la mia musica, le playlist e le copertine degli album sull'ipod?Devo passare ad Itunes per gestire gli mp3?
2-So che per Ipod touch ci sono un sacco di applicazioni e giochi,ma questi software sono tutti a pagamento o ce ne sono gratutiti?
3-sento parlare i ipod touch sbloccati, che vantaggi comporta lo "sbloccaggio" dell'ipod?
4-l'ipod touch è compatibile con tutta la marea di accessori disponibili per ipod?
A me interesserebbe un sistema di altoparlanti, lo zen vision M ha lo stesso connettore ma non sono sicuro che questi accessori siano compatibili con il lettore creative
5-il lettore lo userei moltissimo in macchina, visto che quasi tutti i comandi sono via touchscreen come si comporta il display all'aperto?
6-se volessi comprare un ipod touch in negozio come faccio a distingere il nuovo modello da quello vecchio?
7-Dato che ha wifi e browser internet è possibile scaricare video ed mp3 direttamente da internet o devo per forza passare da Itunes?

Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte
ciao!
  1. si, devi impostare tutto in iTunes... ci sono programmi alternativi, ma non so se vanno con i nuovi touch e comunque perdi alcune features, come i backups....
  2. ci sono anche dei giochi free, se installi itunes puoi vedere già le applicazioni su app store (che una sezione dell'itunes store) senza dover comprare nulla ne avere l'ipod touch
  3. il vantaggio sono alcune applicazioni che non sono disponibili tramite app store, ma vengono installate tramite installers alternativi, come "cydia" e "installer", per farti un idea fatti un giro sul sito chiamato "ispazio" (cmq per ora sono ancora poche, visto che con l'uscita del fw 2.x devono essere riscritte). in generale sfruttano delle features che non sono previste nei tool di sviluppo apple
  4. l'ipod è compatibile con alcuni accessori made for ipod, chiaramente non ha lo stesso attacco della creative... sono un po' impreparato, perchè mi pare che abbiano cambiato la posizione dei contatti del dock connector ed è presente inoltre un blocco per accessori che sfruttano la parte video
  5. proprio le scrociate d'acqua non le regge, ma esistono skin trasparenti (bestskinever e ivisible shield su tutte) che proteggono schermo e dietro
  6. dalla scatola... l'ipod nuovo ha la scatola trasparente(), quello vecchio la scatola nera()
  7. puoi scaricare dall'itunes store dal touch, ma chiaramente le canzoni sono a pagamento..sennò devi passare da itunes
Old 14-09-2008, 21:20   #5615
Metal2001
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da innominato5090 Guarda i messaggi
ciao!
  1. si, devi impostare tutto in iTunes... ci sono programmi alternativi, ma non so se vanno con i nuovi touch e comunque perdi alcune features, come i backups....
  2. ci sono anche dei giochi free, se installi itunes puoi vedere già le applicazioni su app store (che una sezione dell'itunes store) senza dover comprare nulla ne avere l'ipod touch
  3. il vantaggio sono alcune applicazioni che non sono disponibili tramite app store, ma vengono installate tramite installers alternativi, come "cydia" e "installer", per farti un idea fatti un giro sul sito chiamato "ispazio" (cmq per ora sono ancora poche, visto che con l'uscita del fw 2.x devono essere riscritte). in generale sfruttano delle features che non sono previste nei tool di sviluppo apple
  4. l'ipod è compatibile con alcuni accessori made for ipod, chiaramente non ha lo stesso attacco della creative... sono un po' impreparato, perchè mi pare che abbiano cambiato la posizione dei contatti del dock connector ed è presente inoltre un blocco per accessori che sfruttano la parte video
  5. proprio le scrociate d'acqua non le regge, ma esistono skin trasparenti (bestskinever e ivisible shield su tutte) che proteggono schermo e dietro
  6. dalla scatola... l'ipod nuovo ha la scatola trasparente(), quello vecchio la scatola nera()
  7. puoi scaricare dall'itunes store dal touch, ma chiaramente le canzoni sono a pagamento..sennò devi passare da itunes
7-ma se su un sito internet trovo un video in formato compatibile con l'ipod posso scaricarlo?
5-ho scritto male, volevo sapere se il display è leggibile usandolo fuori
Metal2001 è offline  
Old 14-09-2008, 22:32   #5616
innominato5090
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Metal2001 Guarda i messaggi
7-ma se su un sito internet trovo un video in formato compatibile con l'ipod posso scaricarlo?
5-ho scritto male, volevo sapere se il display è leggibile usandolo fuori
no, da internet scarichi solo immagini
si, è leggibile, sullo schermo è presente un sensore di luminosità che la regola autonomamente a seconda delle condizioni di luce
Old 14-09-2008, 23:21   #5617
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Che voi sappiate si riesce a sbloccare il volume su ipod touch non sbloccati? (ossia con firmware originali)

Ho messo il firm 2.0.1 sul mio touch sbloccato (1.4) ed il volume è diventato molto più basso di prima

Non ditemi che devo mettere custom firmware solo per sistemare il volume
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline  
Old 15-09-2008, 06:48   #5618
terranse85
Member

L'Avatar di terranse85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Teramo
Il nuovo ipod touch legge i file .pdf? Per trasferirli sull'ipod occorre avere una rete wifi oppure basta il cavo di connessione al pc?
terranse85 è offline  
Old 15-09-2008, 12:05   #5619
AK47
Senior Member

L'Avatar di AK47

Iscritto dal: Dec 2004
Salve ragazzi....a giorni dovrebbe arrivarmi un bellissimo ipod touch 1G da 16GB.
Il firmware che monta e' il 2.0.2.Avrei alcune domande da farvi:
Questo firmware e' buono?
C'e' qualcosa che devo controllare per sapere se l'apparecchio funziona correttamente?
Si puo' sbloccare?
Conviene sbloccarlo?
Quali sono le applicazioni alle quali non si puo' rinunciare?

grazie
AK47 è offline  
Old 15-09-2008, 12:34   #5620
innominato5090
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Che voi sappiate si riesce a sbloccare il volume su ipod touch non sbloccati? (ossia con firmware originali)

Ho messo il firm 2.0.1 sul mio touch sbloccato (1.4) ed il volume è diventato molto più basso di prima

Non ditemi che devo mettere custom firmware solo per sistemare il volume
mi sa proprio di si

Quote:
Originariamente inviato da terranse85 Guarda i messaggi
Il nuovo ipod touch legge i file .pdf? Per trasferirli sull'ipod occorre avere una rete wifi oppure basta il cavo di connessione al pc?
si, vanno trasferiti via wifi con app tipo airsharing oppure inviati tramite mail... su che una rete ad hoc non costa quasi niente farsela
 Discussione Chiusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Google Pixel 10, prezzo bomba di 649€ su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian